Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

sicuro, in spagna, francia, germania, brasile, giappone ecc tutti a sentire in inglese

Com'? che con l'NBA funziona? Non dirmi che solo perch? si parla di uno sport americano chi ne ? appassionato sa per forza l'inglese...

 

Per il resto, io so benissimo che ci sono parecchi canali e programmi che magari possono essere interessanti, ma ti posso assicurare che ad esempio i miei genitori continueranno a guardare i TG della Rai, di La 7 e le trasmissioni politiche mattutine/pomeridiane sulle tv private come 7 Gold, se non addirittura quelle dedicate al calcio con Crudeli & Co.

Dubito che inizieranno a seguire Sky TG 24, che forse ? l'unico vero TG non politicizzato che c'? oggi in Italia.

 

Le abitudini, per la gente abitudinaria, non cambiano nemmeno di fronte a servizi migliori, pi? vasti e con una pi? ampia variet? di scelta.

Pi? che a sostituire i programmi che piacciono, mi riferisco al trovarne di nuovi che possono risultare interessanti. Che ne so, per esempio Masterchef o X Factor hanno fatto ascolti notevoli su Sky Uno... ci sono serie tv e documentari per tutti i gusti.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'nba viene trasmesso in inglese nel mondo? a parte che immagino abbia una diffusione molto minore rispetto alla f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì ma non credo si possa paragonare la F1 all'NBA.

 

L'NBA ha una sua nicchia che è solo il pubblico americano. Ma per altro negli USA altri Sport tirano anche di più (su tutti Footbal americano e Baseball).

Al di fuori di quello, l'NBA resta uno sport poco seguito, se non dai soli appassionati di Basket, che in Europa e negli altri continenti non sono tantissimi.

 

La F1 invece ha seguito soprattutto in Europa, ma anche in Sudamerica, in Giappone ed è crescente l'interesse in tutta l'Asia e pian piano anche in Nord America.

 

Sono convinto che se offrisse un servizio in abbonamento per le gare live trasmesse sul loro sito, o via pay-tv su un canale satellitare ricevibile con parabola, non sarebbe un progetto fallimentare.

 

Anche secondo me però non lo fanno perché sanno che vendendo i diritti a tv generaliste come Sky, possono permettersi di alzare enormemente il costo della tariffa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'nba viene trasmesso in inglese nel mondo? a parte che immagino abbia una diffusione molto minore rispetto alla f1

Se la guardi su Sky ovviamente c'? il commento in italiano, ma puoi sempre switchare al suono originale, che in base alla tv americana che trasmette la partita, a volte ha il commento in inglese, a volte ha solo i suoni ambientali.

 

Ma se compri NBA League Pass, con un centinaio di euro hai la possibilit? di guardare tutte le partite in streaming in diretta e in differita, quando vuoi e per quante volte vuoi, in inglese. E facendo un giro su playitusa.com si pu? vedere quanti lo acquistino regolarmente ormai da qualche anno, nonostante quasi tutti abbiano anche Sky.

 

 

 

Per quanto riguarda la diffusione dell'NBA, non sottovalutarla, negli ultimi anni si ? diffusa tantissimo. Le finali 2012 e la stagione in corso sono trasmesse in 215 nazioni diverse, commentate in 47 lingue diverse! (fonte 1 fonte 2)

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me però non lo fanno perché sanno che vendendo i diritti a tv generaliste come Sky, possono permettersi di alzare enormemente il costo della tariffa.

il motivo è scontato e mi sembra pure giusto, mica ci possono andare a perdere

 

poi non dimentichiamo che sport come calcio, basket, pallavolo ecc non necessitano di commento per essere seguiti, mentre gli sport motoristici sì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo di 215 nazioni, non ? affatto un fenomeno nazionale, ? proprio un discorso di cultura: mettere la popolarit? del prodotto davanti al profitto immediato alla lunga paga, se il prodotto ? valido. La NBA e secondo me anche la F1 lo sono.

 

Secondo me sottovalutate il fenomeno NBA. Detto questo, il fatto che la F1 abbia un potenziale pi? alto (il che pu? essere condivisibile anche se non scontato) non fa che aumentare eventuali margini di profitto nel mettere in piedi un servizio di streaming.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i test li danno su sky?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i test li danno su sky?

i test non sono mai stati trasmessi in diretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i test li danno su sky?

 

Da quello che disse Vanzini la FOM non lo permette, o comunque sarebbe una spesa inutile visto che lo guarderebbero in pochissimi, tuttavia saranno presenti inviati al circuito e ci saranno collegamenti regolari su Sky Sport 24, e a fine giornata un servizio con immagini e approfondimenti, come faceva SKY UK lo scorso anno in pratica (c'erano anche dei video qui mi pare).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Breve OT:

 

domani sera, alle 21.05 su Servus TV, nella trasmissione "Sport und Talk aus dem Hangar-7", che ospiterà anche G. Berger (e Vettel per via telefonica) si parlerà delle nuove monoposto. Forse vi saranno pure delle immagini... non lo so.

 

http://www.servustv.com/cs/Satellite/Article/Sport-und-Talk-aus-dem-Hangar-7-011259479162027

 

Non so quanti di voi si destreggino sufficientemente con la lingua tedesca e ricevano questo canale tv.

