Vai al contenuto
Osrevinu

Lotus torna in F1 nel 2010! BMW trova un compratore!

Post raccomandati

Ma in pratica correranno senza il marchio storico, buahh poi da un'azienda Malese gli Inglesi che si sentono i primi della classe si incazzeranno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbero fare il colpaccio mediatico facendo correre Bruno Senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono ancora convinto che avremo 26 auto in pista e che la Manor non esister? mai.

 

Anche io nutro forti dubbi sulla Manor Grand Prix, perch? non ha una struttura grossa come quella di Campos da cui partire e neanche tanti soldi e degli esperti del settore, come nel caso della USF1.

 

Ad oggi corre solo nelle formule minori (fa l'Eurocup di F.R. 2.0 e la Euroseries di F3, se non sbaglio, e mi pare che faccia qualcosa anche nella FR 2.0 GB). Le strutture richieste da questi campionati sono totalmente diverse rispetto a quelle di GP2 o addirittura F1. A meno che non trovino (o abbiano gi? trovato) uno sponsor grosso, non so come possano recuperare le decine e decine di milioni che servono per un campionato in F1. A noi appassionati suscita simpatia se ? un team piccolo, sgangherato, con pochi mezzi e senza tutti i fronzoli dei team di oggi (hospitality faraoniche, 30 bilici, ecc..), ma non credo che Bernie accetti tutto ci?, senza i soldoni.

 

Se ? 26 il limite per correre, se dovessero essere per davvero in 28 tornerebbero le prequalifiche o farebbero fare a un team la "riserva"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altri tempi...ormai ? tutto cos? standardizzato che figure del genere sonno irripetibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stupenda l'Andrea Moda... come quasi tutte le monoposto del '92. :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? era un auto molto molto semplice. Indubbiamente bella, ma senza alcun dettaglio di interesse. E poi era sovrabbondante di sponsor..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dico speriamo che non sia un altro pacco giusto per fare ascoltatori :zizi:

in ogni caso spero che riescano a entrare in formula 1...

 

e dato che ci siamo leviamo sta manor e sta usf1gp e mettiamo la sauber e la lola...

che quei 2 nomi sono stati buttati a caso :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus aims to be the best of new teams

 

Lotus technical director Mike Gascoyne is targeting his Formula 1 team becoming the best of the new outfits in 2010, after getting the green light for its entry on Tuesday.

 

The new Lotus F1 Team has beaten BMW Sauber to the 13th slot on next year's grid, and marks a historic return to the sport for the iconic name.

 

And although the FIA approval of Lotus's plans has come late in the year, leaving the team in a race against time to get ready for 2010, Gascoyne is sure it can still make an impact.

 

"It will be a big challenge to get on the grid, but certainly by mid-season I think we would clearly like to be the best of the new teams, and by the end of the year I would hope we have broken into the top ten overall," he told AUTOSPORT.

 

Gascoyne is overjoyed by the decision of the FIA, which comes after many weeks of efforts to secure funding from Malaysia - and get the approval for the country's road car manufacturer Proton to make a marketing push with the Lotus name.

 

"For me it is fantastic news," said Gascoyne. "I have had nearly a year out, which has been frustrating, but this is now a tremendous challenge. But with the team that Tony Fernandes has put together, and the backing of the Malaysian government, it has the opportunity to be something really big. We are aiming to take this team to the very top level in the long term."

 

Gascoyne had been part of the original Litespeed plans to get Lotus back into F1 earlier this year, but it failed to make it on the original shortlist of 13 teams that was originally picked in July.

 

However, despite missing out then, Gascoyne kept working on the plans ? and, as AUTOSPORT revealed earlier this month, revived the Lotus plans with the support of the Malaysian government ? and is now pushing flat out to get its car ready.

 

"Things are very tight," he said. "We are aiming at the second week of February for the roll-out, and we have got a huge amount of work considering we are starting from nothing.

 

"One of the good things with Tony Fernandes and the Malaysian backing is that it is a very well-funded thing. We have got a very big aero programme in place with Fondtech and Jean-Claude Migeot, and we will be expanding that. The first half of the season will be tight, but it is a great challenge."

 

And Gascoyne has admitted that there are special emotions both reviving the Lotus name and setting up work at a factory in his local Norfolk.

