Vai al contenuto
rumpen78

F1: Raikkonen alla McLaren?

Post raccomandati

A leggerlo bene in effetti il titolo inganna...come quasi sempre..

 

voglio sapere chi ha capito cosa ha detto Raikkonen.. :hihi: questa cosa ? da prendere con le pinze e anche belle grosse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia della buonuscita credo sia legata all'ipotesi in cui a kimi venga dato il benservito senza che quest'utlimo abbia alternative alla ferrari. in poche parole, l'ipotesi in cui venga licenziato.

 

se fosse vero l'interesse della mclaren gi? la situazione si differenzierebbe: a meno che kimi non desideri ardentemente la permanenza in ferrari, credo si arriverebbe a un compromesso della serie che la ferrari gli paga una piccola buonuscita e tutti felici e contenti. fermo restando che a quel punto bisognerebbe capire se kimi possa essere contento della proposta ecnomica fatta dalla mclaren o qualsiasi altro team lo vedr? in sella.

 

io come gi? detto sarei strafelice di vederlo di nuovo con noi ma ci credo poco nonostante qualche segnale ci sia. (parole di witmasch in primis). la sensazione ? che se ne andr? a correre nei rally.

 

piuttosto ? curiosa la situazione che si verrebbe a creare in ferrari. si d? per scontato che arrivi alonso e massa si metta l? buono a fare lo scudiero. credo, soprattutto dopo l'incidente che verso massa ci sar? un comportamento molto soft e permissivo. felipe non mi sembra uno zerbino che possa arrendersi al ruolo di seconda guida. alonso non ? schumacher, sarebbe cmq lui l'ultimo arrivato. e ripeto, soprattutto dopo l'incidente, alla ferrari ci sarebbe un grande pudore a fargli una richiesta simile. non sar? una situazione semplicissima. sempre che chiaramente alonso non si metta a dare 2 secondi al giro a felipe. ma lo dubito fortemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa vs. Alonso sar? una bella lotta. Credo che entrambi siano maturati e non siano pi? dei bambini, ma episodi come queli del dopo corsa al N?rburgring 2007, non si possono escludere... :hihi:

Alonso non ? un ripiego, peccato comunque che abbiano chiuso con R?ikk?nen, a Maranello.

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto bisogna vedere se mass? sar? in grado di tornare competitivo...

non dimenticate che ha avuto un problema all'occhio, non ? cosa da poco, anzi...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la storia della buonuscita credo sia legata all'ipotesi in cui a kimi venga dato il benservito senza che quest'utlimo abbia alternative alla ferrari. in poche parole, l'ipotesi in cui venga licenziato.

Questo dipende da cosa c'? scritto nel contratto, secondo TomorrowNewsf1 la Ferrari deve pagare Raikkonen normalmente, e nel momento in cui non gli dar? una vettura lui potr? andare in un altro team (non potr? obbligarlo a restare fermo). Questo sarebbe possibile dato che Raikkonen ? assunto solo come prestatore d'opera (senza contratti da uomo imagine, ecc.) e l'unica cosa che dovrebbe fare per la Ferrari sarebbe quella di guidare una loro vettura, nel momento in cui gli venisse impedito non resterebbe nessun altro legame con la Ferrari e potrebbe fare ci? che vuole. ? certamente possibile, che sia vero ? un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In tempo non sospetti, aveva dichiarato:“Non so quando sar?, ma finir? la mia carriera in Ferrari. Nel 2010 o forse pi? in l?. Ma ? certo che non mi vedrete con un’altra scuderia”.

 

 

questa ? una dichiarazione abbastanza vecchiotta e smentita successivamente da lui stesso.

 

comunque secondo me la Ferrari non pagher? nessun stipendio, ma si metteranno daccordo sulla cifra della liquidazione.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, io da ferrarista dico che mi piacerebbe vedere Raikkonen vincente nel 2010 con la McLaren, cos? la nostra cara dirigenza la smetter? di cercare sempre e solo il campione iridato che viene da fuori a risollevare le sorti della Patria, mentre sbatte via il campione iridato che ha in casa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sar? facile pero' per lui andare forte quanto hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si sta dando per certa qualcosa che ? totalmente incerta, ossia l'arrivo di KImi in McLaren. Accadesse mi stupirei.

