Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Chi sostituirà Massa?

Tra un mese.....  

80 utenti hanno votato

  1. 1. Chi sostituir? Massa?

    • Schumi
      15
    • Gene
      43
    • Bourdais
      4
    • Alonso
      4
    • Hulkenberg
      0
    • Nessuno, a Valencia Kimi corre solo!
      1
    • un altro pilota (specificare)
      11
    • non so/altro (specificare
      2


Post raccomandati

ragazzi ma dite sul serio oppure??button,alonso,coulthard???ma forse non avete idea degli intrighi contrattuali in cui sono impigliati i piloti..

 

bortolotti poteva essere un idea valida,per? ? un pilota del giro red bull ora..

 

 

secondo me mandano badoer e come ? gi? stato detto proveranno soluzioni 2010 dato che non aggiorneranno + la f60

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei vederci Badoer...

 

Certo, per?, se veramente Alonso sar? nostro pilota a partire dal 2010, perch? non dargli la possibilit? di svincolarsi anticipatamente dalla Renault? Cos? inizierebbe a far esperienza in Ferrari in ottica 2010.

 

Suggestiva anche l'ipotesi Button, almeno potremmo vincere mezzo titolo piloti. Ma ? una impossibilit? totale...

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sostituisce alonso a Valencia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mandiamo rikkio a vendere gelati e mettiamo la coppia d'assalto tracy-bourdais :hihi:

 

spettacolo garantito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Paul Tracy sarebbe divertente...

 

Sarebbe giusto uno dei collaudatori, non vedo motivi per prendere Bourdais (forse ha una bella moglie?) che non mi pare abbia dimostrato granch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villenueve?

 

MONTOYA!!!!

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ivan Capelli :sisi: :admin:

ahahahahahah

co la radio della macchina collegata direttamente co mazzoni e l'ing.bruno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Secondo me ci sar? Badoer e sar? al 100% proiettato sullo sviluppo della 2010, quale occasione migliore per lavorarci su vista la mancanza di test? E chi meglio di lui??

 

Quoto (o Badoer o in seconda battuta Gene, comunque uno dei due collaudatori), in ottica di testare per il 2010 (checch? ne dica Fiorio ...).

 

Naturalmente, se (follemente ...) in Ferrari NON avessero intenzione di utilizzare la seconda parte del campionato 2009 per iniziare a testare soluzioni per il 2010, magari per cercare con la F60 il prestigioso risultato del terzo posto nel Costruttori 2009 ;-) , allora il discorso del sostituto pi? opportuno di Massa cambierebbe del tutto.

 

Peccato che ieri Kimi non abbia agguantato una vittoria: avrebbe "salvato" (per modo di dire) sia la sua stagione che quella della Ferrari e adesso a Maranello potrebbero concentrarsi sul 2010 senza perdere tempo con premi di (magrissima) consolazione.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ipotesi realistica, GENE': credo che sia l'ipotesi pi? probabile in quanto lo spagnolo conosce bene la vettura, garantisce ancora la tenuta fisica per un gp ed inoltre dato che non ha nessuna velleit? in ambito sportivo potrebbe gia provare sviluppi 2010 in corsa.

 

Ipotesi che vorrei, BADOER: perch? credo se lo meriti come premio fedelt? e poi per scrollarsi di dosso lo scomodo record di essere fra tutti i piloti che non hanno mai marcato punti in carriera, quello ad aver disputato + gran premi, Anche lui potrebbe testare degli sviluppi in vista del 2010 ma ? da verificare la tenuta fisica.

 

Ipotesi mediatica, SCHUMACHER: non ? da scartare a priori il suo ritorno, il tedesco ? ancora in forma perfetta e dal punto di vista mediatico sarebbe un bel pentolone d'oro per la Ferrari e poi... chiss? che il tedesco non voglia mettersi in gioco ancora, magari contro Hamilton, Vettel e gli altri e cosi dimostrare di essere ancora il migliore. Tanti hanno annunciato il ritiro ma poi sono tornati, chissa...

 

Ipotesi fantasiosa, MONTOYA: chi disprezza compra si dice... e allora vieni! :D pur non avendolo mai stimato sarebbe divertente vedere il funambolico colombiano in rosso, chiss? che scintille con Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tutto va bene, quanto tempo si stima per il ritorno di Massa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vederci Alonso su una ferrari a Valencia sarebbe un sogno!!!... credo inrealizzabile ma alla fine quasi possibile data l'amicizia tra Montezemolo e Briatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me:

 

Gene 50% perch? fisicamente e mentalmente ? allenato alle corse e perche il prossimo GP si corre in Spagna (Valencia)

Schumacher 20% perch? darebbe mano al terzo posto nel costruttori. Andrebbe forte, sicuramente.

