Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

preferisco Calimero da nutellino, per? forse ? considerato razzista?

no ? che quando commentava il wrestling Mark Henry lo chiamava Nutellone :asd:

 

Mark_Henry+2.jpg

 

e poi c'era Tartufone :asd:

 

b-lashley.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora possiamo cominciare a preoccuparci per il we italiano. Il Mazzo ci ha ricordato le 14 ore di programmazione previste, chiss? con che calibro di approfondimenti :asd: Ho gi? paura quando contatteranno i team manager al muretto durante le libere, con domande del calibro di "End tumorrou de reis?" "De car is ok?" e la struggente "Au ar de tairs?" :asd:

 

Povero Martin (di solito vittima predestinata) chiss? come si star? preparando :asd:

 

Forzaferrari, qui ci sar? bisogno di un video collection, non possiamo farcelo mancare :asd:

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la speranza ? che arrivi alla gara senza voce :asd: anche se 2 ore di dislessia galoppante sarebbero comunque difficili da digerire :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna la gara di monza, molto veloce, dura di solito solo 75 minuti, speriamo bene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente delle libere non me ne frega una mazza, quest'anno ancor pi? delle altre stagioni sono insignificanti e se ci aggiungiamo il commento, beh... direi proprio che ? meglio perdersele :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sai cos'?? Secondo me sono passati solo dieci anni ... ma in dieci anni il "servilismo mediatico" ? aumentato a dismisura e in tutti i settori ... sportivi e non ... la F1 ? solo un esempio di questo fenomeno ...

 

Hai centrato il punto come sempre.

 

E' stato compreso appieno il potere dei media, ed ora che c'? pure internet ? ancora pi? facile poter usare questo potere per poter condizionare.

 

Basta parlare come se si avesse la verit? divina in tasca e battere a ripetizione su punti che su cui si pensa che la platea sia sensibile e il gioco ? fatto...

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il servilismo di Mazzoni&co si ? sempre attestato su livelli medi, me lo ricordo benissimo sia con Schumacher che con Raikkonen, poi da quando Alonso ha messo piede a Maranello ? completamente cambiato, lui in particolare perch? il resto della combriccola pi? o meno ? sempre uguale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il servilismo di Mazzoni&co si ? sempre attestato su livelli medi, me lo ricordo benissimo sia con Schumacher che con Raikkonen, poi da quando Alonso ha messo piede a Maranello ? completamente cambiato, lui in particolare perch? il resto della combriccola pi? o meno ? sempre uguale.

Forse perch? nel caso di Alonso ? richiesto un servilismo maggiore per renderlo pi? "buono e bravo" agli occhi del pubblico, viste le sue dichiarazioni passate non proprio lusinghiere nei riguardi della Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni ? sempre stato cos?, o almeno lo ? da dopo il 26 ottobre 1997.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

283320_266344406725592_100000501054857_1176703_7507136_n.jpg

 

 

 

un cordiale saluto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse perch? nel caso di Alonso ? richiesto un servilismo maggiore per renderlo pi? "buono e bravo" agli occhi del pubblico, viste le sue dichiarazioni passate non proprio lusinghiere nei riguardi della Ferrari

Non saprei, certamente ci devono essere degli "interventi" esterni alla RAI per? si, la telecronaca ormai sembra rispecchiare i comunicati stampa o il "caro diario" di Alonso, tutta roba made by Colajanni.

 

Magic Senna quella foto mi ha fatto venire un rigurgito :sick:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forzaferrari, mi puoi dire in quali zone prende attualmente il mux4 ( con rai hd ) e la road map per la copertura totale ?

 

Non saprei, certamente ci devono essere degli "interventi" esterni alla RAI per? si, la telecronaca ormai sembra rispecchiare i comunicati stampa o il "caro diario" di Alonso, tutta roba made by Colajanni.

 

Magic Senna quella foto mi ha fatto venire un rigurgito :sick:

scusa

 

http://www.gossiplandia.it/wp-content/uploads/2011/02/madalina_ghenea3.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il servilismo di Mazzoni&co si ? sempre attestato su livelli medi, me lo ricordo benissimo sia con Schumacher che con Raikkonen, poi da quando Alonso ha messo piede a Maranello ? completamente cambiato, lui in particolare perch? il resto della combriccola pi? o meno ? sempre uguale.

 

con Schumacher ? diventato servile dopo Jerez, con Raikkonen non lo ? mai stato particolarmente, con Alonso siamo ritornati all'idolatria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti qua bisogna capire se ci si limita all'analisi di Gianfranco Mazzoni o di tutti i giornalisti televisivi e non che seguono la formula 1.

Senza dubbio Mazzoni dopo Jerez 97 si ? preso una lavata di capo ed in seguito ha sempre usato i guanti bianchi con Schumacher.

Altro discorso se mettiamo sotto l'obiettivo altri giornalisti televisivi e non ... mica mi direte che gli errori di Schumacher nel 98 sono stati coperti come quelli di Alonso nel 2010? Nel 98 il mondiale perso per il 90% giornalisti era colpa di Schumacher e dei suoi errori, nel 2010 ? stata tutta colpa del muretto, spariti gli errori di Alonso durante l'anno.

