Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Ma alle 16.30 di domenica dove avete visto il WRC su raisportpi?? Io vedevo la coppa america o come si chiama.

io l'ho visto ma era notte fonda... :hihi:

Domani, giovedi 18, dalle 20:30 alle 22 c'? la replica della sintesi del Rally di Svezia sempre su Raisport+. ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero che non spostino anche il canale di approfondimento dei gp su Raisport + senn? tocca vederlo sul web

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buahahahahah!! :rotfl:

Probabilmente questo spot l'hanno fatto fare a Heikki perch? ? l'unico finlandese rimasto,per? Raikkonen a bestemmiare in finlandese e a mangiare pesci in quel modo non ce lo vedo proprio!! :hihi:

Ah ,comunque,parlando seriamente, google translate "perkele" me lo traduce come "dannazione" evidentemente Heikki ? stato ripreso mentre si ? reso conto della drastica diminuizione delllo stipendio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tiro fuori un altro argomento, il riquadrino che vediamo ad esempio durante la conferenza stampa o altre interviste: ebbene spero che in Rai lo utilizzino un p? meno... a voi piace? A me poco... so che c'? un problema di diritti tv durante la gara o le qualifiche, per? se fossi io a decidere in Rai ( :lol:) preferirei trasmettere le interviste, nei limiti dei diritti tv, a schermo intero.

 

Poi un'altra cosa, chiss? che con l'arrivo di Raisport 2 decideranno di trasmetterci anche qualifiche e gara, in contemporanea con Rai 1 e 2, come sta avvenendo in questi giorni con le Olimpiadi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci vedrei bene Fisicella a fare uno spot del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul raccordo anulare in mezzo al traffico :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con porcoddue al posto di perkele

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? quanti "perkele" avranno tirato gi? oggi alla Lotus con quello che ha combinato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mi ? piaciuto molto questo topic, e ci terrei a lasciare qualche commento in proposito.

 

Io ho sempre guardato la F1 sui canali "generalisti" (Rai e Mediaset), perch? non ho mai avuto Sky (anche perch? non mi interessava abbonarmi a Sky e a tutti i suoi pacchetti Calcio, film, ecc... solo per vedere la F1, che potevo vedere gi? benissimo gratis sulla Rai).

 

Dunque da questo punto di vista non mi posso certo lamentare, nel senso che ? gi? buono che ci trasmettono le gare.

 

Pi? che altro io vorrei considerare non soltanto il servizio offerto in occasione dei Gp, ma anche quello non durante i GP, e non soltanto sulla Rai, ma con un discorso anche pi? generale.

 

La Rai trasmette le gare, e secondo me lo fa anche con una certa qualit?, perch? Capelli e l'ing. Bruno sono molto bravi.

Il vero problema ? un altro secondo me.

Il problema ? che manca (senza pi? Sky) qualsiasi offerta in HD, manca la trasmissione delle libere (in particolare quelle del sabato mattina che sono pi? importanti di quelle del venerd?).

Ma ci? che mi d? maggiormente fastidio sono ben altre cose, come il pressapochismo di certi servizi televisivi (soprattutto durante i test), l'incompetenza di alcuni inviati (vedi Stella Bruno), la mancanza di un'informazione costante anche durante la settimana, il taglio del giro d'onore per trasmettere minuti interminabili di pubblicit? (con lo splendido risultato che spesso si arriva a perdere l'esultanza dei piloti in parco chiuso), l'interruzione della trasmissione alle 13.30 per trasmettere il Tg1 (che sar? mai, un dogma sto Tg1? Non si potrebbe proprio anticiparlo di un quarto d'ora per avere un trasmissione di mezz'ora prima della gara?)

 

Mi soffermerei pi? che altro appunto sulle rubriche e sui servizi: prendiamo Reparto Corse, trasmesso in orari impossibili e mai uguali (col risultato che spesso bisogna puntare il registratore per due ore per averne mezz'ora di utili...).

Reparto Corse ? una trasmissione interamente incentrata sulle moto, dato che i responsabili sono Angeletti e Facchini.

Col risultato che i servizi offerti sono noiosi e solo sulle moto, mentre invece sulla F1 i servizi sono pochissimi e assolutamente privi di contenuto, non spiegano assolutamente niente e sono pressapochisti in maniera vergognosa - mancano grafiche con i tempi, stint, ecc...

 

Ricordo ancora il servizio che sapeva offrire Sportitalia, dover ogni giorno c'era un servizio accompagnato poi dalla lettura della grafica dei tempi sul giro.

Chiaro, Sportitalia trasmetteva sempre le stesse immagini per questione di diritti televisivi, e anche l? ci si limitava un p? troppo ai tempi finali. Per? era la strada giusta da seguire.

