Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale - 21 Settembre 2009

Post raccomandati

Scusate ma mi sfugge qualcosa...

se vado a picchiare contro il muro non ? che miglioro le mie pessime prestazioni ottenute nelle prove ufficiali...

Non colgo il senso...

 

Oppure se intendeva avvantaggiare Alonso non capisco come avesse potuto prima di quella situazione stessa capire che provocando un incidente avrebbe avvantaggiato lo spagnolo...

migliorare la posizione in quanto al suo rinnovo sarebbe l'unica interpretazione. Sembra che Piquet era virtualmente fuora del team in quelli giorni

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'? scritto "riscattare"

quindi vuol dire che per rimediare ad una pessima qualifica si ? offerto per finire contro un muro e cercare di favorire il risultato di squadra

riscattare o migliorare cambia poco a mio avviso... come dicevo, come poteva sapere subito dopo le qualifiche che un suo "sacrificio" avrebbe portato dei vantaggi per Alonso?

Proporre una cosa del genere anzitempo mi sembra proprio una stupidaggine.

Semmai avrebbe potuto proporla durante la gara stessa, nella presa di coscienza che un gesto del genere avrebbe portato dei vantaggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

....pian pianino la verit? verr? fuori.....e qualcuno rider?! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
riscattare o migliorare cambia poco a mio avviso... come dicevo, come poteva sapere subito dopo le qualifiche che un suo "sacrificio" avrebbe portato dei vantaggi per Alonso?

Proporre una cosa del genere anzitempo mi sembra proprio una stupidaggine.

Semmai avrebbe potuto proporla durante la gara stessa, nella presa di coscienza che un gesto del genere avrebbe portato dei vantaggi.

 

Fai sul serio? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si dovesse appurare che la proposta dell'incidente fu realmente di piquet jr, spero davvero che briatore si difenda nelle sedi opportune e ribalti questa sentenza vergognosa e dittatoriale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fai sul serio? :wacko2:

in che senso scusa? cosa non ti ? chiaro di quello che ho detto?

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
....pian pianino la verit? verr? fuori.....e qualcuno rider?! :zizi:

Di sicuro non rideranno i puritani e i moralisti d'accatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh che sia stato Piquet (in base a "ragionamenti fantasma") ad aver proposto l'incidente oppure sia stato Briatore o Symonds o chi con o per loro, nella certezza del reato commesso, mi pare esagerato parlare di ipermoralismo visto che effettivamente il gesto intenzionale minerebbe la sicurezza dei piloti e del personale.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Quale danno?

 

La cacciata di Briatore ? un danno?

 

Ti faccio presente che nel '96 Benetton dovette sborsare una buonuscita di 34 miliardi di lire per chiudere il rapporto col geometra. Se la Renault avesse voluto liquidarlo adesso, dopo 4 titoli vinti, quanto avrebbe dovuto sborsare? E quindi quanto risparmierebbe in questo modo, di questi tempi?

 

E, ripeto, non credo affatto che la cosa finir? qui. L'inverno deve ancora cominciare.

 

Fammi capire: la Renault si sarebbe imbarcata in tutto questo (confessione, sputtanamento, condanna) per licenziare Briatore, prima di attendere la scadenza del contratto? :stupito:

E per quale motivo, poi? Come team manager, atteggiamenti pirateschi a parte, non era male. Le difficolt? della Renault negli ultimi tre anni non sono certo colpa sua.

 

In questi casi una ditta con sale in zucca e pelo sullo stomaco dice, in camera caritatis, al dipendente fedifrago: "Caro B., abbiamo scoperto che ? vero ci? che si dice, ovvero che tu hai fatto questo e quest'altro. Hai tradito la nostra fiducia. Adesso tu ti levi immediatamente dalle scatole, adducendo una qualsiasi scusa (magari che lo fai per difendere il buon nome del team ... :hihi: ). E, ovviamente, non azzardarti a chiedere una buonuscita, accontentati che se accetti non ti citiamo per danni morali e di immagine (e quindi materiali) ...".

Cosa che non mi stupirei che fosse proprio ci? che hanno detto al Tr?bula ed a Symonds.

Anzi, mi stupirebbe che nei loro contratti non ci fosse gi? una qualche clausola di rescissione per comportamenti che recano pregiudizio al buon nome della ditta.

 

Francamente vedo qui un'accanimento dietrologico che mi sembra davvero ... poco logico.

Che poi in sede civile la cosa possa continuare, ? possibile, se Briatore vuole. Ma non so se gli convenga davvero ...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che gli conviene, e gli conviene anche in sede penale. E parlo con cognizione di causa, a differenza di altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore sapeva dell'idea di Piquet?

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la FIA che sapesse o meno ? irrilevante. Il Codice Sportivo Internazionale dice che i team (e quindi i capi) sono direttamente responsabili delle azioni dei propri dipendenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Francamente vedo qui un'accanimento dietrologico che mi sembra davvero ... poco logico.

 

Punti di vista differenti.

 

E' pi? che normale. Non crucciarti per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Di sicuro non rideranno i puritani e i moralisti d'accatto.

quindi, rider? Mosley....ancora pi?? :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi la mia scommessa con youtoo ? saltata?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma quindi la mia scommessa con youtoo ? saltata?

ora ritorna sul Forum :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bob Bell e Jean-Fran?ois Caubet prendono il posto di Symonds e Briatore fino al termine della stagione.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/78807

E Mister X, Alonso e Grosjean continuano nel suo posto al meno fino al termine della stagione. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bob Bell ? quello che al processo per la Spy-story McLaren-Renault del 2007 dichiar?:

"Mr Mackereth is a very genuine and straightforward individual. He is someone I would trust. He is someone with a high degree or respect within his peer groups. That is true within McLaren as much as it is in Renault. His actions in this situation were stupidity, naivete and a degree or recklessness - and little more than that. There is no malevolence; there is no intention to deliberately do wrong or to cheat. This is not in his make-up. He is very genuinely one of the most straightforward engineers operating in Formula One."

 

Philip Mackereth ? quello che dichiar? che aveva sottratto i disegni originali McLaren per darli da scarabocchiare ai suoi bambini.

E il WSMC gli ha creduto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Piquet ha fatto fare un casco nuovo con un nuovo sponsor.

 

Evidentemente ha intenzione di usarlo.

 

casconuovo.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×