Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Ma pensate alla figa invece

da incorniciare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar ma ti rendi conto che la F1 ? l'unico sport motoristico ultraseguito (insieme anche alla MotoGP) qui in Italia??

Appena presentano una vettura lo fanno vedere in tv,appena c'? una voce di mercato la dicono in tv,appena un pilota scoreggia lo dicono in tv,appena un pilota lascia la fidanzata lo dicono in tv... e ti lamenti che non fanno vedere degli inutilissimi (per noi che non lavoriamo in F1) test invernali?!

Evidentemente non segui le altre categorie,senn? vedresti che per la maggior parte di esse si sta anche mesi interi senza una ca**o di notizia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Rhobar ma ti rendi conto che la F1 ? l'unico sport motoristico ultraseguito (insieme anche alla MotoGP) qui in Italia??

Appena presentano una vettura lo fanno vedere in tv,appena c'? una voce di mercato la dicono in tv,appena un pilota scoreggia lo dicono in tv,appena un pilota lascia la fidanzata lo dicono in tv... e ti lamenti che non fanno vedere degli inutilissimi (per noi che non lavoriamo in F1) test invernali?!

Evidentemente non segui le altre categorie,senn? vedresti che per la maggior parte di esse si sta anche mesi interi senza una ca**o di notizia.

 

Ultraseguito?

No, per me non lo ? affatto.

 

Semplicemente ? l'unica categoria (assieme a MotoGp e in parte Superbike) ad avere un "minimo" di interesse da parte dei media.

So benissimo che altre categorie (Endurance, Nascar, Indycar, DTM, WTCC, Rally solo per citarne alcune) non hanno nessun seguito, sembra quasi che non esistano nemmeno.

 

I media generalisti in particolar modo (gazzetta, ecc..), seguono fra l'altro la F1 con una superficialit? che ? a dir poco deplorevole.

 

Il fatto ? che io mi guardo attorno: vedo paesi esteri in cui fortunatamente il calcio non ? l'icona "piglia-capre" come lo ? qui da noi (dove sembra che esista solo quello).

All'estero il servizio offerto ? superiore, e di molto.

Me ne sto rendendo conto con mano in questi giorni, con i molti video che ho segnalato nel topic dei test.

 

Da questo punto di vista, posso addirittura dire che mi secca quasi stare in Italia, visto che da noi non offrono quanto vorrei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista, posso addirittura dire che mi secca quasi stare in Italia, visto che da noi non offrono quanto vorrei.

 

secondo me sei un "tantino" esagerato, senza rancore eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultraseguito?

No, per me non lo ? affatto.

 

Semplicemente ? l'unica categoria (assieme a MotoGp e in parte Superbike) ad avere un "minimo" di interesse da parte dei media.

So benissimo che altre categorie (Endurance, Nascar, Indycar, DTM, WTCC, Rally solo per citarne alcune) non hanno nessun seguito, sembra quasi che non esistano nemmeno.

 

I media generalisti in particolar modo (gazzetta, ecc..), seguono fra l'altro la F1 con una superficialit? che ? a dir poco deplorevole.

 

Il fatto ? che io mi guardo attorno: vedo paesi esteri in cui fortunatamente il calcio non ? l'icona "piglia-capre" come lo ? qui da noi (dove sembra che esista solo quello).

All'estero il servizio offerto ? superiore, e di molto.

Me ne sto rendendo conto con mano in questi giorni, con i molti video che ho segnalato nel topic dei test.

 

Da questo punto di vista, posso addirittura dire che mi secca quasi stare in Italia, visto che da noi non offrono quanto vorrei.

 

bah fai un p? te..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

secondo me sei un "tantino" esagerato, senza rancore eh

 

No no, nessun rancore, per carit?.

 

E' che a mio modo di vedere non credo affatto di esagerare.

Da noi la F1 occupa 1 minuto di servizio su 30 di notiziario.

Lo stesso per le moto.

 

Il calcio invece occupa "abusivamente" 29 minuti di notiziario per raccontare le scoregge, le litigate e i flirt dei calciatori con le veline.

 

In Italia esiste l'equazione sport=calcio.

All'estero non ? cos?.

 

Quindi non credo di esagerare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto di trovare ingiusto che quello schifo di calcio occupi la quasi totalit? dello spazio sportivo in tv sono assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto di trovare ingiusto che quello schifo di calcio occupi la quasi totalit? dello spazio sportivo in tv sono assolutamente d'accordo.

b? su questo credo che non ci sia nulla da dire.

