Vai al contenuto
first100

Pochi costruttori in F1

Post raccomandati

Quest'anno ? uscita la Honda, l'anno prossimo la Bmw e forse non solo, ma sa che avremo tanti "assemblatori" in pi?, la F1 ? da rifondare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

preferisco una F.1 di garagisti, forse cos? risolveremo pure la questione dei Gp fatti in capo al mondo solo per puro scopo commerciale e non passione sportiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole a una F1 meno "gigantista", con piccole squadre, come fino a met? degli anni '90.

 

Ci vuole un ambiente pi? a misura d'uomo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mille volte meglio i piccoli team, per cui la Formula 1 ? l'unica ragion d'essere, che i grandi costruttori pronti a scappare qualora le cose non vadano bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questa F1 con i motori bloccati (ed adesso anche equalizzati) i costruttori non hanno pi? ragione di esistere. Nel giro di qualche anno andranno via anche Toyota e Renault (fornir? solo i motori?), resteranno solo Mercedes e Ferrari.

La F1 dei garagisti che si prospetta non mi piace, non saranno team con passione ma soggetti promozionali che passeranno continuamente di mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In questa F1 con i motori bloccati (ed adesso anche equalizzati) i costruttori non hanno pi? ragione di esistere. Nel giro di qualche anno andranno via anche Toyota e Renault (fornir? solo i motori?), resteranno solo Mercedes e Ferrari.

La F1 dei garagisti che si prospetta non mi piace, non saranno team con passione ma soggetti promozionali che passeranno continuamente di mano.

 

 

Scusa, ma "garagisti" vuol dire piccoli team che corrono perch? quella ? la loro unica attivit?. Invece i Grandi Costruttori sono piuttosto "soggetti promozionali" che poi vengono svenduti quando vogliono filarsela..

Quindi non capisco la tua ultima frase..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non piango. I costruttori hanno portato i costi a livelli mostruosi, facendo terra bruciata intorno. Era evidente che per? alla lunga avrebbero mollato; il ritiro ford era stato sottovalutato, ma era un campanello d'allarme. Ora sono fuori bmw e honda, a cui presto (magari non il prox anno ma cmq imho entro 2-3) si aggiungeranno toyota e renault, che cmq non sono sicure neanche per la prox stagione (e se correranno lo faranno al risparmio).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa, ma "garagisti" vuol dire piccoli team che corrono perch? quella ? la loro unica attivit?. Invece i Grandi Costruttori sono piuttosto "soggetti promozionali" che poi vengono svenduti quando vogliono filarsela..

Quindi non capisco la tua ultima frase..

Il paragone non era con i costruttori ma con i garagisti del passato che correvano per passione, mentre adesso l'obiettivo ? piazzare spot pubblicitari semoventi (Red Bull e Toro Rosso sono la massima espressione di questa idea, e credo che sar? questo l'andazzo).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah....qui si parla sempre come se i grandi costruttori fossero la novit? degli ultimi anni.

 

la f1 ? nata in epoche in cui c'erano solo loro (apparte forse ferrari quando metteva in pista le alfa).

e anche quando partecipavano come fornitore di motori, lo facevano in veste ufficiale nonch? per scopo promozionale. ford quando entr? non lo fece mica per spirito sportivo.

 

quindi di cosa parliamo?

 

per me ? una grossa perdita. questa uscita di scena di massa non ? certo un buon indice per la f1 la quale sta diventando una categoria con interesse ridottissimo su cui i cotruttori non ritengono sia pi? conveniente investire.

 

e allora con cosa rimarremo? con scuderie come manor e campos che corrono con motori ford standard? ? questa la f1 che vi piace? una specie di monomarca?

 

non facciamo sempre l'errore di confrontare questa situazione che si prospetta con la vecchia f1 dei garagisti. l? c'erano team che decidevano a seconda del budget a chi affidarsi per la fornitura e ford veniva spesso opzionata anche per la qualit? del prodotto.

 

qui c'? una scelta obbligata. con ford che non entra per fare concorrenza ma entra giusto perch? ha vinto l'appalto.

una roba cos? ? deprimente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono favorevolissimo ai garagisti

per? qui ci ritroveremo con tre motori se toyota e renault lasciano,vab? che in sostanza cambia poco dato che sono tutti uguali per? ? preoccpante.

io spero che le case abbandonino per tornare come motoristi,come ai bei tempi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? qui ci ritroveremo con tre motori se toyota e renault lasciano,vab? che in sostanza cambia poco dato che sono tutti uguali per? ? preoccpante.

 

Eh vabb?, anche a cavallo degli anni '70 ed '80 c'erano in pratica tre soli motori (Ford-Cosworth, Renault e Ferrari, di cui il primo montato da oltre il 90% dei teams) e nessuno s'era mai lamentato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma tanto con il manuale d'istruzioni possono anche metterne uno uguale per tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se i garagisti per? si chiamano usf1, force india, campos e altri non so quanto possano essere in grado di lottare con mostri come ferrari e mclaren...non credo sia molto migliore vedere tot di macchine che danno 4 secondi a giro alle avversarie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma anche i nuovi team non sono mica mossi dalla passione che c'era una volta. Solo perch? sono i piccoli non vuol dire che siano come i vecchi garagisti; la lotus non ? certamente quella di 15 anni fa, la sauber ? in mano non si sa bene a chi, e cos? via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se i garagisti per? si chiamano usf1, force india, campos e altri non so quanto possano essere in grado di lottare con mostri come ferrari e mclaren...non credo sia molto migliore vedere tot di macchine che danno 4 secondi a giro alle avversarie...

 

Il livellamento delle prestazioni ? l'unica cosa buona di questi ultimi anni, e cio' ? dovuto anche alla presenza dei costruttori che vendono i loro motori ai rimanenti, altrimento ci ritroviamo come nel biennio '88 '89

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buona pi? o meno perch? alla fine le monoposto sono quasi monomarca...ci manca solo il telaio...per il resto o ? tutto ridotto o ? standarizzato, non credo sia una buona cosa questa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine i costruttori si sono compattati nella fota fronteggiando Mosley e ora si stanno comportando in um modo che da ragione proprio a Mosley. Questa F1 ? veramente ridicola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di costruttori ce ne sono pure troppi. O meglio, non ce ne sono mai stati, negli ultimi anni, se non come mero marchio e budget. e in tal senso ce ne sono pure troppi.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine i costruttori si sono compattati nella fota fronteggiando Mosley e ora si stanno comportando in um modo che da ragione proprio a Mosley. Questa F1 ? veramente ridicola.

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me sia costruttori che garagisti vanno e vengono, quando i soldi finiscono o devono essere spesi diversamente, non cambier? mai molto...

Todt o Vatanen (credo toccher? al francese) dovr? risolvere il problema dello sport e del racing, del quale io sento la mancanza in F.1

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×