Vai al contenuto
NeoN

2009.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Fosse per me invece eliminerei le proprio le linee bianche e lascerei ai piloti la possibilit? di usare tutto il circuito come gli pare (l'unica accortezza sarebbe quella di mettere degli ostacoli nelle chicane).

 

Dal nulla al troppo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e pensare che ? un problema ridicolo da risolvere.lo stesso c'? a hockenheim all'uscita del tornantino.

basterebbe mettere ghiaia o erba e vedete che nessuno "allarga"

 

infatti...tra l'altro molte zone non sono neanche cos? pericolose da tenere per forza l'asfalto...tipo all'uscita della source a spa o nella curva subito dopo il tornantino di hock...

chiaramente i piloti sanno che possono sfruttare queste vie di fuga e anche quando vengono spinti fuori dal circuito il piede non lo alzano visto che perderebbero di pi? ad accodarsi...basta vedere massa a hockenheim, hamilton a spa 08 e brasile 08, kimi a spa 08, kubica e massa a spa 07, hamilton a magny course 08 e tantissimi altri...

di tutta un'altra pasta invece ? la malesia: quando massa nel 07 tent? l'attacco a hamilton e arriv? lungo pag? il suo errore e cos? dovrebbe essere...se uno tenta troppo paga...purtroppo solo in alcuni circuiti (la minoranza) ? cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e mi sembra normale cio? se uno allunga il percorso secondo te va punito?

 

Nessun riferimento al caso concreto di Kimi, ma io posso fare pi? spazio ma con una traiettoria che mi consente maggior velocit?.

In tal caso, bisogna sempre valutare il guadagno di velocit? rispetto allo svantaggio della strada pi? lunga, perch? in definitiva quello che interessa ? .. il tempo.

Autosprint fa un discorso intelligente ma semplicistico, quest'anno ad esempio in una gara di moto delle 125 c'era un pilota che guadagnava molto senza tagliare nulla, ma usando la parte esterna della pista in asfalto.

Ripeto, esuliamo dal caso Raikkonen e ragioniamo in astratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pazienza che escono fuori le macchine... meglio in pista 10 piloti cazzuti che 20 femminucce.

Quotone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MALEDETTO! :incazzato:

 

LA PAGHERAI CARA!

:P:P:P

 

:superlol::superlol::superlol:

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hockenheim 2008.

 

ma che vuoi dire?che non ? colpa di alonso a spa 2007?.....oh ca**o!ho osato accusare alonso di spinta nei confronti di hamilton!oh mio dio chiedo perdono!chiedo perdono!

 

Invece di perdone, chiediti un po di salute per continuare sparando contro alonso :hihi:

 

 

colpa di che? vabeh, un po si, ma al limite dello corretto.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai mito, so manovre un p? cattive...ma alla fine ? giusto vedere anche un p? di aggressivit? e carattere in f1...sorpassi di potenza o da donnicciole sinceramente, che barba...almeno abbiamo di che parlare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A conclusione dico la mia: quando sabato ho visto l'intera griglia di partenza, ho capito subito che Raikkonen avrebbe vinto....

 

E infine dico che sono ancora stupefatto e sospettoso per le prestazioni della Force India...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Force India veniva migliorando ogni gara. Forse il salto ? stato grande, ma...

 

 

...preferisco non pensare

 

 

Non sono io nei briefings per fare i coppioni del spettacolo :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per vostr informazione oggi a Griglia di Partenza Trulli ha detto che Raikkonen ha sorpassato tutti sfruttando la via di fuga, a chi (forse Merzario) ha prospettato una bandiera nera per la manovra, ha risposto con un cenno affermativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×