Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

chi ha la memoria lunga ricorda che mazzoni facesse cos? anche ai tempi di schumacher? questo continuo voler scusare alonso e la ferrari ? fuori da ogni logica

Per me una gara indicativa del grado di lecchinaggio di Mazzoni pu? essere Spa 1998; quell'anno MSC era al terzo anno in Ferrari, come ? al terzo anno Alonso quest'anno.

Prendiamo Spa: al via Hakkinen e Schumi si toccano, Mika viene colpito da Herbert e deve ritirarsi; il tutto viene descritto con tono leggermente enfatico, come si addice ad un contatto tra i primi 2 in classifica e al ritiro del leader del campionato, ma non urla assolutamente. Vi immaginate cosa succederebbe se si toccassero Alonso e (per dire) Hamilton, con seguente ritiro dell'inglese? Urla a destra e a manca, con annesse incensazioni per lo spagnolo.

Il sorpasso a Damon Hill: descritto anch'esso con tono assolutamente normale e senza particolare enfasi; dice solo una cosa del tipo "Ci prova Michael Schumacher, ad attaccare, Damon Hill alla frenata della Bus Stop, e ci riesce. Michael Schumacher si porta al comando". Vi ricordate le urla per i sorpassi di Alonso alle Lotus e alle Virgin a Monaco 2010? O il coitus interruptus a Monza (sempre 2010) quando torna in pista dopo il pit davanti a Button?

L'incidente con Coulthard: stavolta Mazzoni tace e parla Capelli "E lo prende in pieno, proprio nella discesa che portava a Pouhon, David Coulthard ha rallentato e MSC l'ha centrato in pieno con la ruota anteriore destra". Tono di voce medio-alto, come si addice al ritiro del leader della gara. Piccola perla: subito dopo, sempre Capelli pronuncia un meraviglioso "Incomprensione veramente incomprensibile" :asd: Ripeto: enfasi normale, senza urla n? drammi eccessivi, anche se si sente molta delusione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, detto senza offesa, mazzoni ha proprio una voce da castrato, tipo farinelli. Quando si eccita poi, tipo in partenza, ? veramente fastidioso. Per non parlare ovviamente delle stupidaggini che dice. Tipo ieri, al sesto giro: vettel dopo 16 giri ha 16 secondi di ritardo. Ma ne dice una al minuto, quindi...

Modificato da klitschko

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha la memoria lunga ricorda che mazzoni facesse cos? anche ai tempi di schumacher? questo continuo voler scusare alonso e la ferrari ? fuori da ogni logica

 

Come scritto anche da Andrea: non faceva assolutamente cos?. E' peggiorato con gli anni, secondo me dopo l'abbuffata di successi Schumacheriani tra il 2000 e il 2004 pensava che Alonso avrebbe riportato la rossa al successo, e non riesce a farsi una ragione del fatto che i tecnici di Maranello non sono ancora riusciti a dargli una macchina abbastanza veloce per puntare a quel risultato.

 

L'incidente con Coulthard: stavolta Mazzoni tace e parla Capelli "E lo prende in pieno, proprio nella discesa che portava a Pouhon, David Coulthard ha rallentato e MSC l'ha centrato in pieno con la ruota anteriore destra". Tono di voce medio-alto, come si addice al ritiro del leader della gara. Piccola perla: subito dopo, sempre Capelli pronuncia un meraviglioso "Incomprensione veramente incomprensibile" :asd: Ripeto: enfasi normale, senza urla n? drammi eccessivi, anche se si sente molta delusione.

 

Sono stati anche troppo calmi, a Coulthard io e mio padre in quel momento abbiamo detto cose irripetibili... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che leccate ed esaltazioni possano forse considerarsi quasi "normali" nel 2003-06, quando Schumacher ormai aveva vinto 3, 4, 5 mondiali con la Rossa, portandola ad una serie vincente unica e, forse, irripetibile. Alonso per ora ha vinto 0 mondiali con la Ferrari, eppure il nostro lo esalta come ne avesse vinti 10

 

Sono stati anche troppo calmi, a Coulthard io e mio padre in quel momento abbiamo detto cose irripetibili... :asd:

Guarda, come si intuisce dal mio nickname avevo solo 6 anni, non ricordo nulla delle mie emozioni in quella gara (forse per fortuna :asd: ). Penso per? di aver detto anch'io cose irripetibili :asd:

 

La cosa pi? strana ? che Mazzoni non ha parlato per un buon minuto abbondante dopo l'incidente, se non per chiedere l'opinione di Palazzoli e per dare la linea a Zermiani. Si ? davvero contenuto. Non oso immaginare cosa direbbe se accadesse una cosa del genere oggi.