 

"We are based at the RTN factory and I went to school about four miles down the road," said Gascoyne. "I was born and bred in Norfolk, and there is a bit of emotion about it.

 

"It is the same for Malaysia, with the Proton and Lotus tie-up. It brings a famous name back into F1, and it is a good story for F1. We are not pretending to be the old Team Lotus. We are the new Lotus F1 team."

 

Jonathan Noble - Tuesday, September 15th 2009, 13:13 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/78658

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un nome, solo quello mi pare, che pu? far piacere ai nostalgici come me.

 

che se poi bastona un gran costruttore........libidine.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, proprio la presenza di Gascoyne mi mette un po' in ansia... non ? che abbia fatto la fortuna dei team che ha diretto, ultimamente... :hihi:

 

 

In quanto al nuovo Boss, Tony Fernandes, non ha certo il "brit" appeal della famiglia Chapman... XD

 

300pxtonyfernandes.jpg

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Tony_Fernandes

 

 

Essendo poi boss dell' Air Asia.com ( sicuro sponsor <_< ) ho paura che la livrea sar?... :rotfl: colore pummarola. E bianca.

 

:D Chiss? perch? mi ricordo di un'auto con gli stessi colori che Gascoyne ha contribuito a far correre fra il ludibrio generale... :superlol:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se Lotus (il nostro Lotus) sar? tanto contento di sapere che c'? di mezzo Gascoyne :hihi:

 

Ecco, proprio la presenza di Gascoyne mi mette un po' in ansia... non ? che abbia fatto la fortuna dei team che ha diretto, ultimamente... :hihi:

Ecco, come pensavo :hihi:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se Lotus (il nostro Lotus) sar? tanto contento di sapere che c'? di mezzo Gascoyne :hihi:

:D manco per niente... :lol:

 

Ma questa ? una falsa Lotus... spero almeno che i figli e la moglie di Colin abbiano venduto a caro prezzo la "pelle" XD

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se c'? la Proton, proprietaria del marchio Lotus che produce le vetture di serie, ? una vera Lotus a tutti gli effetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se c'? la Proton, proprietaria del marchio Lotus che produce le vetture di serie, ? una vera Lotus a tutti gli effetti.

:D certo, ma il team far? ridere lo stesso... tra Gascoyne e 'sto Fernandes.. rotfl stiletto malese

 

Certo, se poi vince la Forza India... :rotfl: pu? rivincere la Lotus

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero ancora che sia la vedova di Colin che Clive Chapman non siano coinvolti in questa ennesima "berniata" e che, a differenza di quanto annunciato dalla bbc, non abbiano concesso l'uso del marchio e dello storico team, visto che ne sono legittimi proprietari per ogni tipo di competizione...

 

 

Nel sito di Clive non si fa il minimo accenno a tutto ci?:

Fra l'altro, quel che resta dello storico team, parlo di tecnici e meccanici, ? ancora l? - compreso Chris Dinnage, storico capomeccanico di Senna e Martin Ogilvie, capo ufficio design negli anni '80 - nel classic team Lotus, altro che Gascoyne e soci...

 

http://www.classicteamlotus.co.uk/

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero anche io non l'abbiano data. Lo scopriremo presto. Cmq ? ormai una fissazione quella di cercare di resuscitare vecchi marchi, forse per cercare di riavvicinare degli ex appassionati di f1; dalla brabham di poco tempo fa, alla stessa lotus che richards voleva riesumare, cambiando il nome della bar. Mi ricorda certi cantanti che non avendo idee fanno cover di pezzi famosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il ritorno in F1 del nome Lotus non pu? che essere una bella notizia.

sulla livrea non saprei... mi sa che potebbe uscire un "pastrocchio" stile Renault, che ha sia i colori classici (giallo) che quelli dello sponsor (arancione, bianco).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus malese non pu? certo essere la vera Lotus, quella storica inglese. Mi fa piacere che ci sia un team in pi? sulla griglia, secondo me la strada per avere pi? spettacolo ? proprio questa, avere pi? auto in pista. Spero solo che non mantengano la cattiva tradizione asiatica di ingaggiare un pilota nazionale a tutti i costi, i peggiori piloti in F1 li abbiamo visti per questo motivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se non sar? la stessa Lotus di prima, agli amanti della F1 non pu? fare che piacere questa notizia..speriamo riusciranno a usare il nome Lotus.

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×