Vai al contenuto
Grand Prix 2

Il vostro "rapporto" con la Formula 1

Post raccomandati

Io ho cominciato dal 1997, a 12 anni. Era il gp di montecarlo; non sapevo cosa fosse la f1, e praticamente stavo facendo zapping, e capitai per caso durante la gara. Ricordo che la prima scena fu una macchina rossa che andava dritta.

 

Da allora ? nata la passione. La stagione '97 l'ho quindi vista a met?, ma dal '98 comprai l'inserto del sabato della gazzetta e cominciai a seguire dall'inizio. Prove e gare quasi mai perse. Non ho mai registrato gare ma grazie ad internet ho tutte quelle dal '92 al 2004, e quando avr? una connessione pi? veloce (si spera maggio 2010) ho intenzione di recuperare le altre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Le prove e le gare le guardo sempre anche se non necessariamente in diretta a volte per motivi di lavoro altre per motivi di sonno (i gp asiatici) nel qual caso registro e vedo dopo senza sapere il risultato.

 

Ovviamente le cose sono cambiate dal 2 maggio 1994 ad ora e se per questo qualcuno tipo LH1 mi dice che sono un tifoso occasionale lo prendo a pedate.

 

@Luke: anche per me la scintilla si ? spenta ma.... potrebbe riaccendersi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante, io prenderei le parole di Kimi... "ci sono delle cose pi? importanti nella vita" . Mi piaciono i rapporti occasionali....non sono uomo di una sola donna :hihi:

 

 

Un po come diceva il mio nonno* della sua vecchia, sporca e niente curata macchina: "la macchina ? fatta per servire al uomo...mai al contrario" XD XD

 

 

 

 

 

 

* ( atleta, calciatore, medico, eroe della guerra in ospedale, presidente di club di calcio, cacciatore, sibarita, padre di famiglia numerosa, 25 nipoti ... tutto un personaggio direi :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bel topic, rilassante e filmente non polemico ahahaha....

io sono gia conla testa al gp dal giovedi.... non posso perdere notizie e prove libere o qualifiche che siano....

un tempo vedevo anche la gp2 la domenica mattina... ma ora moglie e figlio mi reclamano...

allora, compromesso.... vedo solo la gara e il post gara di f1... guai ad accendere la tv prima delle 14.... una volta ho provato, mia moglie mi ha fulminato... la domenica poi quasi sempre dai suoceri.. che palle.

menomale che si mangia alle 12, cosi poi mi chiudo in salotto e attendo le 14.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sapere il rapporto di Kimimathias con la F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per conquistare la fiducia delle ragazze vale sempre "noi tifosi di F1 rompiamo ogni 2 settimane, i calciofili rompono ogni giorno" :rotfl:

 

Bellissima questa :rotfl: :rotfl: !

 

Anche se devo dire che normalmente i calciofili si limitano a 'rompere' ogni 3 o 4 giorni, non tutti :hihi: :hihi: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io seguo la F1 da quando ero piccolo, dal 1997 registro qualifiche e gara anche se di tecnica non mi sono mai interessato

Dal 1993 al 1997 ho provato pure ad andare al circuito (di Monza) anche duranti i test ed anche attualmente, appena posso, seguo qualche competizione ma non la F1.

Ad Imola sono stato solo per il concerto di Vasco :blum3:

 

Attualmente se non posso seguire il gp e/o le qualifiche registro tutto e guardo successivamente, quest'anno ? stato l'anno pi? deludente da quando seguo la F1 (regolamento assurdo, scuderie senza storia in testa al modiale per gabole e intrallazzi, lotta tra fia e costruttori, quasi futuro licenziamento di Kimi - molto peggio dell'appiedamento di Prost - , Massa che si fa male... ecc)

 

PS: Purtroppo ho seguito Imola 1994 in diretta... :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho scritto ilmio rapporto con la f1 attuale... ma aggiungo anche il rapporto storico.

purtroppo il mio primo gran premio da appassionato ? stato imola 1982.

non ? stato proprio un esordio felice, anche se a fine gara sembrava di si.

