Vai al contenuto
Mito Ferrari

Creazione evento sportivo

Post raccomandati

Qualcuno sa come bisogna procedere per mettere su un evento sportivo di media entit??

Vi spiego:mettete caso che voglio creare un campionato di tagliaerba da corsa e lo voglio chiamare "tagliaerba world series",questo nome dove e come faccio per registrarlo?Inoltre gli accordi con sponsor ecc come si fanno?(dove andare,con chi parlare ecc).Poi se voglio far trasmettere in tv questo campionato,come si fa a quantificare il costo dei diritti televisivi?

 

ps:assicurazioni ecc ecc poi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sapete nulla? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie gio,ma quale devo guardare di preciso?

cio? se ti dico "voglio creare un campionato per corse di motozappe,pensaci tu" a chi/cosa ti rivolgeresti,cosa faresti? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
grazie gio,ma quale devo guardare di preciso?

cio? se ti dico "voglio creare un campionato per corse di motozappe,pensaci tu" a chi/cosa ti rivolgeresti,cosa faresti? :unsure:

 

Io mi rivolgerei al Coni. Alla fine nello Sport gira quasi tutto intorno a lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi rivolgerei al Coni. Alla fine nello Sport gira quasi tutto intorno a lui...

ma anche in caso di sport motoristici?

 

facciamo una cosa(se ci riesce):"ricostruiamo" passo dopo passo la nascita del campionato italiano v8 superstars (prendo questo come soggetto perch? un campionato giovane).Il suo o il loro creatore da dove ? partito?cosa ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aci fa parte del Coni ergo gli sport motoristici federali in Italia ne fanno parte anch'essi! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da poco ? uscita una sentenza secondo me sandalosa in cui si da all'ACI il potere assoluto di decidere chi pu? organizzare gare. Quindi, se io voglio organizzare il CCCCF3 (Campionato Coi Contro cogglioni di F3) devo presentare le garanzie di sicurezza a loro, che verificheranno se possono autorizzarmi. Ma se il mio campionato desse fastidio al Campionato Italiano di F3 organizzato dall'ACI Sport, l'ACI mi darebbe il permesso?

 

Credo che sia meglio il sistema americano dove le organizzazioni delle gare sono libere rispetto all'USAC e all'AAA (l? come in Germania ce ne sono due automobil club importanti): grazie a questo esistono IRL, CART, NASCAR, NHRA, ARCA, AMA, tutte associazioni indipendenti. Inoltre, se un circuito nega di ospitare gare di una categoria non gradita (ad esempio, se Daytona non volesse ospitare un campionato rivale della NASCAR) va nei guai con l'antitrust. Per questo CART e IRL correvano spesso sulle stesse pista quando la lotta tra di loro era davvero esasperata. Infatti nel 1996 e 1997 la IRL non viet? ai team CART di partecipare (infatti ad esempio la scuderia di Della Penna faceva i due campionati) ma solo riserv? i primi 20 posti in griglia della Indy 500 ai team propri.

 

A me piace lo stile NFL, lega di 32 squadre proprietarie della lega stessa, senza retrocessioni e visibilit? per tutte le squadre, tetto di ingaggio, sorteggio di giocatori esordienti. Cos? TUTTE le squadre hanno tutto sommato possibilit? simili. Partite in chiaro in TV, maglie SENZA SPONSOR, proprio in America, patria della pubblicit

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un evento sportivo oggi fai prima a rivolgerti a Cinecitt? o associazione di spettacolo, tanto a ci? oggi sono ridotti, show.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×