Vai al contenuto
marcostraz

2010 Indycar Series

Post raccomandati

Mi è venuta in mente una domanda da porre a tutti gli appassionati di corse USA...quest'inverno (specialmente quando c'era la paura di vedere in griglia solo 18/20 vetture) si è parlato tanto di bravi piloti attulmente a piedi...attualmente piloti come Rahal, Servia, Tracy, Junqueira, Hildebrand, Manning, Scheckter, io aggiungerei anche Bourdais, sono senza volante...ma sinceramente, a parte la Duno, chi degli altri 23 piloti in griglia non ci dovrebbe essere per fare spazio a questi piloti disoccupati? Io ho l'impressione che, lamentandoci un pò troppo, forse non ci siamo accorti che, tra chi c'è e chi non c'è, la qualità dei piloti nel giro della IndyCar è molto alta...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di quelli che hai nominato per me potrebbero stare fuori Junqueira, Manning e forse anche Scheckter, ma gli altri per me sono dei MUST, non possono rimanere fuori. Al posto di chi? Romancini, Moraes, Mutoh, Duno. Ecco fatto ;)

 

Sulla questione DirecTV, adesso non ci aspettiamo caterve di canali su justin, e anche ce ne fossero tipo 4-5 li chiuderebbero tutti. Ora però almeno ci sarà il tentativo, si spera, prima neanche quello.

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Servizio su Studio Sport.....incredibbbbbile!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di quelli che hai nominato per me potrebbero stare fuori Junqueira, Manning e forse anche Scheckter, ma gli altri per me sono dei MUST, non possono rimanere fuori. Al posto di chi? Romancini, Moraes, Mutoh, Duno. Ecco fatto ;)

Per? Moraes sta crescendo e Romancini ha fatto benissimo all'esordio in Indy Lights, secondo me ci stanno...e anche una concessione ai giapponesi va fatta...io tra i due nipponici, ad esempio, "eliminerei" Sato...

 

Servizio su Studio Sport.....incredibbbbbile!!!!!!

Non ci credo!!! E che hanno detto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.video.mediaset.it/video/studiosport/full/159431/edizione-ore-1300-del-16-marzo.html

 

Ecco a te. Vai direttamente al minuto 16:50. Ti posso anticipare che non ci hanno capito proprio una mazza, come al solito. Fanno le cose giusto per farle, senza né capo né coda. A parte le consuete castronerie tipiche di chi fa una cosa senza sapere niente a riguardo, una delle quali appena iniziato il servizio, si aggiunge la ciliegina sulla torta del "disastro" come lo chiama Budel. Caro Budel, quello che chiami disastro sappi che ha surclassato per l'ennesima volta la vostra religione. E non lo fa una volta, lo fa tutte le volte tutti gli anni. Ma chiaro che non posso pretendere granchè da voi, che ve ne può mai fregare della IndyCar, allora rimanete ignoranti e continuate a trasmettere delle schifezze del genere, se siete contenti.

 

Io una cosa non capisco.....se non vi interessa, fatelo fino in fondo ca**o. Non mandate in onda immondizia di tanto in tanto, solo per il gusto di fare disinformazione. Ste cose non le sopporto, mi urtano proprio i nervi. Preferisco che rimangano a vita senza dire neanche una virgola sulla IndyCar piuttosto che fare un cesso di servizio per riempire il giornale.

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono riappassionata alla f1 dopo anni proprio guardando le gare di indycar anni fa ;) ? stata la mia serei ispiratrice!!!

