Vai al contenuto
Formula

Vie di fuga

Post raccomandati

@ Finnish, Flying Finn, JLP

 

Forse non vi ? chiara una cosa.

 

A me, di Raikkonen, non me ne pu? fregare di meno.

Lo ritengo un ottimo pilota, che vinca o che perda non mi cambia assolutamente niente.

Se pensate che io ce l'abbia con lui e vi sentite in dovere di prenderne le difese (da cosa poi?) ? un problema vostro.

 

Io ce l'ho con chi scrive regole che dovrebbero essere certe e poi le applica come e quando gli pare. Avendo visto sia la gara di Spa che quella del Ring (nemmeno per intero), ho visto quelle 2 situazioni e le ho commentate.

Chiuso.

 

Sono stato chiaro?

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io dico soltanto che si ? pi? credibili, in generale, se si analizzano in modo equo tutte gli episodi, non solo ed esclusivamente quando succede ad un determinato pilota. L'anno scorso e quello prima ancora non ho visto un topic aperto per quel genere di "taglio".

 

11 pagine, quasi si ? parlato pi? di questo episodio che della gara e credo che sia questo l'intento degli autori (iscritti appositamente per aprire questi topic :hihi: ) di questi topic, cosi della bella vittoria si evita di parlare :hihi:

 

Poi personalmente, in ogni caso, cerco di discuterne, invece di scrivere ad ogni due post "rosic/rosik".

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E io dico soltanto che si ? pi? credibili, in generale, se si analizzano in modo equo tutte gli episodi, non solo ed esclusivamente quando succede ad un determinato pilota.

 

Vatti a rileggere il mio post #33.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi non ho capito quale credibilit? dovrei avere io e a chi dovrei renderne conto.

 

Io ho riportato un documento ufficiale che dovrebbe (condizionale obbligatorio) essere uguale sempre per tutti. Non ? contestabile.

 

Se c'? qualcosa che magari dovrebbe darsi una parvenza di credibilit? ? la F1, non io.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E io dico soltanto che si ? pi? credibili, in generale, se si analizzano in modo equo tutte gli episodi, non solo ed esclusivamente quando succede ad un determinato pilota. L'anno scorso e quello prima ancora non ho visto un topic aperto per quel genere di "taglio".

 

11 pagine, quasi si ? parlato pi? di questo episodio che della gara e credo che sia questo l'intento degli autori (iscritti appositamente per aprire questi topic :hihi: ) di questi topic, cosi della bella vittoria si evita di parlare :hihi:

 

Poi personalmente, in ogni caso, cerco di discuterne, invece di scrivere ad ogni due post "rosic/rosik".

 

concordo :up:

 

quando verr? chiuso questo topic? :bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Vedo che l'abbondanza di finni volanti non ? riuscita a cogliere parte del mio intervento (e di quello di Gio):

non ce ne frega nulla che sia Raikkonen, fosse stato Alguersuari sarebbe stata per noi la stessa

 

c'? un regolamento che parla se non sbaglio di guadagnare illecitamente tempo e non permette minimamente di allungare la pista se fa comodo.

Che poi il regolamento si interpreti per gli amici e si applichi per i nemici lo so dal 1989, non c'? bisogno che lo spieghiate a me (e a tanti altri).

 

In Brasile lo scorso anno una williams speron? Coulthard in modo evidentissimo, nessuno fece nulla; questo per dire che di casi in cui si poteva intervenire ma non lo si ? fatto ce ne sono tanti per?.... ? come nel calcio se un arbitro sanziona una trattenuta su calcio d'angolo non vi potete arrabbiare perch? in genere nessuno (in Italia) lo fa, da regolamento la sanzione ? sacrosanta

 

E ripeto per la terza e ultima volta che ho visto la gara con animo perfettamente neutrale e che vincesse Raikkonen, Fisichella o abbinassero i piloti ai biglietti della prossima Lotteria Italia per me era la stessa;

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno parla della manovra di Sutil, anche lui ha tratto vantaggio dalla via di fuga esterna sorpassando Badoer.

 

snapshot20090906200644.jpg

Modificato da Ivan Capelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello ? gi? un miracolo che non l'abbia preso in pieno.

 

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>&hl=it&fs=1&">
name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcc0000" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295">

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per qualcuno addirittura andava sanzionato pure qua, il discorso che si fa per la Source dove ? permesso andar larghi per evitare incidenti in questo caso non vale, doveva agganciarsi o meglio doveva cedere il passo visto che sono galantuomini.

