Vai al contenuto
NeoN

Montezemolo dopo la rinuncia di Schumacher...varie ed eventuali

Post raccomandati

In effetti, ? stata una situazione che non mi aspettavo, un p? sopra le righe in Brasile. Molto simpatica, invece, lo "scherzo" a Lewis, prima del GP, con in regalo la maglietta della squadra "eterna seconda", mi pare il Vasco.

Cmq, in generale, i brasiliano sono un popolo meraviglioso,.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma in questo forum soffrite tutti di manie di persecuzione? Non appena si tocca Raikkonen, o Hamilton, o Button (se c'? Button4ever in giro) tutti i tifosi cominciano a difendere il proprio pilota a spada tratta. :unsure:

 

la penso come te.

? anche vero che in passato, escludendo forse hakkinen, chiunque sia passato sotto le grinfie di una lotta contro la ferrari ? diventato il nemico pubblico n.1.

e stessa cosa accadrebbe per vettel. inizierebbero con un "ha c**lo" per arrivare a un "? stronzo" finendo con un "sopravvalutato, sculato e stronzo"

 

ora siamo tutti qui a tesserne le lodi, a ricordarlo come un dio ma anche un certo signor senna aveva addosso un mucchio di antipatie soprattutto dopo gli avvenimenti di suzuka 90. io ero relativamente piccolo a quei tempi (7-8 anni) ma i gp e la f1 li seguivo in maniera maniacale e i media non erano certo troppo benevoli con senna. il problema non sono i media. quanto i tifosi, la gente con cui si discute direttamente. questo forum ? "abbastanza" moderato. bene o male si riesce a discutere, c'? gente competente. ? un buon ambiente. ma altrove, soprattutto per chi non tifa ferrari, ? un inferno. te li ritrovi tutti addosso coalizzati e appena fai la voce fuori dal coro=sei un troll. ti dir?, non ? un fatto di fede, quanto di cultura sportiva. sul forum di tuttomclaren sono stato preso a male parole, mi hanno tacciato come ferrarista infiltrato che gode delle sconfitte mclaren il tutto solo epr aver constatato che la mp4/24 gi? da gennaio era palesemente un cancello. situazioni odiose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La terza macchina servirebbe per Alonso pi? che per Schumacher.

Fosse per me ammetterei la terza vettura per tutti i team che vogliono portarla, limiterei a 26 (27 se ci saranno effettivamente 13 team) le vetture al via e si qualificherebbero per la gara due vetture per team pi? le migliori terze fino a completare i posti disponibili. Per il mondiale costruttori verrebbero considerate solo le prime due auto al traguardo per team, mentre per il mondiale piloti farebbero punti i primi 10 senza distinzioni.

 

mi sembra una proposta ragionevole :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq non ci sarebbe nulla di strano dato che una volta si potevano schierare pi? di 2 auto x scuderia...a monza nel '76 corsero 3 ferrari x esempio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il giudizio di Montezemolo su Kimi non mi sembra negativo, purtroppo non si ? adattato all'ambiente, ma non c'? nulla di negativo in quelle parole, secondo me solo un p? di rammarico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gi? dimenticato quello che ? successo l'anno scorso, in Brasile soprattutto? Hamilton e famiglia con la necessit? di viggiare con la scorta, minacce di morte, insulti razzisti vergognosi, ecc... Tanto che Massa sent? il dovere di intervenire in difesa di Hamilton.

 

ah l'hai sentita pure te questa notizia?!? allora non ho le allucinazioni...

chiss? perch? c'? astio fino a questo punto verso di lewis se non per colpa dei mezzi stampa.... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il giudizio di Montezemolo su Kimi non mi sembra negativo, purtroppo non si ? adattato all'ambiente, ma non c'? nulla di negativo in quelle parole, secondo me solo un p? di rammarico...

 

 

Di negativo vedo solo strumentalizzazioni di chi non sopporta Montezemolo...

 

Poi magari gli stessi si lamentano delle critiche a chi non ? Ferrarista...

 

Ah..la coerenza :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In effetti, ? stata una situazione che non mi aspettavo, un p? sopra le righe in Brasile. Molto simpatica, invece, lo "scherzo" a Lewis, prima del GP, con in regalo la maglietta della squadra "eterna seconda", mi pare il Vasco.

Cmq, in generale, i brasiliano sono un popolo meraviglioso,.

In Brasile come in Spagna e Italia la contaminazione calcistica fa spesso da padrona, io tifosi tedeschi, finlandesi e forse anche gli inglesi che si lasciano andare similmente non li ho sentiti, i francesi non so.

