Vai al contenuto
Riccardo1

2009.17 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Qualifiche]

Post raccomandati

mah, io non sono tanto incazzato, non hanno vinto i rivali classici perche la brawn c'? l'ha un po messa nel c**lo a tutti e vale un po mal comune mezzo gaudio, lla stagione ? stata deludente ma almeno ? servita per togliere Baldisseri dal ponte di comando che era un pericolo pubblico e per sbarazzarci di Raikkonen con un anno d'anticipo

 

 

..... e vedremo se Alonso far? il miracolo.

 

Mi chiedo solo una cosa: se il 2010 sar? un flop ....... ? Dopo avere abbandonato lo sviluppo nel 2009 perseguendo una stagione mediocre che, alla luce dei risultati, poteva essere un pochino pi? brillante, avere ingaggiato ( a tutti i costi ) Alonso ..... cosa si dir? ?

 

Ricordatevi sempre che ? molto grave fare progetti e poi cannarli ( intenzionalmente ). Spero che non sia cos? per il 2010. Altrimenti mi manger? mille polli :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
..... e vedremo se Alonso far? il miracolo.

 

Mi chiedo solo una cosa: se il 2010 sar? un flop ....... ? Dopo avere abbandonato lo sviluppo nel 2009 perseguendo una stagione mediocre che, alla luce dei risultati, poteva essere un pochino pi? brillante, avere ingaggiato ( a tutti i costi ) Alonso ..... cosa si dir? ?

 

Ricordatevi sempre che ? molto grave fare progetti e poi cannarli ( intenzionalmente ). Spero che non sia cos? per il 2010. Altrimenti mi manger? mille polli :)

se il 2010 sara un flop vedremo come e perche, non si possono fare previsioni :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
..... e vedremo se Alonso far? il miracolo.

 

Mi chiedo solo una cosa: se il 2010 sar? un flop ....... ? Dopo avere abbandonato lo sviluppo nel 2009 perseguendo una stagione mediocre che, alla luce dei risultati, poteva essere un pochino pi? brillante, avere ingaggiato ( a tutti i costi ) Alonso ..... cosa si dir? ?

 

Ricordatevi sempre che ? molto grave fare progetti e poi cannarli ( intenzionalmente ). Spero che non sia cos? per il 2010. Altrimenti mi manger? mille polli :)

Sembri uno di quegli avvoltoi che aspettano appolaiati sui rami che la vittima di turno muoia per poi ridersela di gusto. Peccato (per te ovviamente) che resterai col becco vuoto.

 

Ce l'hai con la Ferrari, ? legittimo, ma almeno nn pretendere di far passare Raikkonen per il martire sacrificato sull'altare dell'alonsismo.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se il 2010 sara un flop vedremo come e perche, non si possono fare previsioni :unsure:

 

 

Esattamente. Cos? come non si pu? dire che avere preso Alonso ed avere abbandonato lo sviluppo della F60 a met? stagione sia certezza matematica di risultati nel 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembri uno di quegli avvoltoi che aspettano appolaiati sui rami che la vittima di turno muoia per poi ridersela di gusto. Peccato (per te ovviamente) che resterai col becco vuoto.

 

Ce l'hai con la Ferrari, ? legittimo, ma almeno nn pretendere di far passare Raikkonen per il martire sacrificato sull'altare dell'alonsismo.

 

 

No. Io non sono un vendicativo. Anzi. Ma parlo per saggezza di chi ha 41 anni. Troppe volte si sono cannate stagioni dopo avere profuso mille sforzi. Non vorrei che il 2010 sia una di quelle.

 

Invece vedo benissimo la McLaren per il 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Esattamente. Cos? come non si pu? dire che avere preso Alonso ed avere abbandonato lo sviluppo della F60 a met? stagione sia certezza matematica di risultati nel 2010.

Questo ? poco ma sicuro, e infatti nn mi pare di aver letto che nel 2010 sar? un one man show di Alonso e della Ferrari. L'unica cosa su cui ho la certezza ? che il gruppo di lavoro lavorer? meglio con Alonso a fare da traino, come Schumacher ai suoi tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la possibilit? di cannare il progetto c'? sempre...vedi questa stagione...se nel 2010 la ferrari non sforner? una macchina vincete cosa si dir??!? cosa dir? montezemolo che anche oggi ha promesso una macchina di vertice per la prossima stagione?!?

 

quando si vince siamo tutti bravi, quando si perde si sparano promesse che non ? detto si possano mantenere...contenti loro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? poco ma sicuro, e infatti nn mi pare di aver letto che nel 2010 sar? un one man show di Alonso e della Ferrari. L'unica cosa su cui ho la certezza ? che il gruppo di lavoro lavorer? meglio con Alonso a fare da traino, come Schumacher ai suoi tempi.

