Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Chi sostituirà Massa?

Tra un mese.....  

80 utenti hanno votato

  1. 1. Chi sostituir? Massa?

    • Schumi
      15
    • Gene
      43
    • Bourdais
      4
    • Alonso
      4
    • Hulkenberg
      0
    • Nessuno, a Valencia Kimi corre solo!
      1
    • un altro pilota (specificare)
      11
    • non so/altro (specificare
      2


Post raccomandati

secondo il mio modesto parere, torna schumacher....

? possibile, ma ? molto rischioso:

- Schumi vince: scoppia il finimondo, tutti a lodarlo, ed il povero Massa sarebbe umiliato. si inizierebbe a dire "se non si fosse ritirato il mondiale 2008 sarebbe stato vinto", ri-umiliando il povero Massa

- Schumi perde: Schumi caprone

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Premesso che ? molto antipatico parlare di sostituto di un pilota ancora degente in ospedale, ma credo che in Ferrari il nuovo corso insegni anche la mancanza di rispetto, io punterei su quel ragazzino che ha provato la Ferrari poco tempo fa, italiano. And? velocissimo !!! Ecco diamogli una possibilit?.

 

Non ricordo in nome.

 

In teoria anche a me piacerebbe vedere un debuttante come Bortolotti.

In pratica, bisognerebbe vedere per quante gare. Perch? se ? una sola gara (pare che Massa stia recuperando velocemente) sarebbe probabilmente pi? alto il rischio di "bruciarsi" al debutto, per un qualsiasi piccolo errore o perfino per una prestazione opaca che non fosse colpa sua, che non di fare una gran bella impressione (i debutti fulminanti tipo GV o MS sono rari). Se invece potesse fare due o tre gare, beh questa sarebbe un'occasione fantastica per qualunque pilota.

 

Io vado per Gene (visto che il mio "favorito" Badoer pare non sia fisicamente a posto), mi sembra la scelta pi? logica, oltre che la pi? semplice.

Essendo logica e semplice, probabilmente sceglieranno qualcun altro! :hihi:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Essendo logica e semplice, probabilmente sceglieranno qualcun altro! :hihi:

certo :hihi:

 

----

 

Suona anche Davidson

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se da qui alla fine dell'anno Massa non torner? Gen? ? la scelta meno azzeccata; in teoria potrebbero alternare Badoer a Gen? per vedere chi ? il piu idoneo da qui alla fine del campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente punterei su un pilota giovane. il mondiale ? andato. in questo modo sarebbe anche un test per il futuro. Bourdais? un pilota licenziato dalla toro rosso sulla Ferrari? Il mondo va alla rovescia. largo ai giovani e via. rischiamo un po. Bortolotti per? ? troppo inesperto. ? alla sua prima stagione a livello internazione. prima ha fatto solo 2 anni di f3 italia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sinceramente punterei su un pilota giovane. il mondiale ? andato. in questo modo sarebbe anche un test per il futuro. Bourdais? un pilota licenziato dalla toro rosso sulla Ferrari? Il mondo va alla rovescia. largo ai giovani e via. rischiamo un po. Bortolotti per? ? troppo inesperto. ? alla sua prima stagione a livello internazione. prima ha fatto solo 2 anni di f3 italia

 

Esatto... mettere Bortolotti sulla Ferrari equivale a bruciarlo al 99%.

 

 

Se proprio bisogna prendere un italiano in grado di far qualcosa, allora o Pantano o si pesca in Gp2 (dove comunque l'unico con un minimo di possibilit? di far discretamente ? Valsecchi, per ora), altrimenti niente.

 

Se stessimo parlando di un team piccolo o straniero, oppure una Minardi... allora ok, si rischia anche un giovane cos? che comunque non dovrebbe avere la stessa pressione di un debutto in Ferrari. Sappiamo che gli italiani verrebbero messi sotto enorme pressione se guidassero una Ferrari, e sono 15 anni che non ce ne vediamo uno... no, meglio di no.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? partite dal presupposto che la Ferrari, se optasse per un giovane, prenderebbe un italiano? Ma se in 60 anni di storia non hanno mai fatto preferenze di nazionalit?! Anzi, storicamente ? stato un difetto essere italiani, se vuoi essere assunto dalla Scuderia Ferrari (a meno che tu non sia un Alboreto o un Bandini).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? partite dal presupposto che la Ferrari, se optasse per un giovane, prenderebbe un italiano? Ma se in 60 anni di storia non hanno mai fatto preferenze di nazionalit?! Anzi, storicamente ? stato un difetto essere italiani, se vuoi essere assunto dalla Scuderia Ferrari (a meno che tu non sia un Alboreto o un Bandini).

