Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

tanto quanto Raikkonen al netto degli sponsor, per i quali Kimi prendeva di pi?.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie e complimenti per ci? che hai dato alla Ferrari e ai suoi tifosi, e un pensiero v? a ci? che poteva essere e non ? stato purtroppo!

 

Grazie Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo stipendio di Kimi era comunque sempre molto inferiore a quello di Schumacher, spero che il licenziamento sia un nuovo pun to di partenza per Raikkonen per tornare ad essere vincente fin dall'immediato futuro; se la Breawn vuol,e ripetersi deve puntare su di lui visto che ? appiedato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe, che lo stipendio di Raikkonen sia inferiore a quello di Schumacher...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Faccio un discorso un po' cinico, ma comprendetelo per quello che rappresenta oggettivamente, non per la sua "cattiveria":

Come si sarebbe comportata la Ferrari se Massa non avesse avuto l'incidente a Budapest e avesse continuato a correre ottenendo risultati peggiori rispetto al brillante Kimi dell'ultima met? della stagione? Non parlo di risultati a livello della coppia Badoer-Fisichella chiaramente, ma non ? detto che Massa sarebbe riuscito ad eguagliare alcune prestazioni eccellenti del finlandese.

 

Sarebbe stato un tantino pi? scomodo per la Ferrari dover silurare un pilota che si stava mettendo in luce (nonch? ex campione del mondo) e confermare l'altro. E' vero che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma ? una cosa che pensavo da un po' di tempo.

 

Ripeto: non volevo essere cinico o cattivo, era solo una constatazione pour parler, tuttalpi? considerato che Massa ha recuperato alla grande.

 

In quel caso si sarebbe fatto in modo che Kimi arrivasse dietro Massa oppure si sarebbe differenziata la tattica di gara, per gettare fumo sulla differenza di valori. Ma forse pi? semplicemente avrebbero dato a Massa un'attenzione maggiore e avrebbero fatto in modo che andasse pi? veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo stipendio di Kimi era comunque sempre molto inferiore a quello di Schumacher, spero che il licenziamento sia un nuovo pun to di partenza per Raikkonen per tornare ad essere vincente fin dall'immediato futuro; se la Breawn vuol,e ripetersi deve puntare su di lui visto che ? appiedato

 

neanche tanto,schumacher il primo anno in ferrari prendeva 50 miliardi di lire,fatte le debite proporzioni sono arrivati a maranello piu' o meno con un ingaggio similare.

 

poi schumacher gudagnava di piu' gli ultimi anni in base ai risultati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho mai capito che ci sta a fare la Toyota senza piloti di punta, vhe gli permetterebbero di fare un notevole salto di qualit?, perch? dovrebbe ritirarsi Raikkonen ha ancora davanti diversi anni ad alto livello

Attenzione, la Toyota ha questo fenomeno Kobayashi e non ? facile sbolognare sia Trulli che Glock.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi ha fatto una gran gara in Brasile, ma da fare una bella gara all'essere un fenomeno ce ne passa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kobayashi ha fatto una gran gara in Brasile, ma da fare una bella gara all'essere un fenomeno ce ne passa...

se ad Abu Dhabi si ripete........... XD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se ad Abu Dhabi si ripete........... XD

 

Io lo spero! Almeno con lui ci si diverte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Attenzione, la Toyota ha questo fenomeno Kobayashi e non ? facile sbolognare sia Trulli che Glock.

 

FINCHE' saranno convinti che trulli e' un fuoriclasse non lo sbolognano di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen: "Diverse possibilita'"

GP Abu Dhabi 2009|Anteprima

 

 

Nella sua ultima apparizione ad un Gran Premio, in veste di pilota Ferrari, Kimi Raikkonen ha preso parte questo pomeriggio alla conferenza stampa ufficiale della FIA, nell'immensa struttura riservata ai media su questo nuovissimo circuito. Naturalmente, il futuro del pilota finlandese e' stato l'argomento di maggior interesse per i giornalisti. "La mia situazione non e' cambiata adesso rispetto a qualche gara fa. Non ho piu' un contratto con la Ferrari. E' l'ultima gara e cercheremo di fare un buon risultato e vedremo cosa succedera' nel futuro" ha esordito. "Ho diverse opzioni e vedremo quale sara' la migliore in generale, poi prendero' la mia decisione. Passare ai rally e' sicuramente una delle tante possibilita', ma non esistono solo la Formula 1 e i rally. Ci sono tante altre cose che potrei fare e vedremo cosa succedera'. Restero' quasi sicuramente in Formula Uno, ma dovrei firmare un contratto dove c'e' la possibilita' di andare a correre i rally. Non fa certo male. Ogni rally e' una nuova esperienza, quindi non vedo dove sia il problema. E' andata bene quest'anno, quindi finche' non interferisce con il tuo lavoro in Formula 1 o con qualunque cosa fai, non vedo dove sia il problema".

