Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

aggiornamenti di una vettura gi? sviluppata l'anno prima..

sai che bei salti di qualit?...

purtroppo alla fine, come sempre, kimi ha perso il mondiale per quel motore al gp d'europa, senno' con quella vittoria ipotecava il mondiale con quella carretta, sarebbe stato un capolavoro

Siete sempre cos? esagerati...?

 

 

Ok, era la peggiore fra le 3 di vertice... ma fra le tre di vertice, appunto! Di sicuro non peggio delle altre! Altrimenti con questi discorsi Alonso che vinse con la Renault lo dobbiamo elevare a Supremo del mondo!

 

Ma diciamo anche che c'ha vinto anche Coulthard, e che ? arrivata 16 punti dietro la Ferrari nel costruttori... una carretta l'avevate nel 1996..

 

Dire queste cose per esaltare un pilota (e lo fanno tutti su varie annate), di contro sminuisce sempre il grande lavoro dei tecnici e meccanici.

 

 

Senza i ritiri avrebbe sicuramente lottato fino alla fine, e magari messo pi? pressione alla Renault e ad Alonso. Certo la Renault ha dimostrato che quando voleva andar forte poteva vincere tranquillamente, per? una cosa ? farlo in una gara a mondiale gi? vinto, un'altra e farlo per tutto l'anno. Dando il 110% sempre, si possono commettere errori, come ? successo nella seconda parte del mondiale 2006 e nel 2007.

 

Guardando i risultati si vede che da un certo punto in poi Alonso ha solamente fatto quel che bastava per arrivare subito dietro Raikkonen, e spingere solo quando c'era bisogno, senza fare ca**ate. Questo ? sintomo di intelligenza, un punto a suo favore. E in Cina, quando c'era da vincere il costruttori, ha spinto al 100%... e infatti...

 

 

Senza le rotture iniziali di Raikkonen avremmo visto un altro mondiale, con Alonso e Renault che non avrebbero corso in risparmio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con i se non si va lontano, i fatti sono fatti e raikkonen fece un grande mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Siete sempre cos? esagerati...?

Ok, era la peggiore fra le 3 di vertice... ma fra le tre di vertice, appunto! Di sicuro non peggio delle altre! Altrimenti con questi discorsi Alonso che vinse con la Renault lo dobbiamo elevare a Supremo del mondo!

 

Ma diciamo anche che c'ha vinto anche Coulthard, e che ? arrivata 16 punti dietro la Ferrari nel costruttori... una carretta l'avevate nel 1996..

 

Dire queste cose per esaltare un pilota (e lo fanno tutti su varie annate), di contro sminuisce sempre il grande lavoro dei tecnici e meccanici.

Infatti. Ma tiene presente che stiamo parlando di Schumacher, alcuni solo a sentirlo nominare vedono ancora i sorci verdi :hihi:

 

Battute a parte sono daccordo con te pienamente.

 

Guardando i risultati si vede che da un certo punto in poi Alonso ha solamente fatto quel che bastava per arrivare subito dietro Raikkonen, e spingere solo quando c'era bisogno, senza fare ca**ate. Questo ? sintomo di intelligenza, un punto a suo favore. E in Cina, quando c'era da vincere il costruttori, ha spinto al 100%... e infatti...

Senza le rotture iniziali di Raikkonen avremmo visto un altro mondiale, con Alonso e Renault che non avrebbero corso in risparmio.

Sono daccordo anche qui. Alonso e la Renault andarono in modalit? risparmio da met? mondiale in poi perch? nn c'era bisogno di forzare, ma quando ? servito (Cina) hanno forzato al massimo e infatti vinsero il costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E i fatti ci sono anche per Alonso, dovete spiegarmi cosa ha fatto di meno il vincitore.

 

 

 

Che Kimi fece un grande mondiale l'ho detto anch'io, e ripeto che lo considero molto meglio del 2003.

