Vai al contenuto
Osrevinu

Calendario Formula 1 2010

Post raccomandati

In Asia hanno una cultura motoristica prossima allo 0, probabilmente gli sceicchi arabi pensano che la F1 sia un giochetto da comprarsi con i loro miliardi.

 

"Formula 1? Sembra una cosa figa... Hai detto che si corre, dunque Bernie? Fantastico, ti preparo una pista di sabbia tra le dune. Ah, la vuoi in asfalto? Ah, buon vecchio volpone, tu si che vuoi le cose ben fatte. Eh?!? Nooo, non ci credo neanche se lo vedo... 350 km/h... E che date da mangiare ai cammelli per farli andar cos? veloci?" :rotfl: :rotfl:

 

(a parte in Giappone dove basta avere un qualsiasi loro pilota in pista che sono contenti :superlol: ).

 

Ma ben venga il Giappone, almeno c'hanno Suzuka e non il solito Tilkodromo da 150 orari di media...

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ben venga il Giappone, almeno c'hanno Suzuka e non il solito Tilkodromo da 150 orari di media...

Nessuna obiezione, a patto che si corra sempre a Suzuka e non al Fuji.

Delle gare asiatiche salvo solo Suzuka, Singapore (per il fascino) e Istanbul (pista non male e vicina all'Europa). Cina, Malesia e Bahrain le cestinerei al volo, Abu Dhabi e Corea aspetto di vedere la prima gara per giudicare.

 

La prima pista che vorrei tornasse in calendario ? Indianapolis, inoltre servirebbe un altro GP in Italia (Roma?) e il raddoppio in Inghilterra (Silverstone+Donington). Mi piace molto anche Portimao, e per chiudere non mi dispiacerebbe vedere un GP in Scandinavia.

Il GP di Francia si potrebbe fare a Le Mans, ma non sulla pista per bambini che usano le moto, bens? sul tracciato della 24ore!

 

Il calendario che sogno:

21/02 Australia - Melbourne

07/03 Singapore - Singapore

21/03 Turchia - Istanbul

04/04 Spagna - Barcellona

18/04 ? - Roma

09/05 ? - Donington

23/05 Monaco - Montecarlo

06/06 Canada - Montreal

13/06 USA - Indianapolis

27/06 Francia - Le Mans

11/07 GB - Silverstone

25/07 Germania - Nurburgring

01/08 Finlandia/Norvegia/Svezia - ?

22/08 Europa - Valencia

29/08 Belgio - Spa

12/09 Italia - Monza

26/09 Portogallo - Portimao

17/10 Giappone - Suzuka

31/10 Brasile - Interlagos

Modificato da White Star

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nessuna obiezione, a patto che si corra sempre a Suzuka e non al Fuji.

Delle gare asiatiche salvo solo Suzuka, Singapore (per il fascino) e Istanbul (pista non male e vicina all'Europa). Cina, Malesia e Bahrain le cestinerei al volo, Abu Dhabi e Corea aspetto di vedere la prima gara per giudicare.

 

La prima pista che vorrei tornasse in calendario ? Indianapolis, inoltre servirebbe un altro GP in Italia (Roma?) e il raddoppio in Inghilterra (Silverstone+Donington). Mi piace molto anche Portimao, e per chiudere non mi dispiacerebbe vedere un GP in Scandinavia.

Il GP di Francia si potrebbe fare a Le Mans, ma non sulla pista per bambini che usano le moto, bens? sul tracciato della 24ore!

 

Il calendario che sogno:

21/02 Australia - Melbourne

07/03 Singapore - Singapore

21/03 Turchia - Istanbul

04/04 Spagna - Barcellona

18/04 ? - Roma

09/05 ? - Donington

23/05 Monaco - Montecarlo

06/06 Canada - Montreal

13/06 USA - Indianapolis

27/06 Francia - Le Mans

11/07 GB - Silverstone

25/07 Germania - Nurburgring

01/08 Finlandia/Norvegia/Svezia - ?

