Vai al contenuto
yoshi

Schumacher VS Raikkonen

Riferito solo alle gare che correranno insieme  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Chi far? pi? punti?

    • Schumacher
      33
    • Raikkonen
      19
    • Differenza punti tra i due minore del 10%
      7
  2. 2. Chi far? pi? podi?

    • Schumacher
      32
    • Schumacher (ma con nessuna/meno vittorie)
      5
    • Raikkonen
      16
    • Raikkonen (ma con nessuna/meno vittorie)
      1
    • Stessi risultati
      5
  3. 3. Chi si comporter? meglio? (leggere nota nel topic)

    • Schumacher
      36
    • Raikkonen
      15
    • Differenza nulla o minima
      8


Post raccomandati

no io cmq rispondevo a Finn, che ogni tanto parla di un Raikkonen pilota finito ecc... beh, uno che ha smesso di fare il pilota non ottiene delle belle prestazioni (seppur sporadiche) come ha fatto Raikkonen in quest'ultima stagione e mezza.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no io cmq rispondevo a Finn, che ogni tanto parla di un Raikkonen pilota finito ecc... beh, uno che ha smesso di fare il pilota non ottiene delle belle prestazioni (seppur sporadiche) come ha fatto Raikkonen in quest'ultima stagione e mezza.

In base alla passata stagione dalla Spagna in poi non credo che si possa parlare di un pilota. Quest'anno ha dato qualche segnale di ripresa, ma ancora lontano anni luce da quello che io apprezzavo. A Spa ? sempre andato bene, anzi forse ? la pista dove si ? sempre distinto. L'errore adesso non mi ricordo nemmeno pi? come e in quali circostanze ? avvenuto, per? fino a quel momento stava facendo una grandissima gara. Per? a me una prestazione buona e 4-5 da mani nei capelli non riescono a farmi dire che si tratta ancora di un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io no, ma non ce l'ho con te, ci mancherebbe, ? che su quell'incidente si discusse molto ma in pochi videro bene le immagini. Devo cercare di ritrovarle cos? le posto.

Le immagini io ce le ho. Ho il DVD ufficiale della stagione 2008. Poi se vai sul sito della F1 l? ci sono gli highlights del 2008, ma ora nn ricordo se nella clip su Spa c'? anche l'on board di Raikkonen.

 

EDIT

Ho appena visto sul sito della F1, c'? l'on board nella clip ma solo il finale purtroppo. Nel DVD c'? di sicuro.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pilotaUn esempio di piloti finiti?

Fisichella e Barrichello.

 

Raikkonen no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le immagini io ce le ho. Ho il DVD ufficiale della stagione 2008. Poi se vai sul sito della F1 l? ci sono gli highlights del 2008, ma ora nn ricordo se nella clip su Spa c'? anche l'on board di Raikkonen.

 

EDIT

Ho appena visto sul sito della F1, c'? l'on board nella clip ma solo il finale purtroppo. Nel DVD c'? di sicuro.

Ho riletto 70 pagine del topic di Spa 2008 per scoprire che ovviamente il video dell'onboard ? stato rimosso da youtube.

 

Topic di fuoco quello, eravamo tutti incazzati quel giorno, tranne i tifosi di Massa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh ma la Renault la seconda/terza forza, sia quest'anno che l'anno scorso. Quindi non sono granch? i suoi risultati. Invece la McLaren quest'anno (specie in Ungheria) ? una Force India argentata, mentre l'anno scorso andava 1 secondo e mezzo al giro pi? piano della Ferrari (cit.), ovvio che chi fa la differenza ? uno.. :sisi:

 

:rotfl: :rotfl:

 

Comunque non mi stupice che Alonso quest'anno abbia fatto anche delle brutte prestazioni, con la vettura che si ritrova... E poi ne siamo sicuri che Piquet jr sia superscarso? O forse il problema ? che il suo compagno di team si chiami Fernando Alonso? Dopotutto anche Hamilton quest'anno ? passato attraverso varie gare brutte, ora che si ? ritrovato una macchina competitiva si ? risvegliato? O forse era sempre lo stesso pilota, quello che si batt? alla pari con Alonso e R?ikk?nen nel 2007 per poi vincere il mondiale nel 2008, ma su una macchina disastrosa non riusciva ad andar forte? Stessa cosa dovrebbe valere per Alonso, ma ora qui pare che ogni potenziale nuovo ingaggio della Ferrari debba per forza non andare bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho riletto 70 pagine del topic di Spa 2008 per scoprire che ovviamente il video dell'onboard ? stato rimosso da youtube.

