Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale - 21 Settembre 2009

Post raccomandati

Io su Alonso dal punto di vista professionale non ho mai cambiato opinione, mai. Dal punto di vista del personaggio mi stava, mi sta e probabilmente mi continuer? a stare sulle palle!

 

Chiedo ai mod di intervenire. Non ? possibile che questo signore si comporti in questo modo.

 

@mongo:

visto che sei te quell'utente spagnolo l? ti dico che sei fuori strada. Dici che sono sempre stato supercritico con Alonso... ma quando? Mi sta sulle palle l'ho sempre detto, ma quando mai ho parlato male di lui come pilota? Mai!

Scusa, ti sbagli

 

Io non sono quel utente. Solo posto in questo forum, ed in modo gratuito (:hihi:) ...anche ho valutato positivamente il tuo cambio di pensiero, nel senso che oggi vedi positivo il suo passo alla Ferrari. punto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Formula1 ? diventata piu' che altro spettacolo, per? in realt? anche prima ci sono stati episodi poco chiari, il mondiale dell'85 per esempio, quello dell'83, non ? meno peggio di allora al giorno d'oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Ritornando al topic, continuo a vedere che seguite la vicenda minuto per minuto. E ve lo chiedo per l'ennesima volta: volete ammettere che vi state divertendo un mondo anche voi a sguazzare nel fango in cui da anni si ? trasformata quella che moltissimi decenni fa era una cosa molto seria?

 

E diciamolo: vi piace aspettare il prossimo colpo di scena, la prossima dichiarazione del co-protagonista di turno, visto che ormai a ogni minuto esce fuori un altro schizzo di fango di qualche metro di altezza.

 

C'? una specie di sacrilego piacere nell'aspettare e poi di nuovo commentare per l'ennesima volta la faccenda constatando come sia caduta in basso la baracca...

 

Ti confesser? la verit?: nonostante sia nauseato da queste vicende, riesco ormai ad interessarmi (non ad "appassionarmi", ad interessarmi) quasi pi? a queste che non ad un campionato dove per mesi la lotta ? stata tra ... Button e Webber! Beh, adesso ? arrivato anche Rubinho ... :hihi:

Sorry, non so cosa farci, mancano le lotte tra i grandi personaggi al vertice e io francamente, credo per la prima volta da parecchi decenni, sbadiglio ...

E non c'entrano le prestazioni magre della Ferrari, che se no nel 2005 non avrei dovuto neppure accendere la televisione.

Forse sar? solo che sto invecchiando? ;-)

 

Aggiungo che mi sento quasi costretto ad interessarmene non tanto per le polemiche in s? (si pu? ben legittimamente credere all'innocenza o alla colpevolezza di Briatore e discuterne) ma perch? vedo con un pizzico (un p? pi? di un pizzico ...) di preoccupazione una tendenza "perdonista" piuttosto in voga tra molti (non tutti) gli appassionati, in questa ed in altre vicende.

Della serie: ma si, saranno anche colpevoli, ma qui si sta esagerando con le condanne ...

 

Ovvero, detta papale papale: se due anni fa c'era chi diceva "Ma si, cosa volete che abbia fatto la McLaren? Rubare i progetti completi del diretto concorrente? Via, di queste cose ? piena la storia della Formula Uno!", adesso (oltre a coloro che sono convinti dell'innocenza del Flavio, cosa ripeto pi? che legittima anche se a mio avviso un p? ingenua) vedo che c'? anche chi dice "Ma se anche in Renault avessero provocato volutamente un incidente, suvvia, non ? la prima volta che queste cose accadono! E poi, a Singapore non c'era tutto questo pericolo!" (letto in almeno tre o quattro post in giro per la rete, non ricordo anche se qui, spero di no).

 

A parte che tutta questa marea di precedenti "a discarica" io non la vedo, n? in un caso n? nell'altro (forse qualcuno ha informazioni provenienti da segrete stanze ...), siamo sicuri che il malcostume dilagante in Formula Uno non stia contagiando anche una parte degli appassionati? Ovvero che non stia avanzando tra di noi una "rilassatezza morale" non meno riprovevole di quella che viene giustamente imputata agli "alti papaveri" del Circus?

 

Sto esagerando, mi focalizzo su pochi casi isolati di "perdonismo"? Sbaglio io a pensare che vent'anni fa chi facesse certe cose vergognosamente truffaldine in ambito sportivo sarebbe stato considerato con molta pi? severit? che non, in media, oggi? (parlo del giudizio degli appassionati, non delle sentenze dell'autorit? sportiva)

E se ci? che mi par di vedere c'?, ? una cosa prettamente italiana (in questo paese c'? ancora chi considera Pantani un eroe, figuriamoci ...) oppure no?

 

Lo so anch'io che sarebbe preferibile poter parlare solo di assetti, tempi, qualifiche, sorpassi, aerodinamica, KERS e non KERS, per? oltre al fatto che questo ? (per me, beninteso) un campionato piuttosto "gnocco" che non mi avvince, credo che forse non sarebbe male se noi appassionati, oltre a criticare FIA, FOTA e compagnia bella, valutassimo se ? o meno necessaria anche qualche piccola autocritica da parte nostra.

