Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Io comunque non capisco il perché hanno attivato il canale 10 giorni prima del primo evento live che trasmettono mandando all'infinito il solito filmato di un'ora. A far così era capace anche la Rai. Scusate se sono ripetitivo ma anche nei tweet che mandano a Vanzini leggo un entusiasmo veramente immotivato.

Sta scritto anche in sovraimpressione sul canale:''Fase di test''...

Hanno preferito mandare in onda il canale anticipatamente per fare dei test loro piuttosto che piazzare in onda il canale 1 settimana (o qualche giorno prima) di Melbourne e magari trovarsi con dei problemi di trasmissione (oppure di clienti che bombardano i centralini per eventuali problemi di ricezione)...

Non ci vedo nulla di male sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che a quanto pare Sky trasmetterà le gare anche in 3D sul nuovo canale 209, che ancora non c'è.

 

C'è da chiedersi comunque cosa succederà quando dei 3 onboard che saranno previsti (Sky, Leader e Mix) se il pilota Leader coinciderà con il pilota Sky?

Avremo due finestre identiche? Oppure l'onboard Sky passerà sul secondo pilota più votato dalla gente?

 

no, non credo sinceramente. sky manderà in 3d già con i test del 28 ma una regia in 3d ancora non è stata ufficializzata dalla fota per i gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che a quanto pare Sky trasmetterà le gare anche in 3D sul nuovo canale 209, che ancora non c'è.

 

C'è da chiedersi comunque cosa succederà quando dei 3 onboard che saranno previsti (Sky, Leader e Mix) se il pilota Leader coinciderà con il pilota Sky?

Avremo due finestre identiche? Oppure l'onboard Sky passerà sul secondo pilota più votato dalla gente?

 

Sinceramente credo sia molto difficile che il pilota leader sia anche quello Sky, per un semplice motivo.

L'onboard Sky viene votato sul sito durante la settimana pre-gp, è ovvio che tutti gli appassionati abbonati Sky sapendo già chi sarà il leader guardando la classifica, ovviamente non andranno a votare lui, sapendo che già avrà il suo onboard,ma lo scarterà scegliendo tra gli altri piloti.

 

A Melbourne l'Onboard leader dovrebbe spettare a Vettel, in quanto campione in carica, quindi escludendo lui, gli utenti potranno votare chiunque dei 21 piloti rimasti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che sarà sky stessa a togliere il leader dalle opzioni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che sarà sky stessa a togliere il leader dalle opzioni :asd:

 

Infatti! Sarebbe la cosa più logica. ^_^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

 

Sinceramente credo sia molto difficile che il pilota leader sia anche quello Sky, per un semplice motivo.

L'onboard Sky viene votato sul sito durante la settimana pre-gp, è ovvio che tutti gli appassionati abbonati Sky sapendo già chi sarà il leader guardando la classifica, ovviamente non andranno a votare lui, sapendo che già avrà il suo onboard,ma lo scarterà scegliendo tra gli altri piloti.

 

A Melbourne l'Onboard leader dovrebbe spettare a Vettel, in quanto campione in carica, quindi escludendo lui, gli utenti potranno votare chiunque dei 21 piloti rimasti.

 

Aspetta, tu stai dicendo che la telecamera Leader inquadrerà il Leader della classifica iridata.

 

Secondo me invece la telecamera Leader inquadrerà il leader della gara (o della qualifica, o delle prove libere).

 

Ecco perchè mi chiedo a questo punto: che succede quanto il pilota scelto dai telespettatori sarà leader della gara?

Avremo due riquadri che inquadrano la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti problemoni eh, questioni che non fanno dormire la notte

 

aspettare melbourne no? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per leader imho è il leader della gara che cambia di volta in volta! se no la potevano chiamare telecamera Vettel :asd:

Modificato da Leg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La telecamera ''On board leader'' e'intesa come leader della gara (cosi ha detto Vanzini) ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? ovvio che sia il leader della gara, se il leader della classifica fa un incidente alla prima curva cosa fanno, la spengono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti problemoni eh, questioni che non fanno dormire la notte

 

aspettare melbourne no? :asd:

Saranno poi opzioni usate poco o niente. Mica sar? come ai tempi di telepi? che te la godevi le varie inquadrature.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma è ovvio che sia il leader della gara, se il leader della classifica fa un incidente alla prima curva cosa fanno, la spengono?

 

Il punto è che non era molto chiaro il concetto di "Leader": di che cosa?

Della gara, o della classifica iridata?

 

E' chiaro che quella telecamera inquadrerà sempre qualcosa, ma se è per questo, ci sono due domande per cui non saprei darmi risposta:

 

1) Cosa inquadreranno nell'Onboard Sky se il pilota scelto si ritira o se non è in pista?

Metteranno in onda il primo con più voti dopo di lui che è ancora in pista?

E che succede se è contemporaneamente Leader della gara?

 

2) Cosa inquadreranno nella telecamera Leader se il leader della gara è lo stesso della camera Sky?

Cambieranno a quel punto il focus nella telecamera Sky, o lasceranno due cose identiche?

 

Lo so che sono domande idiote, ma mi piacerebbe comunque capire cosa succederà quando si troveranno di fronte a situazioni di questo tipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel riquadrino ''Onboad Leader'' inquadreranno sempre il Leader della gara,chiunque esso sia...

Nel riquadrino ''Onboard Sky'' inquadreranno il pilota Sky (votato dal pubblico).Se questo pilota dovesse ritirarsi o combaciare con il Leader,in questo quadratino,faranno vedere il 2°con piu'voti...

