Vai al contenuto
marcostraz

2010 Indycar Series

Post raccomandati

La stagione 2009 della Indycar Series è finita, possiamo cominciare a parlare della nuova stagione, che già sta vedendo diversi movimenti in atto...innanzitutto la categoria avrà un nuovo title sponsor:

 

Indycar - Izod nuovo title sponsor:

http://www.playitusa...news.php?p=7433

http://www.eracemoto...le-sponsor.html

http://indycaritaly....le-sponsor.html

 

Inoltre questa è la situazione-piloti:

 

Confermati (10):

T. Kanaan - Andretti

R. Briscoe - Penske

H. Castroneves - Penske

S. Dixon - Ganassi

D. Franchitti - Ganassi

V. Meira - Foyt

R. Doornbos - HVM

R. Matos - Luzco Dragon

D. Wheldon - Panther

A. Tagliani - FAZZT

 

Altamente probabili (3):

M. Andretti - Andretti

D. Patrick - Andretti

G. Rahal - NHL

 

Probabili (6):

W. Power - Penske

M. Conway - D&R

M. Moraes - KV

J. Wilson - Coyne

R. Hunter-Reay - Andretti

E. Carpenter - Vision

 

Possibili (9):

?. ????? - de Ferran

T. Scheckter/M. Duno - D&R

?. ????? -3G

J. Edwards - NWR (in partnership con Rahal-Letterman)

?. ????? - HVM

A.Lloyd - NHL

T.Sato - de Ferran/Coyne/Panther/Luzco Dragon

P. Tracy - KV (part time)

J. Hildebrand - KV

 

In dubbio (1):

N. Philippe/?.????? - Conquest

 

Part Time (2):

S. Fisher - SFR

J. Howard - SFR

 

Altri piloti in cerca di un volante:

O. Servia

E. Viso

Many More...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bello il logo nuovo........Marco, cambio di avatar? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dir?... anche io su queste cose sono un "tradizionalista". A me piace quello che ormai ? "vecchio". In generale poi non mi piacciono le nomenclature dove lo sponsor debba comparire per forza : si finisce poi per dare pi? importanza allo sponsor che alla competizione stessa. Esempio degenerativo ? nel calcio la "Coppa Italia" che viene chiamata ormai volgarmente "Coppa TIM" o peggio ancora "TIM Cup")...

 

Comunque ho trovato una carrellata di vecchi loghi della Indycar:

irl_logo.jpg

Pep_Boys_Indy_Racing_League_logo.png

Indy_Racing_Northern_Light_Series_logo.png

 

Quello nuovo: 4078960106_e0415ac2bd_o.jpg

Modificato da Patresalboretangelis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Notiziona di mercato: Ryan Hunter-Reay vicinissimo al quarto sedile ex-AGR

Mi fa piacere...mi ? dispiaciuto vedere RHR passare l'anno appena concluso nei bassifondi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hunter-Reay ? ok (fa anche rima), ma c'? il solito discorso.....con le performance, anzi non-performance del team negli ultimi due anni (anche se migliore del 2009 ci metto anche il 2008), non so quanto possa fare di meglio rispetto a Mutoh, che quest'anno per me ha corso molto bene. Magari il nome Mutoh non suona bene e non riempie la bocca come Hunter-Reay, ma le sue prestazioni iniziavano ad essere in linea con le esigenze del team, anche considerando che si trattava indubbiamente del 4? pilota come gerarchie. Poi se lo sponsor decide diversamente, buonasera. Se c'? qualcosa da imputare a Mutoh ? la comunicazione con la squadra e i piloti, ma trattandosi di uno che ha solo due stagioni alle spalle ? una cosa piuttosto normale. Deve mangiare ancora tante patate prima di poter essere d'aiuto in un team, figuriamoci se da Andretti. Ma come capacit? di guida ? di sicuro sopra la media dei compari giapponesi. Non che ci voglia tanto, per? ? gi? qualcosa da cui partire. Spero che trovi un posto e rimanga nella serie.

 

Hunter-Reay lo vedo bene assieme agli altri tre, cos? come non lo vedevo bene ad inizio anno con Carpenter o da solo con Foyt.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dir?... anche io su queste cose sono un "tradizionalista". A me piace quello che ormai ? "vecchio". In generale poi non mi piacciono le nomenclature dove lo sponsor debba comparire per forza : si finisce poi per dare pi? importanza allo sponsor che alla competizione stessa. Esempio degenerativo ? nel calcio la "Coppa Italia" che viene chiamata ormai volgarmente "Coppa TIM" o peggio ancora "TIM Cup")...

 

A me invece nominare lo sponsor da proprio gusto! Alla definizione normale gli aggiunge possanza.

