Vai al contenuto
marcostraz

2010 Indycar Series

Post raccomandati

Pure la Champ fece debuttare la Panoz nel 2007, la baracca chiuse l'anno dopo. I presupposti per farla finita c'erano ancora prima della nuova macchina, ma fecero quella stagione che io considero una grande presa per i fondelli. Quindi ripeto se non si cambia TV al 2012 non si arriva, o se si arriva si chiude nel 2013 stile Champ.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo la vedo come Cerberus.

Anche i test a Barber, in s?, risultano parecchio imbarazzanti.

Si parte fra due settimane, ed il tutto sembra molto triste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece vedo un p? troppo pessimismo...per il 2012 ci sono quattro (forse cinque, pare che ci sia un altro gruppo che stia per presentare un progetto) concorrenti per costruire il telaio...quindi l'interesse c'?, anche perch? in gioco non c'? solo la semplice costruzione di una macchina, ma c'? tutto un discorso tecnologico dietro...non si tratta di costruire una macchina, ma c'? una sfida dietro...anche dal punto di vista degli sponsor, ? vero che c'? difficolt? a reperirne, ma questo ? dovuto soprattutto ai costi ancora troppo alti...se sceglieranno bene per il 2012, pare che i costi verranno ridotti di molto, e quindi immagino che ci potranno essere diversi ritorni...sui test di Barber, io non ci vedo tutti questi problemi, non ? mica colpa di nessuno se ha fatto tutto questo freddo (inaspettato)...non capisco perch? siano imbarazzanti...tra l'altro, specialmente i team pi? piccoli, avevano gi? effettuato test privati per i fatti loro...insomma io vedo troppo pessimismo...alla fine la T-Mobile ? entrata a sponsorizzare Ganassi...il problema pi? che altro sta nel fatto che pochi piloti americani saranno al via...questo penso dipenda appunto dalla cattiva copertura televisiva...purtroppo quello del posizionamento di Versus nell'offerta televisiva statunitense ? un problema...

 

PS: comunque chi vuole pu? scrivere direttamente alla IndyCar...in occasione dell'insediamento del nuovo CEO hanno invitato tutti i fan a esprimere le proprie considerazioni, i propri consigli, le proprie opinioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito dei test, questi sono appunto solo test, e tutte le considerazioni vanno sempre accompagnate da un punto di domanda...comunque queste alcune mie considerazioni:

 

- Sono rimasto veramente colpito dalla prestazione di Sato ... penso che KV quest'anno sia molto forte grazie all'acquisizione di un ingegnere del livello di Bill Pappas, ma io sono un po' scettico circa i piloti...credo che con Moraes avrebbero ha vinto una gara, ma con Viso e Sato questo è possibile?

 

- Sono stato un po' deluso dall'Andretti Autosport...poco veloci, nessun miglioramento in due giorni...soprattutto da uno dei migliori piloti suggli stradali come Hunter-Reay...la cosa buona è che il più veloce dei quattro è stato Marco Andretti;

 

-D&R: non solo Wilson, ma anche Conway è stato molto veloce...ha fatto qualche miglioramento nelle ultime gare su stradale del 2009...forse sarà un nuovo outsider (ovviamente sugli stradali)?

 

- Romancini: veramente veloce, subito...il favorito per il Rookie of the Year (in attesa delle decisioni sul futuro di Hildebrand)?

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che basta da solo il problema TV per affossare una serie nel giro di due o tre anni. La TV ? alla base di qualsiasi sport di un certo livello, soprattutto quelli motoristici che senza sponsor non esisterebbero neanche. A cosa serve progettare cose innovative se nessuno le pu? guardare? Non ? che gli sponsor faranno la fila per accasarsi in IndyCar solo perch? uscir? la nuova macchina, loro vorranno avere dati nero su bianco che dimostrano che la gente guarda le gare in TV e riempie le tribune.

 

L'anno scorso era gi? partito male, e si sapeva gi?, una volta usciti gli ascolti delle prime gare. Non pensavo ci potesse essere qualcosa di peggio, senonch? a tre gare dalla fine del campionato, quindi nel punto di maggior interesse, Versus che gi? prima era microscopico viene addirittura tolto da DirecTV, quindi ulteriore 40% in meno di potenziali spettatori. Cio? non so se ci rendiamo conto ma l'anno scorso ? stato un completo disastro, e adesso che siamo a due settimane dal via mi sembra di stare ancora peggio, perch? la situazione TV ? la stessa, ma in pi? c'? che quei pochi sponsor rimasti cominciano a darsela a gambe, i piloti sono a piedi, c'? un sacco di part-time, la serie ? in mano a uno che fino al giorno prima comandava i cavalca-tori e non ? mai andato a vedere una gara in vita sua, e per quanto non ci capisce niente chiede il parere ai fans. Per quanto sia fondamentale l'opinione di quei pochi che ancora guardano e ti permettono di sopravvivere, non si pu? partire con questo piede, perch? al momento ci vuole fermezza, decisione, conoscenza e soprattutto risolutezza. L'unica spiegazione che ho ? che forse Bernard ha capito quanto sia incapace lo staff che lo circonda, che sta spingendo la serie gi? dal fosso giorno dopo giorno. Scommetto che il 90% delle lettere che gli sono pervenute non parlino di circuiti, di regolamenti tecnici, sportivi, dei nuovi progetti.....ma di una cosa sola: dire basta a Versus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, il discorso TV ? giustissimo e sono d'accordo...per? io vedo anche aspetti positivi...e anche i molti part-time (che poi ci sono anche in NASCAR), significa che comunque l'interesse a esserci, anche parzialmente, c'?...immagino che se costasse di meno, i part-time diventerebbero full-time...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? il secondo anno consecutivo che Dallara abbassa i prezzi dei ricambi e Honda abbassa i contratti di motorizzazione, anche quelli per Indy. La IndyCar gi? costava non molto tre anni fa, adesso ? stato ridotto all'osso tutto o quasi, anche con le standardizzazioni fatte alla macchina l'anno scorso, come l'interasse uguale ecc...Se in questa situazione i team trovano che i costi siano eccessivi stiamo a posto. Chiaro che se hai zero sponsor guardi anche le 5 lire, ma la serie ha fatto di tutto per rendersi accessibile anche a chi non ha. Tra le tante critiche che muovo, questo lo devo riconoscere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno sì abbassato i costi, ma sono sempre elevati (relativamente elevati ovviamente), specialmente se si fa il paragone con la NASCAR...ma ad esempio hanno calcolato che DeltaWing potrà fornire tutto l'euquipaggiamento per due vetture a circa i 2/3 degli attuali costi per una sola...mi sembrerebbe un grosso passo avanti, e un grosso incentivo per antrarre nuove entrate (o rinforzare quelle attualmente presenti con una sola vettura e/o part-time)...oppure il progetto Lola, interscambiabile con la Indy Lights, dovrebbe ridurre anch'esso drasticamente i costi...

