Vai al contenuto
The King of Spa

Alonso in Ferrari

Post raccomandati

Visitatore andrea81
[Con Fernando avevamo iniziato un discorso in prospettiva 2011 ma poi si sono create le condizioni per anticipare l'inizio del nostro rapporto gi? a partire dal prossimo campionato e abbiamo preferito cogliere questa opportunit?."

chissa a cosa si riferisce :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un aspetto interessante del passaggio di Fernando Alonso in Ferrari e di Kimi Raikkonen in McLaren sar? la valutazione delle prestazioni nei confronti dei rispettivi compagni di squadra: davvero Felipe Massa ? prestazionalmente cresciuto cos? tanto? Oppure ? Kimi Raikkonen ad essersi "addormentato"?

Penso che il prossimo anno avremo una risposta. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un aspetto interessante del passaggio di Fernando Alonso in Ferrari e di Kimi Raikkonen in McLaren sar? la valutazione delle prestazioni nei confronti dei rispettivi compagni di squadra: davvero Felipe Massa ? prestazionalmente cresciuto cos? tanto? Oppure ? Kimi Raikkonen ad essersi "addormentato"?

Penso che il prossimo anno avremo una risposta. :zizi:

Soprattutto se ci sar? Fisicella come seconda guida :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna risposta purtroppo, se verr? battuto ci sar? sempre il dubbio che Massa non sia pi? quello di prima dopo l'incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una risposta degli attuali ferraristi in merito?

 

Io l'ho odiato solo al Nurburgring '95 (avevo 8 anni comunque :hihi:) perch? aveva infranto il sogno di vedere il mio idolo Alesi vincere sulla Ferrari per la 2a volta, dopo anni di sofferenze. Ma non c'era un motivo "umano" solo rosik da sconforto e astinenza di soddisfazioni sportive. :hihi:

Per il resto non mi stava pi? o meno antipatico di un Prost o un Senna, erano tutti avversari che bastonavano la Ferrari ahim?. :hihi:

 

Alonso lo detesto da quando ha iniziato a sparlare troppo e male, non tanto per le accuse alla Ferrari (che comunque non mi son piaciute), le scaramucce e le smerdate fra avversari ci sono ovunque, mi fa pi? ribrezzo sinceramente il suo comportamento nei confronti del proprio team, quando insinuava di essere boicottato perch? in una gara su mille Fisico gli era arrivato davanti, quando sputtanava la squadra al primo errore, fino ad arrivare ai "fasti" del periodo Mclaren.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
We Carlos! benvenuto nel club Ferrari! :hihi: XD

XD

 

Se continuo a leggere la collezione di sparate che sto sentendo....prender? subito un anno sabatico nelle Bahame. XD

 

 

AFFITO IL MIO NICK PER LA PROSSIMA STAGIONE (x vacanze) . PROROGABILE. Economico.

 

VENDO FIRMA ECLATANTE. Elenco interessante.

 

 

 

Io come Alonso: solo soldi (:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
XD

 

Se continuo a leggere la collezione di sparate che sto sentendo....prender? subito un anno sabatico nelle Bahame. XD

AFFITO IL MIO NICK PER LA PROSSIMA STAGIONE (x vacanze) . PROROGABILE. Economico.

 

VENDO FIRMA ECLATANTE. Elenco interessante.

Io come Alonso: solo soldi (:hihi:)

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io l'ho odiato solo al Nurburgring '95 (avevo 8 anni comunque :hihi: ) perch? aveva infranto il sogno di vedere il mio idolo Alesi vincere sulla Ferrari per la 2a volta, dopo anni di sofferenze. Ma non c'era un motivo "umano" solo rosik da sconforto e astinenza di soddisfazioni sportive. :hihi:

Per il resto non mi stava pi? o meno antipatico di un Prost o un Senna, erano tutti avversari che bastonavano la Ferrari ahim?. :hihi:

 

Alonso lo detesto da quando ha iniziato a sparlare troppo e male, non tanto per le accuse alla Ferrari (che comunque non mi son piaciute), le scaramucce e le smerdate fra avversari ci sono ovunque, mi fa pi? ribrezzo sinceramente il suo comportamento nei confronti del proprio team, quando insinuava di essere boicottato perch? in una gara su mille Fisico gli era arrivato davanti, quando sputtanava la squadra al primo errore, fino ad arrivare ai "fasti" del periodo Mclaren.

