Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Ultimamente stavo riguardandomi alcune gare del 2001, e devo dire con tutto il rispetto x Stella Bruno, ma Federica Balestrieri mi sembra di gran lunga pi? competente rispetto a lei quando sono nel paddock a fare interviste. Non so perch? nel 2001/02 la Rai decise di invertire i loro ruoli, ma secondo me era una buona scelta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono dei video della Balestrieri nei paddock?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io avevo letto che la balestrieri era andata al tg1, in una sezione che c'entrava poco con lo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, la Balestrieri ? passata da RaiSport al TG1 (redazione di Milano).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, la Balestrieri ? passata da RaiSport al TG1 (redazione di Milano).

 

 

Confermo,circa un paio di giorni fa ho visto un suo servizio che non c'entrava niente con lo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DOMANDA DI CORSE IN TV: la NASCAR sar? trasmessa da qualcuno? Il sito di Dahlia TV insiste nel dire che loro trasmettono "race pi? magazine" ma nella LORO guida TV, domenica sera faranno vedere 51 minuti della Pep Boys 500 di Atlanta...ma di che anno?! Mi sembra che Dahlia sia una vera e propria truffa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono dei video della Balestrieri nei paddock?

No, anche perchè la Rai usava molto meno le telecamere e i riquadrini come invece fa oggi.

 

Confermo,circa un paio di giorni fa ho visto un suo servizio che non c'entrava niente con lo sport.

Anch'io ho beccato quel suo servizio sul Tg1, che sia un segnale di quello che ha scritto AS, cioè che davvero Pole Position verrà eliminato? Fra un mese la verità.

ah ne approfitto per ricordare la sua frase di Abu Dhabi in chiusura di trasmissione: "grazie x averci seguito, è stato un piacere lavorare per voi". E li' già mi vennero dei dubbi...

Modificato da Ciktost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un qualsiasi altro programma di approfondimento dopo i gp dovranno pur farlo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare gli abbonati Sky appassionati di automobilismo non ne vogliono proprio sapere di tornare a seguire la F1 sulla RAI (c'? da capirli), e nella speranza che Sky si ravveda hanno aperto un gruppo su Facebook con gi? pi? di 3200 iscritti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo invece che quest'anno la RAI far? un ottimo lavoro. Se gi? eliminano lo studio e fanno tutto dalla pista come fanno altre TV (penso alla BBC o RTL) il servizio migliorer? notevolmente. La stagione si prospetta molto appassionante e penso proprio che gli ascolti si alzeranno e quindi cresceranno anche i ricavi pubblicitari, il che dovrebbe convincere la RAI a valorizzare molto di pi? il prodotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come vorrei avere il tuo ottimismo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, ho questa sensazione. Non so perch?, ma sento che quest'anno il servizio Rai migliorer?. Gi? fare tutto dal circuito ? un passo avanti notevolissimo, senza i continui rimpalli di linea tra studio e pista. Se poi trasmetteranno anche le libere (come pare), non credo ci sar? molto da lamentarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi cosa intendete quando dite grafica 4/3 su 16/9? da quello che vedo io in tv, naturalmente non italiana ma usa e inglese, tutti i programmi hanno la grafica adattata ai 4/3 pur essendo trasmissioni nate in HD 16/9. esempio il superbowl, il supercross la nfl la nba. sky che trasmette le partite in 16/9 ha posizionato la grafica ad hoc per il 16/9 perch? produce la grafica esclusiva, se guardi la serie a su canali stranieri o inter channel o juve channel loro hanno un altra grafica ed ? 4/3.

 

voi dite che la grafica della f1 cambier? stile oppure grandezza?

premieresmall.jpg Grafica 16:9 (Premiere)

bbcsmall1.jpg Grafica 4:3 su immagine 16:9 (BBC)

Da queste immagini gi? puoi renderti conto di quanto sia fastidiosa la soluzione "ibrida", soprattutto in qualifica quando tengono la classifica in mostra per tutte le sessioni.

Una soluzione per accontentare tutti ? quella di mettere dati e classifiche scorrevoli in orizzontale sotto il logo F1 (e l'hanno gi? fatto) o sopra il timer in alto.

Una soluzione per favorire il progresso (si chiama F1 o no??), ovvero l'adozione di tv 16:9, ? quella di spostare la classifica ancora pi? a sinistra in modo che i possessori di TV 4:3 non la vedano del tutto (la grafica 16:9 su un 4:3 attualmente ? troppo piccola o tagliata a met?).

