Vai al contenuto
Pegasus83

2009.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

Post raccomandati

ca**ate, in Brawn Bmw e Williams portano sviluppi nonostante abbiano piloti in partenza, da un lato si dice che Raikkonen non capisce nulla di meccanica tecnica e robe varie, dall'altra invece non si vuole far usare nuovi aggiornamenti, qualcuno dei due mente.

 

 

 

scusa ti ricordi dove stavano McLaren, Bmw e Force India prima e adesso? secondo te ? normale fare due gare da tappo alle ForceIndia e vedere con il binocolo la Mclaren??e fare gara contro le Bmw?

 

Ma se hanno detto "puntiamo al 2010", vuol dire STOP 09 e si dedicano al 2010. Se lo fanno gli altri (a parte BMW) va bene, se lo fa la Ferrari no?

 

 

Poi vorrei capire quali limiti di sviluppo aveva ancora questa macchina.

Modificato da Pinturicchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti...Luke, mi presti la sfera di cristallo? :D

 

 

 

Pare che il virus stia mutando e stia diventando pi? aggressivo. Potenzialmente, potremmo essere tutti contagiati e diventare predictor come lui.

 

 

infatti ora che ci penso ho passato l'estate a fare predictions su molteplici argomenti, tipo Alonso verr? alla Ferrari, domani far? caldo come oggi, ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho sfere di cristallo. Progettare una monoposto stando seduti al PC e senza provare gli sviluppi testati in pista prima di progettarla ex novo non ? cosa comune. La possibilit? che nasca vincente sono molto basse. Questa non ? la mia sfera di cristallo a dirmelo ma quello che ho visto in tanti anni di F1. Insomma progettare una monoposto nuova in tutto e pensare che sia vincente da subito ? un sogno. RB e McLaren partono da buone basi invece e la BrawnGP ? gi? un ottimo progetto, solo migliorabile.

 

Poi il popolo ferrarista "crede" e pertanto sa che il 2010 sar? l'anno delle Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
calma, nel 2006 non ? che la ferrari fosse devastante...

Lott? per il titolo piloti fino all'ultimo cosa che l'anno prima nn accadde, e perse il costruttori per tre punti mentre l'anno prima arriv? a cento punti dalla Renault. Vinse nove gare contro le otto della Renault. La McLaren invece... non pervenuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi secondo te questa ? la Ferrari di inizio stagione che arriva davanti alla Brawn solo per Raikkonen...

 

Stacca la spina del tifoso di Massa. E per un momento analizza quello che ? accaduto e sta accadendo. Sul banco degli imputati c'? la Scuderia Ferrari. Non si parla di Kimi o Felipe o Badoer o Fisichella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non sono d'accordo, con la ferrari di inizio stagione anche il buon raikkonen non potrebbe fare pi? di un 15mo posto adesso.

Comunque se parliamo solo di "affinamento" e non di "sviluppo" allora anche per la mclaren si pu? parlare solo di "affinamento" (a parte il fondo col diffusore a due piani che comunque mi pare abbia portato anche la ferrari)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lott? per il titolo piloti fino all'ultimo cosa che l'anno prima nn accadde, e perse il costruttori per tre punti mentre l'anno prima arriv? a cento punti dalla Renault. Vinse nove gare contro le otto della Renault.

 

solo perch? c'era schumacker a guidarla.

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara noiosa...i primi 4 raccolgono il massimo dalle loro vetture...kimi sfrutta un box bmw a rilento...trulli un box toyota perfetto che non vanifica 2 grandi giri,con hamilton che senza kers deve tenersi il terzo posto..

 

La toyota su questi tracciati va bene..stranamente non si perde in gara...sara' l'aria di casa...

Hamilton ha perso il kers poco prima del pit...ha detto che gli dava 2- decimi al giro...con la rottura ha perso qui decimi,e si e' portato 35 kg in giro,oltre che cambiare il bilanciamento della frenata..quindi fara piu' o meno 1 secondo al giro di danno?...se si'...aveva limitato alla grande il prioblema,almeno prima del pit...dopo magari amministrava..

 

La mclaren e' migliorata anche su questi tracciati,ma la starda e' ancora lunga..oggi RB,toyota e forse pure la ferrari(con le morbide) erano davanti..

 

PS:ho visto il post gara di rai uno...

 

 

ULTIME NOTIZIE:FERNANDO ALONSO E' APPARSO A 3 PASTORELLI DI MARANELLO.IN CONTEMPORANEO AL PILOTA SPAGNOLO SONO APPARSE LE STIMMATE...

 

FIORIO E LA BALESTRIERI ORGANIZZANO PELLEGRINAGGIO AD OVIEDO.

 

Ma va...va...vabbe'..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
solo perch? c'era schumacker a guidarla.

Massa, quello che tu chiami raccomandato, ci vinse due gare e fece un'ottima seconda parte di stagione. La macchina sostanzialmente c'era, era inferiore alla Renault e Schumacher in parte ovviava, ma il progetto era sostanzialmente buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ca**ate, in Brawn Bmw e Williams portano sviluppi nonostante abbiano piloti in partenza, da un lato si dice che Raikkonen non capisce nulla di meccanica tecnica e robe varie, dall'altra invece non si vuole far usare nuovi aggiornamenti, qualcuno dei due mente.

 

 

 

scusa ti ricordi dove stavano McLaren, Bmw e Force India prima e adesso? secondo te ? normale fare due gare da tappo alle ForceIndia e vedere con il binocolo la Mclaren? e fare gara contro le Bmw?

