Vai al contenuto
mp4/18

"se la ferrari prende alonso, smetto di tifarla"

Post raccomandati

Questi sono i problemi di chi tifa acriticamente per una squadra. L'appassionato vero dovrebbe avere una visione un po' pi? complessiva della formula uno. Comunque, il sottoscritto tifava Raikkonen prima che fosse ferrarista e continuer? a tifarlo dopo. Non ho nessunissimo problema. Da quando seguo la formula 1 ho sempre e solo tifato per il pilota, molto molto meno per la squadra (solo in subordine). Non nego che essendo stato tifosissimo di Senna, di Hakkinen e poi di Raikkonen ho una certa dimestichezza con la McLaren, di cui mi affascina la storia. Tuttavia, sono stato contentissimo dell'arrivo di Kimi in Ferrari. Detestavo Schumacher e quindi non potevo avere grosse simpatie per la Ferrari, eppure stimavo Barrichello. Cos? come quando Senna pass? in Williams mi interesava poco di Patrick Head e soci. Il mio interesse per i team ? sempre stato pi? sul profilo della loro storia, il tifo pi? "di pancia" lo riservo solo al pilota che mi piace. Punto.

Opinione rispettabilissima. Anzi c'? da dire questo ? l'atteggiamento della quasi totalit? di quelli che guardano la F1 nel mondo. Tifare il team ? una "anomalia", diciamo cos?, tutta italiana e dei ferraristi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiedo scusa a tutti per come mi sono espresso in questo e altri thread. ho esagerato e non ce n'era assolutamente bisogno.

sono il primo a chiedere civilt? nelle discussioni, ma a volte sono il primo a doversi dare una regolata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salvo imprevisti Raikkonen vincer? sempre, giusto?

 

a questo punto lo spero !!! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero non capisco perch? un vero tifoso della Ferrari non debba tifare per Alonso. Non tiferanno per Alonso gli ex-tifosi di Schumacher, che non sono veri tifosi Ferrari in quanto a casa mia non vale l'equazione Schumacher = Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Davvero non capisco perch? un vero tifoso della Ferrari non debba tifare per Alonso. Non tiferanno per Alonso gli ex-tifosi di Schumacher, che non sono veri tifosi Ferrari in quanto a casa mia non vale l'equazione Schumacher = Ferrari.

Da dove viene questo assioma?

Io sono un ex tifoso di Schumacher, eppure tifer? fino all'ultimo capello per Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da dove viene questo assioma?

Io sono un ex tifoso di Schumacher, eppure tifer? fino all'ultimo capello per Alonso.

Perch? ha sostituito Raikkonen :hihi:

Comunque il mio "assioma" non esclude che un tifoso di Schumacher tifi Alonso, esclude che un tifoso Ferrari non lo tifi, il che ? diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me chi dice di smettere di tifare la Ferrari con Alonso ? un meticcio ( :hihi: ), nel senso che a seconda di cosa gli f? pi? comodo tifa la scuderia o tifa il pilota.

 

Se tifi la Ferrari puoi non condividere le sue scelte, ti possono dar fastidio, ma non smetti di tifarla.

 

Possono passarci Schumacher, Badoer, Fisichella, Alonso, Hamilton e chi pi? ne ha pi? ne metta... ma la Ferrari resta sempre la Ferrari.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Davvero non capisco perch? un vero tifoso della Ferrari non debba tifare per Alonso. Non tiferanno per Alonso gli ex-tifosi di Schumacher, che non sono veri tifosi Ferrari in quanto a casa mia non vale l'equazione Schumacher = Ferrari.

 

 

io sono un fan di Schumy.

 

Ma penso che siamo tutti d'accordo che nello sport si perda e si vince... quindi non penso ci sia astio nei confronti di alonso perch? ha vinto!

 

penso sia stato gi? detto....

 

i motivi sono altri!.. non stiamo qu? a ripeterli e a biasimarlo!

 

Semplicemente un elemento del genere non attira la mia fede sportiva .

Ed ? da Ignoranti e capre... non rispettare le opinioni altrui con stupide frasi di circostanza...

 

vuol dire che non sei tifoso... vuol dire che tifi solo per i piloti!....

Che stupida retorica.....

Modificato da elixus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se le idee fossero cambiate l'anno scorso tipo quando vedevi un pilota con una macchina schifosa arrivare in top ten in qualifica(anche quest'anno), vincere due gare, un podio in brasile quando tutti si ammazzavano per il mondiale e non e quando lo vedi in australia bersi una mclaren cos? nelle ultime curve...

io mi sono reso conto che alonso ? quello che ? l'anno scorso quando un'occhio neutrale nei suoi confronti mi ha fatto essere obiettivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e quando lo vedi in australia bersi una mclaren cos? nelle ultime curve...