Modificato da Pinturicchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nulla ha meritato di vincere, ma raikkonen ha fatto qualcosa in pi?. non per forza il miglior pilota vince

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso diede il massimo ad inizio mondiale, poi lui e la Renault subirono il ritorno della McLaren, ma seppero difendersi benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

comunque nel 2003 io mi ricordo uno schumacher che arriva all'ultimo gp con molti punti di vantaggio, poi con la qualifica a giro singolo la prende in quel posto perche pioveva e si brucia tutta la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nulla ha meritato di vincere, ma raikkonen ha fatto qualcosa in pi?. non per forza il miglior pilota vince

 

Mi devi dire qual'? quel qualcosa...

 

 

So gia che mi citerai Suzuka 2005, e ti anticipo: grandissima gara, degna di essere paragonata a certe imprese, ma non mi potete dire che "Kimi rimontava dal fondo, Alonso no"... purtroppo a Kimi toccava partirci in fondo, Alonso mica poteva fermarsi e andargli vicino per solidariet?.?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque nel 2003 io mi ricordo uno schumacher che arriva all'ultimo gp con molti punti di vantaggio, poi con la qualifica a giro singolo la prende in quel posto perche pioveva e si brucia tutta la gara

Infatti... diciamo anche questo... sempre grazie alle regole del caxxo del nazi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A volte la memoria si focalizza solo su certe cose, per lo pi? negative. Spesso ci si dimentica delle cose belle e che hanno dato soddisfazioni. Siamo umani.

 

Pertanto vedetevi questo video. E non venite a dirmi che Kimi non sorride o ride.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? guardo questi filmati e pi? mi accorgo che il suo colore ? l'argento..

c'? poco da fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A volte la memoria si focalizza solo su certe cose, per lo pi? negative. Spesso ci si dimentica delle cose belle e che hanno dato soddisfazioni. Siamo umani.

 

Pertanto vedetevi questo video. E non venite a dirmi che Kimi non sorride o ride.

Alla maggior parte dei ferraristi non ha dato soddisfazioni nemmeno il 2007, ? il nemico pubblico n?1 ed ? pi? apprezzato dai non ferraristi alla fine (perch? con lui ? quasi una certezza non vedere due Ferrari sul podio :hihi: ).

 

Secondo me ? un modo strano per farlo andare via (ovvero mandarlo in pensione visto che non correr? per un'altra squadra). Strano perch? ? gi? un'ex ferrarista da parecchio tempo. E' questo che non mi ? chiaro. E' diventato un pilota incolore da quando corre per la Ferrari, ? chiaro a tutti (almeno lo spero), ma veramente non mi spiego questo accanimento cosi marcato.

Come pilota non lo difendo, ormai da parecchio.

 

pi? guardo questi filmati e pi? mi accorgo che il suo colore ? l'argento..

c'? poco da fare

Questo ?, purtroppo, proprio vero.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ? vero, anche Coulthard nel suo piccolo nel 2003 fece una bellaa stagione e ruppe il doppio di Raikkonen :lol: il finlandese fu quasi fortunato a rimanere in lotta fino alla fine, con la macchina di David sarebbe stato tagliato fuori molto prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pi? guardo questi filmati e pi? mi accorgo che il suo colore ? l'argento..

c'? poco da fare

Quotissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In effetti ? vero, anche Coulthard nel suo piccolo nel 2003 fece una bellaa stagione e ruppe il doppio di Raikkonen :lol: il finlandese fu quasi fortunato a rimanere in lotta fino alla fine, con la macchina di David sarebbe stato tagliato fuori molto prima.

 

Bella stagione? Arriv? a braccetto delle Renault mentre Kimi perse il titolo di due soli punti... E poi la macchina era la stessa.

 

Poi non vedo tutti 'sti sminuimenti di altri piloti, ? Kimi lo sminuito del Forum. Ora si cerca di sminuire pure quel che di buono ha fatto, passi criticarlo per ci? che ha fatto lo scorso anno, ma ormai ho letto di tutto: che nel 2006 ha avuto un missile ma con un pilota cos? non poteva andare, che nel 2007 c'? stata una congiura per farlo vincere, che nel 2005 le McLaren si spaccavano perch? non parlava coi meccanici... Insomma, se a qualcuno riportassi stralci di discussioni sul Finlandese a qualcuno di estraneo al Forum, senza ovviamente specificare di chi stia parlando, questi subito penserebbe a ________ ________ (metteteci quello che ritenete il peggior pilota automobilistico mai vissuto, non valgono piloti che vi stanno semplicemente antipatici ma che hanno rivelato di essere dei grandi!).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bella stagione? Arriv? a braccetto delle Renault mentre Kimi perse il titolo di due soli punti... E poi la macchina era la stessa.