La Rai non ha mai proposto qualcosa di altrettanto paragonabile in termini di qualit?.

 

Non parliamo del sito di Raisport, che ? ancora pi? sintetico...

Veramente, c'? da piangere - purtroppo.

 

Ma le altre reti?

Mediaset propone come da sempre l'ottimo Grand Prix, ma d'inverno non viene mai trasmesso, e da quando Italia 1 trasmette la Moto GP, in quei week end manca la totale informazione sulla F1. E questo svaluta la trasmissione, che pure ha ottimi giornalisti.

 

Per il resto, citerei solo Griglia di Partenza, che sulla carta potrebbe essere una trasmissione molto bella.

Perch? dico "sulla carta"?

Perch?, purtroppo, di fatto si parla pi? che altro di moto, per via del conduttore che invita solo ospiti delle moto, e quando ? il turno delle auto, vengono fuori solo discussioni sulle corse del passato.

Incredibile quanto avvenuto questo gioved?, con i test in ballo (e dove c'erano da spiegare moltissime cose), e non ne hanno minimamente parlato. Non c'era nessuno - dico nessuno - che avesse informazioni da dare. Indecente.

 

Ricordo un esperimento della trasmissione Pit Lane, nel 2000, il sabato prima delle qualifiche: durava circa mezz'oretta, e la trasmissione era costituita di una serie di servizi accompagnati da titolo che approfondivano tantissimo risultati delle libere, test, interviste, ricognizioni del tracciato, raffronti col passato ecc...

Quella trasmissione era davvero molo bella, ma incomprensibilmente, ? sparita. Forse perch? non c'? pi? Zermiani al timone? Chiss?...

 

Ecco, questo ? quello che penso io.

Scusate per il post lungo, ma vedete consideratelo un p? come uno sfogo di un appassionato come tutti voi che pretende giustamente di avere un'informazione televisiva di qualit?.

Ma forse questa ? utopia... basta guardare che per avere i tempi live dei test, dobbiamo consultare siti in greco o in olandese, perch? siti italiani che offrono questo servizio - ahim? - ancora non ce ne sono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla Rai posso dire, seguendo la F1 dal 96', che qualcosa hanno migliorato nagli anni, anche se potrebbero approfondire un p? di pi? nei vari tg sportivi, dato che parlano di calcio per il 90% della trasmissione!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Griglia di partenza hai ragione in pieno sul fatto che parlano forse troppo di moto e di passato.Anche perche' la gente per parlare di formula 1 ce l'hanno.A parte l'amico di Mongo(Merzario),hanno Pino Allievi,Palazzoli,Carlo Cavicchi,Minardi,ecc.Potrebbero essere di piu' sul pezzo... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto molto questo topic, e ci terrei a lasciare qualche commento in proposito.

 

Io ho sempre guardato la F1 sui canali "generalisti" (Rai e Mediaset), perchè non ho mai avuto Sky (anche perchè non mi interessava abbonarmi a Sky e a tutti i suoi pacchetti Calcio, film, ecc... solo per vedere la F1, che potevo vedere già benissimo gratis sulla Rai).

 

Dunque da questo punto di vista non mi posso certo lamentare, nel senso che è già buono che ci trasmettono le gare.

 

Più che altro io vorrei considerare non soltanto il servizio offerto in occasione dei Gp, ma anche quello non durante i GP, e non soltanto sulla Rai, ma con un discorso anche più generale.

 

La Rai trasmette le gare, e secondo me lo fa anche con una certa qualità, perchè Capelli e l'ing. Bruno sono molto bravi.

Il vero problema è un altro secondo me.

Il problema è che manca (senza più Sky) qualsiasi offerta in HD, manca la trasmissione delle libere (in particolare quelle del sabato mattina che sono più importanti di quelle del venerdì).

Ma ciò che mi dà maggiormente fastidio sono ben altre cose, come il pressapochismo di certi servizi televisivi (soprattutto durante i test), l'incompetenza di alcuni inviati (vedi Stella Bruno), la mancanza di un'informazione costante anche durante la settimana, il taglio del giro d'onore per trasmettere minuti interminabili di pubblicità (con lo splendido risultato che spesso si arriva a perdere l'esultanza dei piloti in parco chiuso), l'interruzione della trasmissione alle 13.30 per trasmettere il Tg1 (che sarà mai, un dogma sto Tg1? Non si potrebbe proprio anticiparlo di un quarto d'ora per avere un trasmissione di mezz'ora prima della gara?)

 

Mi soffermerei più che altro appunto sulle rubriche e sui servizi: prendiamo Reparto Corse, trasmesso in orari impossibili e mai uguali (col risultato che spesso bisogna puntare il registratore per due ore per averne mezz'ora di utili...).