 

I tipi di grafica da te citati non sono comunque molto invadenti, se non ricordo male. Voglio dire, n? per la serie A n? per il football ci sono classifiche che rimangono verticalmente in mezzo allo schermo per tutta la gara. Ci sono solo le parti con il risultato in alto, se non sbaglio.

 

Mi rendo conto che ? un discorso da perfezionisti, che c'? altro da migliorare prima della grafica. Per? ? giusto parlarne, perch? questi sono dettagli che penso possano essere migliorati senza sforzi particolari (a proposito, mi piacerebbe sapere come funzionano le grafiche tv della F1 :P)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq ? scandaloso che nessun canale al mondo trasmetta questi test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? scandaloso affatto. e poi che c'entrano i canali, non ci sono le telecamere sul circuito come le riprendono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, ho questa sensazione. Non so perchè, ma sento che quest'anno il servizio Rai migliorerà. Già fare tutto dal circuito è un passo avanti notevolissimo, senza i continui rimpalli di linea tra studio e pista. Se poi trasmetteranno anche le libere (come pare), non credo ci sarà molto da lamentarsi.

D'accordo totalmente, poi Losa l'ha detto già dallo scorso anno che stavano lavorando per "innovare il prodotto" , qualche miglioramento ci sarà sicuramente. Io continuo a sperare nelle libere.

Intanto Autosprint ha fatto pubblicità al gruppo Facebook "Vogliamo la F1 su Sky nel 2010" pubblicando una lettera di protesta.

Riguardo alla grafica FOA, non credo che quest'anno cambiera molto, però come già detto spero che ingrandiscano le scritte, stile 2008.

 

 

OT: Questa notte alle 2:30 inaugurazione delle Olimpiadi di Vancouver in chiaro su Raidue e Raisport+.

/OT

Modificato da Ciktost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo al servizio RAI quest'anno sono un po pi? ottimista pure io visto che almeno Federica "botox" Balestrieri c'? la siamo levata dagli zebedei e questo ? gi? un passo in avanti.

 

Per quanto riguarda la modalit? di trasmissione, a me pi? che altro mi basta che quest'anno la RAI trasmetta i GP in 16:9 pure sull'analogico (come avviene con la MotoGP e moltissimi film, telefilm e trasmissioni) visto che io come moltissimi altri utenti non riceviamo ancora le tre emittenti RAI sul DTT.

 

Le immagini postate da White Star spiegano benissimo quello che intendo dire, sulla seconda immagine la RAI sull'analogico taglia completamente la parte a sinistra della grafica, cio? pi? o meno un 20% dell'immagine totale che viene trasmessa nativamente, una gran bella schifezza guardarsi la F1 castrata visto che si perde un pezzo della ripresa oltre che diminuire notevolmente l'esperienza visiva sopratutto negli onboard.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla seconda immagine la RAI sull'analogico taglia completamente la parte a sinistra della grafica, cio? pi? o meno un 20% dell'immagine totale che viene trasmessa nativamente, una gran bella schifezza guardarsi la F1 castrata visto che si perde un pezzo della ripresa oltre che diminuire notevolmente l'esperienza visiva sopratutto negli onboard.

Volevo solo dire che anche su Sky-Sport 2 avveniva la stessa cosa fino ad agosto 2009, quando il canale pass? al 16:9.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io con il servizio offerto da Sky sulla F1 mi sono trovato molto bene, però se la RAI migliora il suo di servizio, come pare abbia intenzione di fare (tipo con prove libere e tutta la GP2, e fare tutto in pista al posto dello studio ecc...), non ho nessun problema a seguire le corse sulla RAI.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo totalmente, poi Losa l'ha detto gi? dallo scorso anno che stavano lavorando per "innovare il prodotto" , qualche miglioramento ci sar? sicuramente. Io continuo a sperare nelle libere.

Intanto Autosprint ha fatto pubblicit? al gruppo Facebook "Vogliamo la F1 su Sky nel 2010" pubblicando una lettera di protesta.

Riguardo alla grafica FOA, non credo che quest'anno cambiera molto, per? come gi? detto spero che ingrandiscano le scritte, stile 2008.

 

 

OT: Questa notte alle 2:30 inaugurazione delle Olimpiadi di Vancouver in chiaro su Raidue e Raisport+.

/OT

 

non iniziano domani sera, dovrebbe essere il 12 non il 11.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×