Vai al contenuto
NeoN

2009.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

tra l'altro il mitico barricco fa una staccata senza senso in fondo al rettilineo, ad una velocit? doppia degli altri, in effetti arriva lungo e taglia, se si guarda bene, supera cos? due superstiti dell'incidente che si ? svolto di fianco a lui. a rigor di logica, forse avrebbe dovuto farli ripassare?

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche fuori dalle piste una cosa sono le leggi ed un altra la consuetudine sul come/se applicarle. Non discuto il regolamento, ma la consuetudine ? non penalizzare manovre come quella di Raikkonen. I piloti lo sanno e si adeguano, infatti nessuno si fa scrupoli nell'usare le vie di fuga quando ne ha bisogno.

Parliamoci chiaro, finch? la consuetudine ? questa un pilota sarebbe un idiota a non sfruttarla. Raikkonen sapeva che non sarebbe stato punito andando nella via di fuga, scommetto che anche voi al suo posto avreste fatto la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Raikkonen abbia tratto vantaggio nell'uscita, prima della Source era davanti a Kubica, quando rientra in pista dalla via di fuga si ritrova dietro e lo passa dopo Eau Rouge. Sono Trulli e Heidfeld che si sono ostacolati e hanno perso tempo, Raikkonen gli ha semplicemente evitati girando largo.

Queste vie di fuga asfaltate sono ridicole comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche fuori dalle piste una cosa sono le leggi ed un altra la consuetudine sul come/se applicarle. Non discuto il regolamento, ma la consuetudine ? non penalizzare manovre come quella di Raikkonen. I piloti lo sanno e si adeguano, infatti nessuno si fa scrupoli nell'usare le vie di fuga quando ne ha bisogno.

Parliamoci chiaro, finch? la consuetudine ? questa un pilota sarebbe un idiota a non sfruttarla. Raikkonen sapeva che non sarebbe stato punito andando nella via di fuga, scommetto che anche voi al suo posto avreste fatto la stessa cosa.

Ovvio che l'avvrebbe fatto chiunque e infatti lo fanno tutti. Io da parte mia chiedevo solo quale sia la corretta interpretazione da dare al regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, se rimettessero ghiaia o sabbia nelle vie di fuga ed alzassero i cordoli a dimensioni pericolose per le auto, i piloti non azzarderebbero pi? manovre come quelle odierne o staccate come queste:

 

 

Non ho nulla contro Hamilton, anzi... ma se non ci fossero innocue (per la vettura) vie di fuga, forse non ci proporrebbe delle staccate cos? al limite...

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che hai assolutamente ragione...

magari i piloti anzich? andare nella via di fuga per tentare di non perdere una posizione gi? persa, si accoderebbero normalmente... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me, se rimettessero ghiaia o sabbia nelle vie di fuga ed alzassero i cordoli a dimensioni pericolose per le auto, i piloti non azzarderebbero pi? manovre come quelle odierne o staccate come queste:

 

Non ho nulla contro Hamilton, anzi... ma se non ci fossero innocue (per la vettura) vie di fuga, forse non ci proporrebbe delle staccate cos? al limite...

Che ne pensate?

 

Assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che hai assolutamente ragione...

magari i piloti anzich? andare nella via di fuga per tentare di non perdere una posizione gi? persa, si accoderebbero normalmente... :sisi:

Penso che cercherebbero di essere pi? prudenti, i contatti poi non si possono escludere, soprattutto nelle fasi concitate dei primi giri, ma bisognerebbe anche essere prudenti nel punire eventuali contatti, gli errori ci stanno (se non voluti e/o ripetuti).

 

Come ? sempre stato.

 

Bye

 

P.S. - ? pur vero che un cordolo alto ? pi? pericoloso, come rampa di lancio, per?... le gare dovrebbero essee corse in pista, non nei suoi dintorni, secondo me.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico la mia: quel cordolo all'uscita della Source ? ridicolo. Lo togliessero e lasciassero fare ai piloti le traiettorie che pi? desiderano. Se vanno troppo larghi (improbabile) c'? il muro di gomme. Non si direbbe ma anche quel tornantino potrebbe tornare ad essere una curva importante ai fini del tempo sul giro. Ci sarebbero piloti che portano pi? velocit? all'interno della curva uscendo molto larghi e altri che preferiscono fare meno metri e squadrare di pi? la curva.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dico la mia: quel cordolo all'uscita della Source ? ridicolo. Lo togliessero e lasciassero fare ai piloti le traiettorie che pi? desiderano. Se vanno troppo larghi (improbabile) c'? il muro di gomme. Non si direbbe ma anche quel tornantino potrebbe tornare ad essere una curva importante ai fini del tempo sul giro. Ci sarebbero piloti che portano pi? velocit? all'interno della curva uscendo molto larghi e altri che preferiscono fare meno metri e squadrare di pi? la curva.