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me farebbe piacere vedere un italiano sulla ferrari...

magari uno possibilmente veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci? che io penso ? che la priorit? assoluta della Ferrari deve essere quella di sviluppare un'auto competitiva per il 2010, per dare a Massa la possibilit? di vincere il titolo che ad oggi merita pi? di ogni altro pilota. Dare l'auto n?3 a Gen? sarebbe la scelta pi? logica in questo senso, si sfrutterebbero le restanti gare per svolgere test (sperando che Raikkonen riesca a portare a casa gran parte dei punti necessari per il 3? posto nel costruttori) e si darebbe a Massa tutto il tempo necessario al pieno recupero (non ha senso rimetterlo in pista ad ottobre, ammesso che sia possibile).

Schumacher di nuovo al volante sarebbe un sogno, ma ci credo poco. In ogni caso non sarebbe un torto a Massa, perch? anche se per assurdo andasse 1 secondo pi? veloce di tutti, lo "giustificherebbe" il fatto di essere il pilota pi? titolato della storia, non certo un pivellino che prende in mano la Ferrari di Massa e batte tutti. Piuttosto la cosa potrebbe dar fastidio a Raikkonen, visto quanta fortuna gli porta avere il tedesco nei paraggi... :P

Occasione per i detrattori per prendersi una rivincita (come con Armstrong)? Wow, ma a forza di mazzate non sono ancora morti tutti i detrattori del tedesco? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare bene dare una oportunit? ad un italiano. Se la Ferrari fosse spagnola (XD), Gen? guidarebbe una XD

 

 

Il discorso di Alonso di rosso a Valencia ? semplicemente assurdo. E non credo che Alonso possa e nemmeno voglia mai fare questo di sostitoire Massa in queste circostanzie

 

 

 

Schumacher? dai, ci mancherebbe altro :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece voglio che torni a correre prost, o al massimo lauda...

tanto di ca***te ce ne so tante in sto topic, una in pi? non cambia molto :hihi:

 

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato per Gen?. Sinceramente non vedo altra soluzione, al momento.

Per?, a pensarci bene, potrebbero chiedere a Coulthard... :hihi:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scelta deve essere fatta con criterio: vuoi sfruttare l'occasione per testare specifiche 2010 in gara? Gen? ? la soluzione + ovvia! Vuoi fare una scelta mediatica... hai un 40 enne annoiato ancora tra le tue fila con un nome che ancora nessuno ha dimenticato, Schumacher.... la soluzione + ovvia. Senza cervellarsi troppo. Insensato trovo sia Bourdais, ancora di + un giovanotto (la Ferrari non ha bisogno di far esordire giovanotti che non offrono nessuna garanzia).

 

Fermo restando che in tutto cio mi auguro vivamente che Felipe Massa torni al + presto in quello che ? IL SUO POSTO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? cmq tutto il tempo per decidere, considerando che la prossima gara ? quasi tra un mese. Certo ? che se vogliono dare il volante a qualcuno che nn ha mai guidato quell'auto devono prima organizzare un test aerodinamico (gli unici test permessi per regolamento), altrimenti si d? il volante a Gene (come credo succeder?) e nn si hanno di questi problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gen? sarebbe la scelta pi? ovvia oltre che lungimirante! la Ferrari n3 diverrebbe un vero e proprio laboratorio.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me farebbe piacere vedere un italiano sulla ferrari...

magari uno possibilmente veloce

seee ? come av? un papa nero :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fisicamente ? a posto, la soluzione migliore ? Schumacher. Perch?:

a)? amico di Massa e Felipe sa che non gli ruberebbe il posto in ottica 2010.

B)a meno di non convincere Stewart, Lauda o Prost a tornare a guidare :) dubito che si possa trovare un pilota cos? bravo con una f1 senza un contratto.

c)se c'? da collaudare una vettura ... chi meglio di Schumacher?

d)farebbe capire effettivamente il limite della vettura

e)porterebbe, assieme a Kimi, risultati utili alla classifica.

f)farebbe bene ai forum, laddove si litigherebbe di pi? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio che Schumacher nn torna, ma nn lo dico per me, anzi, nn mi farebbe che piacere. Lo dico per magnanimit? nei confronti dei fegati di quelli che ancora ros*cano nonostante si sia ritirato da 3 anni :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, il ritorno di schumacher potrebbe essere una eccelente medecina per quelli fegati ancora malati :hihi:

 

 

Barrichello avrebbe la sua oportunit? di paragonarsi XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×