Vai al contenuto
sundance76

Motori Mercedes aggirerebbero il limite dei 18.000 giri.

Post raccomandati

Sul motore Ferrari che consuma troppo io sono preoccupato. Com'? possibile questa cosa? Urge lavorare.

io ? dal 2006 che sostengo che il ferrari consuma di pi? rispetto ai diretti avversari (2006 renault, poi mercerdes)

 

per la questione potenza: basterebbe chiedere a fisichella

 

 

ma sopratutto, pure l'anno scorso era presente questo dubbio? se si, non ? bello perdere un campionato (o vincerlo) in questa maniera

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ? dal 2006 che sostengo che il ferrari consuma di pi? rispetto ai diretti avversari (2006 renault, poi mercerdes)

 

per la questione potenza: basterebbe chiedere a fisichella

ma sopratutto, pure l'anno scorso era presente questo dubbio? se si, non ? bello perdere un campionato (o vincerlo) in questa maniera

 

Fisichella si ? lasciato andare che la FIndia ha un gran motore...secondo me dice molto se non tutto, come potenza erano al top nel 2006 pure, ma arrostivano, non fai una pole a monza davanti a Schumacher se non hai un motore statosferico e la McLaren part? in pole a Monza 2006...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque si voficera che Marmorini potrebbe sostituire Simon alla direzione Elettronica&Motori...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marmorini :zizi:

 

L'ho sentito anche io, lo spero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Marmorini :zizi:

 

L'ho sentito anche io, lo spero.

 

Correggi tu che puoi no! :zizi:

 

:hihi:

 

In effetti quello mi ? sembrato uno dei reparti pi? allo sbaraglio negli ultimi anni, speriamo che si possa risolvere tutto muovendo una sola pedina! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' indubbio che la force abbia avuto qualche vantaggio. E' impossibile che una squadra che non paga dipendenti e fornitori lotti per la vittoria, quando fino a 1 minuto prima lottava per non essere doppiata. Ricordiamo che bernie spinge molto per avere un gp indiano (ricordiamo anche le sue uscite poco carine sulla scelta di liuzzi), e non pu? permettere che l'unica squadra indiana navighi nelle retrovie. Ormai la f1 ? politica allo stato puro, e basta andare a piangere da bernie per avere miracolosamente un podio la gara dopo, quando magari prima arrivavi a punti per miracolo.

La Ferrari ha iniziato a fare podi da quando non aggiorna pi? la vettura... A questo punto anche a Maranello hanno avuto il favore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Correggi tu che puoi no! :zizi:

 

:hihi:

 

In effetti quello mi ? sembrato uno dei reparti pi? allo sbaraglio negli ultimi anni, speriamo che si possa risolvere tutto muovendo una sola pedina! :zizi:

Gilles simon era presente anche con i successi ferrari per?, quindi ho i miei dubbi che sia lui a sbagliare qualcosa

 

 

poi non ? che i motori toyota siano questi gran motori, rompono anche loro e sopratutto sono scarsi, lo si ? visto a monza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque riguardo ai Mercedes, fino a ieri abbiamo parlato di vantaggio per la Mercedes nell'avere i giri motore limitati, oggi discutiamo del fatto che sforino i 18.000 giri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche essere apocalisse, ma fino a prova contraria la ferrari andava comunque stabilmente a punti anche ad inizio stagione, e aveva gi? fatto un paio di podi. Qui si parla di una squadra indebitata fino al collo, che lottava con la toro rosso e che magicamente si ritrova 15 posizioni avanti di botto. Mi sembrano 2 situazione "leggermente" diverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che i motori Merceds abbiano qualcosa in pi? si nota chiaramente da almeno 3-4 gare. icon9.gif

 

Prima di poter dire se per? questo sia illegale, dovrebbero farsi delle analisi pi? accurate: a volte si possono aggirare i regolamenti sfruttandone i buchi, vedi Mass dumper Renault, fondo mobile ferrari, ventilatore brabham. :blush2:

 

A vedere dalle verifiche fonometriche Fia sembrano molto pi? di 2 i team che hanno sforato gli rpm sia in qualifica che in gara. :wacko2:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? anche essere apocalisse, ma fino a prova contraria la ferrari andava comunque stabilmente a punti anche ad inizio stagione, e aveva gi? fatto un paio di podi. Qui si parla di una squadra indebitata fino al collo, che lottava con la toro rosso e che magicamente si ritrova 15 posizioni avanti di botto. Mi sembrano 2 situazione "leggermente" diverse.