 

veramente fu kovalainen a bersi alonso, il quale non fece alktro che risorpassarlo sul rettilineo dopo che il finlandese aveva premuto per sbagio il limitatore

 

sulla vittoria a singapore, stendiamo un velo pietoso per cortesia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardando dei sondaggi in giro,ho visto che la maggior parte dei ferraristi,ritiene lascelta di alonso come quella piu' giusta.

 

ora sul fatto che sia amato dai ferraristi non lo so,mi sembra che non sia cosi tanto amato come dice montezemolo,ma uesto e' normale non ha corso ancora una gara con la rossa.solo il tempo ce lo dira'.

 

comunque tra i ferraristi e' il pilota piu' apprezzato e ritenuto piu' adatto a sosttuire raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
veramente fu kovalainen a bersi alonso, il quale non fece alktro che risorpassarlo sul rettilineo dopo che il finlandese aveva premuto per sbagio il limitatore

 

sulla vittoria a singapore, stendiamo un velo pietoso per cortesia

 

 

fatto sta che anche senza questi due episodi...rimane sempre un gran pilota

io lo ho odiato e anche tanto ma come per hamilton quest'anno sto veramente capendo il talento di ogni pilota senza ombre di tifo...

l'amore era per schumacher...il tifo sar? per massa e alonso...poi si vedr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque tra i ferraristi e' il pilota piu' apprezzato e ritenuto piu' adatto a sosttuire raikkonen

 

 

raikkonen senza offesa... mi sembra pi? un tassista... a spasso nelle domeniche ecologiche.

 

lo apprezzo come professionista e come persona pacata!

ha portato via un mondiale a lewis con l'aiuto di qualcuno in paradiso!

 

ma sono sicuro che non ha niente da invidiare ad Alonso o Massa.

 

Fidatevi....

ho letto in giro cose assurde

pura fantasia da ultr?... cose come :"Alonso ? come Schumy ha i famosi 3decimi in + nel piede... "

 

... per dire una delle tante bestemmie che si sentono in giro in queste ore !

 

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a poco fa ne aveva 6 di decimi. La crisi economica ha toccato anche lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
fatto sta che anche senza questi due episodi...rimane sempre un gran pilota

io lo ho odiato e anche tanto ma come per hamilton quest'anno sto veramente capendo il talento di ogni pilota senza ombre di tifo...

l'amore era per schumacher...il tifo sar? per massa e alonso...poi si vedr?

 

poco ma sicuro. ma che fosse un gran pilota lo si doveva capire da tempo senza che il tifo annebbiasse la mente.

 

anzi, fu nella seconda parte del 2006 che fece il capolavoro tenendo a galla una renault in difficolt? e tirando fuori il possibile dalla vettura. molti dimenticano che proprio in giappone, prima che a schumi esplodesse il motore, alonso lo stava andando a riprendere.

 

fermo restandoc he anche nel 2005 fece un ottimo mondiale correndo giustamente in riserva contro una mclaren votata al suicidio.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fino a poco fa ne aveva 6 di decimi. La crisi economica ha toccato anche lui?

 

lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sulla vittoria di Singapore (di cui prove certe dell'incidente volontario non vi sono, a parte una telemetria e un testimone telefonico) la penso esattamente come Alonso:

"Y no pierde ning?n valor por el hecho de que se produjera el accidente de Nelsinho, porque aquello ocurri? en la 14? vuelta y quedaban muchas para la conclusi?n. La carrera no se decidi? all?. Ganamos porque todo sali? perfecto, porque ?bamos m?s r?pidos que nadie, corr?a a 320 Km/h por las calles de la ciudad y no comet? errores. Me hab?a quedado sin agua, al final, y en el podio me mareaba. Me jug? la vida como en cualquier otra carrera y las cosas me salieron muy bien. Y gan?."

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono contento sinceramente di vedere Alonso alla Ferrari come avevo gi? detto altre volte ma tifo per la Ferrari da sempre.. i piloti son sempre venuti dopo e anche ora tifer? senza nessuna preferenza tra i due piloti... come ho sempre fatto.. poi che vinca il migliore tra i 2 e che sia una lotta sincera.. basta che vinca la Ferrari

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fino a poco fa ne aveva 6 di decimi. La crisi economica ha toccato anche lui?

 

 

E si...qualcuno ? andato anche sotto... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×