Vai al contenuto
Muresan80

Williams col KERS nel 2010...

Post raccomandati

Il direttore tecnico Sam Michael ha affermato martedi' che la Williams intende utilizzare il KERS durante la prossima stagione. Il sistema di ritenzione e riuso di energia cinetica e' previsto dal regolamento per il 2010, ma l?associazione dei team di F1, la FOTA, ha deciso di non utilizzarlo con un gentlement agreement. Dopo una disputa coi team dell?alleanza all?inizio di quest?anno, la Williams e' stata di recente riammessa al gruppo.

 

Ma in un documento rilasciato alla stampa il direttore tecnico della scuderia ha detto: ?Noi sosteniamo completamente l?utilizzo del KERS e lo abbiamo sempre fatto. Esso e' presente nel regolamento dei prossimi anni, quindi stiamo ancora sviluppando il nostro sistema in vista del suo utilizzo sulla FW32 della prossima stagione,? ha aggiunto.

 

Michael ha anche detto che la Williams rivelera' ?presto? quali motori avra' per il 2010 e ha commentato il futuro del pilota giapponese del team Kazuki Nakajima, il quale e' legato alla Toyota e secondo indiscrezioni non vedra' rinnovato il suo contratto con il team di Grove.

 

?E' frustrato perch? ha svolto un lavoro migliore rispetto al 2008, ma non e' ancora riuscito ad ottenere buoni risultati. Su merita qualche punto e se avesse segnato almeno la meta' dei punti di Nico, ora saremmo in una posizione molto piu' comoda nel mondiale costruttori,? ha detto Michael.

 

?Ma la F1 e' molto dura e prendere 0,3 secondi da Nico in qualifica fa si' che Kazuki parta molto indietro in griglia rispetto a quanto lo faceva l?anno scorso.?

 

Andre' Cotta

www.f1grandprix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"gentlement agreement" alla Williams non sanno cosa sia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato firmato quando la Williams era fori per il caso del buco :superlol:

 

Dopo queste dichiarazioni li rifaranno fuori? O a FOTA torner? sulla sua decisione?

 

Io propenderei per la seconda :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"gentlement agreement" alla Williams non sanno cosa sia!

infatti non vuol dir nulla a livello regolamentare, se poi l'anno prossimo vediamo Ferrari e Mclaren con il kers magari nessuno tirer? la storia del GA......anzi si parlerebbe del regolamento che non lo vieta.......dove sta questa chiarezza auspicata dalla rivoluzione FOTA? nel gentlement agreement......

 

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Williams fa benissimo a non buttare nella spazzatura due anni di ricerca e sperimentazione. Gli altri non lo vogliono? Non lo usino. Il regolamento lo vieta? No. Dunque chi lo vuole usare ha tutto il diritto di usarlo, senza ricevere ritorsioni di stampo mafioso.

Che poi, tra l'altro, il Kers ad accumulo meccanico anzich? elettrico, ? tecnologicamente parlando, molto pi? interessante, quindi alla Williams - che ci lavora da tempo - bisogno solo dire "bravi!".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono sempre stato favorevole al kers, ma adesso si supera il ridicolo, l'unica squadra che non aveva aderito alla FOTA, si permette di rilanciare un campionato "con doppio regolamento tecnico".

Ormai ? un gioco al massacro, tolto anche Briatore, gli inglesi cercano di ritornare al campionato casalingo fatto di regole fai da te...

Non c'? pi? ritegno: nazisti che danno lezioni di moralit?, piloti killer che vengono riabilitati, regolamenti tecnici "decisi alla giornata", la Ferrari che potrebbe avere quattro piloti e tre vetture...

Il reality ha stancato, questa ? l'eutanasia della F1. :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Williams fa benissimo a non buttare nella spazzatura due anni di ricerca e sperimentazione. Gli altri non lo vogliono? Non lo usino. Il regolamento lo vieta? No. Dunque chi lo vuole usare ha tutto il diritto di usarlo, senza ricevere ritorsioni di stampo mafioso.

Che poi, tra l'altro, il Kers ad accumulo meccanico anzich? elettrico, ? tecnologicamente parlando, molto pi? interessante, quindi alla Williams - che ci lavora da tempo - bisogno solo dire "bravi!".

 

1. Il kers della williams non ? meccanico, cerca i video su youtube o sul thread del kers, semplicimente ACCUMULA energia in forza cinetica non chimica, ma NON ? meccanico

 

2. Il sistema williams ? praticamente un volano...ti sembra pi? interessante di un sistema a celle con gradienti di carico-scarico istantanei? Non direi...