 

PS. Per chi non se lo ricorda, Mazzoni a fine '97 era stato ripreso dalla Rai, reo di aver criticato la manovra di Schumi nei confronti di Villeneuve e di averlo bollato sostanzialmente come un antisportivo. Come cambia il mondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto assuefando a Mazzoni, nel senso che pure quando sbaglia i nomi non me ne accorgo pi? ormai... ? grave?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna do poche attenzioni alle scemenze che dice questo gruppo di telecronisti. Non sono assolutamente all'altezza.

 

E il tifo sfegatato da ultras, ? veramente fastidioso. In ogni paese si tifa o si ha un occhio di riguardo verso i piloti o tea della propria nazione ma non ho mai sentito uno schifo del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ditemi che ? un fake,please :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ditemi che ? un fake,please :asd:

 

No che non lo ? :asd: 3 anni e mezzo dopo, la predizione si ? compiuta. Chiss? se una prediction simile l'ha fatta anche MH1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Questa ? una chicca! :D

 

Non mi ricordavo affatto che lo avesse detto in occasione di quella diretta, ma vi giuro che riascoltandolo mi ? venuto qualche flash, come se in effetti lo avessi davvero sentito una volta almeno.

 

A questo punto bisogna dare atto a Mazzoni che ogni tanto qualche informazione giusta la imbrocca anche lui! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti la mia frase era sarcastica...comunque Mazzoni ogni tanto qualcuna ne indovina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Veramente a me invece sembra che Mazzoni perculi la notizia, infatti la dice ridendo, come dire " che ca**ate che dicono i giornalisti inglesi "

 

Invece si rivelano come sempre i pi? competenti. E Mazzoni che li sbeffeggiava fa la sua, ennesima, figuraccia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni ha il difetto principale di perdersi in chiacchiere inutili quando stanno succedendo cose interessanti in pista. Vuoi dire le tue cazzatine? Nessuno te lo vieta, ma ca**o, fallo nei momenti morti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna do poche attenzioni alle scemenze che dice questo gruppo di telecronisti.

 

 

Ah vero, forse ? per questo che non ci faccio pi? caso quando sbagliano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? una chicca! :D

 

Non mi ricordavo affatto che lo avesse detto in occasione di quella diretta, ma vi giuro che riascoltandolo mi ? venuto qualche flash, come se in effetti lo avessi davvero sentito una volta almeno.

 

A questo punto bisogna dare atto a Mazzoni che ogni tanto qualche informazione giusta la imbrocca anche lui! :asd:

 

Grande Mazzo, non me la ricordavo affatto questa perla. Comunque il 2006... che bei tempi, le monoposto erano ancora guardabili e non c'erano ancora 3/4 di circuiti di m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Programma di oggi su RAI SPORT DUE

 

Marted? 17 aprile

 

10.00-11.00, Tg2 Dossier, "Formula Uno: un circuito tutto d'oro", 14 settembre 1976

16.15-16.30, Perle di sport, calcio, Brasile-Inghilterra Mondiali 1970

18.30-19.00, Perle di sport, ciclismo, Giro d?Italia 1979

19.50-20.55, Domenica Sportiva del 9 novembre 1975

22.50-22.55, Perle di sport, automobilismo, Alberto Ascari trionfa a Torino, 1955

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io e mio padre in quel momento abbiamo detto cose irripetibili... :asd:

 

anchi'io ma di gioia :teehee:

 

 

 

PS. Per chi non se lo ricorda, Mazzoni a fine '97 era stato ripreso dalla Rai, reo di aver criticato la manovra di Schumi nei confronti di Villeneuve e di averlo bollato sostanzialmente come un antisportivo. Come cambia il mondo...

 

E' vero ricordo che disse subito appena visto il camera car che era una cosa volontaria (vabbe era troppo evidente) .

 

Una vera bestemmia nel confromismo italico. Secondo me da allora si adegu?...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Rai Sport Due parlano di Monza '76, della pioggia e delle polemiche di quel drammatico mondiale. Chi pu?, lo guardi.

 

E' la gara del ritorno di Lauda dopo l'incidente, ancora con le bende sulle ferite.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anchi'io ma di gioia :teehee:

 

Mai quanto me (e mio padre, immancabilmente) a Interlagos 2007. :asd:

 

O anche Melbourne 2010 quando Webber silur? Hamilton... a dire la verit? ridemmo come due matti perch? mio padre poco prima aveva detto "ma vuoi che Webber non lo centri Hamilton?"... profetico. :asd:

 

Devo dire che io ho fatto lo stesso numero alla 500 miglia di Indiapolis, con quello che si ? schiantato all'ultima curva della gara quando aveva ormai vinto... gliel'ho tirata davvero parecchio: avevo detto "Ma sai se sbaglia e si schianta l'ultima curva?". :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ad Abu Dhabi 2010 gufai come un pazzo :asd:

 

Mi ricordo che ad ogni giro di Alonso dietro Petrov sul rettilineo dicevo " Adesso lo supera "

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×