 

 

Che ne sai scusa ? E Massa dove lo metti ? Non ci sono certezze. Mai ! Vedremo il 2010. Non si pu? dire nulla, nemmeno sulle doti di "trascinatore" di Alonso. Massa non star? a guardare. Ricordiamoci che ha perso un mondiale per un solo punto e il dente avvelenato per il 2009. Pertanto non possiamo certo dire che l'ambiente sar? di quelli idilliaci. Ognuno dei piloti avr? ottime ragioni per volere primeggiare. Vedremo :) Vista la notoria incapacit? della SF a gestire due prime guide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh la possibilit? di cannare il progetto c'? sempre...vedi questa stagione...se nel 2010 la ferrari non sforner? una macchina vincete cosa si dir??!? cosa dir? montezemolo che anche oggi ha promesso una macchina di vertice per la prossima stagione?!?

 

quando si vince siamo tutti bravi, quando si perde si sparano promesse che non ? detto si possano mantenere...contenti loro..

 

 

Esatto. MAI promettere nella vita ! MAI !! Fare solo FATTI. Lezione di vita dura ma vera !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pesi ancora niente ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non penso che la Ferrari canner? il progetto il prossimo anno perch? gi? in questa stagione i progettisti hanno dimostrato che, una volta chiarite le dispute regolamentari, la Ferrari non ? seconda a nessuno. Sinceramente parlando, penso che se oltre al Pacchetto Spagna vi fossero stati ulteriori aggiornamenti, avremmo potuto lottare ad armi pari con i primi cos? come sta facendo la Mclaren. Gli Inglesi hanno scelto una via che andrebbe premiata per quanto riguarda spirito e dedizione ma non per questo per? risulter? vincente in ottica 2010. Sono sempre pi? convinto che nell'attuale F1 l'unica arma vincente sia il Tempo. In Mclaren non dubito che stiano gi? lavorando e anche avanzatamente sulla vettura del 2010. Il rapporto di lavoro tuttavia ? 1:2 e su questo non penso ci siano dubbi. Nel senso, quello che il Mclaren stanno pensando 50 teste, in Ferrari lo stanno pensando in 100. Stiamo parlando di due scuderie di vertice i cui mezzi di lavoro penso siano simili ergo almeno che in Mclaren non siano tutti geni, penso che sotto il profilo 2010 abbiano una marcia indietro rispetto alla Rossa. Ci? che hanno sviluppato fino ad oggi sicuramente sar? reintegrato sulla vettura 2010, ma sinceramente portare avanti due vetture in parallelo la cui base ? indiscutibilmente diversa non pu? portare agli stessi risultati di chi lavora solo ed esclusivamente su una vettura. Detto questo, che ? il mio pensiero, sono pronto ad essere smentito dai fatti, ma sono convinto che la Ferrari si rifar? con gli interessi di tutte le umiliazioni che ha subito in questa stagione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A livello di classifica finir? peggio di allora, nell'immaginario collettivo rester? quello.

 

Io non sto guardando la classifica, oltre alla vettura non competitiva, senza sviluppo, mi riferisco anche alla gestione della sostituzione di Massa. Un vero e proprio terno al lotto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non sto guardando la classifica, oltre alla vettura non competitiva, senza sviluppo, mi riferisco anche alla gestione della sostituzione di Massa. Un vero e proprio terno al lotto...

 

 

Come gia' dissi in passato, la scelta Ferrari di puntare su Badoer e Fisichella ? stata voluta (proprio per fare pena e misericordia visto che il progetto ? stato cannato. Cosa fare ? Mettere un pilota spettacolare per la seconda met? della stagione ? Ma se alla SF non interessava pi? il 2009 ? Mettere meglio due brocchi no ?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The weights of the cars at the start of the 2009 Abu Dhabi Grand Prix will be:

 

Number Car Driver Weight [kg]

01 McLaren Mercedes Lewis Hamilton 658.5

02 McLaren Mercedes Heikki Kovalainen 697.0*

03 Ferrari Giancarlo Fisichella 692.5*

04 Ferrari Kimi R?ikk?nen 692.0*

05 BMW Sauber Robert Kubica 654.5

06 BMW Sauber Nick Heidfeld 664.0

07 Renault Fernando Alonso 708.3*

08 Renault Romain Grosjean 710.8*

09 Toyota Jarno Trulli 661.0

10 Toyota Kamui Kobayashi 694.3*

11 STR Ferrari Jaime Alguersuari 696.5*

12 STR Ferrari S?bastien Buemi 661.5

14 RBR Renault Mark Webber 660.0

15 RBR Renault Sebastian Vettel 663.0

16 Williams Toyota Nico Rosberg 665.0

17 Williams Toyota Kazuki Nakajima 704.0*

20 Force India Mercedes Adrian Sutil 696.0*

21 Force India Mercedes Vitantonio Liuzzi 695.0*

22 Brawn Mercedes Jenson Button 657.0

23 Brawn Mercedes Rubens Barrichello 655.0

 