 

Il giudizio di Montezemolo su Kimi non mi sembra negativo, purtroppo non si ? adattato all'ambiente, ma non c'? nulla di negativo in quelle parole, secondo me solo un p? di rammarico...

Se chiede a Raikkonen come si trova in Ferrari magari gli risponderebbe "bene, ? una grande famiglia", per? non lo esterna.....

 

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la penso come te.

? anche vero che in passato, escludendo forse hakkinen, chiunque sia passato sotto le grinfie di una lotta contro la ferrari ? diventato il nemico pubblico n.1.

e stessa cosa accadrebbe per vettel. inizierebbero con un "ha c**lo" per arrivare a un "? stronzo" finendo con un "sopravvalutato, sculato e stronzo"

 

ora siamo tutti qui a tesserne le lodi, a ricordarlo come un dio ma anche un certo signor senna aveva addosso un mucchio di antipatie soprattutto dopo gli avvenimenti di suzuka 90. io ero relativamente piccolo a quei tempi (7-8 anni) ma i gp e la f1 li seguivo in maniera maniacale e i media non erano certo troppo benevoli con senna. il problema non sono i media. quanto i tifosi, la gente con cui si discute direttamente. questo forum ? "abbastanza" moderato. bene o male si riesce a discutere, c'? gente competente. ? un buon ambiente. ma altrove, soprattutto per chi non tifa ferrari, ? un inferno. te li ritrovi tutti addosso coalizzati e appena fai la voce fuori dal coro=sei un troll. ti dir?, non ? un fatto di fede, quanto di cultura sportiva. sul forum di tuttomclaren sono stato preso a male parole, mi hanno tacciato come ferrarista infiltrato che gode delle sconfitte mclaren il tutto solo epr aver constatato che la mp4/24 gi? da gennaio era palesemente un cancello. situazioni odiose

 

Quoto. Altro forum, pi? o meno faccio la tua stessa tua constatazione. Nessuna aggressione nei miei confronti, per questo, per? la battutina "AmanteFerrari", "ma sei un tifoso?", "te non sei un vero appassionato della McLaren", fino a "sei un troll" ecc...

Non ? proprio un fatto di fede sportiva, ma di cultura.

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vorrei incollare qui una bella intervista a LCDM nella quale si parla della rinuncia di Schumacher e non solo...leggete l'ultima risposta ad esempio :):)

Al nostro presidente vorrei ricordare che Schumacher prima di tornare a vincere con la nostra Ferrari ha impiegato 5 anni, quindi prima di elogiare il Tedesco come fosse l'unico pilota al mondo ci penserei un momentino, considerando che Michael all'epoca ha lavorato con il miglior binomio in circolazione, ovvero Byrne e Brown strappati a suon di bigliettoni ad un certo Flavio Briatore. Detto questo non ho pi? elogiato Michael il giorno in cui si piant? in mezzo alla pista per bloccare la pole di Alonso (Montecarlo 2006), fino ad allora era gia chiaro il cinismo del Tedesco ma quel giorno super? se stesso in mondo visione. Assodato alcuni punti cruciali se ne pu? solo dedurre che la III vettura in realt? ? destinata a Fernando Alonso, o meglio!! diciamo lo spero, a meno che qualcuno a capo non si ? bevuto il cervello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vi dico che ho pi? gente in ignore list che in "chiaro" mi credete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

TornadoJO, l'hai gi? scritto nel topic che ti hanno chiuso e poi l'hai riscritto qui. Io credo che il tuo intervento vada meglio in quello delle "Sparate pi? grosse" :hihi:

Schumacher prima di tutto c'ha messo 4 anni (e non 5). Volendo escludere il 1999, di anni ne ha impiegati tre. In quei tre anni ha guidato delle Ferrari pessime che, senza di lui, avrebbero lottato per la zona punti ogni tanto, mentre lui le portava a vincere gare e a competere per il titolo. Alonso una cosa del genere se la pu? giusto sognare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel '96 la Ferrari perdeva i pezzi (letteralmente!) ma lui ci vinceva le corse. Sicuramente, dal '97 in poi i progetti Ferrari sono migliorati, con l'apporto di tutto l'ottimo staff di tecnici che erano stati ingaggiati, ma il quid pluris per andare a contrastare vetture formidabili come le Williams Renault e le McLaren Mercedes ce l'ha messo Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
TornadoJO, l'hai gi? scritto nel topic che ti hanno chiuso e poi l'hai riscritto qui. Io credo che il tuo intervento vada meglio in quello delle "Sparate pi? grosse" :hihi:

Schumacher prima di tutto c'ha messo 4 anni (e non 5). Volendo escludere il 1999, di anni ne ha impiegati tre. In quei tre anni ha guidato delle Ferrari pessime che, senza di lui, avrebbero lottato per la zona punti ogni tanto, mentre lui le portava a vincere gare e a competere per il titolo. Alonso una cosa del genere se la pu? giusto sognare.

