Jump to content
GD59

Incidente Massa

Recommended Posts

ca**o avevo capito che era tutto apposto e adesso mi leggo queste notizie...

mi dispiace davvero molto per felipe, certo che ci vuole una sfortuna mostruosa per una cosa del genere mamma mia...

ma stava bene,ora in 2 minuti tutti i siti dicono che ? in pericolo di vita

io vorrei dare ascolto ad Allen, ma su Sky hanno intervistato il medico che rispondeva alle domande di viva voce.

Dai Felipe non mollare!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo abbia ragione Allen. Non vorrei che durante l'intervento abbiano trovato qualcosa che negli esami strumentali non era saltato fuori.

se c'? danno cerebrale la stagione ? finita. Ed anche la carriera ? a rischio. E come diceva qlcn di la, se ci si mette la moglie e un figlio in arrivo, credo che sia finita la sua carriera quest'oggi. Quindi spero che il danno cerebrale sia una bufala o un malinteso.

ma stava bene,ora in 2 minuti tutti i siti dicono che ? in pericolo di vita

Aspetta: molti hanno semplicemente ripreso AP/Sky senza citare la fonte!

Riporto dal sito di Sky Sport:

Un problema al cervello - Massa respira "per precauzione" grazie ad un supporto, ha spiegato il medico dell'Ospedale di Budapest che ha seguito l'intervento del pilota brasiliano della Ferrari. "Ha una frattura al cranio, ha un problema cerebrale molto serio", ha detto il medico ai giornalisti in attesa fuori dall'ospedale. "Ora non possiamo sapere se ci saranno delle conseguenze. Contiamo di svegliarlo dal coma indotto domattina alle dieci. Ha un problema al cervello, ? lievemente danneggiato. Conseguenze? Ora non lo sappiamo"

il fatto ? che col cervello non ci si scherza. Imbarellato s'? toccato pure la ferita ma poi ? col passare delle ore ? con l'evoluzione dell'ematoma che vengono fuori tutte le magagne.

Edited by Danzike

se c'? danno cerebrale la stagione ? finita. Ed anche la carriera ? a rischio. E come diceva qlcn di la, se ci si mette la moglie e un figlio in arrivo, credo che sia finita la sua carriera quest'oggi. Quindi spero che il danno cerebrale sia una bufala o un malinteso.

scusa, ma chissenefrega della stagione e della F1, la cosa piu importante ? che possa vedere suo figlio, e goderselo come tutti i pap

Ricordo male, oppure Peterson arriv? all'ospedale vispo come un pesce...

Per quello ero ancora preoccupato anche 2-3 ore fa..

Le condizioni di Massa dopo l'operazione - Dal bollettino medico dell'ospedale militare AEK di Budapest emerge che Massa ha subito una frattura al cranio e una lieve lesione cerebrale: passer? la notte in coma indotto. Massa - si legge dal sito brasiliano globoesporte.com - subir? nelle prossime ore una tomografia. "Le condizioni del pilota brasiliano sono gravi, in pericolo di vita, ma stabili", ha detto il dottor Peter Bazso".

Un problema al cervello - Massa respira "per precauzione" grazie ad un supporto, ha spiegato il medico dell'Ospedale di Budapest che ha seguito l'intervento del pilota brasiliano della Ferrari. "Ha una frattura al cranio, ha un problema cerebrale molto serio", ha detto il medico ai giornalisti in attesa fuori dall'ospedale. "Ora non possiamo sapere se ci saranno delle conseguenze. Contiamo di svegliarlo dal coma indotto domattina alle dieci. Ha un problema al cervello, ? lievemente danneggiato. Conseguenze? Ora non lo sappiamo"

Dal sito di SkySport.

ma se durante l'incidente era cosciente?!? si ? visto anche sulla barelle che cmq c'era...come ? possibile una cosa del genere?!?!? non ci voglio crede...

il coma indotto ? normale prassi per certi interventi, non ? quello il punto...spesso si fa anche per limitare il dolore post operazione...ma cavolo adesso pure in pericolo di vita no...

spero che non ci sia stato un errore nell'operazione che abbia aggravato le sue condizioni...speriamo...

Non era propriamente vispo, dal momento che aveva le gambe sbriciolate, ma si temeva per la vita di Brambilla, non per la sua.

ma se durante l'incidente era cosciente?!? si ? visto anche sulla barelle che cmq c'era...come ? possibile una cosa del genere?!?!? non ci voglio crede...

il coma indotto ? normale prassi per certi interventi, non ? quello il punto...spesso si fa anche per limitare il dolore post operazione...ma cavolo adesso pure in pericolo di vita no...

spero che non ci sia stato un errore nell'operazione che abbia aggravato le sue condizioni...speriamo...

i danni al cervello sono sempre difficili da stabilire e/o quantificare quindi le prime impressioni possono trarre in inganno, si sapr? qualcosa di certo solo quando lo sveglieranno.

Guest alsahr

Esatto, c'erano gravi problemi ad un piede ma sembrava tutto sotto controllo. Vi sono fotografie subito dopo l'incidente in cui si vede il povero Ronnie che si siede sulla barella e che si guarda le gambe. Allora quello piu' a rischio sembrava Brambilla.

Anche a me ? venuto in mente quell'episodio, anche se completamente diverso. Ronnie aveva le gambe a pezzi, ma furono complicazioni successive (embolia, se ricordo bene) a portarselo via. Comunque la botta di Massa ? stata devastante e i danni cerebrali non sono mai quantificabili immediatamente dopo un incidente.