 

In questo momento penso che nessuno sia entusiasta di spendere milioni di dollari per materiale che fra meno di due anni dovrà buttare via, mentre nel 2012 arriverà del materiale totalmente nuovo che sarà utilizzabile per diversi anni...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jay Howard farà cinque gare, mentre De Silvestro è full-time con HVM.

Hanno dato una nuova veste grafica al sito della Indycar.

 

Sulla pagina Twitter del team Andretti, si annuncia un pilota nuovo... si sale a cinque? Oppure sarà part-time con Hunter-Reay?

Ps: mi sono perso i pezzi per strada: ma Hunter-Reay è rimasto confermato per le prime cinque gare, oppure è diventato nel frattempo full-time?

 

Andretti Autosport to announce new driver this week. Any guesses? Stayed tuned for details!
Modificato da Patresalboretangelis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indycar - La De Silvestro con HVM Racing:

http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?blog=2&p=7777

http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/03/02/indycar-la-de-silvestro-con-hvm-racing.html

 

Ps: mi sono perso i pezzi per strada: ma Hunter-Reay ? rimasto confermato per le prime cinque gare, oppure ? diventato nel frattempo full-time?

Al momento la prima che hai detto, pi? Toronto ed Homestead...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che Graham Rahal abbia rifiutato un accordo di due anni con Dale Coyne...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando dico che è presuntuoso......eccoli i risultati. Gente come Hunter-Reay, Tracy, Servia, si sarebbero buttati a palla di cannone, lui la primadonna del cacchio fa lo spocchioso e rifiuta. A volte bisogna fare un passo indietro per in futuro farne 100 avanti, ma evidentemente lui sta cosa non la capisce. Essendo così giovane non morirebbe se passasse un po di tempo nelle retrovie (che poi è tutto da vedere, visto che Wilson ha fatto un signor campionato l'anno scorso), avendo tantissimi anni davanti con potenziali grandi team. Io sta gente non la capisco proprio, se dovesse guardare i gran premi dalla poltrona di casa ben gli sta! Gente che si comporta come Rahal non merita opportunità.

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo. Un altro motivo per detestare Rahal ? che grazie a lui la Duno ci sar? ancora essendosi presa il suo sedile. Se penso alla gente che sta fuori, madonna mia che schifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque visto che l'Atlantic ? zompata in aria, credo ci sar? una migrazione dei suoi piloti in direzione Indy Lights quindi in prospettiva IndyCar, buono. Sinceramente l'Atlantic non ha pi? motivo di esistere neanche in futuro, vista la recente creazione di quella "road to Indy" con la Star Mazda e la USF2000, tutti verso un'unica direzione. L'Atlantic ormai era un corpo totalmente estraneo, quando c'era la CART o la Champ aveva un senso, ora non pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manca una misera settimanuccola, quindi, come direbbe Darrell Waltrip, "boogity boogity boogity, let's go racing boys!"

 

1) Campionato

2) Indianapolis

3) Prima gara

4) Miglior punteggio su ovali

5) Miglior punteggio su stradali

6) Miglior rookie

 

--------------------------------

 

1) Briscoe

2) Meira.......(sì, proprio Meira)

3) Power Ranger

4) Dixon

5) Franchitti

6) Sato

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Campionato

2) Indianapolis

3) Prima gara

4) Miglior punteggio su ovali

5) Miglior punteggio su stradali

6) Miglior rookie

 

--------------------------------

 

1) Ryan Briscoe

2) Scott Dixon

3) Ryan Briscoe

4) Scott Dixon

5) Ryan Briscoe

6) Hildebrand se ci sar?, altrimenti Romancini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco, Lola o Swift, le altre stanno bene nei luna park! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Campionato

2) Indianapolis

3) Prima gara

4) Miglior punteggio su ovali

5) Miglior punteggio su stradali

6) Miglior rookie

 

--------------------------------

 

1) Briscoe

2) Briscoe

3) Franchitti

4) Dixon

5) Briscoe

6) Probabilmente Sato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×