Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

? la very-fica che dio esiste

 

 

Stella Bruno? non ? male... :hihi:

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto, cari visitatori di questo topic, sorge spontanea una domanda:

 

la Rai ha acquistato i diritti delle prove libere anche considerando il non-rinnovo di Sky Sport? Oppure ? una scelta indipendente?

 

Io penso che abbiano 'colto' il momento della scadenza del contratto Sky per imporsi definitivamente nel mercato televisivo fornendo da quest'anno un servizio finalmente completo, dopo 12 anni di telecronache con un prodotto che per? poteva essere migliorato su molti aspetti, anche se riguardo alle libere non si potrebbe criticare niente, essendo una tv generalista e considerando anche che con soli 3 canali analogici gli spazi il venerdi non esistono; ora invece con i nuovi canali, con la copertura digitale arrivata a buon punto e 5 regioni gi? all-digital ? stata una buona mossa.

Come vi avevo anticipato mesi fa, la Rai stava pensando di acquistare i diritti delle prove libere prima della rinuncia di Sky. :zizi:

Poi ? ovvio che vista la situazione, tutto ? stato accelerato.

 

@forzaferrari

 

grazie di queste belle notizie :zizi:

 

una cosa ho da chiederti... L'epg sui canali rai cinema, extra, premium, quando verr? abilitato? E' una funzione comodissima con il digitale.. sui canali principali ? presente, ma copre solo due ore, ed ? veramente misero anche nelle descrizioni dei programmi, ci sar? l'ampliamento della fascia temporale coperta e il miglioramento delle descrizioni? 12 ore di programmazione sarebbe l'ideale :unsure:

per il momento basterebbe riorganizzare il televideo, ora ? abbastanza caotico...

Il tutto verr? implementato quando ci sar? la riorganizzazione dei canali all'interno dei Mux nel corso del 2010.

Il televideo per il momento, anche se caotico, ? lo strumento pi? attendibile per conoscere i programmi in onda sulle varie reti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagare il canone sar? un po meno amaro quest'anno XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagare il canone sar? un po meno amaro quest'anno XD

Visto che siamo costretti a pagarlo comunque, sono contento che in Rai stiano lavorando per migliorare il prodotto F1. Finalmente giustificher? in parte una spesa che mi obbligano a fare e nel frattempo risparmier? i soldi che fino al 2009 pagavo a Sky.

Come potete notare sono entrato pienamente nell'ottica 2010, il contenimento dei costi della F1! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ? sicuro che vedremo le prove libere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagare il canone sar? un po meno amaro quest'anno XD

 

mica tanto ? aumentato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ? sicuro che vedremo le prove libere?

 

si sicuramente, su Rai Sport Pi? che ? visibile con il digitale terrestre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? qualcosa di ufficiale quindi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fin'ora la Rai non ha dato nessuna conferma riguardo la trasmissione delle prove libere e l'eliminazione di Pole Position dal programma previsto per le gare di F1.

Forse bisogna aspettare ancora qualche settimana...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? qualcosa di ufficiale quindi?

Fino ad ora ci sono solo articoli apparsi qua e la, per? salvo sorprese la RAI dovrebbe trasmettere l'intero programma del week-end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe sapere da ForzaFerrari se quest'anno i GP sull'analogico (visto che nella mia zona non ricevo ancora in DTT le tre principali emittenti RAI) verranno trasmessi in 16:9 letterboxati (come sarebbe giusto che sia, visto che pubblicit? e molte trasmissioni vengono trasmesse con questo standard, e la F1 ? nativamente in 16:9) oppure anche quest'anno dovr? guardarmeli in pan & scan tagliuzzati ai lati (un vero schifo).

In fin dei conti, trasmettendoli in 16:9 nessuno avrebbe nulla da perderci (ne quelli con un tv 4:3 ne quelli con un tv in 16:9)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe sapere da ForzaFerrari se quest'anno i GP sull'analogico (visto che nella mia zona non ricevo ancora in DTT le tre principali emittenti RAI) verranno trasmessi in 16:9 letterboxati (come sarebbe giusto che sia, visto che pubblicità e molte trasmissioni vengono trasmesse con questo standard, e la F1 è nativamente in 16:9) oppure anche quest'anno dovrò guardarmeli in pan & scan tagliuzzati ai lati (un vero schifo).

In fin dei conti, trasmettendoli in 16:9 nessuno avrebbe nulla da perderci (ne quelli con un tv 4:3 ne quelli con un tv in 16:9)

Probabilmente la Rai preferisce il pan&scan per via delle dimensioni ridotte della grafica FOA, se ci pensate il formato letterbox su una tv non molto grande renderebbe illeggibili numeri e nomi... cmq questa è una mia opinione, poi forse il vero motivo è un altro.

Modificato da Ciktost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fin'ora la Rai non ha dato nessuna conferma riguardo la trasmissione delle prove libere e l'eliminazione di Pole Position dal programma previsto per le gare di F1.

Forse bisogna aspettare ancora qualche settimana...

perch? l'eliminazione di pole position ??? commenti e interviste non li sentiamo pi? ? solo dirette e basta ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe essere così. collegamento dal circuito con interviste e approfondimenti senza passare per lo studio. Ma sembra che questa opzione sia più costosa e stiano quindi valuntando se è il caso o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe sapere da ForzaFerrari se quest'anno i GP sull'analogico (visto che nella mia zona non ricevo ancora in DTT le tre principali emittenti RAI) verranno trasmessi in 16:9 letterboxati (come sarebbe giusto che sia, visto che pubblicit? e molte trasmissioni vengono trasmesse con questo standard, e la F1 ? nativamente in 16:9) oppure anche quest'anno dovr? guardarmeli in pan & scan tagliuzzati ai lati (un vero schifo).

In fin dei conti, trasmettendoli in 16:9 nessuno avrebbe nulla da perderci (ne quelli con un tv 4:3 ne quelli con un tv in 16:9)

Come ti ha riportato l'amico Ciktost, sull'analogico lo scorso anno veniva effettuato un pan&scan principalmente per motivi legati alle dimensioni della grafica FOM (ci sono anche altri motivi ma sorvoliamo ;-) ).

Nelle prossime settimane discuteremo di questi dettagli tecnici dopo che la FOM ci avr? fornito alcune delucidazioni inerenti le modalit? di produzione del segnale 2010. Comunque, in maniera del tutto informale, gi? da ora posso dirti che la tendenza sar? quella di mantenere tutto in 16/9.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buona scelta, magari si imposta la grafica fom 4:3 in modo da poter essere tagliata su schermi 4:3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti su un 4:3 non ? ben leggibile la grafica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buona scelta, magari si imposta la grafica fom 4:3 in modo da poter essere tagliata su schermi 4:3

Grazie 1000 della risposta, speriamo in bene

in effetti su un 4:3 non è ben leggibile la grafica

Più che altro è che rovina l'esperienza visiva, sopratutto per le onboard camera c'è una enorme differenza a livello di qualità di immagine e di velocità percepita, la grafica poi non mi sembra così piccola in 16:9 su un 4:3, poi se uno si guarda i gp su un TV da 14 pollici posso anche capire che non si legge nulla.

Anche la motogp sull'analogico la trasmettono in 16:9

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se lo sapete ma su Rai Sport Pi? hanno da poco finito di trasmettere Gara 1 del secondo round della GP2 Asia da Abu Dhabi. Domani trasmetteranno anche Gara 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz e quando ce lo volevano dire....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×