 

beh per un Gp ci sta, e la motivazione era pi? che motivata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essendo uno dei pochi che non si ? mai pronunciato in merito, posso dire: EVVAI! :hihi:

 

Kimi sar? anche forte, anzi lo ? sicuramente, ma non ? il profilo di pilota che posso stimare. Alonso potrebbe essere l'occasione buona anche se spero che Massa sia all'altezza e mostri il suo valore. Fino a quando ci sar? competizione tra i due tifer? Massa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa che mi fa piacere ? che ora finalmente ci toglieremo di torno i parenti acquisiti. Speriamo che i parenti acquisiti alonsiani siano meglio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
fai una bella cosa.

 

invece che stare quia ciarlare, usa il tasto ricerca e vai a vedere ci? che tu stesso e i tuoi amichetti scrivavate a proposito di alonso. mica ti chiedo tanto.

ma attenzione, se hai un minimo di coerenza potresti avere i conati di vomito nel riscontrare quanto le vostre stesse opinioni siano solo condizionate all'opportunismo.

 

Parlando per me, questo ? ci? che scriveva l'utente 248f1 il lontano settembre del 2006, periodo non certo di tranquillit?.

 

 

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...st&p=310671

 

Se non vuoi leggere tutto, questo ? il passaggio pi? importante:"Anche Alonso non mi sta simpatico come carattere, ma lo apprezzo tanto per le sue doti di pilota e non nego che se per puro caso venisse alla Ferrari sarei felice di avere un gran pilota che pu? dimostrare il suo valore con un'altra squadra come ha fatto Schumacher..."

Ora potrei definirti in tanti modi, ma evito per non essere volgare, ti dico solo che hai fatto una sonora figura di m.e.r.d.a.

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ci faro' l'abitudine ._.

 

Comunque seguiro' Raikkonen ovunque andra' :/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, in compagnia di qualche altro "infedele" qua dentro XD, non ho avuto bisogno di vederlo in rosso per giudicarlo unico campione di questi ultimi anni, vero erede di Schumacher che, come fra l'altro sanno pure i sassi qua dentro, non ho mai potuto sopportare :D

 

Alonso ? il pi? forte pilota in circolazione da almeno 4 anni... alla fine, bont? loro, se ne sono accorti anche in Ferrari :hihi:

 

Certo, per portare a compimento "l'opera" di ricostruzione urge riportare quel genio dell'organizzazione, penso laureato in economia aziendale, a dirigere i magazzini della fabbrica di produzione. Con lui vedrei bene anche un paio di ingegneri inglesi che in questi anni non hanno brillato troppo per organizzazione ed acume tattico. :superlol:

 

Insomma, ramazza in GES, che c'? n'? bisogno.

 

PS Come sar? bellino Fabrizio Borra in tutina rossa XD

 

Intanto qualcuno non ha fatto una grande figura, sicuro:

 

?Abbiamo deciso di comune accordo di interrompere con un anno di anticipo il rapporto che mi legava alla Ferrari fino al termine del 2010? ? ha detto Raikkonen ? ?Mi dispiace molto lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Insieme abbiamo vinto il 50% dei titoli iridati in palio e sono riuscito a laurearmi campione del mondo nel 2007, raggiungendo quell?obiettivo che mi ero posto all?inizio della mia carriera. Mi sono sempre trovato bene con tutti e portero' sempre con me dei bellissimi ricordi.?

f1grandprix.it

:rolleyes:

 

Questo ? un errore tattico ( doveva restare Kimi per il 2010, c'era tutto il tempo di non rinnovargli il contratto dopo) che si ricorder?... presto, temo.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io l'ho odiato solo al Nurburgring '95 (avevo 8 anni comunque :hihi:) perch? aveva infranto il sogno di vedere il mio idolo Alesi vincere sulla Ferrari per la 2a volta, dopo anni di sofferenze. Ma non c'era un motivo "umano" solo rosik da sconforto e astinenza di soddisfazioni sportive. :hihi:

Eh eh sei molto giovane ragazzo, sei nella buona strada per diventare un libro della F1...anche se io ho iniziato a seguirla da un'et? ancora pi? piccola...

tranquillo che una vittoria in pi? non avrebbe cambiato le sorti di jean

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel ragazzino che per correre nei Kart ogni volta faceva andata e ritorno dalla Spagna all'Italia con una Station Wagon insieme al pap?, tante ore di viaggio e sacrifici per coronare il sogno di ogni pilota, lo stesso che ? stato scoperto e lanciato in F1 da Giancarlo Minardi e Cesare Fiorio in un team Italiano.

Finalmente ? arrivato in Ferrari... Fernando ritorna in Italia, il paese che lo ha scoperto e dirottato nel mondo della Formula 1, Italia che per sua stessa ammissione ? la sua seconda casa.