Reparto Corse è una trasmissione interamente incentrata sulle moto, dato che i responsabili sono Angeletti e Facchini.

Col risultato che i servizi offerti sono noiosi e solo sulle moto, mentre invece sulla F1 i servizi sono pochissimi e assolutamente privi di contenuto, non spiegano assolutamente niente e sono pressapochisti in maniera vergognosa - mancano grafiche con i tempi, stint, ecc...

 

Ricordo ancora il servizio che sapeva offrire Sportitalia, dover ogni giorno c'era un servizio accompagnato poi dalla lettura della grafica dei tempi sul giro.

Chiaro, Sportitalia trasmetteva sempre le stesse immagini per questione di diritti televisivi, e anche lì ci si limitava un pò troppo ai tempi finali. Però era la strada giusta da seguire.

La Rai non ha mai proposto qualcosa di altrettanto paragonabile in termini di qualità.

 

Non parliamo del sito di Raisport, che è ancora più sintetico...

Veramente, c'è da piangere - purtroppo.

Quoto

 

Ma le altre reti?

Mediaset propone come da sempre l'ottimo Grand Prix, ma d'inverno non viene mai trasmesso, e da quando Italia 1 trasmette la Moto GP, in quei week end manca la totale informazione sulla F1. E questo svaluta la trasmissione, che pure ha ottimi giornalisti.

Quì invece non sono per niente d'accordo

 

Per il resto, citerei solo Griglia di Partenza, che sulla carta potrebbe essere una trasmissione molto bella.

Perchè dico "sulla carta"?

Perchè, purtroppo, di fatto si parla più che altro di moto, per via del conduttore che invita solo ospiti delle moto, e quando è il turno delle auto, vengono fuori solo discussioni sulle corse del passato.

Incredibile quanto avvenuto questo giovedì, con i test in ballo (e dove c'erano da spiegare moltissime cose), e non ne hanno minimamente parlato. Non c'era nessuno - dico nessuno - che avesse informazioni da dare. Indecente.

 

Quoto,a griglia di partenza trattano quasi sempre esclusivamente di moto, quando discutono di automobilismo tirano in ballo solo argomenti di contorno o "pettegolezzi", pur avendo sempre ottimi ospiti come ha ricordato gerardopernientecodardo

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma le altre reti?

Mediaset propone come da sempre l'ottimo Grand Prix, ma d'inverno non viene mai trasmesso, e da quando Italia 1 trasmette la Moto GP, in quei week end manca la totale informazione sulla F1. E questo svaluta la trasmissione, che pure ha ottimi giornalisti.

Hai scritto un bellissimo post che condivido completamente, ad eccezione della parte che ho quotato.

Secondo me, l'ho gi? scritto pi? volte, Grand Prix ? diventato un orrendo programma di propaganda per le motociclette e per i discutibili personaggi che le cavalcano. Gli ottimi giornalisti (pensavo anch'io ci? di De Adamich fino a 10 anni fa) si sono completamente venduti alla causa, ovvero denigrare la F1 e far credere alla gente (in maggioranza bimbiminchia) che una moto sia cool e un'auto sia fuori moda, il tutto ovviamente per incrementare artificialmente gli ascolti delle garette di moto e vendere pi? suonerie e sfondi di Rossi & co.

Gli "ottimi giornalisti" sono quelli che il giorno dell'addio di Schumacher (Ferrari Day - Monza 2006) non hanno di meglio da fare che metterlo in contatto telefonicamente con Rossi che ha appena perso un mondiale??!

Grand Prix ERA un'ottima trasmissione negli anni 90, ma da quando l'obiettivo di Mediaset ? stato quello di creare la moda delle moto, ? diventata spazzatura.

Se la Rai facesse lo stesso con la F1, nessuno pi? seguirebbe le moto. Ma per fortuna non lo fa, non mi piacerebbe vedere Monza invasa da ragazzini inneggianti alla Ferrari solo per propaganda e non per passione. :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Hai scritto un bellissimo post che condivido completamente, ad eccezione della parte che ho quotato.

Secondo me, l'ho gi? scritto pi? volte, Grand Prix ? diventato un orrendo programma di propaganda per le motociclette e per i discutibili personaggi che le cavalcano. Gli ottimi giornalisti (pensavo anch'io ci? di De Adamich fino a 10 anni fa) si sono completamente venduti alla causa, ovvero denigrare la F1 e far credere alla gente (in maggioranza bimbiminchia) che una moto sia cool e un'auto sia fuori moda, il tutto ovviamente per incrementare artificialmente gli ascolti delle garette di moto e vendere pi? suonerie e sfondi di Rossi & co.

Gli "ottimi giornalisti" sono quelli che il giorno dell'addio di Schumacher (Ferrari Day - Monza 2006) non hanno di meglio da fare che metterlo in contatto telefonicamente con Rossi che ha appena perso un mondiale??!