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente i discorso non vale per quelli che in partenza hanno usufruito dello stesso spazio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

manco a parlarne un discorso simile nella partenza sempre del nurburgring nel 2007

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per qualcuno addirittura andava sanzionato pure qua, il discorso che si fa per la Source dove ? permesso andar larghi per evitare incidenti in questo caso non vale, doveva agganciarsi o meglio doveva cedere il passo visto che sono galantuomini.

 

Te l'ho detto e te lo ripeto: se ti piace costruirti tutto da solo nella tua mente, se ti piace darti le risposte alle tue stesse domande divertiti pure, per me va pi? che bene.

 

Ah, se ne hai voglia, in un apposito topic sto scrivendo due o tre cosette sull'interpretazione dei regolamenti riguardanti fatti accaduti quando Kimi era in fasce. Prova a leggere, magari troverai anche l? la prova della mia avversione verso il finlandese.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che costruire io sto smontando una tesi assurda basata su un regolamento che in passato non ha mai avuto una e una sola applicazione al riguardo, ovvero penalizzati perch? andati larghi.

 

Nonostante ci? a Valencia i piloti furono avvisati su una curva di evitare di andare oltre il cordolo, molti non hanno fatto quanto chiesto e nessuno se ne accorto, sono certo che se fosse stato uno a caso ci sarebbe un thread a proposito.

 

poi sempre a puntualizzare che i "finni volanti" non capiscono, ignorando magari messaggi di altri che non certo sono finnici, per esempio il post dell'utente renault ? passato inosservato, chissenefrega se Mansell ad ogni giro andava largo, tutti possono farlo, uno no.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente parliamo di due cose diverse. E' stato violato il regolamento? Si. Bene, concordiamo tutti. E' stato fatto tutti gli anni? Si. Bene, concordiamo quasi tutti. A me (parlo di me e basta) fa solo ridere che si facciano questi topic (con chiaro intento di voler fare flame) solo ora, nell'occasione della vittoria di R?ikk?nen. Gente con i mani nei capelli, quando ? dal 1991 (dall'anno in cui ho iniziato a seguire la F1 costantemente) che si vedono episodi del genere e anche peggiori mai sanzionati.

 

Io solo questo voglio dire e mi riferisco pi? all'autore del topic, che puntualmente ? sparito dopo essersi iscritto, aperto il topic e sparito nel nulla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pi? che costruire io sto smontando una tesi assurda basata su un regolamento che in passato non ha mai avuto una e una sola applicazione al riguardo, ovvero penalizzati perch? andati larghi.

 

Fermo restando, come ho stradetto (si vede che scrivo ostrogoto), che sono convintissimo che il regolamento venga applicato secondo criteri decisi da chi di dovere a seconda della convenienza (tu si, tu no), il passato non c'entra niente. Il regolamento 2009 (diverso da quello 2008) ? quello, punto e basta. Lo hai letto almeno? Ti interessa? Se non ti interessa ? inutile discuterne.

 

sono certo che se fosse stato uno a caso ci sarebbe un thread a proposito.

 

Altra risposta che ti dai da solo. Contento tu...

 

poi sempre a puntualizzare che i "finni volanti" non capiscono, ignorando magari messaggi di altri che non certo sono finnici, per esempio il post dell'utente renault ? passato inosservato, chissenefrega se Mansell ad ogni giro andava largo, tutti possono farlo, uno no.

 

Fermo restando, come ho stradetto (si vede che scrivo ostrogoto), che sono convintissimo che il regolamento venga applicato secondo criteri decisi da chi di dovere a seconda della convenienza (tu si, tu no), mi sai dire cosa diceva il regolamento dell'89? Altrimenti ? un prendersi per il c**lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io solo questo voglio dire e mi riferisco pi? all'autore del topic, che puntualmente ? sparito dopo essersi iscritto, aperto il topic e sparito nel nulla.

 

Mi credi se ti dico che non gli ho detto io di aprirlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggete quello che ho scritto all'inizio di pagina 7...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo, in questo caso, il "tu si".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi chiedo un favore.

 

Non compro pi? Autosprint da anni perch? mi schifa (salvo solo Donnini). Mi potete indicare quale articolo del regolamento hanno citato per giustificare la mancata penalizzazione, quello dove ci sarebbe scritto che si pu? allungare e non accorciare il tracciato?

 

Vorrei andarlo a cercare, cos?, per vedere se esiste veramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io cmq ho i miei dubbi, ? vero che ha percorso pi? strada, ma ? anche vero che ha tratto maggiore velocit? dalla traiettoria + larga, inoltre credo che sulla via di fuga abbia scaricato anche il Kers. Per me siamo proprio a limite.

 

Dall'on board camera si vede nettamente come scarichi il kers una volta rientrato in pista e non prima

 

http://www.youtube.com/watch?v=pS2sdXx08-Y

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×