 

Topic di fuoco quello, eravamo tutti incazzati quel giorno, tranne i tifosi di Massa :hihi:

 

un po' mi ? dispiaciuto dai...cmq ? stato l'unico ad andare a muro...unico su 22...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un po' mi ? dispiaciuto dai...cmq ? stato l'unico ad andare a muro...unico su 22...

Perch? ? stato l'unico che uscendo di pista ha trovato un muro invece dell'asfalto... Poi la dinamica ? stata davvero sfortunata, dall'onboard sembrava davvero che avesse beccato una buchetta con la ruota posteriore, dopo essersi trovato un doppiato proprio a centro curva. Quella gara mi ha tolto 10 anni di vita, vincere per la quarta volta consecutiva a Spa era molto pi? di una consolazione, da tifoso ci tenevo un sacco.

 

Mi piacerebbe sapere cosa pensa la gente a sangue freddo di tutto quello che successe quel giorno, dal sorpasso di Hamilton in poi ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? stato l'unico che uscendo di pista ha trovato un muro invece dell'asfalto... Poi la dinamica ? stata davvero sfortunata, dall'onboard sembrava davvero che avesse beccato una buchetta con la ruota posteriore, dopo essersi trovato un doppiato proprio a centro curva. Quella gara mi ha tolto 10 anni di vita, vincere per la quarta volta consecutiva a Spa era molto pi? di una consolazione, da tifoso ci tenevo un sacco.

 

Mi piacerebbe sapere cosa pensa la gente a sangue freddo di tutto quello che successe quel giorno, dal sorpasso di Hamilton in poi ovviamente.

 

Si ? fatto anche tutto Blachimont nella via di fuga in asfalto... su una pista con vie di fuga normali non sarebbe neanche arrivato a quel muro. Un p? di ghiaia bagnata e non ne usciva manco con la gru. :hihi:

Quel giorno stava facendo una gran gara, ma ha rovinato tutto come un allocco, Iceman non avrebbe dovuto fare quegli errori, considerato il fatto che c'erano buone probabilit? che Hamilton a fine gara salutasse la compagnia con una bella squalifica o penalizzazione.

C'? poco di sfortunato nella dinamica, se ti fai 100metri di via di fuga allagata, tra asfalto fangoso, cemento ed erba sintetica, non puoi appellarti alla sfortuna se perdi il controllo e vai a muro.

Sfortuna pu? essere beccare un rigagnolo d'acqua in mezzo alla pista o in traettoria, non usare la via di fuga come se fosse pista e schiantarsi...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che qualche metro pi? avanti c'era il box che lo attendeva... e qua si ? vista tutta l'inadeguatezza del muretto Ferrari, la mancanza di riflessi e freddezza dopo l'uscita di Kimi. Che comunque aveva fatto una gran gara prima, poi l'arrivo della pioggia ha messo in luce tutte le difficolt? di quella F2008 sotto i TOT gradi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io spero che la presenza di schumacher risvegli in raikkonen la voglia di bastonare tutti come aveva nel 2005 quando faceva il gpv all'ultimo giro.se se ne fregher? allora tanto vale che sia lui a decidere fin da subito di andare nei rally e che non aspetti che sia la ferrari a mandarlo via.anche se ormai la squadra ferrari del prossimo anno ? fatta,bisogner? vedere se massa recuperer? per correre al fianco di alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La f2008 non c'entra un tubo se acceleri sulla riga bianca o sul cemento bagnato... quella ? pura idiozia, altrimenti pure Lorenzo ? stato sfortunato a Donington..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ? fatto anche tutto Blachimont nella via di fuga in asfalto... su una pista con vie di fuga normali non sarebbe neanche arrivato a quel muro. Un p? di ghiaia bagnata e non ne usciva manco con la gru. :hihi:

