Vai al contenuto
mp4/18

Renault squalificata nel gp d'europa

Post raccomandati

Che Alonso corra il Gp d'Europa con la Ferrari.

 

No, lui ? convinto che la storia di Alonso in Ferrari sia un'invenzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, lui ? convinto che la storia di Alonso in Ferrari sia un'invenzione.

Hai ragione, sorry :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, lui ? convinto che la storia di Alonso in Ferrari sia un'invenzione.

ah gi? ci vai te a strigare gli accordi contrattuali tra alonso-reanult-sponsor renault-sponsor personali-ferrari-sponsor ferrari e ca**i vari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi spiegate come facevano i commissari a vedere anche solo per un attimo una molla volante sparata a 230 all'ora,e riuscire a prendere le bandiere e sventolarle?ma cosa stiamo dicendo?ma poi la molla era in aria,anche con le bandiere gialle i piloti cosa avrebbero fatto??

beh, ma sono l? per quello, per segnalare i pericoli! Le bandiere non le vanno a prendere a casa, dovrebbero averle sempre l?. Ovviamente non dico che si debbano buttare in pista subito a rimuovere i detriti, ci mancherebbe... ma segnalare il pericolo, almeno quello s?: con una bandiera gialla Massa sarebbe (forse) arrivato pi? lento. Poi vabb?, non sto dicendo che ? stato un incidente evitabile, per me rimane una fatalit?. Per? se si punisce fiscalmente la Renault per "negligenza" ? giusto anche dire che 3/4 commissari (non so quanti siano per postazione) che devono controllare 100m di pista, non si sono accorti dei pezzi che volavano dalla Brawn e non hanno segnalato nulla.

SIA CHIARO CHE NON STO DANDO LA COLPA DELL'ACCADUTO AI COMMISSARI. Per? se si vuole essere fiscali dopo un episodio del genere, ? giusto sottolineare anche questa cosa. I commissari hanno 100m di pista da controllare, di sicuro per loro ? pi? facile vedere pezzi volanti che per noi davanti alle telecamere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso li squalificano, si sono lasciati prendere dall'emozione del momento, l'intendo ? buono ma non ? certo modo di applicare sanzioni anche a chi non ? colpevole del misfatto.

 

Questa "penalit?" sembra anche presa in considerazione del fatto che il meccanico aveva capito che la ruota non era ben avvitata.

 

Per il presunto mancato intervento dei commissari nel fattaccio c'? da considerare che Massa e Barrichello erano a meno di dieci secondi uno dall'altro, impossibile anche volendo togliere il pezzo per strada, anche segnalando qualcosa con le bandiere (oggetti in pista) non avrebbero di certo fatto capire a Massa che ci fosse una molla che saltasse, avrebbero dovuto dare bandiera rossa......

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non penso li squalificano, si sono lasciati prendere dall'emozione del momento, l'intendo ? buono ma non ? certo modo di applicare sanzioni anche a chi non ? colpevole del misfatto.

 

Questa "penalit?" sembra anche presa in considerazione del fatto che il meccanico aveva capito che la ruota non era ben avvitata.

E ma il meccanico che poteva farci ? Ormai Alonso stava partendo, poteva solo sperare che non si staccasse prima del rientro ai box.

Io credo che a Valencia la Renault ci sar? e che la pena verr? mutata in una multa e/o ammonizione al team.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E ma il meccanico che poteva farci ? Ormai Alonso stava partendo, poteva solo sperare che non si staccasse prima del rientro ai box.

Io credo che a Valencia la Renault ci sar? e che la pena verr? mutata in una multa e/o ammonizione al team.

si?,ormai alonso ha gi? firmato con la ferrari,quindi la renault anche se non corre non importa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E ma il meccanico che poteva farci ? Ormai Alonso stava partendo, poteva solo sperare che non si staccasse prima del rientro ai box.

Io credo che a Valencia la Renault ci sar? e che la pena verr? mutata in una multa e/o ammonizione al team.

 

Il meccanico forse ha pensato "se gli mando a puttane la strategia perdendo tempo mi linciano"...........mi sa che alla fine lo linciano ugualmente, un predestinato XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? ci penso pi? questa squalifica mi sembra assurda. Se vogliono fare i dispetti a Briatore ? un conto, ma non mi vengano a dire che c'? dolo in quello che ? successo oggi ad Alonso. Allora alla Ferrari che l'anno scorso ha fatto fare venti giri a Raikkonen con lo scarico che si staccava che cosa dovevano farle?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la psicosi delle gomme ? nata quando sono morti dei commissari di pista sia a monza e melbourne intorno al 2002. i meccanici non aevano finito neanche le operazioni. infatti quello del anteriore destra non aveva il braccio alzato ma hanno dato il via los tesso. non hanno avvisato alonso. non ? la prima volta gli succede alla renault. per questo sono stati puniti.

 

i giudici di gara non hanno niente a vedere con mosley. non potete rivvoltare la frittata ogni volta a lui. quando succede qualcosa.

 

Ah, no? E da dove arrivano allora? Mosley essendo (purtroppo) ancora il presidente FIA risponde delle loro vaccate, e guarda caso in passato ci si ? lamentati dei commissari provenienti da nazioni improponibili, probabilmente le stesse nazioni i cui rappresentanti hanno tenuto Mosley ancorato alla poltrona di Parigi.

La psicosi degli ultimi giorni ha solo aggravato l'incompetenza di questi giudici, di cui gi? si parla da anni ormai.