a fine 82 ero schifato da tutti i fatti successi quell'anno... soprattutto la morte di paletti mi ha colpito molto, si certo anche quella di gilles... ma non so perch?, riccardo lo sentivo piu vicino.

prima del 1982 seguivo sporadicamente qualcosa ma solo per via di mio fratello maggiore che segue fin dagli anni 70.

nel 1983 ho tifato arnoux... e poi sempre lui, anche in ligier.

ho raccolto tutti i gp dal 77 ad oggi, anche se annate complete partono dal 78.

possiedo anche altri gp pre 77 ma molti sono in sintesi

mia moglie vede dvd in tutte le camere e credenze, basta poco per vederli anche nel frigorifero....

scherzo... cerco di conservare i miei gp in un armadio... almeno 500 dvd.

ho tifato ferrari per anni, anche se a volte simpatizzavo per mclaren o williams, obenetton... ma la ferrari ? sempre rimasta al top finche 2 anni fa, vedendo le corse diarnoux in renault mi sono appassionato alla renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gran Premio della domenica ? un rito!!..anche se quest'anno lo ? stato un po meno soprattutto nella prima parte del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima gara che vidi fu vinta da una benetton (non so quale gp fosse e in che anno) e ricordo ancora oggi il tentantivo di mio padre di farmi tifare per la ferrari... Nel 1997 all'et? di 7 anni iniziai a seguire la f1 :D e sviluppai subito una forte antipatia verso la ferrari e schumacher, forse perch? i miei parenti erano ferraristi cos? come tutti i bambini a scuola, senza veramente essere esperti di f1. Non sopportavo il loro tifo da caproni e rifiutai di comformarmi. Quindi negli anni successivi tifai per gli antagonisti (Villeneuve e Hakkinen). In questo periodo mi divertivo giocando a gran turismo o f1 con la playstation o improvvisando circuiti nel cortile condominiale dei miei nonni, cercando di abbassare i tempi sul giro e di non frenare nelle curve ( alla fine ho distrutto la bici di mio nonno :superlol: ). Nel 2000 sono diventato un vero appassionato, (ho iniziato a mettere la sveglia per vedere il gp d'australia), continuando a tifare Hakkinen fino al suo ritiro, per poi passare a Raikkonen. In media perdevo una gara all'anno, per colpa delle vacanze estive o di qualche gita con i miei. Da quando ho una connessione a internet (2005 - 2006) mi sono documentato sul passato della f1 e ho approfondito molti aspetti tecnici che mi interessavano fin da quando ero bambino (ricordo quando mettevo la mano fuori dal finestrino dell'auto di mio padre, cambiando inclinazione per creare deportanza :lol: ). Negli ultimi 3 anni sono stato a monza e in un futuro prossimo vorrei andare a montecarlo e a spa...

Modificato da Miki Hakkinonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ormai ? impossibile perdere un GP intero, visto che lo puoi scaricare quando vuoi. Se non ci sei te lo guardi pi? tardi, prima se nessuno ti registrava la gara te la perdevi del tutto.

 

il gp non te lo perdi, ma diventa tutto pi? stressante: nel periodo che va dalla fine del gp (che ti sei perso) alla fine del gp registrato che stai guardando devi:

 

1) evitare QUALSIASI amico/parente che sa della tua passione per la F1 e che magari ti dice "visto che hanno fatto ieri? ha vinto etc...", non rispondere a telefonate e non aprire SMS ed e-mail "pericolosi"

 

2) evitare qualsiasi luogo con televisione o radio accesa, peggio se ? l'ora dei telegiornali o giornali radio (ma spesso anche una trasmissione innocente si pu? trasformare in un "mostro degli spoiler")

 

3) non entrare nei bar, potrebbe esserci qualsiasi giornale, anche l'innocuo Leggo o Metro (letto da qualcuno o anche appoggiata "a tradimento" su un tavolino) con in bella vista il risultato dell gara, ed evita il giornalaio di fiducia che potrebbe ricordarti "come mai oggi non hai preso [inserire giornale sportivo che compri regolarmente]? ha pure vinto il tuo preferito!!!"

