Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Nuova Ferrari 458 Italia

Post raccomandati

altre due andate a fuoco

 

la prima su un passo alpino in Svizzera

http://www.wreckedexotics.com/articles/054-fire.shtml

:ph34r:

 

la seconda in California

http://wreckedexotics.com/articles/055-458-crashes.shtml

 

 

 

poi ci sono i soliti ricc(hi)oni che nemmeno una Dacia dovrebbero guidare

11458_20100815_2.jpg

2458_20100813_1.jpg

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che dalla vergognosa 8C (manegevvole come un furgone) ci si è ripresi bene.

vergognosa 8C ??? senti bello mio quante volte l'hai guidata ???

Modificato da Beyond
cerchiamo di usare il tasto modifica, magari anche per rimediare agli errori di quote che poi diventano illeggibili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ottica riduzione dei pesi la Ferrari ha pensato ad un nuovo sistema

 

Ferrari_458_incendiata_01.jpg

 

E siamo a quota 3. In pratica si pu? quasi dire che una su dieci va a fuoco, accende davvero gli spiriti questa vettura :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo succede a mettere i bolidi in mano ai bimbi 18enni appena patentati. Secondo me la limitazione a macchine di Cilindrata massima 1600 cc ai neopatentati ? davvero sacrosanta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo succede a mettere i bolidi in mano ai bimbi 18enni appena patentati. Secondo me la limitazione a macchine di Cilindrata massima 1600 cc ai neopatentati ? davvero sacrosanta...

 

Non ? un discorso di cilindrata, ? un discorso di testa delle persone che non c'?. Perch? se ti vuoi ammazzare lo fai anche con una smart, che non ? proprio un 1600cc.

 

Le scuole guida non sono pi? scuole ma tasse, perch? ormai passano cani e porci, basta pagare.

 

Inizino a fare esami SERI, e non una pratica da 5 minuti prima-seconda-terza-semaforo-stop-eccolasuapatente.

 

La gente deve imparare a portare la macchina, non a farsi portare in giro da lei. E deve soprattutto crescere nella testa dei cazzoni che girano la consapevolezza delle vite che possono distruggere con quello che hanno sotto il sedere, sia questo sottoforma di fiat 500 o di lamborghini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo succede a mettere i bolidi in mano ai bimbi 18enni appena patentati. Secondo me la limitazione a macchine di Cilindrata massima 1600 cc ai neopatentati ? davvero sacrosanta...

Dovrebbero prendere fuoco anche le Lamborghini, le Aston Martin, ecc... La verit? ? che questa macchina ? troppo spinta, sempre pi? cavalli e sempre meno spazio per ospitare il motore, aerodinamica tutta pensata per le prestazioni e la velocit?: il patatrack ? servito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornando al discorso dei ragazzini io penso invece, pur condividendo il fatto che se sono imbecilli si possono e possono far male anche su una smart, che sia molto pi? facile per loro fare dei danni con auto di grossa cilindrata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? un discorso di cilindrata, ? un discorso di testa delle persone che non c'?. Perch? se ti vuoi ammazzare lo fai anche con una smart, che non ? proprio un 1600cc.

 

Le scuole guida non sono pi? scuole ma tasse, perch? ormai passano cani e porci, basta pagare.

 

Inizino a fare esami SERI, e non una pratica da 5 minuti prima-seconda-terza-semaforo-stop-eccolasuapatente.

 

La gente deve imparare a portare la macchina, non a farsi portare in giro da lei. E deve soprattutto crescere nella testa dei cazzoni che girano la consapevolezza delle vite che possono distruggere con quello che hanno sotto il sedere, sia questo sottoforma di fiat 500 o di lamborghini.

 

Ma non sono molto d'accordo...perch? io (con 4 anni di patente alle spalle), probabilmente, non saprei gestire l'accelerazione fulminante di una Ferrari o una Lamborghini perch? sono sempre stato abituato a giudare macchine di max cilindrata 1.9. Quindi figuriamoci come pu? gestirla un neopatentato che ha ricevuto in regalo il ferrarino da pap? (e ne conosco di gente cos?).