 

 

ServusTV HD (free)

Satellit: Astra 19,2° Ost Frequenz: 11.303 GHz Polarisierung: horizontal Symbolrate: 22.000 FEC: 2/3

Modulation: 8PSK ‹bertragungsart: DVB-S2

ASTRA HD

ServiceID 4913 VideoPID 3583 PCR=3583

 

 

ServusTV SD (free)

Satellit: Astra 19,2° Ost Frequenz: 12.663 GHz Polarisierung: horizontal Symbolrate: 22.000 FEC: 5/6

ASTRA SD

ServiceID: 13111 VideoPID 2110 PCR: 2110

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda molto banale...ho visto che la programmazione sky inizia dal canale n°100 con skytg24, quindi i 99 canali precedenti saranno "bui"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è niente prima di 100, se è questo quello che chiedevi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti i canali regionali e locali dove andrebbero a finire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

i test non sono mai stati trasmessi in diretta.

Pensavo che sky li avesse acquistati

 

 

Da quello che disse Vanzini la FOM non lo permette, o comunque sarebbe una spesa inutile visto che lo guarderebbero in pochissimi, tuttavia saranno presenti inviati al circuito e ci saranno collegamenti regolari su Sky Sport 24, e a fine giornata un servizio con immagini e approfondimenti, come faceva SKY UK lo scorso anno in pratica (c'erano anche dei video qui mi pare).

 

Grazie per la risposta :)

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sky ha fatto bne i suoi conti, la F1 in italia è seguita in media da 8 milioni di spettatori, ora immaginiamo che lo 0,5% di questi (400.000) decida di spendere di più per vedere gli eventi su sky, supponendo che la metà di questi abbia già l'abbonamento nel peggiore (per sky) dei casi spenderebbero 99 euro a stagione ovvero 99 x 200.000 = 19,8 milioni , poi ci sono quelli che invece devono sottoscrivere un nuovo contratto e spendere come minimo 24 euro/mese + 99 anno = 77,4 milioni aggiungiamo poi che quasi sicuramente andrà in porto l'accordo con la rai che garantirà almeno 25 milioni abbiamo 19,8 + 77,4 + 25 = 122,2 milioni incasati in un anno, togliamo i 60 dati alla fom e almeno 20 per le spese di produzione abbiamo comunque un guadagno enorme e sono sicuro di aver fatto un calcolo sottostimato prchè anche io conosco qualche installatore sky che sta facendo adeguamenti e nuovi impianti con numeri piuttosto sostenuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se c'è qualcuno che non ha intenzione di mettere Sky, mi può contattare via PM? vorrei sapere come si sta organizzando...

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque sky ha fatto bne i suoi conti, la F1 in italia è seguita in media da 8 milioni di spettatori, ora immaginiamo che lo 0,5% di questi (400.000) decida di spendere di più per vedere gli eventi su sky, supponendo che la metà di questi abbia già l'abbonamento nel peggiore (per sky) dei casi spenderebbero 99 euro a stagione ovvero 99 x 200.000 = 19,8 milioni , poi ci sono quelli che invece devono sottoscrivere un nuovo contratto e spendere come minimo 24 euro/mese + 99 anno = 77,4 milioni aggiungiamo poi che quasi sicuramente andrà in porto l'accordo con la rai che garantirà almeno 25 milioni abbiamo 19,8 + 77,4 + 25 = 122,2 milioni incasati in un anno, togliamo i 60 dati alla fom e almeno 20 per le spese di produzione abbiamo comunque un guadagno enorme e sono sicuro di aver fatto un calcolo sottostimato prchè anche io conosco qualche installatore sky che sta facendo adeguamenti e nuovi impianti con numeri piuttosto sostenuti.

 

C'è qualcosa che non mi torna nei tuoi calcoli! :confused:

 

Lo 0,5 % di 8 milioni sono 40 mila persone, non 400 mila!

 

Supponiamo che in media fossero in 6/7 milioni a Gran Premio che seguivano la F1 sulla Rai.

In Italia siamo poco più di 50 milioni di abitanti, di cui 5 milioni sono abbonati a Sky (circa il 10%).

 

Anche se non sappiamo quanti di quei 6/7 milioni che seguono la F1 erano già abbonati a Sky, possiamo facilmente presupporre che solo un 10% lo fosse già, in linea con la media nazionale sul totale di abitanti.

Quindi stimiamo per ipotesi che del pubblico della F1 fossero circa 600/700 mila abbonati, mentre i restanti 6 milioni circa non lo erano.

 

Se Sky riesce a convincere almeno il 25% di questi 6 milioni, ottiene almeno 1 milione e mezzo di abbonati in più, che per loro per quest'anno sono introiti assicurati per almeno 350 € a ogni nuovo abbonato.

Quindi, 350 * 1,5 milioni = 525 milioni di euro di guadagni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono perplesso, tutti i giorni leggo che l'Italia è messa male, che c'è disoccupazione, che c'è povertà, che tutto va a putttane e qui leggo che tutti si mettono sky, che la TV a pagamento è meglio, che è giusto pagare per un prodotto di qualità. Ma sono l'unico che ha problemi a far quadrare in casa e che è proprio incazzzato perchè da quest'anno dovrò smettere di vedere la F1 dal vivo, cosa che faccio da 25 anni. Alla fine la crisi è finta perchè io vedo i centri commerciali pieni, vedo i ragazzi in discoteca, vedo che voglio comprarmi una casa ma non ci riesco perchè i prezzi restano altissimi, a dispetto della finta crisi immobiliaria che dovrebbe far crollare i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl:

da 5 milioni a 6,5 milioni di abbonati .. per la F1 :rotfl:

il trend degli abbonati è in calo, e non può che essere così, sempre meno soldi e sempre più costoso sky

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×