Vai al contenuto
Pinturicchio

Volata finale mondiale

Post raccomandati

Ci avviciniamo alla fine del mondiale, mancano 7 gare e la situazione ? la seguente:

 

Button 70

Webber 51,5 (-18,5)

Vettel 47 (-23)

Barrichello 44 (-26)

 

 

Nelle restanti 7 piste, in base a ci? che abbiamo visto fin'ora, chi pu? vincere? Chi pu? infilarsi tra le due? Chi ? il favorito?

 

Valencia:

 

Spa:

 

Monza:

 

Singapore:

 

Suzuka:

 

Interlagos:

 

Abu Dhabi:

 

 

 

Modificato da Pinturicchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

webber campione 2009 , 2? vettel , 3? button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ci sar? da divertirsi perch? la brawn la vedo sempre pi? in difficolta, non mi da ?i? la sensazione di solidit? di prima....

 

Magari per? nelle prox gare verr? smentito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince Button, le ritrovate Ferrari e Mclaren aiutano pi? lui che gli inseguitori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlare di volata finale mi pare prematuro. Dopo tutto Button ha sempre venti punti sul secondo, recuperare venti punti in sette gare ? difficile, per? se la Brawn si conferma in calo come sembra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vince hamilton :sisi:

 

 

Vince Button, le ritrovate Ferrari e Mclaren aiutano pi? lui che gli inseguitori.

 

ma credo proprio di no...secondo me la red bull ? ancora un passo davanti a tutti e l'ungheria ? stato solo un caso...vedremo gi? da valencia... :sisi:

se dovessi puntare cmq direi webber :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Vettel si sveglia pu? ancora farcela.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vince button...e l'anno prossimo nessuno se lo ricorder

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete molto ottimisti per Button vedo...

 

 

Io non lo sarei cos? tanto.

 

 

La Brawn Gp ? in crollo verticale, pure in piste e temperature come Budapest che dovevano favorirle. Webber ? un regolarista poco incline all'errore. Gli basta recuperare 3 punti a gara a Button.

 

Ferrari e McLaren bisogna vedere se si confermeranno a livello Red Bull o se si assesteranno un passo dietro.. perch? anche a Monaco Ferrari e McLaren sono andate bene (nonostante il fatto che allora non erano ancora evolute), quindi bisogna vedere se ? un fatto di pista che ha dato quel qualcosa in pi?.

Se questo sar? vero, la Red Bull dovrebbe essere in grado di stare davanti quasi sempre alle due, e per la Brawn sono sorci verdi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vince Button, le ritrovate Ferrari e Mclaren aiutano pi? lui che gli inseguitori.

 

anzi magari ? il contrario.. aiutano le Red Bull xk vedo ancora la Red Bull superiore a Ferrari e Mclaren... Mentre Ferrari e Mclaren si mettono in mezzo fra RB e Brawn... rubando punti a Button... Presto penso che Button inizier? a sentire la pressione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Previsione personale:

 

Valencia: circuito cittadino, McLaren e Ferrari saranno molto competitive. Se riusciranno ad inserirsi tra Red Bull e Brawn favoriranno la Red Bull, se invece saranno davanti a quest'ultima favoriranno la Brawn.

 

Spa: pista tecnica e veloce, Red Bull strafavorite. Attenzione a R?ikk?nen, molto a suo agio sulla pista belga, ed anche ad Hamilton e ad Alonso che, da campioni quali sono, potrebbero anch'essi diventare "scheggie vaganti"!

 

Monza: bisogna azzeccare l'assetto giusto su questa pista unica, velocissima e da carico aerodinamico basso, le Brawn potrebbero giocarsela ma difficilmente saranno davanti alle Red Bull. Renault, McLaren e Ferrari sono grosse incognite.

 

Singapore: tracciato cittadino, situazione dunque simile a Valencia.

