Vai al contenuto
Marco Schumy

Telecronaca... ma era necessaria?

Post raccomandati

Sono l'unico a sognare di vedersi un gran premio in santa pace, senza il commento di uno o pi? incompetenti che sparano cavolate e ti coprono il rombo dei motori e gli on-board con le loro voci stupide e stonate??

 

non basterebbero solo un paio di interviste, ed un pre-gara e post-gara per parlare, e poi durante la gara si resta in pace (visto che dati e tempi sullo schermo, ed on board radio sono pi? che sufficenti per un appassionato)??

 

ricordo quando una volta, nel 98 se non erro, ci fu lo sciopero dei giornalisti, e vidi le prove del gran premio di imola in santa pace, senza commento, si sentivano solo i motori come in pista, e i dati e tempi mi aiutavano a seguire, non mi serviva altro ;-)

 

ironie a parte, che ne pensate??

Modificato da Marco Schumy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con sky si pu? togliere il commento :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, ma solo negli on board e solo di domenica, ma nella panoramica di gara completa dal venerd? al sabato non si pu? :-( o per lo meno io non so se esiste un'altra funzione sul telecomando

Modificato da Marco Schumy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per un vero appassionato sono d'accordo.

 

Ma i veri appassionati in Italia non sono certo i 12 milioni che fanno l'audience. Siamo molti di meno.

 

Ma la TV non pu? mica vivere senza l'ascolto della massa non esperta, non appassionata come noi, ma che ? pi? numerosa.

 

E quello che conta per la TV (e gli sponsor) ? la quantit?. E se la quantit? segue meglio un GP con le chiacchiere dei telecronisti, allora essi diventano indispensabili.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per questo rimpianger? sempre Poltronieri XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da appassionato sono daccordo, se potessi togliere solo l'audio della telecronaca lo farei, anzi se si potesse toglierei solo l'audio di Mazzoni, Giovannelli e Stella Bruno e terrei quelli di Capelli e l'ing. Bruno a dire il vero. :hihi:

E' chiaro per? che per il non appassionato ci? vorrebbe dire addormentarsi dopo 16 secondi anzich? 30, e alla RAI ovviamente ci? non piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma i veri appassionati in Italia non sono certo i 12 milioni che fanno l'audience.

Magari una volta...

Ormai siamo fissi sotto i 7 milioni. Il GP ieri per esempio ha fatto 5.235.000. Ed ? la terza gara di fila che sta sui 5 milioni.

Quest'anno ? anche accaduto un qualcosa di "storico": una gara di MotoGP ha battuto un Gran Premio di Formula 1. Cosa mai successa in precedenza.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo, senza telecronaca a volte non sai bene quello che sta o pu? accadere, danno info su gomme e carburante e in generale aiutano a passare il tempo morto. anche le partite non mi piacciono senza telecronaca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non sono d'accordo, senza telecronaca a volte non sai bene quello che sta o pu? accadere, danno info su gomme e carburante e in generale aiutano a passare il tempo morto. anche le partite non mi piacciono senza telecronaca

Scusa, da quando ascoltando Mazzoni sai pi? cose su ci? che sta accadendo di quante non ne riesci a capire da solo? Se succede da pi? di 3 GP ti consiglio un medico per un controllo dell'attenzione :hihi: si scherza eh (non esageratamente comunque...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma un evento perde molto senza telecronaca, qualsiasi sia. maggiormente la f1 che ? lunga e per il 90% non succede molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le michiate che i commentatori hanno detto nell'ultima corsa sono state colossali, e non sono sfuggite a nessuno.

In effetti questi commenti servono pi? che altro a farsi quattro risate.

Il livello agonistico, tecnico, tecnologico, sportivo, culturale ecc ecc di questa F1 ? cos? basso (nullo) che anche i telecronisti ne vengono a soffrire.

Probabilmente la telecronoca la dovrebbero spostare dalla TV alla pista (in ogni sua parte e completa) almeno riuscirebbero ad evitare gare nel deserto di pubblico come quello a Valencia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Magari una volta...

Ormai siamo fissi sotto i 7 milioni. Il GP ieri per esempio ha fatto 5.235.000. Ed ? la terza gara di fila che sta sui 5 milioni.