L'anno scorso la Toro Rosso andava pi? forte della Red Bull, l'anno prima la Super Aguri andava pi? forte della Honda, quest'anno abbiamo visto in testa alle gare praticamente tutti i piloti (e se ci abbiamo visto Fisichella... :hihi:), tanto per dire che la F1 ? un mondo strano di suo. In pi? c'? da convincersi che questa ? una stagione strana dove secondo me il "problema" principale sono le vetture che cambiano comportamente in modo pauroso a seconda degli assetti. Sono vetture che paradossalmente da quando sono state "semplificate" sono diventate pi? difficili da assettare. Questa ? una mia tesi, nemmeno troppo irrealistica per? visti ci? che succede ad ogni gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma siete sicuri (sempre dando per vera la notizia) che sia la mercedes a decidere di far girare i motori piu' in alto?

come ha detto giustamente qualcuno, la force india navigava nelle ultime posizioni e come per magia si ? trovata davanti..secondo me l'aiuto l'ha deciso qualcuno dall'alto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marmorini al posto di Simon? Bah... ma dico io avete preso il migliore di tutti Paolo Martinelli e l'avete parcheggiato alla FIAT a fare i motori delle utilitarie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio tenerlo dove pu? dar sfogo al suo estro, con i motori bloccati cosa potrebbe fare di buono? In Ferrari serve un controllo di qualit? all'altezza. Marmorini se non ricordo male si occupava anche del controllo di qualit?. e quando c'era lui la Ferrari aveva la fama di essere una vettura carroarmato.

 

Quando scadr? il blocco, allora si che si potr? richiamare Martinelli o altri tecnici impiegati nei reparti progettazione Fiat, per travasare tutto il know how necessario per sviluppare un motore al passo con i tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che i motori Merceds abbiano qualcosa in pi? si nota chiaramente da almeno 3-4 gare. icon9.gif

 

Prima di poter dire se per? questo sia illegale, dovrebbero farsi delle analisi pi? accurate: a volte si possono aggirare i regolamenti sfruttandone i buchi, vedi Mass dumper Renault, fondo mobile ferrari, ventilatore brabham. :blush2:

 

A vedere dalle verifiche fonometriche Fia sembrano molto pi? di 2 i team che hanno sforato gli rpm sia in qualifica che in gara. :wacko2:

 

Per ora la FIA sta riverificando le telemetrie relative ai motori Mercedes montati sulle Brawn SOLO per i primi sei GP della stagione, e quindi non c'entrano per ora le ultime gare di McLaren e Force India.

 

A questo punto ? pure lecito chiedersi cosa succede se le accuse saranno verificate, cosa di non poco conto.

Modificato da texgilas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questa dei mercedes potenziati potrebbe aprire nuove diatribe. evvai...

oh no.. ci mancava anche questa....

quante grane in f1 negli ultimi tempi.

dove ? andato a finire il vero sport?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gu? io non ce la faccio piu...attualmente mi viene il voltastomaco a leggere di F1 ovunque... ma possibile? mo pure i motori su di giri... e se sar? vero sar? l ennesimo scandalo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gu? io non ce la faccio piu...attualmente mi viene il voltastomaco a leggere di F1 ovunque... ma possibile? mo pure i motori su di giri... e se sar? vero sar? l ennesimo scandalo :rotfl:

 

e se fossero illegali i motori mercedes cosa accadrebbe allora?

 

rivoluzione in classifica? squalifiche?

 

insomma....hai ragione, non se ne pu? piu' di tutte ste magagne.

 

a quando una formula 1 piu vera e sportiva?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a quando una formula 1 piu vera e sportiva?

 

forse l ultimo anno di F1 "vera" esagerando ? stato nel 2006... vabb? io ormai ne ho abbastanza le palle piene sinceramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse l ultimo anno di F1 "vera" esagerando ? stato nel 2006... vabb? io ormai ne ho abbastanza le palle piene sinceramente

a chi lo dici...

 

? un vero peccato.... non si sa piu chi tifare.

 

tutti sono macchiati di scorrettezze a quanto pare.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×