Vai al contenuto
mewtwo13

Top 20

Post raccomandati

Se togliessimo gli inglesi da questa classifica (per distribuirli meglio), diventerebbe pi? veritiera. Anche se queste cose lasciano sempre il tempo che trovano. Io non stilerei mai una classifica con piloti che non ho visto correre, soprattutto se di epoche diverse.

 

mi pare assolutamente normale che la gran parte dei piloti in classifica (neanche poi tantissimi per la verit?) sia britannica visto che la grande maggioranza dei piloti di f1 della storia ? stata britannica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro topic con scopi per nulla flammatori :rotfl:

Io parto dal presupposto che queste classifiche sono sbagliate a prescindere. Non mi rodo certo il fegato se uno dice che Senna era pi? forte di Schumacher (opinione del tutto condivisibile).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fangio forse andava un po piu' avanti per le palle che aveva nel guidare quelle macchine ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altro topic con scopi per nulla flammatori :rotfl:

Io parto dal presupposto che queste classifiche sono sbagliate a prescindere. Non mi rodo certo il fegato se uno dice che Senna era pi? forte di Schumacher (opinione del tutto condivisibile).

 

E chi se lo fa rodere...

Il problema di fondo ? quando certi commenti vengono fuori da gente che a malapena sa quante ruote ha una macchina da corsa e che non conosce minimamente il 90% dei piloti citati nella lista (non mi riferisco a te)...

 

E comunque se c'? qualcosa, nel mio post, che non condividi sono pronto a discuterne... Non c'? bisogno di fare queste uscite assolutamente inutili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Jim Clark primo? :rotfl:

E' probabilmente l'unica cosa sensata della classifica. L'idea della classifica stessa ? insensata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E chi se lo fa rodere...

Il problema di fondo ? quando certi commenti vengono fuori da gente che a malapena sa quante ruote ha una macchina da corsa e che non conosce minimamente il 90% dei piloti citati nella lista (non mi riferisco a te)...

 

E comunque se c'? qualcosa, nel mio post, che non condividi sono pronto a discuterne... Non c'? bisogno di fare queste uscite assolutamente inutili.

 

?

Non mi riferivo a te, parlavo in generale.

Queste classifiche sono inutili, cos? come ? inutile commentare la loro presunta attendibilit?. Non ho detto altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ennesima classifica idiota, solo che stavolta ci hanno dato sotto di brutto. ? chiaro che hanno messo button solo per dargli risalto, altrimenti starebbe bene un 15-20 posizioni piu in basso almeno, infatti nella classifica dell'anno scorso era sulla 40 posizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, io il fegato me lo rovino eccome!!

 

Anzi, mi dispero!!

 

E' incredibile leggere certi commenti.... mi sento fisicamente male...

 

Non voglio pensare, non voglio credere che si arrivi alla maggiore et? e ci si dica appassionati di F1 se non si conosce Jim Clark, ma intendo conoscere DAVVERO.

 

E temo che la stessa considerazione valga per Senna, visto che sembra che chi ha visto correre solo Schumacher non creda possibile che alcuni possano collocare Ayrton davanti al tedesco..

 

Ma per l'amor di Dio, volete almeno studiare chi era Senna e chi era Clark?? Ma non andando su quella maledetta Wikipedia, ma leggendo le migliaia di altre cose che esistono su questi due fuoriclasse, immergendosi nell'atmosfera e nel contesto delle loro epoche, e non mettendosi a contare i titoli mondiali come fossero il paradigma unico per determinare la grandezza di un pilota.

 

E poi, scusa, ma chi sono questi "tutti" che dicono che Schumacher ? il pi? grande di sempre? Mazzoni?

O i ventenni che ripetono i record del tedesco?

 

Ma riguardo la stessa classifica, mi vien da domandare di quale rivista si tratta, e perch? si mettono i titoli mondiali a fianco, che non c'entrano granch? con la valutazione che si dovrebbe di loro.

 

E poi, questa assassina abitudine di eliminare i primi cinquant'anni di Gran Premi sol perch? non c'era il "campionato"... S?, datemi del noioso, ma ? e resta una cretinissima abitudine...