 

Dopo il "ritorno" di schumacher, Badoer in Ferrari, Fisichella in Ferrari, Piquet sostituito con un sosia, Button possibile campione del mondo ormai non mi stupirei per un arrivo di Raikkonen in McLaren XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me se batter? Hamilton non sar? certo per maggiore velocit? ma approfittando degli eventuali passi falsi di Hamilton (che magari con il pieno non sapr? trattenersi e sforzer? troppo le gomme).

Con le qualifiche dell'anno prossimo (a serbatoi scarichi) sar? chiaro chi ? pi? veloce sul giro secco.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bah, io da ferrarista dico che mi piacerebbe vedere Raikkonen vincente nel 2010 con la McLaren, cos? la nostra cara dirigenza la smetter? di cercare sempre e solo il campione iridato che viene da fuori a risollevare le sorti della Patria, mentre sbatte via il campione iridato che ha in casa...

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

 

 

Che non ti piace Alonso ? tan evidente come che Alonso ? meglio pilota di Raikkonen

 

 

OK, Il discorso del "salvatore della patria" non ? un discorso serio.

 

Avere i migliori piloti non guarantisce il titolo (Mecca2007), ma un team come la Ferrari senza Alonso o senza Hamilton ? come una pizza senza mozzarella o pomodoro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avere i migliori piloti non guarantisce il titolo (Mecca2007), ma un team come la Ferrari senza Alonso o senza Hamilton ? come una pizza senza mozzarella o pomodoro :hihi:

 

Senza Alonso e senza Hamilton abbiamo vinto un titolo piloti e due costruttori in due anni.

Potremmo tranquillamente sopravvivere senza di loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza Alonso e senza Hamilton abbiamo vinto un titolo piloti e due costruttori in due anni.

Potremmo tranquillamente sopravvivere senza di loro.

sopravivvere, hai detto la parola giusta :hihi:

 

 

Nonostante, alonso ha dichiarato che non ha ancora firmato con la vostra cara Ferrari. Magari va a salvare un altro team

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non sar? facile pero' per lui andare forte quanto hamilton

In un anno direi che ? impossibile, queste McLaren sono cucite addosso ad Hamilton che ha uno stile di guida completamente differente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

My sources say Raikkonen's future is still totally up in the air - so don't believe stories that he has an outline agreement with McLaren.

 

Jonathan Noble on Twitter

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sopravivvere, hai detto la parola giusta :hihi:

Nonostante, alonso ha dichiarato che non ha ancora firmato con la vostra cara Ferrari. Magari va a salvare un altro team

 

va a infognare un altro team, un'altra scuderia, un'altra casa automobilistica :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
My sources say Raikkonen's future is still totally up in the air - so don't believe stories that he has an outline agreement with McLaren.

 

Jonathan Noble on Twitter

Gio complimenti per l'avatar :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

 

 

Che non ti piace Alonso ? tan evidente come che Alonso ? meglio pilota di Raikkonen

 

 

No, Mongo, ti sbagli, a me Alonso piace molto come pilota. Non mi ? neppure antipatico. Secondo me ? un grande pilota. E lo dico sin da Monza 2001.

 

Io non ho niente contro di lui come persona o come pilota. E non l'ho mai criticato neppure quando era alla McLaren.

 

Semplicemente, io sono favorevole ad avere piloti che vincono il loro primo titolo con la Ferrari.

 

Non mi piace che la Ferrari ingaggi piloti che hanno gi? vinto il titolo mondiale con altre squadre in precedenza.

 

Tutto qui. L'ho scritto decine di volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gio complimenti per l'avatar :hihi:

 

OT

 

Devi fare i complimenti al creativo che ha inventato uno slogan cos? sarcastico. :hihi:

 

/OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×