 

davvero dite che non ci sono canali quest'anno per le dirette? che guaio, io sono in crisi di astinenza per le corse americane....

voglio vedere Danica!!!!!

che per ora sta davanti alla DeSilvestro :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.video.mediaset.it/video/studiosport/full/159431/edizione-ore-1300-del-16-marzo.html

 

Ecco a te. Vai direttamente al minuto 16:50. Ti posso anticipare che non ci hanno capito proprio una mazza, come al solito. Fanno le cose giusto per farle, senza n? capo n? coda. A parte le consuete castronerie tipiche di chi fa una cosa senza sapere niente a riguardo, una delle quali appena iniziato il servizio, si aggiunge la ciliegina sulla torta del "disastro" come lo chiama Budel. Caro Budel, quello che chiami disastro sappi che ha surclassato per l'ennesima volta la vostra religione. E non lo fa una volta, lo fa tutte le volte tutti gli anni. Ma chiaro che non posso pretendere granch? da voi, che ve ne pu? mai fregare della IndyCar, allora rimanete ignoranti e continuate a trasmettere delle schifezze del genere, se siete contenti.

 

Io una cosa non capisco.....se non vi interessa, fatelo fino in fondo ca**o. Non mandate in onda immondizia di tanto in tanto, solo per il gusto di fare disinformazione. Ste cose non le sopporto, mi urtano proprio i nervi. Preferisco che rimangano a vita senza dire neanche una virgola sulla IndyCar piuttosto che fare un cesso di servizio per riempire il giornale.

Vabb?, cosa pretendi? Fanno disinformazione su cose ben pi? importanti delle corse...ho sentito male io o ad un certo punto hanno chiamato Marco "Mario Andretti"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'allaccio del servizio con il discorso Mario-Marco ? ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? pensandoci Mediaset potrebbe prendere i diritti Indy, costano tanto?? Potrebbe aprirsi una bella competizione con la RAI e tra la f1 e la serie americana, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di costi, ma che non gliene frega niente a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non la vedo, voi dite che ? molto divertente pi? della f1 e potrebbe anche accontentare quei spettatori delusi dalla f1 poco "movimentata"...poi si l'Italia ? sempre il paese della Ferrari ed ? difficile immaginare una corsa automobilistica senza le rosse :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? pensandoci Mediaset potrebbe prendere i diritti Indy, costano tanto?? Potrebbe aprirsi una bella competizione con la RAI e tra la f1 e la serie americana, no?

Se devono fare come nel servizio di Studio Sport, meglio di no...se lo devono fare seriamente, non lo faranno mai perch? in Italia sappiamo chi ? comanda nel mondo dell'automobilismo...altrimenti gi? se ne parlerebbe, visto che da anni la IndyCar ? monopolizzata da un costruttore totalmente italiano e che quindi porta avanti il Made in Italy...ma in Italia lo sappiamo come vanno le cose, sono tutti bravi a parlare (nello specifico a dire che dobbiamo suppoertare il Made in Italy), ma alla fine sono tutti concentrati ad asservire il potente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e gi? il modo in cui la f1 ? portata avanti da anni dalla rai secondo me ? penoso.

servizi pieni di gossip, pochissima tecnica, cronache di gara ridicole, ferrarismo sfrenato e voltafaccia incredibili.

niente servizi dentro i paddock. almeno i tre anni di sky avevano portato una ventata di freschezza!

 

comunque dovrebbe funzionare meglio eurosport qui da noi visto che in germania, inghilterra e francia sono in diretta anche gare di f3, wsr, dtm, turismo e la indycar.

qui da noi ? uno scandalo!

 

scusate se sono ot, per? davvero vorrei trovare un modo per vedere le gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di costi, ma che non gliene frega niente a nessuno.

Mah non ne sarei sicuro, potrebbe anche darsi che ne venga creata quasi una sorta di moda. Finch? non la trasmettono da nessuna parte in italia ? chiaro che gliene freghi a pochi, ma se la serie finisse su qualche canale importante e che gli dia anche un minimo di rilievo (come trasmettere le gare in diretta, vero sky?) le cose potrebbero cambiare. Cavolo su sky sono riusciti a rendere popolare quella tristezza di serie di a1gp, perch? nessuno ci prova con la indycar?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah non ne sarei sicuro, potrebbe anche darsi che ne venga creata quasi una sorta di moda. Finch? non la trasmettono da nessuna parte in italia ? chiaro che gliene freghi a pochi, ma se la serie finisse su qualche canale importante e che gli dia anche un minimo di rilievo (come trasmettere le gare in diretta, vero sky?) le cose potrebbero cambiare. Cavolo su sky sono riusciti a rendere popolare quella tristezza di serie di a1gp, perch? nessuno ci prova con la indycar?