 

4) evitare su internet qualsiasi forum, sito, blog che potrebbe vere anche un minimo spoiler..se devi per forza entrare in un forum (anche innocuo) e non puoi delegare a terzi, attento anche agli utenti che potrebbero mettere firme/avatar on il risultato, se questo ? importante

 

5) fare attenzione ai titoli dei file che scarichi, molto spesso ha un titolo del tipo "GP F1 2009, --- vittoria di [nome pilota]"

 

6) durante la gara,isolarsi dal mondo o, a mali estremi, tappare la bocca a chiunque, cane compreso: potrebbe abbaiarti il numero del giro in cui far? il pit stop il leader della gara :superlol: (sembra non avere senso la n?6, ma dopo un po' si entra in paranoia quando nonh si vuole sapere un risultato, sia esso un film, una gara o un libro a cui manca poco alla fine)

 

e se invece non hai internet e ti affidi alla cara cassetta da registrare, devi anche preoccuparti se salta la corrente, se la rai sposta il canale del gp, se un'evento impedisce la visione della gara (morte del papa docet), se hai impostato correttamente tutto, se un tuo amico/parente/animale non interrompe o altera la registrazione, se la cassrtta non ? rovinata...

 

aiuto!!!!! :help:

 

PS: per chi dice di non perdersi da anni neppure un GP...anche quello di barhain 2005, con la morte del papa? siete (anzi, siamo) tutti riusciti a vederlo, o c'? stato qualche sfortunato che non c'? riuscito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS: per chi dice di non perdersi da anni neppure un GP...anche quello di barhain 2005, con la morte del papa? siete (anzi, siamo) tutti riusciti a vederlo, o c'? stato qualche sfortunato che non c'? riuscito?

Visto! Su RTL tedesca non sono influenzati dal Vaticano, per fortuna... :superlol:

Per? non vorrei aggiungere altro su quell'episodio, perch? diventerei eccessivamente blasfemo e qualcuno potrebbe offendersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono riuscito a vedere Bahrain 2005, non dico quante e che tipo di imprecazioni ho detto senn? mi bannano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le prove e le gare le guardo sempre anche se non necessariamente in diretta a volte per motivi di lavoro altre per motivi di sonno (i gp asiatici) nel qual caso registro e vedo dopo senza sapere il risultato.

 

Ovviamente le cose sono cambiate dal 2 maggio 1994 ad ora e se per questo qualcuno tipo LH1 mi dice che sono un tifoso occasionale lo prendo a pedate.

 

@Luke: anche per me la scintilla si ? spenta ma.... potrebbe riaccendersi...

 

 

... San Bruno ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me non sei un vero appassionato...

tutto qui!

 

Cos?, per curiosit?: cosa c'entra?

 

E soprattutto, a te cosa te ne frega? Qual'? il tuo problema? Hai una missione da compiere?

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bahrein 2005? Mai visto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlando di aneddoti divertenti in relazione alla F1, io da bambino imitavo Jean Alesi nella guida alle 10 e 10. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non sono riuscito a vedere Bahrain 2005, non dico quante e che tipo di imprecazioni ho detto senn? mi bannano

 

quella gara non l'ha vista nessuno sulla tv italiana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quella gara non l'ha vista nessuno sulla tv italiana

 

La stagione 2005 l'ho rimossa dalla memoria, quasi mi dimenticavo anche che non trasmisero quel GP per la morte (o i funerali?) del papa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS: per chi dice di non perdersi da anni neppure un GP...anche quello di barhain 2005, con la morte del papa? siete (anzi, siamo) tutti riusciti a vederlo, o c'? stato qualche sfortunato che non c'? riuscito?

quella gara non l'ha vista nessuno sulla tv italiana

 

Io l'ho visto su Raidue, in versione integrale e senza spot ... non so voi... ? andato in onda alle ore 1:15 (di notte) del 5 Aprile 2005. :zizi:

Appena la Balestrieri nell'edizione del TG Sport parl? della messa in onda in differita feci diversi salti di gioia!! :D

Modificato da Ciktost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×