Badoer 15% per contratto dovrebbe correme, ma ho sentito che ha avuto ultimanente un piccolo incidente e non guida una F1 da 7 mesi.

Bourdais 10% ? il pilota pi? allenato con la F1 e ha Todt jr come manager.

Alonso 5% se la Renault non corre, si potrebbe liberare in qualche maniera.

Altri piloti 5% Vedendo che Alguersuari non ha sfiguarato pi? di tanto, perche non un giovane talento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso lo voglio ma nel 2010, farlo venire ora(anche se quasi fantascientifico) sarebbe una mancanza di rispetto per Massa, per la serie, quando il gatto non c'?... i topi ballano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso lo voglio ma nel 2010, farlo venire ora(anche se quasi fantascientifico) sarebbe una mancanza di rispetto per Massa, per la serie, quando il gatto non c'?... i topi ballano...

Forse non ho capito bene il tuo discorso, non vedo proprio perch? debba essere una mancanza di rispetto nei confronti di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse non ho capito bene il tuo discorso, non vedo proprio perch? debba essere una mancanza di rispetto nei confronti di Massa.

 

Perch? Alonso non ? di certo uno che viene per rimpiazzare un pilota per quattro gare... :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Alonso non ? di certo uno che viene per rimpiazzare un pilota per quattro gare... :stupito:

Ma questo succederebbe solo se poi Alonso dovesse continuare con la Ferrari. Secondo me non potr? comunque succedere, ma nel caso fossero davvero gi? sicuri di averlo per il 2010, il ragionamento sarebbe semplicemente di iniziare a fargli sentire la macchina ora ed avvantaggiarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma questo succederebbe solo se poi Alonso dovesse continuare con la Ferrari. Secondo me non potr? comunque succedere, ma nel caso fossero davvero gi? sicuri di averlo per il 2010, il ragionamento sarebbe semplicemente di iniziare a fargli sentire la macchina ora ed avvantaggiarsi.

 

Non lo so in effetti mi mandano un p? in confusione questi ragionamenti. Non vorrei che poi un suo eventuale arrivo influenzasse la scelta sul pilota che dovr? lasciare la Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non lo so in effetti mi mandano un p? in confusione questi ragionamenti. Non vorrei che poi un suo eventuale arrivo influenzasse la scelta sul pilota che dovr? lasciare la Ferrari...

Ripeto che secondo me non arriver? comunque, per? pi? che Alonso che influenza la scelta del pilota da sostituire, direi che sono le condizioni di Massa che faranno da giudice pi? di qualsiasi altra cosa. Nell'ipotesi terribile che Felipe debba subire un lunghissimo stop, o addirittura non possa pi? correre, credo sia naturale iniziare a pensare di prendere Alonso subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pochi discorsi,con schumacher la ferrari pu? puntare al mondiale :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sar? Gen?. E' gi? sotto contratto (e quindi non serve pagare ulteriormente), ? in ottima forma fisica (ha vinto la 24h di Le Mans, decisamente molto pi? impegnativa di un qualsiasi test o gara con una F1), ha dei buoni sponsor. L'unica cosa ? che non ? dotato di velocit? purissima e che non guida realmente una F1 da un sacco di tempo, per? serve uno che tratti bene la macchina e faccia s? che tutte le gare siano un test verso il 2010.

Badoer ? da troppo tempo che non guida una F1 e che non corre in gara "vere", sarebbe giusto dare a lui la chanche (anche perch? ? lui il 3? pilota da contratto), per? ? pi? probabile che sar? Gen?.

 

L'ipotesi Schumi ? magnifica per? irrealizzabile: ha 40 anni, si ? ritirato nel 2006 e fino ad oggi non ha mai mostrato interesse ad un ritorno.

 

Villeneuve ? un'altra bella ipotesi: salire con QUEL cognome su una monoposto Ferrari sarebbe un bel colpo mediatico per lui e per la Ferrari: per? credo che, essendo campione del mondo, richieda un ingaggio alto. E in Ferrari non credo che vogliano spendere troppo per un pilota temporaneo.

 

I giovani sono un'altra ipotesi interessante, ma non dimentichiamoci che Mirko Bortolotti, il giovane tanto chiamato in causa in questi giorni, la Ferrari l'ha perso..quando decideranno di istituire una filiera per giovani piloti italiani, sar? troppo tardi..

 

Anche Bourdais non ? del tutto scartato: ha il managment di Todt, ? svincolato ed ? desideroso di rimettersi in mostra. E non ? proprio la pippa che ci vogliono far credere (ha vinto 4 campionati Champ Car).

 

Staremo a vedere, anche se pi? di tutte queste ipotesi preferirei che tornasse in nostro Felipe :unsure: :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×