Io credo sia successo questo ... a inizio 2010 si ? creata una situazione potenzialmente esplosiva ... l'ex idolo Schumacher in Mercedes con intenti di vittoria, e l'ex odiato Alonso arrivato in Ferrari. Credo che i giornalisti di Gazzetta, Rai, Mediaset, Sky e altri ... abbiano ricevuto tutti, dall'alto, il chiaro input che si doveva assolutamente esaltare Alonso e denigrare Schumacher ... perch? altrimenti c'era il pericolo che "lo spettatore della domenica" rimanesse affezionato e legato pi? a Schumacher che ad Alonso, soprattutto in caso di successi di Schumacher e di insuccessi di Alonso.

Cio? ? successo qualcosa di diverso dal passato ... quando c'? sempre stato un protezionismo anche normale verso la Ferrari ... e un non elogiare pi? di tanto gli avversari diciamo. Ma ad inizio 2010 io ho percepito proprio un input diverso ... Schumacher ? diventato come Prodi per Fede che metteva le foto assurde durante il tg per intenderci :asd:, si ? passati alla degrinazione della persona, si tinge, chiss? se ci vede ... qualcosa di veramente squallido.

Mazzoni ok ... tira a campare come telecronista, ed esalta anche le cose pi? assurde, lo sentiamo tutti. La differenza ? che, con Schumacher in Ferrari, lui lo esaltava all'eccesso ma non mancavano i bastonatori. Con Alonso in Ferrari, Mazzoni ? sempre lo stesso (per me peggio, ma sono opinioni), il problema ? che tutti gli altri hanno dovuto omologarsi a Mazzoni, anche gente con potenziale giornalistico maggiore e che ? un peccato vedere ridotta a servit? della gleba.

Faccio un esempio ... domenica a Numero Uno ... Zermiani (uno dei pochi che, essendo a fine carriera, pu? permettersi di essere libero) si lancia in un elogio dello Schumacher vecchietto ancora al volante, celebrandone la superiorit? rispetto ai giovincelli di oggi. Ebbene, dopo l'intervento di Zermiani, viene chiesto un parere a Boccafogli, ottimo giornalista secondo me, abbastanza competente seguendolo negli anni. E cosa fa il nostro Boccafogli? Anche lui si accoda (con fatica) e poi ... "s? per? ... bella gara ma ricordiamo che hanno usato la scusa della benzina per rallentare Rosberg ..."... sicuramente non ? stato spontaneo in questo intervento perch? adorava Schumacher lo sappiamo, sicuramente avr? avuto paura che il quadretto complessivo fosse troppo elogiativo del tedesco e si ? sentito in "dovere" di tirare la stoccata ... anche rovinando un bell'intervento di zermiani, ma chi se ne frega. Ste cose me le aspetto da Mengo, da Boccafogli non me lo aspetto. Questo mostra a che punti siamo.

Gli sproloqui di Allievi neanche li cito, Allievi con Schumacher in Ferrari nel 2006 si divertiva a fare l'alternativo criticandolo ogni volta che fosse possibile, altroch? l'atteggiamento con Alonso in questi due anni dai ... l'aria ? diventata mediaticamente irrespirabile, anche per alcuni ferraristi credo, ma non dal 97, dal 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si non solo in rai, anche gente come budel e terruzzi sono diventati delle macchiette, idem nugnes, su sportautomoto lo apprezzavo, ma su **** ? diventato imbarazzante, da quando ha poi scritto quell'articolo sulle dritte di rossi via telefono alla ducati ormai lo prendono tutti per il cu... sul suo stesso sito, visti anche i risultati ducati. Non so francamente in italia quanti giornalisti siano davvero liberi dalla stretta rossi/rossa, secondo me si contano sulle dita di una mano.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Mazzoni ? davvero "innamorato" di Schumacher, non era imposto dall'alto. Ancora oggi appena il tedescone fa qualcosa di buono Mazzoni si lancia in un "Miiiiiiiiiiiiiiiiichel Sci?macher", come se stesse facendo chiss? quale impresa. Poi sul fatto che comunque ci sia un certo servilismo nei confronti della Ferrari e di Alonso son d'accordo, per? io mi ricordo una gara di cinque o sei anni fa in cui Mazzoni pronunci? oltre 100 volte il nome di Schumacher!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Mazzoni ? davvero "innamorato" di Schumacher, non era imposto dall'alto. Ancora oggi appena il tedescone fa qualcosa di buono Mazzoni si lancia in un "Miiiiiiiiiiiiiiiiichel Sci?macher", come se stesse facendo chiss? quale impresa. Poi sul fatto che comunque ci sia un certo servilismo nei confronti della Ferrari e di Alonso son d'accordo, per? io mi ricordo una gara di cinque o sei anni fa in cui Mazzoni pronunci? oltre 100 volte il nome di Schumacher!