22/08 Europa - Valencia

29/08 Belgio - Spa

12/09 Italia - Monza

26/09 Portogallo - Portimao

17/10 Giappone - Suzuka

31/10 Brasile - Interlagos

 

L'ho gi? fatto pi? volte coi circuiti vecchi, ma andando a quelli oggi presenti:

 

7 Marzo: GP d'Australia (Adelaide).

21 Marzo: GP del Sud Africa (East London).

4 Aprile: GP del Brasile (S?o Paulo, Interlagos - Sul layout stradale+ovale).

11 Aprile: GP d'Argentina (Buenos Aires - Pista n.?15).

2 Maggio: GP di Spagna (Barcellona, Montmel? - Stesso layout della MotoGP).

14 Maggio: GP di Turchia (Istanbul).

30 Maggio: GP di Monaco (Montecarlo).

13 Giugno: GP del Canada (Montr?al).

20 Giugno: GP degli USA (Laguna Seca).

11 Luglio: GP di Francia (Le Mans - Circuit de La Sarthe).

25 Luglio: GP del Regno Unito (Donington).

8 Agosto: GP di Germania (N?rburgring - Circuito completo Nordscleife+Neue-Sudschleife).

29 Agosto: GP del Belgio (Spa-Francorchamps, possibilmente su un tracciato sul modello di quello originario).

12 Settembre: GP d'Italia (Monza).

26 Settembre: Cina (Macao, circuito cittadino).

3 Ottobre: Giappone (Suzuka).

 

Volevo mettere il Portogallo al posto della Turchia, ma siccome si vuole 'vendere' la Formula 1 pure agli sceicchi sono sceso a compromessi.

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il circuito coreano dovrebbe essere questo

 

Korea_international_circuit3_final.png

 

Il classico circuito Tilke, un lunghissimo rettilineo per permettere i sorpassi e una serie infinita di curve ad bassa e media velocit?; non dico alta, perch? sono curvoni affrontati in pieno, non come Stavelot o Puon.

 

Secondo i mei calcoli, altro che 19 Gp, sicuramente la Germania salta perch? Hockenaim non ospiter? pi? il Gp; la Turchia pure potrebbe saltare, visto che non c'era nessuno quest'anno a vedere il Gp, e vista l'alluvione di qualche settimana fa, pernso che non butteranno i soldi per un Gp di F1; Donington non ospiter? il Gp, non ? pronta e quindi salta; La Corea potrebbe saltare e anche il Canada perch? dovrebbe mettere a posto il circuito (spostare i muretti e riasfaltarlo, visto che due anni fa c'erano delle crepe nell'asfalto); La Cina anche potrebbe saltare, per lo stesso motivo della Turchia. Praticamente, rimarrebbero solo 14 Gp...

 

Ma perch? non si fa un Gp in Francia? C'? il Paul Ricard che usano per i test di F1 e dicono che sia un bel circuito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho visto la gara in portogallo di gp2. Bella pista. Perch? non si corre l??

 

Portimao non c'? perch? ha fatto domanda per esserci a partire dal 2011, sempre nel 2011 si parla di India e 2012 Russia...per? se salta Hockenheim forse gi? nel 2010 potrebbe esserci Portimao (per me ? sicuro che ci sar? entro 3 anni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? non si fa un Gp in Francia? C'? il Paul Ricard che usano per i test di F1 e dicono che sia un bel circuito...

 

Si, infatti, non fare un GP in Francia ? davvero un controsenso, anche considerando che, 1955 a parte, c'? sempre stato fino al 2008 (vabb?, fino al 1967 veniva chiamato GP dell'ACF, ma era in pratica la stessa cosa...) e che proprio qui si corse il primo GP della storia!

 

Comunque pi? che il Paul Ricard a Le Castellet (tra l'altro privo di tribune...) per me si dovrebbe correre a Le Mans, ? un circuito che conoscono pure i muli e portarci la Formula 1 sarebbe un bel colpo ed invece? Si ? stati una sola volta sul 'Bugatti' (1967) ed ora Ecclestone vuole pure portare la Formula 1 in un circuito cittadino vicino all'EuroDisney di Parigi, magari col commissario Basettoni che fa il commissario... di percorso (lo aiuteranno Topolino, Manetta e Rock Sassi?) e la 313 di Paperino (ma guidata da Pippo e Paperoga in alternanza, mi raccomando!) come safety car!