*declared weight

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come gia' dissi in passato, la scelta Ferrari di puntare su Badoer e Fisichella ? stata voluta (proprio per fare pena e misericordia visto che il progetto ? stato cannato. Cosa fare ? Mettere un pilota spettacolare per la seconda met? della stagione ? Ma se alla SF non interessava pi? il 2009 ? Mettere meglio due brocchi no ?)

 

Se permetti (permettete) io trovo abbastanza irritante questo comportamento. Capisco che questo non ? un vero e proprio sport (@***: sono anni che lo seguo e conosco i personaggi...) per? si st? raggiungendo un livello tale, che basta che nei primi GP la Ferrari (a volte anche altre scuderie) non sia competitiva per praticamente "ritirarsi" e lasciare campo libero agli avversari (anche quelli che con un minimo di sviluppo starebbero dietro, vedi McLaren )

 

In questo modo non ? pi? una competizione!

 

Qundi che si torni a fare 10 GP, almeno non ci sorbiamo 17/18 gp di agonia.

 

Va bene perdere, va bene un anno difficile su 10, con 8 anni di vittorie, per? un minimo di rispetto per i tifosi ci vorrebbe! vero non di facciata e di proclami (Domenicali sembra un nastro registrato da mesi...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vedo il dramma sinceramente, abbiamo vinto 6 mondiali piloti e 8 costruttori negli ultimi 10 anni, i tifosi delle altre scuderie cosa dovrebbero fare, spararsi? Se cambiano regolamenti ogni 1-2 anni apposta per rimescolare le carte pu? capitare a chiunque una stagione cos?. L'importante ? che non si ripeta per diversi anni come successo ad altri team o alla stessa Ferrari nei primi anni '90.

 

L'unica cosa* che mi ha fatto incazzare ? stata la barzelletta del sostituto di Massa, da Schumacher a Fisichella passando per il povero Badoer.

* oltre ovviamente all'ingaggio di Alonso :hihi:

Quoto! E' stata una stagione fallimentare, il quarto posto con una vittoria ? comparabile con il 2005 (terzo posto e una vittoria). Considerando che dall'Ungheria corriamo con un solo pilota, ? un buon risultato. Con Massa saremmo stati davanti alla McLaren, ma forse avremmo speso di pi? per sviluppare un'auto da cestinare comunque... quindi non facciamone un dramma di questo 4? posto, e soprattutto ringraziamo Kimi Raikkonen perch? ha portato la F60 a risultati ben oltre la sua portata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

01 McLaren Mercedes Lewis Hamilton 658.5

05 BMW Sauber Robert Kubica 654.5

06 BMW Sauber Nick Heidfeld 664.0

09 Toyota Jarno Trulli 661.0

14 RBR Renault Mark Webber 660.0

15 RBR Renault Sebastian Vettel 663.0

16 Williams Toyota Nico Rosberg 665.0

22 Brawn Mercedes Jenson Button 657.0

23 Brawn Mercedes Rubens Barrichello 655.0

 

cio?...vi rendete conto con questo carico che tempo che ha fatto Luigino??? pi? di 6 decimi al secondo classificato ? impressionante!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono 40 anni che ci sono le dispute regolamentari. Mi pare, invece, che la Ferrari abbia resettato un p? il proprio reparto tecnico, ripartendo con gente nuova. Di sicuro saranno competitivi nel 2010 perch? hanno uno staff rinnovato e sono determinati e convinti.

capitolo mclaren: dobbiamo capire se han capito e se Hamilton ha raggiunto la maturit? per combattere con alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kubica il pi? leggero ma come pu? essere ??? dipende dalla vettura ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara da sofferenza, il terzo posto (costruttori) ? meritatamente in mano di Hamilton (non di Kovalainen che non fa un ca**o).

 

Bravo ancora una volta Buemi, in qualifica ? ottimo, e bravo Kobayashi il miglior debuttante della stagione.

 

Bravo Fisichella, ? riuscito nell'impresa di far rimpiangere Badoer, non per me che ho sempre voluto restasse Luca a prescindere.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×