Quel giorno stava facendo una gran gara, ma ha rovinato tutto come un allocco, Iceman non avrebbe dovuto fare quegli errori, considerato il fatto che c'erano buone probabilit? che Hamilton a fine gara salutasse la compagnia con una bella squalifica o penalizzazione.

C'? poco di sfortunato nella dinamica, se ti fai 100metri di via di fuga allagata, tra asfalto fangoso, cemento ed erba sintetica, non puoi appellarti alla sfortuna se perdi il controllo e vai a muro.

Sfortuna pu? essere beccare un rigagnolo d'acqua in mezzo alla pista o in traettoria, non usare la via di fuga come se fosse pista e schiantarsi...

Si ma nella via di fuga ci and? mica per un errore, ma solo per non entrare nel cofano di un doppiato che trov? proprio in quella curva veloce prima della bus-stop. Il discorso vie di fuga ? particolare secondo me, i piloti ormai si sono abituati all'idea che quella sia strada normale, non c'? un pilota che non le sfrutti, oggi come oggi dire "se non c'era l'asfalto..." secondo me non ? cos? corretto, ? come dire "se c'era il cambio manuale...", non so se rendo l'idea.

A me quello che non mi and? gi? di Hamilton, ? che oltre ad avvantaggiarsi della via di fuga (come detto, cosa ormai considerabile normale), si avvantaggi? mettendosi in una posizione che fino a quel momento, senza tagliare, non era riuscito a raggiungere, e cio? prendere la scia di Kimi. Sono nate 2000 discussioni sul "ma tanto Raikkonen ha sbagliato la frenata a La Source", possibile che in tutti i giri precedenti Hamilton non aveva la scia e Raikkonen non sbagliava la frenata, invece proprio quando Ham ha tagliato la chicane sono successe entrambe le cose insieme? Comunque va b?, meglio non rimuginarci sopra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se raikkonen fa il raikkonen almeno per il 50% star? davanti a msc fin dal primo giro delle libere.non ho dubbi a riguardo e con buona pace degli integralisti.certo che se nemmeno l'arrivo di msc lo risveglier? dall'abbiocco eterno che lo persegue allora persino un kaiser in pantofole gli star? davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma nella via di fuga ci and? mica per un errore, ma solo per non entrare nel cofano di un doppiato che trov? proprio in quella curva veloce prima della bus-stop. Il discorso vie di fuga ? particolare secondo me, i piloti ormai si sono abituati all'idea che quella sia strada normale, non c'? un pilota che non le sfrutti, oggi come oggi dire "se non c'era l'asfalto..." secondo me non ? cos? corretto, ? come dire "se c'era il cambio manuale...", non so se rendo l'idea.

A me quello che non mi and? gi? di Hamilton, ? che oltre ad avvantaggiarsi della via di fuga (come detto, cosa ormai considerabile normale), si avvantaggi? mettendosi in una posizione che fino a quel momento, senza tagliare, non era riuscito a raggiungere, e cio? prendere la scia di Kimi. Sono nate 2000 discussioni sul "ma tanto Raikkonen ha sbagliato la frenata a La Source", possibile che in tutti i giri precedenti Hamilton non aveva la scia e Raikkonen non sbagliava la frenata, invece proprio quando Ham ha tagliato la chicane sono successe entrambe le cose insieme? Comunque va b?, meglio non rimuginarci sopra...