 

Inoltre credo che sarebbe pure giusto dividere la patente B (come accade per la A) in due categorie a seconda della cilindrata e magari permettere il conseguimento della patente B1 (magari per mezzi sotto un certa cilindrata, ad esempio 1500 o 1600) a 18 anni, mentre la B2 (per cilindrate superiori) a 21 anni dopo aver sostenuto l'esame con un mezzo dalle alte prestazioni. Inoltre l'esame (e qui ti do ragione) dovrebbe esaminare soprattutto la capacit? della persona di controllare situazioni difficili (faccio un esempio: mesi fa un 18enne ? stato speronato fuori casa mia da un ubriaco ed essendo lui incapace a controllare la macchina in condizioni critiche, ha perso il controllo del mezzo e si ? infilato col muso dentro casa mia provocando un danno di 1800 euro alla struttura). Non frega a nessuno che uno sappia fare prima-seconda-terza in citt? e manovre di parcheggio. L'esame dovrebbe consistere nel portare la macchina al limite e controllarla in condizioni pericolose. Ovviamente un esame del genere ? poco fattibile perch? richiederebbe una pista (un canditato che sbaglia un controsterzo in curva su una strada normale, fa fuori l'istruttore, l'ingegnere e se stesso).

 

 

Comunque ora siamo abbondantemente OT...meglio che torniamo a parlare di questo gioiellino :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari apriamo un discorso a parte ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono sempre difettose ste Ferrari? Tempo fa se non mi sbaglio avevo sentito parlare di numerosi ed inspiegabili incidenti che avvenivano alle Ferrari Enzo a causa, sembra, di una errata progettazione aerodinamica. In pratica per favorire la livrea e l'estetica della vettura non era stato montato un alettone posteriore e il carico aerodinamico generato dal fondo probabilmente non era sufficiente ed in particolari situazioni di aderenza a determinate velocit? la macchina "partiva" o diventava incontrollabile.

Mi ricordo che alcuni avevano fatto montare artigianalmente un kit alettone posteriore sulle loro Enzo, e vero tutto questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab? non ci dimentichiamo che in strada certi comportamenti vanno evitati...non credo proprio che gli incidenti siano causati dalla poca aderenza, quanto pi? dall'idiozia dei conducenti.

 

Un tale discorso si pu? fare dopo una prova in pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono sempre difettose ste Ferrari? Tempo fa se non mi sbaglio avevo sentito parlare di numerosi ed inspiegabili incidenti che avvenivano alle Ferrari Enzo a causa, sembra, di una errata progettazione aerodinamica. In pratica per favorire la livrea e l'estetica della vettura non era stato montato un alettone posteriore e il carico aerodinamico generato dal fondo probabilmente non era sufficiente ed in particolari situazioni di aderenza a determinate velocit? la macchina "partiva" o diventava incontrollabile.

Mi ricordo che alcuni avevano fatto montare artigianalmente un kit alettone posteriore sulle loro Enzo, e vero tutto questo?

Onestamente non mi risulta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vergognosa 8C ??? senti bello mio quante volte l'hai guidata ???

 

Chiunque l'abbia guidata ha detto che l'handling ? orripilante. Il commento pi? gentile che abbia mai sentito ? stato sul genere di "non si guida proprio benissimo, ma la comprerei solo per quant'? bella", ma alcuni sono stati assai pi? spinti.

 

Comunque quoto chi dica che forse la 458 ? troppo estrema, 600 cavalli da un 4.5 aspirato e tutta quell'aerodinamica che ne restringe il vano ? da folli. Sar? anche questo ad affascinare di un progetto simile, ma l'hanno pensata davvero troppo come Formula 1 stradale.

 

Certo anche usarla in citt? a 1500 giri motore costanti per un motore che invece ? pensato solo per gli alti regimi non favorisce l'affidabilit?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma cos'? sta storia che prendono fuoco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? normale che prendano fuoco, a meno che tutti non usino solo la prima marcia per fare gli sboroni in citt?. Nulla da dire invece sulle performance, quelli di evo hanno l'hanno provata sul loro circuito e hanno migliorato di quasi 1"5 i tempi della scuderia. Chiss? quando uscir? l'f70 (ma si sa qualcosa a riguardo)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? troppo estrema poi non ce n'? troppo da stupirsene se si guasta facilmente.

 

Stiamo sempre parlando di "auto a cui dare del 'lei'".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuro che non siano macchine che vanno a fuoco dopo un incidente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? quando uscir? l'f70 (ma si sa qualcosa a riguardo)?

Ho letto qualcosa: pare che sar? alimentata da un V8 biturbo anzich? il mitico V12...certo stona molto un V8 sulla supercar di punta di casa Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×