Ecco appunto a chi le spara pi? grosse!!! come se 4 anni sono pochi in un TopTeam come Ferrari. Di cosa sarebbe stato capace Alonso non sei certo tu a saperlo, capisci che stiamo parlando di Alonso, ovvero colui che a mandato in prepesionamento il tuo beneamato. Ma si certo!! magari sei uno di quelli che condivide il gesto di Michael a Montecarlo 2006, figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel '96 la Ferrari perdeva i pezzi (letteralmente!) ma lui ci vinceva le corse. Sicuramente, dal '97 in poi i progetti Ferrari sono migliorati, con l'apporto di tutto l'ottimo staff di tecnici che erano stati ingaggiati, ma il quid pluris per andare a contrastare vetture formidabili come le Williams Renault e le McLaren Mercedes ce l'ha messo Schumacher.

Ma se Schumacher (e tecnici) hanno fatto crescere la Ferrari, Hakkinen (e tecnici) hanno fatto crescere la McLaren.......chi oltre ai tecnici ha coadiuvato lo sviluppo della Williams (vettura per 7 anni, 91-97, vincente)?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il topic delle barzellette mi sembra sia ancora aperto, per cui puoi andare benissimo a postare l?, non ci sono problemi.

 

Nel 96 la Ferrari era un cesso che perdeva pezzi eppure Schumacher ci vinse tre gare. Nel 97 gi? al secondo anno lott? fino all'ultimo contro una Williams stellare mentre Irvine spesso lottava solo per i punti, nel 98 idem con patate, il 99 ? inutile considerarlo e nel 2000 arrivarono i titoli.

 

Ma ultimamente che succede? C'ha ragione Gio: troll e fake stanno arrivando tutti qui.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso sono 2 anni che sta alla renault ma i risultati non si vedono. smettiamola con ste barzellette davvero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se vi dico che ho pi? gente in ignore list che in "chiaro" mi credete?

 

non basta la gente si incazza ugualmente delle tue opinioni se la pensi diversamente vivono male, e a me non mi frega niente :rotfl:

 

quello che ? successo ad Hamilton in Spagna e quando ha vinto il titolo ? vergognoso, e i mezzi di informazione non sono intervenuti, mi pare si sappia molto poco di quello che ? successo realmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco appunto a chi le spara pi? grosse!!! come se 4 anni sono pochi in un TopTeam come Ferrari. Di cosa sarebbe stato capace Alonso non sei certo tu a saperlo, capisci che stiamo parlando di Alonso, ovvero colui che a mandato in prepesionamento il tuo beneamato. Ma si certo!! magari sei uno di quelli che condivide il gesto di Michael a Montecarlo 2006, figuriamoci.

 

Come ti ho gi? detto, gli anni sono 3. No, non mi sembrano affatto tanti, considerando che la Ferrari non vinceva un mondiale da 17-19 anni e, fino ad allora, tutto era stato tranne un top team. Forse a te piace negare l'evidenza, che la F310 non perdeva mica il semiasse all'uscita dai box, o che non rompeva il motore nel giro di ricognizione (Francia). Che la F310B non fosse aerodinamicamente rimasta al paleolitico, se confrontata con la Williams di Newey, o che la situazione non fosse molto diversa tra F300 e MP4/13 (contro un pilota come Hakkinen e contro quella macchina, Schumacher fece miracoli in repitizione per rimanere in lotta fio alla fine, e se non fosse stato per Spa...).

Il gesto di Schumacher nel 2006 a Monaco? Non condivido nulla, per me era semplicemente involontario, e ti sfido a dimostrarmi il contrario.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma se Schumacher (e tecnici) hanno fatto crescere la Ferrari, Hakkinen (e tecnici) hanno fatto crescere la McLaren.......chi oltre ai tecnici ha coadiuvato lo sviluppo della Williams (vettura per 7 anni, 91-97, vincente)?

 

 

Di sicuro. Infatti, mica ? una colpa avere una grande auto e vincere, se mai un merito.

Dicevo che Schumacher in condizione di inferiorit? tecnica ci ha messo del suo con la guida e se l'? giocata fino in fondo, cosa straordinaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×