 

 

L'incidente di massa ha sicuramente privato la squdra di un qualcosa che dall'esterno ? difficile giudicare, ma ? innegabile che Kimi si sia spesso lamentato che la direzione degli sviluppi non fosse proprio indirizzata al suo stile di guida.

Da met? stagione penso che la differenza nelle prestazioni l'abbia fatta il Kers ma non saprei dire se in conseguenza di migloramenti al sistema o perch? le piste/situazioni di gara sono state pi? favorevoli.

 

 

 

Alla mia teoria della piccola pista persa nella jungla indiana non replica nessuno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma se hanno detto "puntiamo al 2010", vuol dire STOP 09 e si dedicano al 2010. Se lo fanno gli altri (a parte BMW) va bene, se lo fa la Ferrari no?

 

 

Poi vorrei capire quali limiti di sviluppo aveva ancora questa macchina.

solo la ferrari sta adottando questa tattica, manco fosse l'ultimo team in fatto di soldi e capacit? realizzative.

 

 

mi dispiace ma non sono d'accordo, con la ferrari di inizio stagione anche il buon raikkonen non potrebbe fare pi? di un 15mo posto adesso.

Comunque se parliamo solo di "affinamento" e non di "sviluppo" allora anche per la mclaren si pu? parlare solo di "affinamento" (a parte il fondo col diffusore a due piani che comunque mi pare abbia portato anche la ferrari)

 

in mclaren hanno lavorato ovunque anche nel reparto sospensioni posteriori perch? all'inizio stagione la vettura non stava in pista, lottava con Bmw e Force India nelle ultime posizioni, pure la Renault era messa meglio, adesso vola, ma quantomeno sono coerenti perch? portano avanti un lavoro di aggiornamento e non puntano a chiss? quale traguardo se non il vincere pi? gare possibili, si corre e si lavora soprattutto per questo non per un fantomatico e illusivo terzo posto costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho sfere di cristallo. Progettare una monoposto stando seduti al PC e senza provare gli sviluppi testati in pista prima di progettarla ex novo non ? cosa comune. La possibilit? che nasca vincente sono molto basse. Questa non ? la mia sfera di cristallo a dirmelo ma quello che ho visto in tanti anni di F1. Insomma progettare una monoposto nuova in tutto e pensare che sia vincente da subito ? un sogno. RB e McLaren partono da buone basi invece e la BrawnGP ? gi? un ottimo progetto, solo migliorabile.

 

Poi il popolo ferrarista "crede" e pertanto sa che il 2010 sar? l'anno delle Ferrari.

 

Ross lo sta vivendo questo sogno, uno su mille ce la fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa, quello che tu chiami raccomandato, ci vinse due gare e fece un'ottima seconda parte di stagione. La macchina sostanzialmente c'era, era inferiore alla Renault e Schumacher in parte ovviava, ma il progetto era sostanzialmente buono.

 

tant'? che da quella macchina sono derivate F2007 e F2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando finisce sto mondiale? Almeno non sento pi? tutti questi lamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

premesso che pure io sono contrarissimo alle macchine fatte al pc, penso che parliamo cosi anche perche abbiamo sotto gli occhi il fallimento clamoroso della BMW

 

 

la ferrari ha fatto una scelta, gia a febbraio un po si capira se ? stata una pirlata(perche ormai i test sono abbastanza veritieri) :wacko2:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete sentito Fiorio? Nel 2007, in Renault, Fisichella era pi? veloce di Kovalainen. Questo qui ? in grado di riscrivere la storia, con le sue stupidaggini (ti prego ***, non mi venire a raccontare il suo palmares, non metto in dubbio che come direttore sportivo sia bravo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti e grandissimo Vettel, ..... credici Vettel che se le Brawn arrancano potresti farcela !! ;-)

 

Grandissimo anche Trulli che oggi ha bastonato il campione del mondo Hamilton :hihi: :hihi: XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in mclaren hanno lavorato ovunque anche nel reparto sospensioni posteriori perch? all'inizio stagione la vettura non stava in pista, lottava con Bmw e Force India nelle ultime posizioni, pure la Renault era messa meglio, adesso vola, ma quantomeno sono coerenti perch? portano avanti un lavoro di aggiornamento e non puntano a chiss? quale traguardo se non il vincere pi? gare possibili, si corre e si lavora soprattutto per questo non per un fantomatico e illusivo terzo posto costruttori.

 

Ok la mclaren ha fatto un grosso salto rispetto alla vettura di inizio stagione, ma questo pacchetto ? stato portato in occasione del gp di germania mi pare...dopodich? si ? avuto un semplice lavoro di affinamento.

Sul resto sono d'accordo con te...quest'anno era solo questione di vincere pi? gare possibile (alla fine ne abbiam vinto 2 e una ? stata persa per un pelo, non male per come avevamo iniziato). Io contesto solo il fatto che a sentire la stampa l'unica scuderia che si sta occupando della vettura del prossimo anno sia la ferrari, mentre le altre (mclaren compresa) stanno a perdere tempo in un campionato da buttare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete sentito Fiorio? Nel 2007, in Renault, Fisichella era pi? veloce di Kovalainen.

:zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete sentito Fiorio? Nel 2007, in Renault, Fisichella era pi? veloce di Kovalainen. Questo qui ? in grado di riscrivere la storia, con le sue stupidaggini (ti prego ***, non mi venire a raccontare il suo palmares, non metto in dubbio che come direttore sportivo sia bravo).

 

Fiorio sar? anche stato un grande direttore sportivo (ma la vicenda Prost secondo me dovrebbe molto ridimensionarlo), ma come opinionista ? inascoltabile, ancora ancora l'anno scorso, ma quest'anno proprio non si pu? sentire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×