 

Guardando indietro alla seconda parte della stagione, Kimi si e' detto ragionevolmente soddisfatto di cio' che lui e la squadra hanno ottenuto. "La nostra vettura non e' la piu' veloce, ma ho trovato piuttosto interessante il modo con cui ci abbiamo lavorato e come siamo riusciti a sfruttarla al meglio. E' stato piu' semplice guidarla ultimamente, rispetto a qualche tempo fa. Una volta che hai una vettura con cui hai un buon feeling, allora e' piu' facile che i risultati arrivino. Le squadre piu' importanti o comunque le squadre che quest'anno sono state piu' veloci hanno fatto meglio, vetture migliori portano a risultati migliori e in generale un maggior numero di punti nell'ultima parte della stagione, ma non sono riusciti ad imporsi e credo che noi abbiamo fatto comunque bene".

 

Con la gara che prendera' il via al tramonto del sole, invece che svolgersi per intero di notte, come per esempio a Singapore, al pilota della Scuderia Ferrari Marlboro e' stato chiesto se si aspetta qualche problema di visibilita'. "No non credo che avro' problemi" ha continuato. "Certamente, sara' un po' diverso quando il sole non ci sara' piu', ma le luci, almeno quelle che c'erano a Singapore, erano cosi' efficaci che facevi davvero fatica a vedere la differenza tra giorno e notte. Qui fara' abbastanza caldo, quindi dovrebbe andare piu' che bene".

 

E alla fine, Kimi ha qualche suggerimento da dare al suo successore alla Scuderia, Fernando Alonso, con il quale ha condiviso la partecipazione alla conferenza stampa. "Non credo che abbia bisogno che gli dica qualcosa; di certo, scoprira' da solo tutto cio' che deve sapere. Corre in Formula 1 da tanto tempo e non avra' alcun problema qui. Penso che sia gia' stato qui e che abbia gia' parlato con alcune persone, quindi non c'e' molto da dire".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah io sono scettico sulle diverse possibilit? di kimi...caso anche che rimanga senza volante se non trova un compromesso con qualche team...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me, gli unici che potrebbero coprirlo d'oro hanno macchine e team scadenti che lui non accetterebbe, per cui se non abbassa le pretese dubito che lo vedremo al via l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? il fatto che abbia detto che la McLaren ? la sua unica opzione forse vuol dire che ? consapevole di dover trovare un compromesso con loro per poter correre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? il fatto che abbia detto che la McLaren ? la sua unica opzione forse vuol dire che ? consapevole di dover trovare un compromesso con loro per poter correre

 

 

:whistle: esatto :closedeyes:

 

 

Quanto ? l'ingaggio che la Ferrari paga a Kimi per il 2010 ? Basta fare una mediazione con McLaren e tutto si risolve (come secondo me ? gi? possibile sia stato fatto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton per? pare abbia posto il veto. La dichiarazione di pochi giorni fa in cui consigliava di tenere Kovalainen parla da sola. La McLaren che decider? di fare? Aprire una guerra o nn muovere nulla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton per? pare abbia posto il veto. La dichiarazione di pochi giorni fa in cui consigliava di tenere Kovalainen parla da sola. La McLaren che decider? di fare? Aprire una guerra o nn muovere nulla?

 

 

Non credo che Hamilton sia nelle condizioni di porre veti. Deve tutto alla McLaren. Pertanto. Cos? come la McLaren e Haug deve molto a Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che Hamilton sia nelle condizioni di porre veti. Deve tutto alla McLaren. Pertanto. Cos? come la McLaren e Haug deve molto a Kimi.

Veramente Hamilton deve tutto a Dennis, non alla McLaren. E la McLaren e Haug a Raikkonen devono poco e niente, se vogliamo restare al lato umano visto che loro nel 2006 volevano trattenerlo e lui invece prefer? andarsene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton per? pare abbia posto il veto. La dichiarazione di pochi giorni fa in cui consigliava di tenere Kovalainen parla da sola. La McLaren che decider? di fare? Aprire una guerra o nn muovere nulla?

 

Prima di pensare ai veti, bisogna pensare alle condizioni che pone la mclaren a raikkonen, o meglio a quelle che il finnico pone alla squadra inglese e che, francamente, sono inaccettabili.

Cmq, sono pi? che mai contrario al ritorno di Raikkonen, a cui comunque faccio gli auguri per un futuro felice, non lo vedo funzionale n? per lui n? per noi. meglio un pilota solido, che si adatti bene a ogni vettura e che abbia cognizioni tecniche. Rosberg avrebbe queste caratteristiche, ma ormai ha firmato per Brawn. Allora, ben venga Heidfeld, tra l'altro mio vecchissimo pallino.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×