 

Ed il La Sarthe non si pensa neanche a farlo toccare dalla Formula 1, la massima categoria automobilistica non ha mai incontrato La pista per eccellenza! Ed invece si va a correre in pratica sulle pagine di 'Topolino' per i capricci dei capoccia della FIA, che sembrano divertirsi a ridicolizzare sempre pi? la Formula 1.

 

450px-Circuit_Sarthe1.svg.png

 

Ehm... Ora che ci penso sarebbe meglio non farci andare la Formula 1, Tilke potrebbe aggiungerci 25 chicanes per renderlo 'pi? sicuro' :D :D ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il circuito coreano dovrebbe essere questo

 

Korea_international_circuit3_final.png

 

Quello ? il progetto.

 

Il definitivo layout made-in Tilke ? questo.

 

tilkedromen.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno regali a tilke un curvilinee e un compasso please.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Sembra un misto di curve alla Budapest con 2 rettilinei decenti, piuttosto anormale anche per Tilke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello ? il progetto.

 

Il definitivo layout made-in Tilke ? questo.

 

tilkedromen.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

L'ho sempre detto che Tilke per progettare le piste riarrangia gli scarabocchi dei bambini dell'asilo :hihi: :hihi: ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma del Jaypee Group Circuit in India nn si sa niente? In giro non ho trovato neanche un disegno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hockenheim ospitera' il Gran Premio della Germania il prossimo anno

 

Dopo un lungo periodo di incertezze, la Germania e' presente nel calendario di F1 del prossimo anno. Col rifiuto del Nurburgring di ospitare il gran premio nel 2010, si temeva l?esclusione della Germania dal calendario della prossima stagione. Ma nel calendario provvisorio per il 2010 approvato dal Consiglio Mondiale del MotorSport, compare il Gran Premio della Germania. Le agenzie di notizie tedesche SID e DPA hanno chiarito che la data del 25 luglio e' prenotata per Hockenheim. ?Le incertezze sono finite,? ha affermato la SID.

 

22/09/2009 14.56.06

Andre' Cotta - F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il circuito coreano dovrebbe essere questo

 

Korea_international_circuit3_final.png

Ma i piloti faranno a turno ad ogni giro il taglio dalla 3 alla 12?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? anche a portimao c'? l'imbarazzo della scelta per gli amanti del taglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vab? ma quello non ? come un taglio di chicane, ? un raccordo per fare proprio un'altra pista...metteranno delle barriere e dei dissuasori in modo che non si possa in nessun modo prendere la direzione sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si, infatti, non fare un GP in Francia ? davvero un controsenso, anche considerando che, 1955 a parte, c'? sempre stato fino al 2008 (vabb?, fino al 1967 veniva chiamato GP dell'ACF, ma era in pratica la stessa cosa...) e che proprio qui si corse il primo GP della storia!

Comunque pi? che il Paul Ricard a Le Castellet (tra l'altro privo di tribune...) per me si dovrebbe correre a Le Mans, ? un circuito che conoscono pure i muli e portarci la Formula 1 sarebbe un bel colpo

 

Oggi ho letto su un vecchio Autosprint un'articolo proprio riguardante il Paul Ricard e diceva che non ci sono tribune. Per? menzionava che Ecclestone, visto che ? proprioetario del circuito, voleva farci un GP dove gli spettatori erano delle star che stavano ai box, in poche parole, un evento glamur tipo montecarlo, senza pubblico. Sono rimasto allibbito.

Ma la F1 ? uno sport o ? un "intrattenimento televisivo di 1h 30 ca. che si spera diventi un horror a 24 carati?"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leggevo in un altro topic che han tolto la licenza a spa....

si correra solo in asia prima o poi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Renault, calendario.... posso invertire le sezioni del forum "Formula1" con "Spam e buonumore"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai l'asia ha raggiunto l'europa (8 gp a testa) e in futuro la superer?. Poveri noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Renault, calendario.... posso invertire le sezioni del forum "Formula1" con "Spam e buonumore"?

 

 

Direi solo spam, visto che il buonumore me lo levano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×