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2008 RHR era uno dei piloti emergenti, fortissimo sugli stradali e in crescita sugli ovali...quest'anno la poca competitivit? dei team per cui ha corso gli hanno tarpato le ali, quindi speriamo che non si sia arruginito...per? penso che nel 2010, almeno sugli stradali, potr? dire la propria, sempre considerando che secondo me (e dovremo vedere poi come si riassesta il team) il team Andretti ormai ? stato scavalcato dal Newman-Haas come numero 3, e l'anno prossimo potrebbe subire la concorrenza del team KV (io ad esempio concordo con Moraes, secondo me avrebbe bisogno di un secondo pilota esperto che lo sgravi da certi compiti, visto che ? ancora molto giovane e certe cose le deve ancora affinare...ovviamente penso sempre a Bell, uno dei piloti secondo me pi? sottovalutati)...Mutoh anche a me piace, secondo me ? il pilota giapponese migliore che abbiamo visto nelle corse USA (e forse anche in generale), il primo che pu? puntare realisticamente ad una vittoria...spero sinceramente che lo sponsor Formula Dream aiuti pi? lui che Sato (per carit?, non ho niente contro Sato) a trovare un sedile...

 

Sulla probabile decisione di Danica di correre sia in Indycar che in Nationwide, io non vorrei che finisca per distrarsi dal suo "primo lavoro" e non faccia bene n? una cosa n? l'altra...se vuole andare in NASCAR ci vada, inizi con la Nationwide e poi tragga le conclusioni, ma cos? rischia di creare un pasticcio...potevo capire se correva le gare di fine stagione quest'anno, tanto per prendere un p? il feeling con vettura e ambiente, ma alternarsi durante la stagione secondo me provocher? danni sia alal sua stagione Indycar che a quella NASCAR...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulla probabile decisione di Danica di correre sia in Indycar che in Nationwide, io non vorrei che finisca per distrarsi dal suo "primo lavoro" e non faccia bene n? una cosa n? l'altra...se vuole andare in NASCAR ci vada, inizi con la Nationwide e poi tragga le conclusioni, ma cos? rischia di creare un pasticcio...potevo capire se correva le gare di fine stagione quest'anno, tanto per prendere un p? il feeling con vettura e ambiente, ma alternarsi durante la stagione secondo me provocher? danni sia alal sua stagione Indycar che a quella NASCAR...

Non c'? pericolo. Mentalmente ? in grado di reggere la situazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? pericolo. Mentalmente ? in grado di reggere la situazione.

Mmm, mumble mumble...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fronte KV io ho letto che in una intervista (di pochi giorni fa) Vasser avrebbe detto di voler schierare tre vetture, per? non ha specificato pi? di tanto. Anche lo scorso anno "sperava" di averne due. Probabilmente a parte Moraes che dovrebbe essere riconfermato, ci sar? Tracy part-time e si ? fatto il nome di Hinchcliffe.

 

Anche io sono d'accordo su Bell, ? un vero peccato che non riesca a trovare un team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se fosse lui uno dei candidati per KV?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io avevo sentito che il KV potrebbe schierare full time Moraes e Hildebrand piu Tracy part time (Indy, le due canadesi e poi non so)...certo Hildebrand non ? esattamente espertissimo (anche se ovviamente spero che trovi posto)...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hildebrand ? stra-pronto per il salto, un p? come Matos l'anno scorso. Con Andretti magari no, ma con altri team s?. Pi? che altro non sarebbe un granch? metterlo accanto a Moraes perch? credo lavorerebbero tutt'e due per conto proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti...comunque non credo che Hildebrand salga con Andretti, visto che ha gi? tutti i volanti occupati (almeno di clamorosi ribaltoni)...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ol?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel mentre Hideki Mutoh potrebbe finire al Newman Haas e Viso con Dale Coyne o con il KV...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coyne sarebbe un p? pollo a prendere un altro pilota senza esperienza su ovali. Per affiancare Wilson e creare un team completo ci vuole un veterano in quel campo, o se non proprio uno espertissimo comunque qualcuno che sa come andarci forte. Non certo Viso. E stessa cosa per KV. Moraes ha bisogno di qualcuno come Tracy, Bell, Servia, e non di Viso, Hildebrand o altri giovani. Detto questo per me sia Viso che Moraes dovrebbero stare da soli ancora per un anno, vedere che strada imboccano e regolarsi di conseguenza su chi affiancargli dal 2011 in poi, se ci saranno i presupposti. Non sono ancora piloti che vedo bene in coppia con altri, come ripeto soprattutto se questi altri sono giovani e/o con poca esperienza su ovali. L'unica questione ? che Moraes il team gi? ce l'ha, Viso non pi?, ed ? difficile che vada a finire da qualche parte da solo, e se vuole avere qualche chance di restare in IRL deve per forza unirsi a qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×