Quest'anno ? anche accaduto un qualcosa di "storico": una gara di MotoGP ha battuto un Gran Premio di Formula 1. Cosa mai successa in precedenza.

 

Pure troppi, Per la prima volta in vita mia durante un GP, ho avuto l'impulso di spegnere la televisione e fare qualcos'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando parla bruno gli interventi sono sempre giusti e interessanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quando parla stella bruno gli interventi sono sempre giusti e interessanti.

 

:wacko2::whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma un evento perde molto senza telecronaca, qualsiasi sia. maggiormente la f1 che ? lunga e per il 90% non succede molto

S? in generale posso essere daccordo, ma se poi vai a vedere il caso specifico, e cio? la telecronaca di Mazzoni, le info date sulla gara arrivano sempre in ritardo e spesso pure sbagliate, il resto sono stupidi aneddoti che non interessano a nessuno se non a quelli che hanno bisogno di un aiutino per accelerare la fase di addormentamento.

Ti faccio un esempio pratico, quando ? successo l'incidente di Massa ci hanno messo 2 ore a capire che era una cosa grave, ma una persona che segue la F1 da 20 anni gi? dalla prima immagine avrebbe dovuto capire che qualcosa di anomalo era successo: macchina perpendicolare alle barriere in una pista in cui la velocit? massimo ? di 34 Km/h, casco che non si muoveva e strisciate a terra irregolari. Un telecronista bravo avrebbe dovuto subito notarlo e farlo notare ai telespettatori, invece c'? voluta un'ambulanza per fargli capire che la situazione non era buona.

Non parliamo di tutti i sorpassi che non nota in diretta, in una F1 in cui si vedono una media di 3 sorpassi a gara non puoi non accorgertene. Non parliamo delle uscite dai box, passano 2 ore a parlare di strategie poi al momento dell'uscita dei box non notano, per esempio, che Raikkonen ha sopravanzato Kovaleinen, e quando lo fanno dicono che ? stato un errore della McLaren. Insomma, se devo sentire uno che parla a vuoto 2 ore preferisco sentire il rumore dei motori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? bisogno che fai il racconto dettagliato della scoperta dell'acqua calda mon cher :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? in generale posso essere daccordo, ma se poi vai a vedere il caso specifico, e cio? la telecronaca di Mazzoni, le info date sulla gara arrivano sempre in ritardo e spesso pure sbagliate, il resto sono stupidi aneddoti che non interessano a nessuno se non a quelli che hanno bisogno di un aiutino per accelerare la fase di addormentamento.

Ti faccio un esempio pratico, quando ? successo l'incidente di Massa ci hanno messo 2 ore a capire che era una cosa grave, ma una persona che segue la F1 da 20 anni gi? dalla prima immagine avrebbe dovuto capire che qualcosa di anomalo era successo: macchina perpendicolare alle barriere in una pista in cui la velocit? massimo ? di 34 Km/h, casco che non si muoveva e strisciate a terra irregolari. Un telecronista bravo avrebbe dovuto subito notarlo e farlo notare ai telespettatori, invece c'? voluta un'ambulanza per fargli capire che la situazione non era buona.

Non parliamo di tutti i sorpassi che non nota in diretta, in una F1 in cui si vedono una media di 3 sorpassi a gara non puoi non accorgertene. Non parliamo delle uscite dai box, passano 2 ore a parlare di strategie poi al momento dell'uscita dei box non notano, per esempio, che Raikkonen ha sopravanzato Kovaleinen, e quando lo fanno dicono che ? stato un errore della McLaren. Insomma, se devo sentire uno che parla a vuoto 2 ore preferisco sentire il rumore dei motori.

 

20anni? io la seguo seriamente da 3/4 e ho capito subito che quello non era un modo di affrontare la curva come dicevano loro...era impossibile e si vedeva chiaramente che prima della curva la macchina non era in traiettoria...incompetenza si chiama...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che parlasse di Mazzoni :hihi:

 

Cmq lui segue la F1 dal 97, prima commentava le partite <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pure io la seguo dal 97 ma ho una visione 10 volte pi? ampia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×