 

 

hai ragione infatti l'innamoramento palese di Mazzoni per Michael (1997-2006) l'ho ammesso anche io nella sua eccessivit? ... anche se, pure secondo me, si percepiva fosse pi? spontaneo di quello per Alonso. Comunque io mi riferivo pi? che altro a tutti gli altri giornalisti, gente seria (tipo Budel e Boccafogli) che ha dovuto ridursi a macchietta da inizio 2010 seguendo la linea dei Mengo e degli Allievi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti qua bisogna capire se ci si limita all'analisi di Gianfranco Mazzoni o di tutti i giornalisti televisivi e non che seguono la formula 1.

Senza dubbio Mazzoni dopo Jerez 97 si ? preso una lavata di capo ed in seguito ha sempre usato i guanti bianchi con Schumacher.

Altro discorso se mettiamo sotto l'obiettivo altri giornalisti televisivi e non ... mica mi direte che gli errori di Schumacher nel 98 sono stati coperti come quelli di Alonso nel 2010? Nel 98 il mondiale perso per il 90% giornalisti era colpa di Schumacher e dei suoi errori, nel 2010 ? stata tutta colpa del muretto, spariti gli errori di Alonso durante l'anno.

Io credo sia successo questo ... a inizio 2010 si ? creata una situazione potenzialmente esplosiva ... l'ex idolo Schumacher in Mercedes con intenti di vittoria, e l'ex odiato Alonso arrivato in Ferrari. Credo che i giornalisti di Gazzetta, Rai, Mediaset, Sky e altri ... abbiano ricevuto tutti, dall'alto, il chiaro input che si doveva assolutamente esaltare Alonso e denigrare Schumacher ... perch? altrimenti c'era il pericolo che "lo spettatore della domenica" rimanesse affezionato e legato pi? a Schumacher che ad Alonso, soprattutto in caso di successi di Schumacher e di insuccessi di Alonso.

Cio? ? successo qualcosa di diverso dal passato ... quando c'? sempre stato un protezionismo anche normale verso la Ferrari ... e un non elogiare pi? di tanto gli avversari diciamo. Ma ad inizio 2010 io ho percepito proprio un input diverso ... Schumacher ? diventato come Prodi per Fede che metteva le foto assurde durante il tg per intenderci :asd:, si ? passati alla degrinazione della persona, si tinge, chiss? se ci vede ... qualcosa di veramente squallido.

Mazzoni ok ... tira a campare come telecronista, ed esalta anche le cose pi? assurde, lo sentiamo tutti. La differenza ? che, con Schumacher in Ferrari, lui lo esaltava all'eccesso ma non mancavano i bastonatori. Con Alonso in Ferrari, Mazzoni ? sempre lo stesso (per me peggio, ma sono opinioni), il problema ? che tutti gli altri hanno dovuto omologarsi a Mazzoni, anche gente con potenziale giornalistico maggiore e che ? un peccato vedere ridotta a servit? della gleba.

Faccio un esempio ... domenica a Numero Uno ... Zermiani (uno dei pochi che, essendo a fine carriera, pu? permettersi di essere libero) si lancia in un elogio dello Schumacher vecchietto ancora al volante, celebrandone la superiorit? rispetto ai giovincelli di oggi. Ebbene, dopo l'intervento di Zermiani, viene chiesto un parere a Boccafogli, ottimo giornalista secondo me, abbastanza competente seguendolo negli anni. E cosa fa il nostro Boccafogli? Anche lui si accoda (con fatica) e poi ... "s? per? ... bella gara ma ricordiamo che hanno usato la scusa della benzina per rallentare Rosberg ..."... sicuramente non ? stato spontaneo in questo intervento perch? adorava Schumacher lo sappiamo, sicuramente avr? avuto paura che il quadretto complessivo fosse troppo elogiativo del tedesco e si ? sentito in "dovere" di tirare la stoccata ... anche rovinando un bell'intervento di zermiani, ma chi se ne frega. Ste cose me le aspetto da Mengo, da Boccafogli non me lo aspetto. Questo mostra a che punti siamo.

Gli sproloqui di Allievi neanche li cito, Allievi con Schumacher in Ferrari nel 2006 si divertiva a fare l'alternativo criticandolo ogni volta che fosse possibile, altroch? l'atteggiamento con Alonso in questi due anni dai ... l'aria ? diventata mediaticamente irrespirabile, anche per alcuni ferraristi credo, ma non dal 97, dal 2010.

 

La parte in grassetto la trovo molto interessante. E non vale solo in quell'ambito. In molti ambiti (parlo della mia esperienza personale) siamo tornati al periodo della caccia alle streghe ed alla denigrazione personale...specie negli ultimi due/tre anni. E gli stessi oppositori di questo, usano le stesse identiche armi denigratorie, criticando sempre su tutto ed ovviamente senza mai proporre o controproposte ridicole e spesso con tono provocatorio, quasi volessero aizzare all'ulteriore scontro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forzaferrari non so se ne hai la possibilit? ma ? possibile rivedere le squallide teorie del complotto formulate da Pino Allievi su Schumacher e Vettel con tanto di siparietto comico dei 3 moschettieri? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sopratutto il facepalm di Ales? quando Allievi fa notare che ? un ottimo autista riferendosi al matrimonio di Petra Ecclestone :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×