Vai al contenuto
The King of Spa

Alonso in Ferrari

Post raccomandati

Ma perch? tutti (pure in tv) dicono "sanno tutti che Alonso ? il miglior pilota in griglia"? Per me qualsiasi persona obiettiva dovrebbe invece avere almeno il dubbio tra lui ed Hamilton (al debutto gli ? finito a pari punti).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande rammarico di Kimi e di noi Ferraristi per aver interrotto il sodalizio

 

Stagione 2010 - Ufficiale: Alonso-Ferrari ? fatta

 

Eurosport - mer, 30 set 16:34:00 2009

 

Lo spagnolo ha firmato un contratto triennale con la scuderia di Maranello. L'ex pilota Renault dal prossimo anno correr? con Felipe Massa. Giancarlo Fisichella sar? il pilota di riserva

FORMULA 1 Season 2010 Renault Fernando Alonso - 0

Altre notizie

 

 

 

La Ferrari ha annunciato di aver raggiunto un accordo col pilota spagnolo Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo spagnolo ha firmato un triennale a partire dal 2010. La squadra del prossimo mondiale sar? dunque composta da Alonso, da Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva.

 

Saluta cos? la Rossa di Maranello Kimi Raikkonen, come annuncia il comunicato ufficiale della Ferrari stessa, "al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi che lo ha visto conquistare il titolo mondiale Piloti nel 2007 e contribuire in maniera decisiva ai titoli iridati Costruttori vinti dalla Ferrari nello stesso 2007 e nell'anno successivo".

 

E' con dolore che il finlandese abbandona la scuderia italiana: "Abbiamo deciso di comune accordo di interrompere con un anno di anticipo il rapporto che mi legava alla Ferrari fino al termine del 2010. Mi dispiace molto lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Insieme abbiamo vinto il 50% dei titoli iridati in palio e sono riuscito a laurearmi campione del mondo nel 2007, raggiungendo quell'obiettivo che mi ero posto all'inizio della mia carriera. Mi sono sempre trovato bene con tutti e porter? sempre con me dei bellissimi ricordi".

 

E' grande festa in casa Ferrari dopo l'annuncio, anche se ormai di segreto non c'era pi? nulla e i segnali erano numerosi: un rinnovo brevissimo del contratto di Raikkonen, il legame con il Banco di Santander, le parole sibilline di Montezemolo ("Se se ne parla tanto, qualcosa di vero ci sar?"). E perci? si celebra l'evento: "Siamo molto lieti di accogliere nella nostra squadra un pilota vincente, che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando gi? due titoli iridati nella sua carriera. Fernando ha una personalit? eccezionale e faremo di tutto per mettere a disposizione sua e di Felipe una vettura competitiva dice Stefano Domenicali Siamo certi questi due grandi piloti formeranno la miglior coppia possibile per una squadra come la nostra. Detto questo, vogliamo ringraziare Kimi per quanto ha fatto in questo periodo trascorso alla Ferrari".

 

L'asturiano ? il secondo pilota spagnolo che incrocia la storia del Cavallino Rampante. Il primo fu Alfonso De Portago, neglia anni 1956 e 1957.

Eurosport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vi pare che il nucleo "Heavy" dei tifosi di Hamilton (99% dei loro tifosi) preferirebbero continuare a vedere Alonso nella Renault, o al massimo un cambio alla Manor?

XD questo ? sicuro... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
XD questo ? sicuro... :rotfl:

 

Lotus... ma quella frase in Firma Alonso l'ha detta questo o lo scorso anno? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

 

sicuramente non faccio i salti di gioia... ma alla fine chi se ne frega... basta che arrivino i risultati.. poi continuo a tifare per la Ferrari senza nessuna preferenza per i piloti...

 

 

p.s. ci sar? da ridere se Massa straccia Alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso lo detesto da quando ha iniziato a sparlare troppo e male, non tanto per le accuse alla Ferrari (che comunque non mi son piaciute), le scaramucce e le smerdate fra avversari ci sono ovunque, mi fa pi? ribrezzo sinceramente il suo comportamento nei confronti del proprio team, quando insinuava di essere boicottato perch? in una gara su mille Fisico gli era arrivato davanti, quando sputtanava la squadra al primo errore, fino ad arrivare ai "fasti" del periodo Mclaren.