Sono d'accordissimo con te, anche se poi non sono un grande fan delle "mode"...sul perch? nessuno ci provi (specie Skay, che secondo me avrebbe tutto per farlo), io una mezza idea ce l'ho...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah non ne sarei sicuro, potrebbe anche darsi che ne venga creata quasi una sorta di moda. Finchè non la trasmettono da nessuna parte in italia è chiaro che gliene freghi a pochi, ma se la serie finisse su qualche canale importante e che gli dia anche un minimo di rilievo (come trasmettere le gare in diretta, vero sky?) le cose potrebbero cambiare. Cavolo su sky sono riusciti a rendere popolare quella tristezza di serie di a1gp, perchè nessuno ci prova con la indycar?

Concordo, con quel nessuno mi riferivo alle TV, non agli appassionati, che ci sono e non pochi. E' quello che penso da sempre io, e quoto questo mio pensiero scritto l'altro giorno.

 

Vale un pò il ragionamento che ho fatto nel topic NASCAR. Qui da noi si invertono causa ed effetto, le TV scelgono di non far vedere niente perchè sono corse poco seguite, ma è proprio il non trasmetterle che le rende tali. L'interesse verso una certa cosa non si crea mica dal nulla, sei tu, TV, a doverlo creare. Poi il resto verrebbe da sé, e sono sicuro di questo perchè anche il più scettico sulle corse americane se ha la possibilità di guardarle regolarmente non può non rimanerne attratto, ammesso che capisca un minimo di corse e non abbia pregiudizi o luoghi comuni ficcati in testa, in quel caso amen. Non è più neanche un discorso che da noi c'è poca cultura sugli ovali, dato che questi circuiti non sono più la maggioranza nel calendario, e stiamo infatti parlando di una bella gara svolta su un cittadino creato in quattro e quattro otto. E' questo uno degli ingredienti chiave di questa categoria: la semplicità. Che non vuol dire affatto escludere la qualità, anzi, continuiamo a vederne in abbondanza anno dopo anno, gara dopo gara.

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito del seguito delle corse USA, io mi ricordo di una storica battuta di Zanardi ai tempi in cui vinceva i titoli CART...quando tornava a casa l'inverno, molti suoi amici gli chiedevano se si era ritirato dalle corse...ecco, magari se quegli amici avessero avuto la possibilit? di vedere quelle corse in tv (ricordo che allora il satellite era una cosa molto limitata) magari sarebbe diventati appassionati...e lo sarebbero tuttora...e lo stesso ricordo si pu? riportare ad oggi...penso che anche a Papis capiteranno spesso di queste battute...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'e' stata anche un po' di sfiga, quando nel 2001 si son decisi a trasmettere su italia1 le due trasferte europee, ci fu l'incidente di Zanardi in germania. Probabilmente se avesse concluso la gara in buona posizione (difficilmente avrebbe vinto), l'avventura della champcar nella tv in chiaro italiana sarebbe potuta proseguire e formare una base di tele-appassionati sufficiente a rendere il "business" appetibile a chi deve decidere il palinsesto.

 

certo che non trovare nemmeno un canale in streaming ? allucinante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o 2/3 anni fa sky trasmetteva la nascar in diretta? Ora sicuramente non pi? (vabb? che la nascar con le sue gare lunghissime ? molto distante dalla nostra idea di automobilismo, la indycar ci ? gi? pi? vicina). Non ? che magari le tv pensano che il fuso orario sia un problema? Guardare le gare in prima serata pu? essere comodo, ma quando corrono in tracciati degli stati uniti pi? occidentali l'ora di partenza inizia a farsi tarda.

 

Sono d'accordissimo con te, anche se poi non sono un grande fan delle "mode"...sul perch? nessuno ci provi (specie Skay, che secondo me avrebbe tutto per farlo), io una mezza idea ce l'ho...

Ossia? :blum3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×