 

Si ma ha fatto 3 errori gravi in un giro, ? stato gi? abbastanza fortunato ad uscirne indenne fino all'ultimo. Prima si fa il curvone nella via di fuga, poi accelera sulla riga bianca e si gira, poi sul cemento e si schianta. Un p? troppo per essere giustificato, se la gara fosse finita 1 giro prima avrebbe fatto una gran gara, ma siccome la gara finisce sotto la bandiera scacchi, bisogna contare anche l'ultimo giro decisivo. E l? le ha fatte grosse.

Quanto al sorpasso di Hamilton, ? normale che entrambi siano arrivati impiccati, Raikkonen stava difendendosi alla morte, Hamilton vedeva rosso in tutti i sensi, la differenza sta nel fatto che fino a un giro prima gomme e pista erano meno bagnate o asciutte, in quel momento stavano gi? guidando sulle uova, per cui ecco spiegato il patatrac.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ? fatto anche tutto Blachimont nella via di fuga in asfalto... su una pista con vie di fuga normali non sarebbe neanche arrivato a quel muro. Un p? di ghiaia bagnata e non ne usciva manco con la gru. :hihi:

Quel giorno stava facendo una gran gara, ma ha rovinato tutto come un allocco, Iceman non avrebbe dovuto fare quegli errori, considerato il fatto che c'erano buone probabilit? che Hamilton a fine gara salutasse la compagnia con una bella squalifica o penalizzazione.

C'? poco di sfortunato nella dinamica, se ti fai 100metri di via di fuga allagata, tra asfalto fangoso, cemento ed erba sintetica, non puoi appellarti alla sfortuna se perdi il controllo e vai a muro.

Sfortuna pu? essere beccare un rigagnolo d'acqua in mezzo alla pista o in traettoria, non usare la via di fuga come se fosse pista e schiantarsi...

Se c'era la sabbia in quella chicane magari finiva come a Shanghai e non c'era bisogno di rischiare successivamente anche perch? chi seguiva nonostante, testacoda, sorpassi e semi collisioni con la Williams non recuperava un granch?.

 

E comunque qualcuno si schiant? a muro con le gomme da bagnato, i polli sono tanti. XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se raikkonen fa il raikkonen almeno per il 50% star? davanti a msc fin dal primo giro delle libere.non ho dubbi a riguardo e con buona pace degli integralisti.certo che se nemmeno l'arrivo di msc lo risveglier? dall'abbiocco eterno che lo persegue allora persino un kaiser in pantofole gli star? davanti

L'importante ? crederci :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si dice che non c'era responsabilit? delle gomme a Spa 2008, quindi si dice che sarebbe solo una scusa invocare che sulla Ferrari 2008 le gomme non andavano molto col bagnato.

 

Invece a Spa 2004, si dice che c'erano responsabilit? delle gomme, visto che un pilota sconfisse un altro pilota....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se c'era la sabbia in quella chicane magari finiva come a Shanghai e non c'era bisogno di rischiare successivamente anche perch? chi seguiva nonostante, testacoda, sorpassi e semi collisioni con la Williams non recuperava un granch?.

 

E comunque qualcuno si schiant? a muro con le gomme da bagnato, i polli sono tanti. XD

 

E che c'entra? Quel qualcuno ha anche vinto dando 4-5 secondi a giro a tutti col diluvio e le stesse gomme un anno dopo. A Monaco '96 non era manco in lotta per il mondiale, ha voluto strafare andando sul cordolo e amen.

Raikkonen poteva risollevare la sua stagione con quella vittoria, invece ha gettato nel cesso una gran gara (e relativi sogni di gloria) con un ultimo giro da ritiro della superlicenza.

3 erroracci nel'arco di mezzo giro sono troppi per chiunque, figuriamoci per un campione del mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si dice che non c'era responsabilit? delle gomme a Spa 2008, quindi si dice che ? solo una scusa quella che sulla Ferrari non andavano molto col bagnato.

 

Invece a Spa 2004, si dice che c'erano responsabilit? delle gomme, visto che un pilota sconfisse un altro pilota....

 

E mi sembra anche logico visto che nel 2004 non c'era il monogomma e che la davanti a lottare per la vittoria c'erano solo Michelin e una sola Bridgestone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×