Vai al contenuto
Osrevinu

2009.14 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Presentazione]

Post raccomandati

la FW14 ? LA Williams e LA Macchina per eccellenza, sino all'avvento della F2002 era un vero e proprio punto di riferimento con la MP4-4.

non a caso Mansell deteneva alcuni record che solo Schumacher con quelle Ferrari riusci a battere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
137922.jpg

 

:sbav:

 

 

 

 

Credo che a qualunque appassionato degno di questo nome, Canon ricordi le fantastiche Williams anni '80 inizio '90 :D

 

:zizi:

 

 

Keke_Rosberg_Williams_FW10_1985_German_GP.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
O i magico's assetto piu' adatto al bagnato o gomme migliori...questa e' la F1 2009 baby...

 

O i Magico's "ho-rischiato-meglio-io-di-voi".

 

FW10 - 1985

 

Keke_Rosberg_Williams_FW10_1985_German_GP.jpg

FW11 - 1986

 

2285599089_a56e2dd6b4.jpg

FW11B - 1987

 

williams_honda_fw11b(1987).jpg

 

Nella mia personale classifica le considero tra le pi? belle macchine da Formula 1 assieme alla Lotus 98T.

 

Comunque mi fa piacere che la Brawn abbia trovato un main sponsor, anche se sono stupito del fatto che solo adesso qualcuno abbia pensato a sborsare qualcosa per lo sviluppo. Mi sono per? sempre chiesto perch? quando stradominasse (fino al GP di Turchia) nessuno c'avesse fatto un pensierino...

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era ora che la brawn aggiungesse qualche livreea in pi? , ? la monoposto pi? semplice del paddock in questo campo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

notare la posizione agiata di Mansell alla guida, la sicurezza sprizza da tutti i pori e il collo gode di buon appoggio, un ora e mezza cos?..........

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a quanto ho capito questo lo vedremo solo qui perch? ? lo sponsor della Canon Singapore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
notare la posizione agiata di Mansell alla guida, la sicurezza sprizza da tutti i pori e il collo gode di buon appoggio, un ora e mezza cos?..........

 

E infatti si ? visto come ha finito il mondiale 87..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sapete dire perch? le Qualifiche sono alle 22:00 locali mentre la gara ? alle 20:00 locali?

 

Accettando la gara notturna: non era pi? logico fare entrambe le cose alle 20:00 locali?

 

La F1 ? sempre pi? un enigma per me :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quali erano le differenze tecniche e estetiche tra la Williams-Honda FW11 (1986) e la FW11B (1987)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quali erano le differenze tecniche e estetiche tra la Williams-Honda FW11 (1986) e la FW11B (1987)?

Come detto questa macchina, era un'evoluzione di quella dell'anno prima. Perci? non si discostava molto dalla sua progenitrice, anche se delle piccole differenze c'erano. I progettisti Patrick Head e Frank Dernie, migliorarono il sistema di raffreddamento del motore, (che l'anno prima in un qualche occasione caus? dei ritiri), disegnando delle feritoie per lo smaltimento termico dei radiatori, pi? grandi. Allo stesso tempo per migliorare l'aderenza dell'avantreno, utilizzarono un'alettone anteriore con delle paratie laterali maggiorate, in modo da incrementare la deportanza. Inoltre si cerc? di sfruttare al massimo l'effetto Venturi, sotto la scocca, con un nuovo disegno del fondo piatto, e uno scanalatura sotto le pance laterali. La Honda invece cerc? di migliorare il motore V6 biturbo, che ora consumava meno e manteneva livelli di potenza abbastanza elevati, nonostante le nuove restrizioni tecniche sui propulsori.

 

 

da wiki.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quali erano le differenze tecniche e estetiche tra la Williams-Honda FW11 (1986) e la FW11B (1987)?

 

La conformazione del musetto, in particolare le paratie laterali dell'ala anteriore: quasi rettangolari nella FW11, triangolari nella FW11B.

 

Williams_FW11_Honda_Collection_Hall.jpg

 

Williams_FW11B_Honda.jpg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un topic sulla Williams del 1986/1987 o sul GP di singapore 2009?

Cosa dividete a fare se poi si parla a ruota libera?

 

La mia richiesta (come sempre) non necessita di risposta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit :P

Modificato da Riccardo1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti! qualche link x le libere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' un topic sulla Williams del 1986/1987 o sul GP di singapore 2009?

Cosa dividete a fare se poi si parla a ruota libera?

 

La mia richiesta (come sempre) non necessita di risposta

 

 

Ti chiedo umilmente scusa. Come spiegazione (che non mi giustifica) ti dico che ho soltanto colto al volo l'occasione per un semplice domanda-risposta a proposito di un particolare modello Williams: sarebbe stato inutile e sprecato aprire un topic per una singola domanda.

 

Mi scuso di nuovo con te e gli altri utenti a cui non frega nulla di nulla riguardo una veloce nota esplicativa su una vecchissima macchina e ringrazio Gio e Finnish per le esplicazioni.

 

FINE OT.

 

Vai con Singapore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×