Spero vivamente che con il prossimo presidente cambino un po' di cose, a partire da una riscrittura pi? chiara del regolamento, maggior attenzione ai precedenti e soprattutto direttori/commissari di gara fissi e provenienti da nazioni con importante cultura motoristica. Saremo pure tutti uguali sulla terra, ma anche nei mondiali di calcio si nota benissimo che quando a dirigere ci sono personaggi provenienti da nazioni particolari, succedono sempre casini...

Pigliamo un inglese, un tedesco, un italiano, uno spagnolo e un francese, con adeguata preparazione motoristica e giuridica, e siamo a posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah, no? E da dove arrivano allora? Mosley essendo (purtroppo) ancora il presidente FIA risponde delle loro vaccate, e guarda caso in passato ci si ? lamentati dei commissari provenienti da nazioni improponibili, probabilmente le stesse nazioni i cui rappresentanti hanno tenuto Mosley ancorato alla poltrona di Parigi.

La psicosi degli ultimi giorni ha solo aggravato l'incompetenza di questi giudici, di cui gi? si parla da anni ormai.

Spero vivamente che con il prossimo presidente cambino un po' di cose, a partire da una riscrittura pi? chiara del regolamento, maggior attenzione ai precedenti e soprattutto direttori/commissari di gara fissi e provenienti da nazioni con importante cultura motoristica. Saremo pure tutti uguali sulla terra, ma anche nei mondiali di calcio si nota benissimo che quando a dirigere ci sono personaggi provenienti da nazioni particolari, succedono sempre casini...

Pigliamo un inglese, un tedesco, un italiano, uno spagnolo e un francese, con adeguata preparazione motoristica e giuridica, e siamo a posto.

 

ma anche ex piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Renault ? stata sfortunata, hanno perso una ruota proprio nel periodo pi? sbagliato: prima Surtees, poi Massa sempre coinvolti da oggetti volanti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IO invece, dopo averci pensato, concordo con la decisione, viste le motivazioni.

Per? avrei applicato loro una specie di sospensione condizionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisione stupida perch? se succedeva 2 settimane fa pacca sulla spalla e amici come prima.

Ma poich? arriva dopo i fatti di Surtees e soprattutto dopo l'incidente di Massa, ecco che si usa il pugno di ferro.

Non mi piace, tutto questo fa abbastanza schifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
IO invece, dopo averci pensato, concordo con la decisione, viste le motivazioni.

Per? avrei applicato loro una specie di sospensione condizionale.

Io onestamente non saprei giudicare se la sanzione sia giusta o no, per? concorderai sul fatto che questo fosse il GP meno adatto per perdere una gomma no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Decisione stupida perch? se succedeva 2 settimane fa pacca sulla spalla e amici come prima.

Ma poich? arriva dopo i fatti di Surtees e soprattutto dopo l'incidente di Massa, ecco che si usa il pugno di ferro.

Non mi piace, tutto questo fa abbastanza schifo.

 

Vabb? per? a livello giuridico sarebbe stata errata la scelta fatta due settimane fa. Di certo dopo quello che ? successo nell'ultima settimana hanno cambiato drasticamente metro di giudizio, per? ci? non implica che tale criterio sia sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non penso li squalificano, si sono lasciati prendere dall'emozione del momento, l'intendo ? buono ma non ? certo modo di applicare sanzioni anche a chi non ? colpevole del misfatto.

 

Questa "penalit?" sembra anche presa in considerazione del fatto che il meccanico aveva capito che la ruota non era ben avvitata.

 

Per il presunto mancato intervento dei commissari nel fattaccio c'? da considerare che Massa e Barrichello erano a meno di dieci secondi uno dall'altro, impossibile anche volendo togliere il pezzo per strada, anche segnalando qualcosa con le bandiere (oggetti in pista) non avrebbero di certo fatto capire a Massa che ci fosse una molla che saltasse, avrebbero dovuto dare bandiera rossa......

Sono daccordo. La sanzione verr? attenuata. Le intenzioni sono sicuramente positive (visti i fattacci degli ultimi giorni) ma si ? esagerato. Per? se ? vero che il meccanico sapeva e ha dato via libera allora ? grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? per? a livello giuridico sarebbe stata errata la scelta fatta due settimane fa. Di certo dopo quello che ? successo nell'ultima settimana hanno cambiato drasticamente metro di giudizio, per? ci? non implica che tale criterio sia sbagliato...

 

E' una cosa che pu? succedere, la F1 ? fatta di uomini, l'errore ci sta.

Adesso cerchiamo di non esagerare troppo, capisco l'emotivit? del momento, ma non cerchiamo forzatamente un colpevole.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' una cosa che pu? succedere, la F1 ? fatta di uomini, l'errore ci sta.

Adesso cerchiamo di non esagerare troppo, capisco l'emotivit? del momento, ma non cerchiamo forzatamente un colpevole.

 

S? l'errore c'? ed infatti gli errori si pagano. Per giunta alla Renault tre anni fa ? successa la stessa cosa su questa pista. Per me hanno creato una situazione di potenzialissimo pericolo, dato che, come abbiamo imparato in queste ultime settimane, sono proprio questi ogg. vaganti i pericoli pi? grandi per chi corre attualmente in F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Decisione stupida perch? se succedeva 2 settimane fa pacca sulla spalla e amici come prima.

Ma poich? arriva dopo i fatti di Surtees e soprattutto dopo l'incidente di Massa, ecco che si usa il pugno di ferro.

Non mi piace, tutto questo fa abbastanza schifo.

 

Dici il vero.

per? forse il problema ? la pacca sulla spalla due settimane fa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×