 

Magari non lo ?, ma comincio ad avere qualche dubbio ... :unsure:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F1: Minardi "Mosley pu? aver architettato tutto"

 

(AGM-DS) - 9/22/2009 3:02:14 PM - (AGM-DS) - Milano, 22 settembre - ?Mosley potrebbe aver architettato tutto per far fuori i suoi nemici?, cos? Giancarlo Minardi sulla sentenza Fia. Il proprietario dell'ex scuderia di Formula 1 non nasconde le sue perplessit? su quanto accaduto al Consiglio Mondiale di Parigi, in cui ? stato radiato Flavio Briatore. ?Per me ha dell'incredibile questa storia - ha detto a CNR - non riesco a credere che al 13? giro di una gara che ne ha 70 uno posso architettare un simile stratagemma?.

Minardi ? molto perplesso sull'incidente programmato di Nelson Piquet Jr.: ?Io avrei dato ai Briatore un premio per la sua preveggenza - ironizza - Son successe talmente tante cose in quel Gran Premio di Singapore che era impossibile programmare una strategia a tavolino nei primi giri per far vincere Alonso?.

 

Nella sentenza della Fia c'? troppa ?disparit? di queste sanzioni. Mi chiedo, ammesso che sia stato dato, come mai chi ha eseguito un ordine del genere non l'abbia denunciato subito e non sia stato punito. Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso ? la velocit? con la quale si ? giunti questa sentenza?. E tornano i sospetti su Mosley: ?Potrebbe averlo fatto per far fuori quelli che sono contro di lui. E non sarebbe ancora finita visto che ci sono altri suoi nemici in giro?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sorry, non so cosa farci, mancano le lotte tra i grandi personaggi al vertice e io francamente, credo per la prima volta da parecchi decenni, sbadiglio ...

E non c'entrano le prestazioni magre della Ferrari, che se no nel 2005 non avrei dovuto neppure accendere la televisione.

Forse sar? solo che sto invecchiando? ;-)

 

ecco forse Astor hai centrato il problema ... io sono gi? diversi anni che sbadiglio durante i gp, cosa che non mi succede vedendo quelli della IRL negli USA.

 

La F1 ? a corto di seguito e cose come questa fanno parlare i giornali, le tv, i forum ecc. ... che si parli o si sparli ... importante ? che si parli. :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse adesso minardi esagera un pochettino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
“Io avrei dato ai Briatore un premio per la sua preveggenza - ironizza - Son successe talmente tante cose in quel Gran Premio di Singapore che era impossibile programmare una strategia a tavolino nei primi giri per far vincere Alonso”.

Ho scritto la stessa cosa io qualche pagina dietro... per questo mi pare strano pensare che il miracolato Piquet possa aver premeditato tutto subito dopo le prove ufficiali.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo ke come al solito fai finta di nn capire mai i punti salienti dei post altrui, va be'...

 

1. Alonso nn se ne andr? mai dalla McLaren;

2. La Ferrari i suoi piloti ce li ha e nn ci sono motivi per dissanguarsi economicamente rescidendo contratti e pagando un nuovo driver;

3. (e forse pi? importante) Alla Ferrari Alonso nn ci verr? perch? ? lui ke nn ci vuole venire;

4. Semmai se ne andasse dalla McLaren potrebbe andare solo da Briatore;

5. Alonso nn ? adatto all'ambiente Ferrari, visto ke da noi c'? bisogno di calma e serenit?, lui appena qualcosa va male corre dai giornalisti a parlare male della SUA squadra.

 

Ultima cosa: semmai Alonso cambiasse idea e volesse venire a Maranello prima dovrebbe scusarsi con la Ferrari. Schumacher prima di venire in Italia nn aveva mai smerdato la Ferrari come ha fatto Alonso negli ultimi due anni.

 

Firmato ***........

Topic di 2 anni fa.

 

Scusate l'Ot e la chiudiamo qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
F1: Minardi "Mosley pu? aver architettato tutto"

E tornano i sospetti su Mosley: "Potrebbe averlo fatto per far fuori quelli che sono contro di lui. E non sarebbe ancora finita visto che ci sono altri suoi nemici in giro".

 

Mi sembra che il parere di Minardi sia molto interessante, visto che viene da una persona che l'ambiente della F1 lo conosce sicuramente bene.

Briatore ? un personaggio con una fama non limpida, quindi ? molto facile addossargli tutte le colpe, ma questa vicenda non convince per niente.

Nel "processo" ? stata comminata una condanna senza nessuna prova, tranne le dichiarazioni di personaggi dubbi o comunque ricattabili.

Il tribunale era presieduto dal peggiore nemico dell'imputato, roba da regimi totalitari.

Mosley vuole distruggere tutti i suoi nemici prima di ritirarsi.