 

FINALMENTE

 

 

per il resto, ripeto... non arriva nessun salvatore, e nessun dottore che deve curare il malato, la Ferrari ? un top team e doveva ingaggiare un grande pilota, ha scelto colui che per la maggior parte degli addetti ai lavori ? il miglior pilota in circolazione.

ma al di la dei risultati, che nessuno sa quali saranno... una cosa ? certa, vedrete un combattente che dar? sempre l'anima in pista perch? ? un cannibale, e anche come impegno con la squadra dar? sempre il meglio di se.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vi pare che il nucleo "Heavy" dei tifosi di Hamilton (99% dei loro tifosi) preferirebbero continuare a vedere Alonso nella Renault, o al massimo un cambio alla Manor?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlando per me, questo ? ci? che scriveva l'utente 248f1 il lontano settembre del 2006, periodo non certo di tranquillit?.

 

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...st&p=310671

Se non vuoi leggere tutto, questo ? il passaggio pi? importante:"Anche Alonso non mi sta simpatico come carattere, ma lo apprezzo tanto per le sue doti di pilota e non nego che se per puro caso venisse alla Ferrari sarei felice di avere un gran pilota che pu? dimostrare il suo valore con un'altra squadra come ha fatto Schumacher..."

Ora potrei definirti in tanti modi, ma evito per non essere volgare, ti dico solo che hai fatto una sonora figura di m.e.r.d.a.

Parafrasando Fede: "...che figura di m***a!"

 

:hihi:

 

 

Grande Striscia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso a Ferrari.com: "Molto felice e orgoglioso"

Maranello, 30 settembre 2009 - Fernando Alonso, appena annunciato come il nuovo pilota della Scuderia Ferrari Marlboro, che dal 2010 affiancher? Felipe Massa ha dichiarato a Ferrari.com: "Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari. Guidare una monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, che ha fortemente voluto questo accordo triennale. Gi? durante l'estate avevamo raggiunto un'intesa a partire dal 2011 ma poi, negli ultimi giorni, il quadro della situazione ? mutato e abbiamo deciso di anticipare l'arrivo a Maranello di un anno.

 

Gli anni trascorsi alla Renault sono stati fantastici: insieme siamo riusciti a vincere quattro titoli iridati (due Piloti ed altrettanti Costruttori) e, fino ad oggi, 21 Gran Premi. Auguro alla squadra tutta la fortuna possibile e speriamo di poter ottenere dei buoni risultati nelle ultime gare di questo campionato. Dopo, tutte le mie energie saranno dedicate alla prossima stagione: sono sicuro che, insieme a Felipe, sapremo dare delle grandi soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi sparsi in tutto il mondo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra. "

Bookmark

Del.icio.us Facebook Digg Reddit Browser

Chiudi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quel ragazzino che per correre nei Kart ogni volta faceva andata e ritorno dalla Spagna all'Italia con una Station Wagon insieme al pap?, tante ore di viaggio e sacrifici per coronare il sogno di ogni pilota, lo stesso che ? stato scoperto e lanciato in F1 da Giancarlo Minardi e Cesare Fiorio in un team Italiano.

Finalmente ? arrivato in Ferrari... Fernando ritorna in Italia, il paese che lo ha scoperto e dirottato nel mondo della Formula 1, Italia che per sua stessa ammissione ? la sua seconda casa.

 

FINALMENTE

 

 

per il resto, ripeto... non arriva nessun salvatore, e nessun dottore che deve curare il malato, la Ferrari ? un top team e doveva ingaggiare un grande pilota, ha scelto colui che per la maggior parte degli addetti ai lavori ? il miglior pilota in circolazione.

ma al di la dei risultati, che nessuno sa quali saranno... una cosa ? certa, vedrete un combattente che dar? sempre l'anima in pista perch? ? un cannibale, e anche come impegno con la squadra dar? sempre il meglio di se.

 

chiss? quante volte lo ripeter? Mazzoni :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh eh sei molto giovane ragazzo, sei nella buona strada per diventare un libro della F1...anche se io ho iniziato a seguirla da un'et? ancora pi? piccola...

tranquillo che una vittoria in pi? non avrebbe cambiato le sorti di jean

 

I miei ricordi si fermano al '92, ma sicuramente la guardavo anche prima :hihi:

Si quella vittoria non avrebbe cambiato le sorti di Jean, ma a quei tempi una vittoria per un Ferrarista era come vincere un mondiale.. specialmente se a coglierla era Jean.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×