 

Almeno precisassero che ? un elenco che parte solo dal 1950, perch? c'? la necessit? di far s? che i gonzi possono contare i titoli mondiali come le zucchine al supermercato e capire in tal modo chi ? pi? forte....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi pare assolutamente normale che la gran parte dei piloti in classifica (neanche poi tantissimi per la verit?) sia britannica visto che la grande maggioranza dei piloti di f1 della storia ? stata britannica

Non discuto questo, ma il loro posizionamento. Sono tutti leggermente spinti in alto, segno che ? una classifica stilata in Inghilterra. Do' inoltre per scontato che Jenson Button sia una svista di qualcuno che voleva invece scrivere Lewis Hamilton o qualcun'altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma il fatto di considerare clark il migliore di sempre l'ho sentito sempre e quasi solo da inglesi.

in ogni caso c'? poco da commentare su sta classifica fatta apposta. ripeto button volutamente messo 16 mentre hamilton 21 che ha fatto ben altre cose. ? una classifica tipica inglese con gli inglesi alzati ai vertici. ma poi non so come si puo mettere lauda 14 dietro raikkonen e appena sopra a button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta trovai e trascrissi in amarcord una classifica del genere che per? arrivava fino al 1998, ora la cerco e la ri-uppo, almeno si evitano molte polemiche visto che mancavano i 5 titoli di Schumi, e non sono inclusi i campioni degli ultimi 10 anni, quindi una bella classifica del 20? secolo, per riscoprire o per conoscere campioni dimenticati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stessa classifica richiesta in Germania avrebbe dato come migliore Schumacher, in Brasile Senna, in Argentina Fangio... e non sarebbe comunque stato scandaloso, si tratta di opinioni. L'errore che si compie ? di voler rendere una classifica oggettiva, ? impossibile. Ognuno ha le proprie idee, ma andrebbero limitate ai periodi vissuti di persona: io posso dire che il migliore che ho visto ? stato Schumacher, ma ho iniziato a seguire la F1 solo nel 1995. Il migliore della storia della Formula 1 (dal 1950) per me ? Senna, il migliore di sempre Nuvolari. Ma questa ? un'opinione di uno che delle gare fino al 1994 ha visto solo cassette e sentito/letto racconti, quindi non pu? essere resa credibile e oggettiva. Lo stesso vale per chiunque abbia fatto quella classifica, non so quante persone abbiano vissuto abbastanza per assistere sia alle gesta di Nuvolari che a quelle di Button, avendo quindi il diritto di giudicare in modo oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Times ? ormai in caduta libera e si occupa solo pi? di sparate sull'Italia (dimenticandosi che l'Inghilterra ? in svendita) e di queste classifiche della domenica per riempire. Ma come si fa a confrontare piloti di tempi cos? lontani? Tra l'altro non ci sono i gran premi dei primi 20-30 anni della f1, quindi ? molto difficile farsi un'idea di quelli anni. Certo, si possono leggere documenti dell'epoca ma non ? come vedere le gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono poi altre classifiche ... come questa ad esempio, stilata da Alan Henry (secondo me una classifica da "schizzati").

 

Top 100 Formula1 Driver

 

100. Brian Redman

99. Jochen Mass

98. Stefan Johansson

97 Piers Courage

96. Trevor Taylor

95. Eugenio Castellotti

94. Jacques Laffite

93. Stuart Lewis-Evans

92. Wolfgang Von Trips

91. Ralf Schumacher

90. Roy Salvadori

89. Mike Hailwood

88. Raymond Sommer

87. Luigi Musso

86. John Watson

85. Jarno Trulli

84. Innes Ireland

83. Tom Pryce

82. Tony Brise

81 Ren? Arnoux

80. Thierry Boutsen

79. Johnny Servoz-Gavin

78. Jean-Pierre Beltoise

77. Richie Ginther

76. Eddie Irvine

75. Michele Alboreto

74. Bruce Mclaren

73. Peter Collins

72. Patrick Depailler

71. Dick Seaman

70. Derek Warwick

69. Martin Brundle

68. Rubens Barrichello

67. Jenson Button

66. Patrick Tambay

65. Riccardo Patrese

64. Lorenzo Bandini

63. Elio de Angelis

62. Stefan Bellof

61. Froilan Gonzalez

60. Felipe Massa

59. David Coulthard

58. Jo Siffert

57. Peter Revson

56. Louis Chiron

55. Carlos Pace

54. Juan-Pablo Montoya

53. Jean Alesi

52. Denny Hulme

51. Clay Regazzoni

50. Ricardo Rodriguez

49. Jacques Villeneuve

48. Jean Behra

47. Pedro Rodriguez

46. Gerhard Berger

45. Fran?ois Cevert

44. Graham Hill

43. Jean-Pierre Wimille

42. Jody Scheckter

41. Giuseppe Farina

40. Mike Hawthorn

39. Damon Hill

38. Phil Hill

37. James Hunt

36. Alan Jones

35. Jacky Ickx

34. Didier Pironi

33. Rudolf Caracciola

32. Fernando Alonso

31. Nigel Mansell

 