 

ALe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la FOTA dovesse reintegrare la Williams mi sa tanto che il Kers potrebbe finire nel cestino di Windows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando le macchine sono tutte uguali vi lamentate che non c'? variet? tecnica, quando c'? variet? tecnica vi lamentate perch? le macchine non sono tutte uguali. Decidetevi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando le macchine sono tutte uguali vi lamentate che non c'? variet? tecnica, quando c'? variet? tecnica vi lamentate perch? le macchine non sono tutte uguali. Decidetevi.

*

Quest'anno sono stato critico del modo in cui ? stato introdotto il Kers. Nel 2010 i teams avranno avuto un anno per soppesare vantaggi e svantaggi del sistema, sapendo gi? che il sistema ? facoltativo quindi non vedo perch? fare gentlemen agreements o boiate simili. Se la Williams ha un sistema che reputa efficacie non vedo perch? non debba usarlo. Stesso discorso per Ferrari e McLaren che se lo sono accollate per una stagione intera cercando di capire come farlo funzionare al meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando le macchine sono tutte uguali vi lamentate che non c'? variet? tecnica, quando c'? variet? tecnica vi lamentate perch? le macchine non sono tutte uguali. Decidetevi.

io decido lamentarmi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando le macchine sono tutte uguali vi lamentate che non c'? variet? tecnica, quando c'? variet? tecnica vi lamentate perch? le macchine non sono tutte uguali. Decidetevi.

 

Anch'io decido di lamentarmi, ma della prima cosa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando le macchine sono tutte uguali vi lamentate che non c'? variet? tecnica, quando c'? variet? tecnica vi lamentate perch? le macchine non sono tutte uguali. Decidetevi.

 

Grande Sir !!!

Alla fine ogni decisione ha per molti un fine "politico"....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui casca l'asino...come proigetteranno ferrari e mclaren la vettura?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando le macchine sono tutte uguali vi lamentate che non c'? variet? tecnica, quando c'? variet? tecnica vi lamentate perch? le macchine non sono tutte uguali. Decidetevi.

Quello che mi auspico personalmente non ? non vedere variet? tecnica, bens? avere un regolamento chiaro.

Tutti gli ingegneri dovrebbero poter continuare ad inventare e a tirare fuori dal cilindro soluzioni nuove ed innovative, ma, le regole, devono essere scritte chiare e precise su ogni punto. Cio? il regolamento deve poter delineare in parole chiare e senza giri dove, come e fino a che punto ? possibile intervenire.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante ? che nel regolamento tecnico sia scritto: "L'utilizzo del KERS ? permesso".

Poi ognuno prende la decisione che ritiene migliore.

 

Ormai mi sembra un po' tardi, per il 2010, siccome hanno firmato il GA in cui si erano decisi di non utilizzare il sistema il prossimo anno, le vetture saranno state progettate senza KERS.

 

 

 

 

 

 

Oppure no?

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Il kers della williams non ? meccanico, cerca i video su youtube o sul thread del kers, semplicimente ACCUMULA energia in forza cinetica non chimica, ma NON ? meccanico

 

2. Il sistema williams ? praticamente un volano...ti sembra pi? interessante di un sistema a celle con gradienti di carico-scarico istantanei? Non direi...

 

ALe

Alka visto che su queste cose sei molto informato, potresti essere pi? preciso? Anche io credevo che il sistema Williams potesse essere considerato meccanico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordavo bene... Ho letto su un vecchio Autosprint, fine 2007, che i team erano contenti di avere il Kers libero solo nel 2009, mentre nel 2010 sarebbe stato uguale per tutti, fatto dalla Marelli, cos? avrebbero speso solo 50 milioni di euro anzich? 200 per lo sviluppo negli anni.

Quando ? stato deciso che non sar? pi? standard? perch? anche a inizio anno ho letto che doveva essere cos? l'anno prossimo?

Modificato da enzoflorio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi posso assicurare che per quello che mi riguarda non ho mai avuto nessuna simpatia per la Williams: anche se vi risulter? antipatico, li ho sempre considerati "responsabili" dell'incidente di Senna.

 

Se veramente useranno il kers nel 2010 sicuramente mi saranno ancora pi? antipatici...

 

Non do giudizi a livello tecnico e di competitivit?, anche se ormai da anni non vincono pi? nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vi posso assicurare che per quello che mi riguarda non ho mai avuto nessuna simpatia per la Williams: anche se vi risulter? antipatico, li ho sempre considerati "responsabili" dell'incidente di Senna.

 

Se veramente useranno il kers nel 2010 sicuramente mi saranno ancora pi? antipatici...

 

Non do giudizi a livello tecnico e di competitivit?, anche se ormai da anni non vincono pi? nulla.

 

Che bastardi, usano il Kers nonostante non sia vietato. Che comportamento ignobile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×