Vai al contenuto
S. Bellof

McLaren MP4/12C

Post raccomandati

mclaren-mp4-12c_8.jpg

 

http://www.evo.co.uk/news/evonews/241471/n...n_supercar.html

 

Il comunicato ufficiale:

 

http://www.autoblog.it/post/22039/immagini...mclaren-mp4-12c

 

Altre foto:

 

http://www.omniauto.it/foto/popup/119508/mclaren-mp4-12c

 

Che ne pensate?

La linea non ? niente di innovativo, tuttavia ? pulita e gradevole. Tecnicamente sembra straordinaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io manco sapevo dell'uscita di tale modello :blink: :blink: !

 

Comunque mi ispira assai, sono curioso di vederne le prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

linea poco appariscente, forse risulter? un po' anonima nel confronto con Ferrari, Lambo, Porsche

ma comunque ? bella

 

il nome ? lo stesso della monoposto che riport? la McLaren e la Mercedes alla vittoria in F.1

 

 

 

ma... il telaio pesa solo 80kg?!?! :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo, fu anche la prima McLaren con la livrea argento. Che sia un implicito messaggio atto a smentire le recenti voci che vogliono un divorzio tra McLaren e Mercedes?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai le supercar o sono supertamarre, o non hanno quasi niente di innovativo. Ci sono alcune che addirittura hanno entrambe queste caratteristiche tipo la 458 Italia. Questa non ? innovativa ma non ? nemmeno tamarra, escludendo i due scarichi che forse potevano essere fatti in modo migliore. La linea ? pulita e soprattutto direi che conoscere la sua antenata le da quel tocco di magia che poco altre auto hanno. Aspetto le prove su strada per capire se ? una vera McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non solo, fu anche la prima McLaren con la livrea argento. Che sia un implicito messaggio atto a smentire le recenti voci che vogliono un divorzio tra McLaren e Mercedes?

Considera che la progettazione di questa vettura ? iniziata ormai 3-4 anni fa, quando forse i rapporti erano un tantino pi? distesi, quindi il nome credo sia dovuto pi? che altro a quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B?, aspetta, la progettazione ? una cosa, la decisione del nome ? un po' pi? recente :D

Fin'ora era conosciuta solamento come P11.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
B?, aspetta, la progettazione ? una cosa, la decisione del nome ? un po' pi? recente :D

Fin'ora era conosciuta solamento come P11.

Io non so se il nome l'hanno deciso adesso o si ? solo saputo adesso, in ogni caso visto che l'inizio della progettazione ? iniziato in un altro periodo magari si sono basati su quello. Comunque quando ci sono i soldi di mezzo non credo che 4-5 lettere possano cambiare qualcosa :hihi:

 

p.s.: il nome non mi piace in ogni caso, questa vicinanza con la F1 stona, potevano creare un'altra linea a quel punto, tipo MP5/xx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che invece il nome sia proprio atto a sottolineare la vicinanza con le vetture da F1.

Comunque la parte posteriore mi piace decisamente pi? di quella della 458, che ? un po' troppo Enzo-style.

Sulla linea in generale, c'? da dire che la raffinatezza aerodinamica ? ormai tale da togliere molta inventiva ai designer...un po' come in F1.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo a me, sembra un accozzaglia (mal riuscita) di forme prese da altre vetture?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la vecchia F1 ? infinitamente piu' bella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vecchia F1 non si pu? eguagliare...Questa coprir? il segmento 458-Gallardo, quindi quello inferiore alla F1, la cui sostituta verr? progettata sempre da Murray.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La vecchia F1 non si pu? eguagliare...Questa coprir? il segmento 458-Gallardo, quindi quello inferiore alla F1, la cui sostituta verr? progettata sempre da Murray.

Quoto, non verr? mai pi? sfornata una macchina come quella. Quoto anche il resto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto costa?

a novembre faccio gli anni......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me invece piace tantissimo...al contrario di quel troiaio della sls...

pulita, elegante, sportiva e tecnologica dietro...gli interni da favola :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quanto costa?

a novembre faccio gli anni......

Non sperare in una colletta del forum :hihi:

Serviranno 200.000 euro circa per portarsela a casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina ? fatta totalmente dalla mecca, compreso il motore. Ormai la mclaren automotive ? autonoma dalla mercedes, che non ha niente a che fare con questa macchina. Si chiama come la vettura del '97 perch? ha il famoso ripartitore di frenata, introdotto proprio quell'anno (e poi diventato famoso in quello successivo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Per adesso mi tengo la S4 :hihi:

 

Se non altro in montagna sui tornanti innevati ci sguazzi tranquillo, :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La macchina ? fatta totalmente dalla mecca, compreso il motore. Ormai la mclaren automotive ? autonoma dalla mercedes, che non ha niente a che fare con questa macchina. Si chiama come la vettura del '97 perch? ha il famoso ripartitore di frenata, introdotto proprio quell'anno (e poi diventato famoso in quello successivo).

Ma infatti le voci che dicevano che fosse un modo di far capire la vicinanza con Mercedes non so su cosa si basassero visto che fino all'uscita dei dati ufficiali tutti si aspettavano il "solito" V8 6.300 Mercedes, salvo poi trovarsi uno "strano" 3.800 biturbo creato da loro.

 

p.s.: l'altro giorno avevo addirittura trovato un utente di un forum che ipotizzava una provenienza Illmor per questo mostro di motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×