Ci? che mi consola ? che ora Alonso ? arrivato all'ultima spiaggia. La Mclaren lo ha cacciato a pedate, la Renault ? finita.

Quindi, se vuole ricominciare a vincere, gli conviene star zitto e lavorare a testa bassa. Se esager? con le polemiche, la sua carriera non decoller? pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

impara a imparare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io personalemente non ho mai sopportato alonso per il suo comportamento da me ritenuto arrogante fin dal 2003 e non solo, come potrebbe essere per molti, per le sue dichiarazioni sulla ferrari e per suzuka 2006...detto ci? per? sono contento per alcune cose che mi renderanno pi? piacevoli e meno snervanti le prossime stagioni:

-per prima cosa se la ferrari in qualche gara non sar? competitiva o per tutta la stagione non potr? pi? venire lo schumi4ever del momento ad addossare le colpe ai piloti;

-se massa sar? veloce come alonso, allora li inizier? il vero divertimento (sperando che massa torni al 100%).

 

detto ci? naturalmente non posso sperare che alonso vada male perch? nuocerebbe alla mia squadra, quindi tifer? per lui e gioir? per le sue vittorie, sperando sempre che a conquistare il titolo sia massa;

-Capitolo Raikkonen: essendo stato un piltota ferrari rimarr? sempre nel mio cuore e continuer? a tifare per lui, come gi? ho fatto per barrichello, da me mai attaccato per i suoi errorini. Quindi se non potr? essere un pilota ferrari a vincere il titolo, che lo vinca lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No , non solo tu

:closedeyes:

 

 

No li fu piu fantasioso..disse che quando giocava ai videogiochi da piccolo prendeva la Mclaren :hihi:

 

Benvenuto Fernando.

 

Scurdammece o passato?

 

Il "sono in F1 per battere la Ferrari" me lo ricordo ancora..sul cuore dovr? conquistarmi, sul cervello invece, nel momento in cui ? finito il rapporto con Kimi, era la migliore scelta. Anzi forse era la migliore scelta a prescindere. Anche quando venne Schumacher non fu accolto da tutti bene, anzi..poi vinse e tutti ne sono diventati fans e innamorati. Lo sport ? questo, il tifo ? soprattutto questo. A volte qui facciamo tutte le verginelle e i moralisti, ma vi dimenticate sempre che il tifo ? passione, e la passione non ? razionale, ? anche molto istinto. Ora Alonso ? in Ferrari ed ? normale che vediamo tutto il meglio possibile.

 

Un saluto a un pilota che ho amato prima che venisse in Ferrari, ho amato molto durante il suo periodo in Ferrari e che guarder? sempre con affetto. Ciao Kimi. Il nostro ? un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto con te, dipende da come la si vuole vedere. Ma il bicchiere non ? stato pieno e alla fine, per il bene di tutti e due, si ? chiusi in anticipo la storia. Non mi va ora di fare discussioni lunghe su di chi ? la colpa, mi rimarr? solo un p? di amarezza perch? speravo raggiungesse di piu in Ferrari.

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'ho tempo di leggere tutto il thread, ma spero che Alonso e Massa non litighino tutto il tempo cos?.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, allora teniamoci Raikkonen, chiamiamo Hamilton e magari anche Button/Barrichello, e anche Villeneuve che vuol tornare.

 

Aspettiamo che i piloti vincano prima il titolo con altre squadre (battendo ovviamente la Ferrari), aspettiamo che dimostrino di sapere vincere da altre parti, e poi, solo poi, solo DOPO, prendiamoli in Ferrari.

 

Non c'? niente da fare, gli italiani subiscono costantemente il fascino di chi ha gi? tonnellate di vittorie nel carniere.... arriva il "CAMPIONE"!!

 

E poi caro Tigre, risparmiamoci i discorsi sul "Vero Ferrarista". Il decalogo non esiste.

 

E' ovvio che io sosterr? Alonso, ma sono anche libero di pensare che ? pi? bello, pi? entusiasmante vincere con un pilota che conquista il titolo per la prima volta con la Ferrari.

 

Ma a volte certi stupidi prendono questo discorso per accusarmi di essere contro Alonso: ? una accusa la cui deficienza si commenta da sola....