 

Poi non vedo tutti 'sti sminuimenti di altri piloti, ? Kimi lo sminuito del Forum. Ora si cerca di sminuire pure quel che di buono ha fatto, passi criticarlo per ci? che ha fatto lo scorso anno, ma ormai ho letto di tutto: che nel 2006 ha avuto un missile ma con un pilota cos? non poteva andare, che nel 2007 c'? stata una congiura per farlo vincere, che nel 2005 le McLaren si spaccavano perch? non parlava coi meccanici... Insomma, se a qualcuno riportassi stralci di discussioni sul Finlandese a qualcuno di estraneo al Forum, senza ovviamente specificare di chi stia parlando, questi subito penserebbe a ________ ________ (metteteci quello che ritenete il peggior pilota automobilistico mai vissuto, non valgono piloti che vi stanno semplicemente antipatici ma che hanno rivelato di essere dei grandi!).

 

Infatti ho detto nel suo piccolo, ma stai tranquillo che con le stesse rotture e sfighe Raikkonen finiva il suo mondiale molto prima e molto pi? staccato. Detto questo non l'ho detto per sminuire nessuno, ricordavo soltanto che Coulthard fece peggio, ma non solo per le qualit? inferiori ma anche perch? fu letteralmente bersagliato dalla sfiga, non come nel '99 ma quasi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

:sbav:

 

 

A volte la memoria si focalizza solo su certe cose, per lo pi? negative. Spesso ci si dimentica delle cose belle e che hanno dato soddisfazioni. Siamo umani.

 

Pertanto vedetevi questo video. E non venite a dirmi che Kimi non sorride o ride.

 

 

 

150 gare 42 ritiri :hihi: ? un primato? Praticamente una gara ogni 3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bella stagione? Arriv? a braccetto delle Renault mentre Kimi perse il titolo di due soli punti... E poi la macchina era la stessa.

 

Poi non vedo tutti 'sti sminuimenti di altri piloti, ? Kimi lo sminuito del Forum. Ora si cerca di sminuire pure quel che di buono ha fatto, passi criticarlo per ci? che ha fatto lo scorso anno, ma ormai ho letto di tutto: che nel 2006 ha avuto un missile ma con un pilota cos? non poteva andare, che nel 2007 c'? stata una congiura per farlo vincere, che nel 2005 le McLaren si spaccavano perch? non parlava coi meccanici... Insomma, se a qualcuno riportassi stralci di discussioni sul Finlandese a qualcuno di estraneo al Forum, senza ovviamente specificare di chi stia parlando, questi subito penserebbe a ________ ________ (metteteci quello che ritenete il peggior pilota automobilistico mai vissuto, non valgono piloti che vi stanno semplicemente antipatici ma che hanno rivelato di essere dei grandi!).

Nel 2003 colpa del punteggio e c**lo perch? l'altro rompeva di pi? (come ca**o recupera 40 punti comunque resta un mistero, visto che ha avuto 4 ritiri per motivi tecnici contro i due di Kimi), nel 2004 vinse l'unica gara per merito delle gomme (con una vettura inferiore solo alla Ferrari, alla Bar, alla Renault e alla Williams, alcuni con le stesse gomme), il 2005 non motivava i meccanici mentre avvitavano i bulloni (gli stessi che a Suzuka saltarono come dei matti), nel 2006 aveva un missile che fece la met? dei punti di Ferrari e Renault (nonostante ci? si gioc? fino alla fine il 3? posto).

 

Penso che l'antipatia che c'? su di lui non esiste su altri piloti, sar? il carattere ma si distingue, come disse qualcuno ? l'antidivo, e volte basta questo per renderli speciali e indimenticati, le gesta sportive da raccontare ci sono.

 

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×