Il problema ? sta distruggendo anche la F1. :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra che il parere di Minardi sia molto interessante, visto che viene da una persona che l'ambiente della F1 lo conosce sicuramente bene.

Briatore ? un personaggio con una fama non limpida, quindi ? molto facile addossargli tutte le colpe, ma questa vicenda non convince per niente.

Nel "processo" ? stata comminata una condanna senza nessuna prova, tranne le dichiarazioni di personaggi dubbi o comunque ricattabili.

Il tribunale era presieduto dal peggiore nemico dell'imputato, roba da regimi totalitari.

Mosley vuole distruggere tutti i suoi nemici prima di ritirarsi.

Il problema ? sta distruggendo anche la F1. :angry2:

Minardi - Alonso - Briatore non ? un parere equo.

Troppi intrecci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo, ma come ci si pu? interessare di tutta questa spazzatura?

 

Visto che io non cambier? le cose (e non le cambierebbe neppure il buon Vatanen) preferisco non interessarmene.

 

Certo, se qualcuno si entusiasma, o meglio si eccita, nel seguire questa vicenda, niente da dire, ? questione di gusti.

 

Ma io no, nemmeno un p?. Non so come spiegare: non mi va nemmeno di applicarmi a capire i minimi particolari, mi piace piuttosto allontanarmi dal contesto per vedere tutto il quadro generale.

 

E da una certa distanza, la F1 mi sembra come il quadro "Guernica", ma con tanti criminali che urlano al posto delle vittime....

***, a me interessa sapere (con molto eccetticismo :hihi:) che cosa ? accaduta. Vabeh, a volte posso sembrare irreverente davanti le cose serie.

Senza dubbio questa facenda ? una cosa seria, tanto se fosse un montaggio dei Mosley-piquet per cacciare briatore, come se fosse vero quello del sabbotagio del GP.

 

Veramente, davanti la crisi dei valori imperanti nella nostra societ? sembra che tutto vale o che tutto finalmente si digerisce....ma non dovrebbe essere cosi.

 

Nos capisco come la giustizia civile-penale, da ufficio, non fa dei provedimenti per chiarire questa triste storia. Fare il kamikaze ? un delito ed acusare di un fatto inesistente di questa gravit? sarebbe un'altro delito.

 

La giustizia sportiva non dovrebbe avere capacit? di attuare in questi gravi situazioni. Il Consiglio ? per definizione parte interessata.

 

 

Veramente da pena, ma da anni fa ? dificile prendere sul serio alcuni sport.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dedicata a Lotus XD XD :hihi:

 

Mosley: Vatanen non e' pronto per guidare la FIA

 

In un incontro recente, Max Mosley ha detto ad Ari Vatanen che non appoggera' la candidatura del finlandese come suo successore alla presidenza della FIA.

Dopo 16 anni alla guida della Federazione, Mosley lascera' l?incarico e ha indicato come successore l?ex capo della Ferrari Jean Todt.

 

Il britannico ha detto che Vatanen, ex parlamentare europeo e campione mondiale rally, ha chiesto durante un loro incontro se Mosley appoggera' pubblicamente il suo desiderio di diventare presidente della FIA.

 

Secondo il sito autocar.co.uk, Mosley ha rivelato: ?Ho detto, ?non hai nessuna esperienza, non hai mai gestito nulla, non sei stato capo neanche di una piccola organizzazione, non hai idea di come funzionano le cose. Non eri neanche te a gestire la tua macchina rally, avevi un co-pilota per quello.??

 

24/09/2009 14.36.52

Andre' Cotta - F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?L?unica cosa che non capisco bene e' perch? Nelson Piquet e' uscito indenne,? ha detto Nico Rosberg al quotidiano Singapore Daily Today.

 

?Secondo me, lui ha la stessa colpa degli altri perch? ha accettato l?idea e l?ha eseguita,? ha aggiunto il tedesco della Williams.

 

 

 

Una cosa che non capisco ? come mai la GPDA non ha detto nulla su questa facenda. ? incredibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari nella riunione che faranno domani uscir? fuori qualcosa, ma ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se vi ? sfuggito, ma Ecclestone ha dichiarato che a pena inflitta a Briatore ? eccesiva e che farebbe bene ad appellarsi

 

fonte: la sovraimpressione dove scorrono le notizie della BBC News

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio? Mister X ha deposto la sua testimonianza via telefono? XD

allora ? proprio un "brogiesso" come dice Gio. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Me lo immagino Biscardi nell'aula del Consiglio Mondiale: "Basta con queste situazzzioni! Gi vuole la moviola in bista! Apriamo subito il televoto!" :hihi:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Me lo immagino Biscardi nell'aula del Consiglio Mondiale: "Basta con queste situazzzioni! Gi vuole la moviola in bista! Apriamo subito il televoto!" :hihi:

 

abbriamo zubbito!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho scritto la stessa cosa io qualche pagina dietro... per questo mi pare strano pensare che il miracolato Piquet possa aver premeditato tutto subito dopo le prove ufficiali.

perch??

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×