Vai al contenuto
Darth Vader

2009.11 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

dal momento in cui il meccanico ha tolto il bocchettone alla partenza di hamilton sono passati 5 secondi ( cronografo alla mano) perci? direi che se la giocavano

ma, se ? vero quello che ha detto fiorio( rubens aveva 6 secondi di vantaggio al rientro di hamilton) era favorito barrichello

 

 

no ne aveva 4. E' stato nei giri immediatamente successivi che ha portato subito ad oltre sei secondi il vantaggio. Secondo me senza errore se la giocavano. In ogni caso le BGP dalla seconda parte di gara, con la pista che si era gommata, erano le piu veloci. Nel finale il p? di recupero di Hamilton non dve ingannare, Barrichello gestiva. Hamilton andava mediamente due/tre decimi piu lento di Button che cercava di recuperare su Alonso. Barrichello non ha mostrato giustamente il potenziale della vettura a fine gara, probabilmente considerando come ? andato tutto il weekend poteva fare meglio di Button pure. Certo ? che con il vantaggio iniziale Hamilton poteva anche vincere, ma il team gli ha impendito di farlo con l'errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cio?, arrivati a questo punto della stagione, qualcuno mi sa dire come sono stabilite adesso le forze? Mi sono perso :hihi:

Il licenziamento di Piquet ha portato via l'unica certezza del 2009 (ovvero la sua pippaggine, ulteriormente amplificata dal confronto con Alonso). Grosjean ha tentato di sostituirlo, ma invece di andare a muro per far recuperare Alonso, ha buttato fuori Badoer. Il francese ha ancora molta strada da fare per raggiungere l'efficienza di Nelsinho :rotfl:

Nel frattempo Nakajima ? sempre pi? vicino al titolo di zimbello del circus, ? infatti il pilota con il maggior distacco in classifica dal compagno di squadra (Ros 29.5 - Nak 0)

Siamo poveri di certezze al momento :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diapo_369.jpg

 

 

 

 

:hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Probabilmente i genitori, i nonni e gli amici gli nascondono le bottiglie a casa, per cui l'unica occasione che ha per bere ? arrivare almeno terzo in un GP. Che vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quoto rosberger ? un bravo pilota ma non si deve montare

ma ragazzi ancora non lo capite che lui straparla per prendere un po per il c**lo giovanelli? era li in qualifica a dire "si si noi passiamo la ferrari, siamo pi? pesanti, li passiamo" ma era palese che stesse esagerando per prendere in giro Ettore, come d'altronde sta facendo da montecarlo a questa parte :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito della FIA hanno sbagliato i punti della Ferrari (nella classifica costruttori) cio? il totale ? giusto, per? hanno scritto 3 punti su Valencia e KR 6?, comblotto? :fear2:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

oggi Barrichello ha fatto lo schumi, una caratteristica saliente del brasiliano in grado di esaltare il pubblico e vincere le gare un a volta ogni 4-5 gran premi quando dispone di vetture competitive. Ahah Gio0vannelli quando parla concitatatemente dice delle castronerie, come oggi, Kovalainen va riprendere la Ross Brawn e la Enzo ferrari :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Probabilmente i genitori, i nonni e gli amici gli nascondono le bottiglie a casa, per cui l'unica occasione che ha per bere ? arrivare almeno terzo in un GP. Che vita.

 

:hihi:

 

stavolta anche Lewis ha bevuto prima di spruzzare, sta imparando a non sprecare :D

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fanno bene a bere prima almeno se lo gustano. Dopo che fai la spruzzata lo champagne (come qualunque cosa frizzante) sa una schifezza.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
diapo_369.jpg

:hihi:

La faccia di Hamilton non si vede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nakajima comunque quest'anno ? davvero imbarazzante....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nakajima comunque quest'anno ? davvero imbarazzante....

 

ha bucato e si ? fatto un giro con 1 ruota a brandelli... cmq non ? per difenderlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io, sinceramente, mi sento di dire che al 90% senza la sosta anticipata e incasinata vinceva hamilton:

 

oltre ai circa 5,5 secondi persi ai box

oltre a ritrovarsi dietro a rosberg e davanti ad un webber aggressivo che gli ha fatto chiudere qualche curva di troppo

oltre al fatto che fare 1-2 giri in pi? con le dure, e 1-2 giri in meno con le morbide che montava prima (tutto a causa della sosta anticipata) pu? aver fatto la differenza di SVARIATI secondi (dai 3 ai 4 in soli 2 giri)

oltre a tutto questo, ho anche notato che alla prima sosta, dove hamilton si era fermato circa 3 giri prima di barrico (se non sbaglio), la sua sosta era durata oltre gli 8 secondi, se non addirittura 9, invece la prima di barrichello ? stata se non ricordo male intorno ai 7 e mezzo, tant? che ho pensato "barrico non la vince, visto che si dovr? fermare prima di hamilton nella prossima sosta"

 

quindi imho non sono solo 1-2 giri anticipati dalla mclaren, ma forse anche di pi?

 

 

anche escludendo la mia ultima ipotesi, rimango convinto che senza errori ai box hamilton avrebbe vinto in scioltezza

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fin fine perch? Hamilton ha anticipato la sosta? Non l'ho mica capito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fin fine perch? Hamilton ha anticipato la sosta? Non l'ho mica capito...

forse perch? gliel'ha detto il loro super compiuter che gli fan le strategie ad hoc :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che cavolo di forma c'ha la "coppa"?

 

non ? la forma del tracciato? :wacko2:

 

Alla fin fine perch? Hamilton ha anticipato la sosta? Non l'ho mica capito...

 

perch? l'ha anticipata? credevo che avessero solo sbagliato a prendere le gomme...boh...

 

forse perch? gliel'ha detto il loro super compiuter che gli fan le strategie ad hoc :hihi:

 

non in realt? c'erano i vostri strateghi di fiducia baldisseri/schumacher...sono arrivate tardi le gomme perch? quelle di prima erano le full wet, si aspettava il tifone :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Salve ragazzi! Ma stavo pensando ai 2 soli motori rimasti x Vettel.. Ma come far?? Incorrer? a sanzioni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salve ragazzi! Ma stavo pensando ai 2 soli motori rimasti x Vettel.. Ma come far?? Incorrer? a sanzioni!

stavo ponendo pure io domande sui motori di Vettel

oltre ai due motori nuovi da usare per arrivare agli 8 dovrebbero esserci quelli gi? usati e non fusi, vorrei capire quanti ne sono e se sono recuperabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? usare i vecchi poco sfruttati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×