 

Suzuka: pista stretta ma nient'affatto lenta. Difficile fare previsioni, anche se ormai le Red Bull parrebbero davanti a tutti, almeno nelle piste tradizionali e veloci. Attenzione ad Alonso, che pare essere in buona sintonia col tracciato Giapponese e potrebbe sottrarre punti alla scuderia che, tra le due, ? dietro.

 

Interlagos: il tracciato, molto tecnico, dovrebbe essere favorevole alle Red Bull.

 

Yas Island: tipica pista di Tilke, a mio parere favorevole alle Brawn.

 

Ovviamente tutto ci? potrebbe saltare se alla Brawn riuscissero a recuperare lo svantaggio prestazionale mediante la ripresa di uno sviluppo efficente.

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, a parte la situazione tecnica, Button ha un prezioso bottino di punti di vantaggio, e data la sua affidabilit? negli arrivi al traguardo, tale bottino potr? essere determinante.

 

Mi torna in mente la McLaren '91. Tuttavia essa a suo tempo seppe poi tornare discretamente competitiva dopo la nona gara.... Non so se la Brawn riuscir? a recuperare un sufficiente margine di competitivit? tecnica per arginare l'attacco..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vince button...e l'anno prossimo nessuno se lo ricorder?

 

perch? meriterebbe di essere ricordato?!?

credo che neanche fisichella abbia commesso qualche errore in questa stagione...e la macchina di sicuro non aiuta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono sicuro che alla fine su Button peser? tantissimo il punteggio dimezzato della gara in Malesia, dove ha perso ben 5 punti.

 

Cmq tra i 3 spero vinca Vettel, ? l'unico a mio avviso che le qualit? di un top driver (anche se ? stato a torto gi? consacrato in modo eccessivo).

 

Webber campione del mondo mi fa rabbrividire :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? meriterebbe di essere ricordato?!?

credo che neanche fisichella abbia commesso qualche errore in questa stagione...e la macchina di sicuro non aiuta...

 

Un campione del mondo ? un campione del mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button 70...

 

Schumacher sostituisce Massa (che stimo tantissimo e aspetto in Ferrari quanto prima, anche nel 2010 di fianco al suo nuovo compagno di squadra) vince tutte le restanti gare. Il leader del mondiale sempre ritirato. Ferrari campione :superlol:

 

A parte gli scherzi, per il mio affetto nei confronti di Massa sono sincero, anche riguardo al fatto di vederlo affiancato da qualcun altro l'anno prossimo. Spero Fernando Alonso, che si ? batturo con grandissimo onore e valore con il pilota che amo di pi? nel 2006 e ha vinto meritatamente nel 2005.

 

 

P.S. ci tengo ad aggiungere che Raikkonen ? uno dei miei beniamini... lo seguo appassionatamente da quando guidava la McLaren-Mercedes nel 2002 e ho sempre sognato di vederlo in Ferrari ma per qualche motivo, sembra che qualcosa si sia rotto con il suo arrivo a Maranello.

Modificato da L. Winson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la bgp se la pu? giocare a valencia e singapore.

a spa e suzuka dominer? la rbr mentre a monza la macchine kersate daranno le paste sia a rbr che bgp.

tutto dipender? dalla capacit? di but di ottenere piazzamente pesanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
P.S. ci tengo ad aggiungere che Raikkonen ? uno dei miei beniamini... lo seguo appassionatamente da quando guidava la McLaren-Mercedes nel 2002 e ho sempre sognato di vederlo in Ferrari ma per qualche motivo, sembra che qualcosa si sia rotto con il suo arrivo a Maranello.

 

i co****ni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai,insomma button fino a 3-4 gare fa aveva un vantaggio di millemila punti sugli altri e ora si sono mangiati tutto il vantaggio riaprendo di fatto il campionato,se qualcuno me lo avesse detto 2 mesi fa l'avrei preso x pazzo....cmq che fuoriclasse a giocarsi il titolo :hihi: button e webber :hihi: vettel non lo darei x niente fuori,anzi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×