 

Una domanda invece:nel riquadrino ''Onboard Remix'',potro'vedere l'onboard di tutti e 22 i piloti,oppure anche li ho delle ''limitazioni''?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che finito l'ultimo GP vado il letargo fino alla partenza del primo GP, oggi incontro al lavoro un collega con il quale ogni tanto parlo di F1 (o guardo le gare in portineria) e mi dice "allora tra poco si ricomincia!... e quest'anno niente GP sulla rai..." non so che faccia ho fatto, ma deve essere stata uno spettacolo... Pensavo che mi prendesse per il c*lo. Invece no...

Ora capisco perchè la F1 è sparita dai TG della Rai... presentana la nuova Ferrari, manco lo dicono

Non avrei mai pensato che il servizio pubblico potesse cadere così in basso.

 

Più o meno è quello che è capitato anche a me, avevo "rimosso" l'arrivo di Sky. :D

Ma siccome detesto il "modello Sky" di televisione mi accontenterò delle nove dirette che farà la Rai e le altre in differita di tre ore (è almeno ancora così, vero? :o ).

 

Comunque concordo: la Formula Uno è forse il secondo sport nazionale italiano e il servizio pubblico se la fa fregare (dopo averlo già fatto per le Olimpiadi) ... :angry:

 

 

EDIT: leggo ora che tra i commentatori Sky ci sarà anche Jacques "Lingualunga" Villeneuve!

Bene, per fortuna non mi è passato per la mente di abbonarmi a Sky, altrimenti adesso sarei già a cercare il modo di farmi rimborsare ... :asd:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EDIT: leggo ora che tra i commentatori Sky ci sarà anche Jacques "Lingualunga" Villeneuve!

Bene, per fortuna non mi è passato per la mente di abbonarmi a Sky, altrimenti adesso sarei già a cercare il modo di farmi rimborsare ... :asd:

 

Per fortuna c'è la possibilità di sentire l'audio della pista senza doversi sorbire le castronerie dei commentatori... Personalmente seguirò i week end di gara solo tramite effetti ambientali.

 

Magari nel pre e post-gara qualche castroneria la dovrò sentire. <_<

Modificato da mscwin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma visto che tutti i commentatori (a volte anche a priori visto che ancora non hanno commentato un GP :asd: ) dicono solo castronerie...perche'non inviate voi un fax a Sky? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Il punto ? che non era molto chiaro il concetto di "Leader": di che cosa?

Della gara, o della classifica iridata?

 

E' chiaro che quella telecamera inquadrer? sempre qualcosa, ma se ? per questo, ci sono due domande per cui non saprei darmi risposta:

 

1) Cosa inquadreranno nell'Onboard Sky se il pilota scelto si ritira o se non ? in pista?

Metteranno in onda il primo con pi? voti dopo di lui che ? ancora in pista?

E che succede se ? contemporaneamente Leader della gara?

 

2) Cosa inquadreranno nella telecamera Leader se il leader della gara ? lo stesso della camera Sky?

Cambieranno a quel punto il focus nella telecamera Sky, o lasceranno due cose identiche?

 

Lo so che sono domande idiote, ma mi piacerebbe comunque capire cosa succeder? quando si troveranno di fronte a situazioni di questo tipo.

 

Per leader Sky intende il pilota in testa alla gara, su questo sono sicuro.

 

E secondo me gli onboard rimangono quelli anche in caso di sovrapposizione.

Ricordate che in quei canali non c'? commento, se uno si mette a guardare l'onboard Sky perch? c'? il suo pilota preferito e dopo qualche giro va in testa, chi lo avverte di passare al'onboard Leader? Non ha molto senso... non si pu? chiedere ai telespettatori di segnarsi l'intero ordine di votazione dei piloti e di regolarsi in base ai cambiamenti della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che sia il leader della gara, se il leader della classifica fa un incidente alla prima curva cosa fanno, la spengono?

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Visto che non ho Sky e che la Rai ormai conta poco, sono intenzionato a vedere le gare Live su RTL sul satellite

 

Io capto solo RTL CH mentre non trovo RTL germany e Austria.

Sapete se è la stessa cosa?? Le gare saranno in chiaro solo per il territorio tedesco o anche per noi in Italia??

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Visto che non ho Sky e che la Rai ormai conta poco, sono intenzionato a vedere le gare Live su RTL sul satellite

 

Io capto solo RTL CH mentre non trovo RTL germany e Austria.

Sapete se è la stessa cosa?? Le gare saranno in chiaro solo per il territorio tedesco o anche per noi in Italia??

 

Grazie

 

 

Io ricevo in Germania, via satellite, sia RTL (o RTL Television, quella tedesca per intenderci), che RTL CH (Svizzera) e RTL A (Austria). Non ho confrontato attentamente i programmi ma:

 

a - sono tutti e tre in chiaro (in Germania)

b - penso differiscano per alcune pubblicità

c - non so se anche la programmazione sia leggermente diversa, ma ogni volta che ho fatto zapping, il programma era lo stesso.

 

Purtroppo non so dirti con certezza se i programmi vengano criptati al di fuori del territorio tedesco o di questi 3 paesi di lingua tedesca (OK, la Svizzera non solo tedesca, ma anche francese, italiana e rumantscha, retormanza). Spero per te che non sia così.

 

Non dimenticare Sport 1(ex DSF) per le libere, se lo ricevi. Prova a consultare questo sito, forse potrebbe esserti utile:

 

http://robssatellite...etvformula1.htm

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×