Punto di vista interessante e condivisibile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche fuori dalle piste una cosa sono le leggi ed un altra la consuetudine sul come/se applicarle. Non discuto il regolamento, ma la consuetudine ? non penalizzare manovre come quella di Raikkonen. I piloti lo sanno e si adeguano, infatti nessuno si fa scrupoli nell'usare le vie di fuga quando ne ha bisogno.

Parliamoci chiaro, finch? la consuetudine ? questa un pilota sarebbe un idiota a non sfruttarla. Raikkonen sapeva che non sarebbe stato punito andando nella via di fuga, scommetto che anche voi al suo posto avreste fatto la stessa cosa.

Quoto, se per primi i piloti si lamentassero di questi escamotage non gli darei nessun torto, ma finch? nessuno si lamenta ? forse perch? pu? capitare a tutti, purch? non sia abitudine ad ogni giro.

 

Secondo me, se rimettessero ghiaia o sabbia nelle vie di fuga ed alzassero i cordoli a dimensioni pericolose per le auto, i piloti non azzarderebbero pi? manovre come quelle odierne o staccate come queste:

 

Che ne pensate?

Quoto, anche a me non piacciono queste vie di fuga, Barcelona aveva prima una prima staccata da io o tu , invece adesso male che vada si taglia e tanti vecchi altri circuiti stanno seguendo questa "asfaltizzazione".

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dico la mia: quel cordolo all'uscita della Source ? ridicolo. Lo togliessero e lasciassero fare ai piloti le traiettorie che pi? desiderano. Se vanno troppo larghi (improbabile) c'? il muro di gomme. Non si direbbe ma anche quel tornantino potrebbe tornare ad essere una curva importante ai fini del tempo sul giro. Ci sarebbero piloti che portano pi? velocit? all'interno della curva uscendo molto larghi e altri che preferiscono fare meno metri e squadrare di pi? la curva.

 

la stessa mia idea sulla Source.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
090056bel.jpg

 

mi fa piacere, un omaggio che rende meno amaro il saluto da entrambi le parti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi un'ultima cosa, come mai non vi piace questo discorso delle vie di fuga?cio? creano solo maggiore spettacolo e comunque bisogna essere bravi per riuscire a guadaganre uscendo di pista ed allungando il percorso(se non sbaglio button e badoer hanno solo perso le loro posizioni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagine completa, mi sembra giusto.

 

diapoa_347.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi fa piacere, un omaggio che rende meno amaro il saluto da entrambi le parti.

 

quante certezze! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quante certezze! :whistle:

guarda solo le voci di Raikkonen in Brawn che effetto fanno XD

 

 

diapoa_343.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito... situazione motori?

 

Barrichello ha fuso e Button ha risparmiato Spa, sempre pi? vicino al titolo ormai..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei chiedervi un'ultima cosa, come mai non vi piace questo discorso delle vie di fuga?cio? creano solo maggiore spettacolo e comunque bisogna essere bravi per riuscire a guadaganre uscendo di pista ed allungando il percorso(se non sbaglio button e badoer hanno solo perso le loro posizioni).

 

A me personalmente non piace perch? si rischia di avere un "effetto Playstation": i piloti spesso tentano manovre oltre i limiti perch? consapevoli che in caso di errore non rischiano nulla grazie alle piazzole tipo Autogrill che si ritrovano intorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me personalmente non piace perch? si rischia di avere un "effetto Playstation": i piloti spesso tentano manovre oltre i limiti perch? consapevoli che in caso di errore non rischiano nulla grazie alle piazzole tipo Autogrill che si ritrovano intorno.

 

 

ma i piloti che sono andati li hanno perso...solo raikkonene ha guadagnato poi non ? una scorciatoia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×