 

Se poi c'? gente che non voleva Alonso in Ferrari, in quanto hanno antipatie personali verso Alonso, sono fatti loro, non miei...

 

.. FELIPE MASSA appunto ce lo siam cresciuti in ferrari e spero vivamente che vincer? il suo primo mondiale in ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tg1

 

il clone di Schumacher?

 

XD

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io vorrei dire tre cosette.

 

1 - Non biasimo Alonso. Credo che sia fortissimo tecnicamente. Anche se alcune sue affermazioni in passato lo hanno bollato e fatto apparire poco professionista e galantuomo. La sua scelta ha un solo colore --> quello dei soldi.

 

2 - Detesto il "popolo ferrarista" che fa il salto della quaglia, voltagabbana. Insomma che prende a pesci in faccia Alonso e poi lo accoglie come il salvatore. Il tifoso ferrarista --> la vera vergogna di questo sport.

 

3 - Detesto la dirigenza Ferrari. Che ha cannato un progetto come la F60, lo ha abbandonato per pensare al 2010 e messo un pilota che in fondo paga profumatamente (Kimi), nelle condizioni di correre handicappato e tutti che si spellano le mani per la scelta pro - Alonso dopotutto, lo stesso pilota che sia la dirigenza Ferrari che il "popolo ferrarista" detestava.

 

Insomma ... alla faccia della coerenza ! :zrzr:

 

 

SEI UN MODERATORE ?! Complimenti, grazie per le offese gratuite... IO SONO UN TIFOSO FERRARISTA e mi sento offeso dalla tua affermazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quoto.

ma non ? il popolo ferrarista. il popolo ferrarista, quello formato da gente per bene e veri appassionati probabilmente stimava alonso prima ed ? giusto che festeggi oggi. tutti gli altri sono ultras da stadio che saranno i primi a spalargli di nuovo m***a addosso appena potranno.

 

Ti quoto al 1000% ... grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
SEI UN MODERATORE ?! Complimenti, grazie per le offese gratuite... IO SONO UN TIFOSO FERRARISTA e mi sento offeso dalla tua affermazione.

 

Se hai la coda di paglia ti offendi ma se leggi il mio precedente intervento, convieni sulla tipologia tipica dei tifosi Ferrari tipici. E mi fa specie che tu non abbia compreso il punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti quoto al 1000% ... grazie! :)

 

Se avessi letto il mio precedente intervento avresti quotato come ora.Tanto che mp4/18 mi quot? !!! Quindi se quoti mp4/18 .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No li fu piu fantasioso..disse che quando giocava ai videogiochi da piccolo prendeva la Mclaren :hihi:

 

 

infatti ho detto molto simili, mica uguali, per? l'impostazione delle dichiarazioni ? la stessa XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se hai la coda di paglia ti offendi ma se leggi il mio precedente intervento, convieni sulla tipologia tipica dei tifosi Ferrari tipici. E mi fa specie che tu non abbia compreso il punto.

 

Il fatto che d? molto fastidio sentirsi buttati tutti nel pentolone solo perch? tifosi delle rosse... IO NON SONO QUI AD OSANNARE NESSUNO E TANTOMENO L'HO MAI DENIGRATO, IO TIFO FERRARI, ED HO UN PILOTA PREFERITO CHE E' FELIPE, NON COMMENTO L'ARRIVO DI ALONSO IN FERRARI COME SE FOSSE L'ARRIVO DI UN SALVATORE, DICO CHE MI DISPIACE UN PO' PER KIMI ANCHE SE DEVO AMMETTERE CHE DA QUANDO E' VENUTO IN FERRARI NON MI HA MAI ENTUSIASMATO; E DO' IL MIO BENVENUTO AD ALONSO SULLA ROSSA.... sono un p? titubante nel vederlo a fianco a felipe, visti i precedenti trascorsi in pista, ma spero che far? bene, e se vincer? far? il tifo per lui come l'ho fatto per kimi in questi anni.. naturalmente, spero che faccia bene ma che Felipe lo bastoni sonoramente!!!

 

 

p.s. io ho letto quella tua frase, e ti ripeto che quella frase l? ? offensiva e te la potevi benissimo risparmiare... mp4/18 ? stato pi? corretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×