 

poi concordo anche sul fatto che la F1 ? trattata da schifo.... ma almeno lei ? trattata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? ma io sono contento che non ci sia una copertura schifosamente esagerata come nel calcio.. certo, mi piacerebbe vedere le prove libere durante la stagione ma non ne faccio un dramma.. preferirei un canale dedicato dove fanno vedere gare del passato :asd:

 

I test invece li vedo un p? inutili da trasmettere in diretta in Tv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

I test invece li vedo un p? inutili da trasmettere in diretta in Tv

 

In diretta tv sono d'accordo, sono inutili, ma per lo meno dei servizi di un quarto d'ora dedicati, da trasmettere su uno dei due canali dedicati alla sera, si potrebbe fare benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In diretta tv sono d'accordo, sono inutili, ma per lo meno dei servizi di un quarto d'ora dedicati, da trasmettere su uno dei due canali dedicati alla sera, si potrebbe fare benissimo.

certo, su un riassunto di ogni giornata con impressioni generale e riflessioni sono d'accordissimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra del tutto normale che Sky dedichi ampio spazio ai test di F1 visto che da quest'anno avranno l'esclusiva sui diritti tv per la gran parte delle gare, inoltre nella squadra composta da Brundle e Davidson si ? aggiunto anche Damon Hill

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? su questo credo che non ci sia nulla da dire.

 

poi concordo anche sul fatto che la F1 ? trattata da schifo.... ma almeno lei ? trattata.

 

Centrato perfettamente lato positivo e negativo della faccenda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ha scritto Rhobar non ? del tutto sbagliato.Io ritengo che non ? prettamente necessario trasmettere in televisione i test pre - campionato,ma concordo sulla sintesi da mandare ogni giorno.(sintesi con gente competente e appassionata si intende).

Per quanto riguarda il calcio,su questo non ci piove:negli altri paesi europei il calcio ? alla stessa stregua della F1 o di qualsiasi altro sport.Solamente qui in Italia abbiamo questo interesse sconsiderato dei media nei confronti del calcio.

In teoria noi dovremmo essere un paese fortemente motorizzato dai media(i migliori circuiti e le competizioni pi? antiche e leggendarie del mondo le abbiamo noi,nonch? le migliori casi produttrici di vetture esotiche).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Rai potrebbe sicuramente fare di pi?, non c'? dubbio. Per? mi ricordo bene come era la situazione quando ho iniziato a seguire la Formula 1 io e quindi tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. La presentazione della nuova Ferrari veniva annunciata nel notiziario sportivo con un servizio di Zermiani. Per sapere i risultati dei tests invernali dovevo aspettare il mercoled? quando usciva Autosprint oppure dovevo sentire un piccolo resoconto su Grand Prix della domenica a mezzogiorno. I risultati delle prove del venerd? (che erano ufficiali) venivano letti sul televideo. Le prove ufficiali del sabato venivano trasmesse ma alle 13 e 57 veniva interrotto il collegamento per dare spazio al Tg. Ricordo che erano i tempi delle gomme da qualifica quindi tutti avevano 2 cartucce da sparare, ...quella decisiva dopo l'interruzione del collegamento... Le cose hanno cominciato a cambiare in meglio con l'arrivo di Mediaset e con il pensionamento di Poltronieri che era competente ma ,soprattutto negli ultimi anni di carriera era veramente soporifero (l'alternativa era Renato Ronco su TeleMonteCarlo ma l? su un'ora e mezza di gran premio c'erano 20-25 minuti di pubblicit?). Oggi non ? che nuotiamo nel brodo grasso, per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra del tutto normale che Sky dedichi ampio spazio ai test di F1 visto che da quest'anno avranno l'esclusiva sui diritti tv per la gran parte delle gare, inoltre nella squadra composta da Brundle e Davidson si ? aggiunto anche Damon Hill

Ovviamente questo immagino non comprender? Sky italiano giusto? Perch? da me la RAI si vede molto male da quando c'? il digitale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le donne se ne fregano di me. Quindi io me ne frego di loro.

 

Non c'? nulla che sia pi? interessante del motorsport, per quanto mi riguarda.

Ho come la sensazione che le due cose siano connesse tra loro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho come la sensazione che le due cose siano connesse tra loro :asd:

 

 

No, affatto.

Non sono interconnesse, per nulla.

Sono due cose che non hanno nulla in comune.

 

Ma immagino che non vi interessino le mie faccende "private", che sono OT fra l'altro.

 

In ogni caso, sono fiero di essere un appassionato DOC di motorsport.

Tutto il resto non ha importanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso, sono fiero di essere un appassionato DOC di motorsport.

Tutto il resto non ha importanza.

Io lo chiamo fanatismo.

Ma col tempo passa.

Per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×