30. Lewis Hamilton

29. Kimi Raikkonen

28. Keke Rosberg

27. Dan Gurney

26. Hermann Lang

25. Ronnie Peterson

24. John Surtees

23. Guy Moll

22. Nelson Piquet

21. Jochen Rindt

 

20. Niki Lauda

19. Mario Andretti

18. Jack Brabham

17. Emerson Fittipaldi

16. Achille Varzi

15. Carlos Reutemann

14. Tony Brooks

13. Chris Amon

12. Gilles Villeneuve

11. Michael Schumacher

 

10. Mika Hakkinen

9. Tazio Nuvolari

8. Jackie Stewart

7. Bernd Rosemeyer

6. Juan-Manuel Fangio

5. Alberto Ascari

4. Alain Prost

3. Ayrton Senna

2. Jim Clark

1. Stirling Moss

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sui top 20 sono sostanzialmente d'accordo,i primi 20 sono quelli piu' forti di tutti i tempi.poi sull'ordine in ci sono posizionati e' questione di gusti nazionalita' criteri vari.

 

button naturalmente ci stona.la spiegazione e' molt semplice.in inghilterra da quando ha debuttato con williams e' sempre stato montato dalla stampa inglese come il predestinato,colui che doveva riportare il regno unito ai fasti di una volta.e questa idea non e' mai scemata neppure nei tempi bui della honda.era possibile trovare button nelle top 30 gia' prima del mondiale,e aveva vinto un solo gp

 

da notare come schumacher spesso in queste classifiche appaia fuori dai primi 3,probabilmente e' meno considerato oltremanica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jim Clark era gia un mito quando io ero ancora un bimbo........40 anni fa XD

 

 

Mi piace vederlo il primo

 

 

 

 

Sir Fernando Alonso ? nella sua giusta posizione, cio? ottavo :hihi:

 

 

 

Curiosa la mancanza di Hamilton in detrimento di Button. Il vero racismo non conosce frontiere e non sempre si identifica con le battute di cattivo gusto di 20 o 30 disgraziati spagnoli

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso alonso 8? imho ? uno scandalo...cio? considerarlo migliore di hakkinen ??(inoltre personalmente lo considero pure inferiore a kimi ed a lewis ma questo ? un mio parere)

p.s.comunque si era una rivista inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso alonso 8? imho ? uno scandalo...cio? considerarlo migliore di hakkinen ??(inoltre personalmente lo considero pure inferiore a kimi ed a lewis ma questo ? un mio parere)

p.s.comunque si era una rivista inglese

 

sono d'accordo, Alonso cos? in alto ? uno scandalo (evito di commentare la posizione di Button, dettata pi? che altro dall'emozione del momento)...non capisco invece come si possa dire che la classifica sia spudoratamente in favore degli inglesi...non mi pare affatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono d'accordo, Alonso cos? in alto ? uno scandalo (evito di commentare la posizione di Button, dettata pi? che altro dall'emozione del momento)...non capisco invece come si possa dire che la classifica sia spudoratamente in favore degli inglesi...non mi pare affatto

 

vabb? button 16? ? epico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1-Jim Clark (Inghilterra) ? 2 titoli mondiali

2-Ayrton Senna (Brasile) - 3 titoli mondiali

3-Michael Schumacher (Germania) ? 7 titoli mondiali

4-Alain Prost (Francia) ? 4 titoli mondiali

5-Sir Jackie Stewart (Inghilterra) ? 3 titoli mondiali

6-Juan Manuel Fangio (Argentina) ? 5 titoli mondiali

 

a ben rivederla non mi sembra una classifica cosi scandalosa.si puo' discutere all'infinito sull'ordine preciso,pero' direi che i primi 6 sono effettivamente i migliori 6 piloti mai visti in f.1.

 

manca lauda al 7? posto,secondo me,per quello che ha rappresentato e fatto il 14? posto e' una bestemmia.

 

pero' questi 6 piloti sono i piu' grandi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×