Vai al contenuto
gio66

Jenson Button e la BrawnGP Campioni del Mondo 2009

Post raccomandati

Saltare sul carro dei vincitori dopo aver loro elemosinato qualche motore nella stagione del trionfo ? una strategia rischiosa. La McLaren secondo me ha molte pi? risorse ed ? un partner migliore a lungo termine. Ma si sa che i dirigenti Mercedes sono sboroni, l'anno prossimo mostreranno orgogliosi la stella a 3 punte accanto al n?1, facendo finta di aver corso solo con la Brawn nel 2009... :superlol:

 

:D paraculissimi!!!

 

 

http://www.mercedes-benz.it/content/italy/....skipintro.html

 

http://www.mercedes-benz.it/content/italy/...e/formula1.html

 

 

 

:rotfl: gran capo Augh

 

 

 

L'ho detto in tempi non sospetti... la McLaren ha tutto da perdere nel perdurare in questo matrimonio di interessi, che ora inizia ad incrinarsi...

 

Dennis e Monsur dovrebbero riprendere in mano il team ( con l'aiuto degli arabi ), cambiare motorista, c'? solo da scegliere... chiss? magari anche Honda potrebbe volersi prendere una rivincita riverdendo i fasti dell'era Senna - Prost XD

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perdere il motore per la mclaren non sarebbe un dramma,tanto son tutti uguali o quasi,comunuqe abbastanza per non fare grande differenza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La coppia oramai sicura Button-Rosberg avr? a mio parere un ottimo sostegno, a differenza di Hamilton-Raikkonen???

 

Ora, ? vero che la differenza fra i motori ? poca, ma il motore Mercedes ? senza dubbio il motore pi? affidabile in assoluto, anche meglio di quello Ferrari, anche se di poco.

 

Io faccio fatica a trovare una McLaren che fuma.....

 

Da ora in poi ci sar? la Brawn come primo team, io ovviamente son felice di questo.

Cmq, adesso mi sa che la Brawn cambier? nome....

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno la Mercedes forniva 3 team, e non mi risulta ci sia mai stato un motore in fumo. Ha raggiunto ormai un'affidabilit? incredibile (bei tempi, quando i motori esplodevano una gara s? e l'altra no :nope:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finnish io parlavo in generale (non solo per i Mercedes flamb?)...l'affidabilit? dei motori era un ulteriore fattore di incertezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e ci credo questi sono motori costruiti per girare quasi a 20 mila che girano a 18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D paraculissimi!!!

Ecco, proprio questo speravo evitassero. Tra l'altro dimenticano che c'? anche la Force India, ma probabilmente il team penultimo in campionato rovinerebbe la loro campagna promozional-paraculista.

Vadano a ringraziare Mosley, che se non fosse per le sue regole comuniste dal 2006 staremmo ancora parlando di esplosioni antologiche dei motori Mercedes...

e ci credo questi sono motori costruiti per girare quasi a 20 mila che girano a 18

Sono gli stessi motori che esplodevano nel 2006, solo che avendoli artificialmente congelati e ridotti a basso regime sono diventati i pi? affidabili... non vedo cosa ci sia da bullarsi in casa Mercedes. Tra l'altro c'? ancora in ballo la questione di Monza, a quanto pare questi motori andranno depotenziati perch? risultavano oltre il limite di giri consentito, se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono gli stessi motori che esplodevano nel 2006, solo che avendoli artificialmente congelati e ridotti a basso regime sono diventati i pi? affidabili... non vedo cosa ci sia da bullarsi in casa Mercedes. Tra l'altro c'? ancora in ballo la questione di Monza, a quanto pare questi motori andranno depotenziati perch? risultavano oltre il limite di giri consentito, se non ricordo male.

 

Nel 2006 mi ricordo tanti guai con la MP4/21, ma nessuno che riguardasse l'affidabilit? dei motori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2006 mi ricordo tanti guai con la MP4/21, ma nessuno che riguardasse l'affidabilit? dei motori...

Hai ragione, era nel 2005 che Kimi si gioc? il mondiale per l'affidabilit? precaria. Poi nel 2006 inizi? la standardizzazione, prima imponendo i V8 2.4, poi obbligandoli a durare 2 gare con centralina standard, riducendo la rotazione prima a 19.000 poi a 18.000 giri e infine obbligando all'uso di sole 8 unit? all'anno.

Quelli attuali sono in pratica i motori del 2005 con 2 cilindri e circa 2000 giri in meno, con nuova centralina a gestirli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brackley festeggia la BrawnGP.