Grand Prix ERA un'ottima trasmissione negli anni 90, ma da quando l'obiettivo di Mediaset ? stato quello di creare la moda delle moto, ? diventata spazzatura.

Se la Rai facesse lo stesso con la F1, nessuno pi? seguirebbe le moto. Ma per fortuna non lo fa, non mi piacerebbe vedere Monza invasa da ragazzini inneggianti alla Ferrari solo per propaganda e non per passione. :P

 

E' vero, su questo ti d? pienamente ragione.

Il problema appunto ? che Grand Prix ? peggiorato (e di molto) proprio da quando hanno iniziato a seguire il motomondiale.

E quindi da quel punto di vista ? ovvio che abbiano iniziato a seguire di pi? le moto; ? un peccato che abbiano per? iniziato a trascurare le auto.

 

Per? secondo me resta pur sempre una trasmissione abbastanza valida, ci sono giornalisti come Rolleri, Mengo e Budel che sono secondo me molto bravi nei loro servizi (lascerei perdere Capella - la ex giornalista di Sportitalia - e Terruzzi...)

Infatti tempo fa Grand Prix ha proposto la pi? bella e completa intervista a Massa da dopo l'incidente.

 

Ecco perch? la ritengo tutto sommato una trasmissione da non buttare via, anche per alcune considerazioni e analisi che a volte non sono buttate a caso e che spesso mi ritrovo a condividere.

Quindi, da questo punto di vista, per me rimane un buon programma di approfondimento durante i GP.

Il problema ? che in effetti c'? stata una deriva troppo pro-moto dal 2003 in poi, e il problema ? che non ci sar? modo di tornare indietro, almeno fino a quando Mediaset trasmetter? le gare del motomondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, su questo ti dò pienamente ragione.

Il problema appunto è che Grand Prix è peggiorato (e di molto) proprio da quando hanno iniziato a seguire il motomondiale.

E quindi da quel punto di vista è ovvio che abbiano iniziato a seguire di più le moto; è un peccato che abbiano però iniziato a trascurare le auto.

 

Però secondo me resta pur sempre una trasmissione abbastanza valida, ci sono giornalisti come Rolleri, Mengo e Budel che sono secondo me molto bravi nei loro servizi (lascerei perdere Capella - la ex giornalista di Sportitalia - e Terruzzi...)

Infatti tempo fa Grand Prix ha proposto la più bella e completa intervista a Massa da dopo l'incidente.

 

Ecco perchè la ritengo tutto sommato una trasmissione da non buttare via, anche per alcune considerazioni e analisi che a volte non sono buttate a caso e che spesso mi ritrovo a condividere.

Quindi, da questo punto di vista, per me rimane un buon programma di approfondimento durante i GP.

Il problema è che in effetti c'è stata una deriva troppo pro-moto dal 2003 in poi, e il problema è che non ci sarà modo di tornare indietro, almeno fino a quando Mediaset trasmetterà le gare del motomondiale.

:zizi: Quoto quasi tutto.Secondo me Terruzzi e' bravo ma e' uno che ragiona per partito preso.Esempio:Raikkonen era demotivato nel 2008 e per lui resta demotivato anche nel 2009 :fear2: nonostante i risultati.La Capella e' bravina ma dovrebbero doppiarla...Gli altri(Mengo,Rolleri,ecc.)lasciamo perdere.De Adamich ultimamente lo vedo un pesce fuori dall'acqua.Il problema semmai e' un altro.Se togli Grand Prix cosa resta?Il nulla-Griglia di partenza se abiti fuori Lombardia e non hai il sat non lo vedi-Numero1 non lo fanno piu'-Reparto Corse lo fanno per i fornai. :cray:

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah,a me sembra che manchi proprio una vera e propria cultura motoristica nell'italiano medio.

 

Le altre categorie son poco seguite qui,e le tv si adeguano ad appiopparci il solito calcino 24 ore al giorno.

 

Personalmente gradirei una trasmissione di vero approfondimento sulle 4 ruote.

 

Magari di un oretta ed in orari accettabili.

 

La Rai potrebbe provarci,visto che su Raisport+ lo spazio per trasmettere esiste eccome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.sipra.it/it/sipra/tv.html

 

Niente libere quindi. Le novit? sono 2: gara 1 di gp2 e trasmissioni non da studio ma da pista. Probabilmente non hanno ritenuto conveniente prendere le libere, dopotutto chi le guarda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molto bene sono soddisfatto, per la gara1 e per la trasmissione da circuito. per le libere poco male tanto alla fine non le avrei mai guardate, come la quasi totalit? delle persone del resto visto che sono in orario lavorativo-scolastico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×