 

142800.jpg

 

142775.jpg

 

142806.jpg

 

142797.jpg

 

142794.jpg

 

142788.jpg

 

142807.jpg

 

142783.jpg

 

142793.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SL 63 AMG :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Formula 1: Button ha la stima dei colleghi

 

Su Jenson Button in questa stagione molti hanno avanzato dubbi, e molti giudizi sul pilota inglese non sono stati lusinghieri, il suo titolo ? stato visto pi? conseguenza delle eccellenti prestazioni della Brawn che delle sue capacit?, come se si potesse realmente fare questa distinzione nell’automobilismo moderno.

 

Suoi illustri colleghi per? hanno ristabilito l’equilibrio, decretando che i successi di Jenson sono meritati e frutto dell’impegno durante tutta la stagione, e sono risultati che vanno rispettati.

 

 

 

 

 

Fernando Alonso, Kimi Raikkonen e Jarno Trulli si sono schierati senza mezzi termini dalla parte del campione inglese, sostenendo che Button merita il titolo, anche se ha vissuto degli alti e bassi ha gestito bene la situazione, vincendo molte gare quando ha avuto la condizione per farlo, e difendendo la posizione in campionato quando la situazione ? stata meno favorevole.

 

Button ? un pilota rispettato dai suoi colleghi e avversari, considerato un pilota veloce e affidabile, e capace di gestire con freddezza anche dei momenti difficili.

 

 

 

 

http://www.motorsportblog.it/post/9325/for...ma-dei-colleghi

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit:sbagliato topic

Modificato da ClaudioMuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Non vi sembra che questi tifosi (e questa scena) sembrino i "cannoni di Mussolini"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se avesse vinto solo la bgp ce lo avrei anch'io il sospetto,ma ha vinto anche un pilota inglese perci? secondo me potrebbe essere tutto spontaneo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vi sembra che questi tifosi (e questa scena) sembrino i "cannoni di Mussolini"?

Lo pensavo anche io, sembra artefatto, non uno striscione, tutto troppo artificiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn non vuole aumentare l’ingaggio di Button

 

Sembra che la Brawn GP non abbia intenzione di cedere e pagare quello che chiede Jenson Button. Secondo i quotidiani britannici il capo del team Ross Brawn ha detto che al massimo al neo iridato verra' offerta piu' liberta' al momento di cercare i suoi sponsor personali. Le negoziazioni del nuovo contratto tra le parti sono in una fase di stallo, con Button che vuole avere lo stesso stipendio offertogli dalla Honda alla fine dello scorso anno, poco prima che la casa giapponese decidesse di abbandonare la F1.

 

Il Guardian e il Daily Mail affermano che Button, il quale secondo testimonianze ha parlato con la McLaren recentemente, vuole oltre 6 milioni di sterline, il doppio di quanto ha preso nel 2009.

 

“Possiamo offrire piu' liberta' di scelta al pilota e questa e' probabilmente la strada che intraprenderemo,” ha detto Brawn.

 

“Jenson ha qualche liberta' verso i suoi affari, ma ha l’impegno di venire incontro ai nostri obblighi.”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn non vuole aumentare l?ingaggio di Button

 

Sembra che la Brawn GP non abbia intenzione di cedere e pagare quello che chiede Jenson Button. Secondo i quotidiani britannici il capo del team Ross Brawn ha detto che al massimo al neo iridato verra' offerta piu' liberta' al momento di cercare i suoi sponsor personali. Le negoziazioni del nuovo contratto tra le parti sono in una fase di stallo, con Button che vuole avere lo stesso stipendio offertogli dalla Honda alla fine dello scorso anno, poco prima che la casa giapponese decidesse di abbandonare la F1.

 

Il Guardian e il Daily Mail affermano che Button, il quale secondo testimonianze ha parlato con la McLaren recentemente, vuole oltre 6 milioni di sterline, il doppio di quanto ha preso nel 2009.

 

?Possiamo offrire piu' liberta' di scelta al pilota e questa e' probabilmente la strada che intraprenderemo,? ha detto Brawn.

 

?Jenson ha qualche liberta' verso i suoi affari, ma ha l?impegno di venire incontro ai nostri obblighi.?

A questo punto Button ha 2 opzioni: o va a fare il "Kovalinen" della situazione in MClaren-Mercedes o resta a fare da "Barrichello" al teutonico Rosberg in Brawn-Mercedes... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×