Vai al contenuto
GD59

Incidente Massa

Post raccomandati

intanto gioved? massa verr? trasferito a parigi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felipe iesce a vedere dall'occhio sinistro, quindi ? possibile un completo recupero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con *** quando afferma (? un dato di fatto) il proverbio che lo show deve andare avanti, sempre usato in F1 e nel motorsport.

 

Quello che penso io, per?, ? che il giornalismo italiano sia cinico, differentemente dallo show che prosegue. In Italia abbiamo un livello di informazione penoso, ma al top come sciacallaggio. E' un altro discorso. Noi italiani siamo tutto tranne che gente fredda e senza emotivit?. Il contrario.

Nel pomeriggio stesso dell'incidente ho sentito con le mie orecchie un "i tifosi ferraristi pregustano il grande ritorno di Schumi, lo stanno sognando e non vedono l'ora". Ecco, io non credo che il ferrarista medio in quei momenti stesse pensando e sognando a Schumacher. La stampa italiana ? sempre stata cos? sciacalla. Penso ai fatti di cronaca, anche legati allo sport come la tragedia dell'Heysel o Gianluca Pessotto in fin di vita, quando ci fu gente che s'invento storie false a non finire sul suo conto.

 

O che ne so.. delle tante pirlate che Pino Allievi ha scritto sul conto di Ayrton Senna dopo la morte.. le ricordiamo?

 

Autosprint ha il dovere di dover lanciare il tema del sostituto, perch? ? attualit? stretta. Per?, onestamente, mi aspettavo di trovare il titolo grosso per un incitamento a Felipe e poi, magari, nel sottotitolo seguente:"E adesso si pensa al sostituto: Schumi o Alonso". E magari Sabbatini nell'editoriale avrebbe potuto evitare di esaltarsi o masturbarsi mentalmente dicendo "Ci divertiremo".

 

Tutto qui, senza voler gettare idee moralistiche..

Modificato da cavallinorampante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno dica a Raikkonen che le parole non si pagano :lol:

E qualcuno dica a Kubica che le dita si tengono incrociate, non chiuse... :hihi:

 

Chiss? come ci sar? rimasto Felipe quando gli hanno detto che ha vinto Hamilton davanti a Raikkonen, Vettel ritirato e le BrawnGP 7? e 10?. Me lo immagino escalamare interdetto: "Ma quanto sono rimasto in coma? Un anno intero? Almeno siamo ancora nel 2010?" :lol:

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E qualcuno dica a Kubica che le dita si tengono incrociate, non chiuse... :hihi:

 

Chiss? come ci sar? rimasto Felipe quando gli hanno detto che ha vinto Hamilton davanti a Raikkonen, Vettel ritirato e le BrawnGP 7? e 10?. Me lo immagino escalamare interdetto: "Ma quanto sono rimasto in coma? Un anno intero? Almeno siamo ancora nel 2010?" :lol:

 

:rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AKERNATON
macch? moralismi e moralismi...

sabato sera con le voci che circolavano mi ? parso stupido andare a pensare al campionato, soprattutto da parte di chi fino alla mattina prima faceva il tifo per lui...per me ? stata una mancanza di rispetto totale...

correre ? giusto, esultare per una vittoria ? giusto, ma far passare le condizioni di felipe in secondo piano per sparlare sul suo sostituto no...

 

Bravo! :)

quoto, ma purtroppo NOI, siamo i falsi moralisti... !!! noi siamo stupidi ad aspettare di avere la certezza che il pilota stia bene prima di preoccuparci di un sostituto... si si... noi siamo proprio falsi moralisti, complimenti ad aleksander, *** ed agli altri allora, che han capito come ci si comporta in un mondo civile.... :down:

 

 

P.S. OGNUNO LA PENSI COME VUOLE, COME DICEVA ANCHE YELLOW, VOI AVETE RITENUTO GIUSTO FARE CERTI COMMENTI SUI SOSTITUTI A FELIPE FIN DA SABATO POMERIGGIO, IO CHE MI PREOCCUPAVO PIU' PER IL PILOTA, VISTO CHE A DIFFERENZA DI COME "QUALCUNO" ADESSO LA VUOLE FAR PASSARE, NON STAVA POI COSI' BENE, ED IN FIN DEI CONTI ERA SOLO IN PERICOLO DI VITA... MA CHE VOGLIAMO CHE SIA, SI E' SOLO SPACCATO IL CRANIO, E FORSE ANCHE LUI E' COME MOLTI DI VOI QUA DENTRO, E CIOE': SENZA CERVELLO... CHE RISCHIO C'?!? O FORSE UN CERVELLO CE L'HA??? ED IN QUEI MOMENTI NESSUNO, E RIPETO NESSUNO SAPEVA IN CHE CONDIZIONI FOSSE FELIPE!!!

 

...A QUEL PUNTO IO SONO LIBERISSIMO DI SCRIVERE CHE MI HA FATTO SCHIFO LA RAPIDITA' CON CUI E' PARTITO IL TOTOSOSTITUTO...!!

 

... ALTRO CHE FALSI MORALISMI... ((scusate il caps lock, scrivo con gli occhi sulla tastiera e mi era sfuggito...)) balle, ma che persone siete!?.. abbiamo tempo un mese prima che ci sia il prossimo gp... E' chiedere troppo, auspicare in un minimo di civilt? e di rispetto per

una persona che per quanto se ne sapeva in quei momenti, si era preso una molla di 600 grammi in testa, a 200 e passa kmh!? Non potevate avere un minimo di rispetto in pi? ed attendere una settimana!?? Ed il bello ? che alcuni di voi poi vorrebbero fare la morale per le foto che han pubblicato i giornali e per aver subito fatto il titolone su alonso e schumy papabili sostituti di Felipe... quei giornaletti non esisterebbero se non ci fossero persone del vostro calibro...!

 

grazie ed arrivederci.

 

ah, dimenticavo ...visto che sicuramente avr? urtato la vostra sensibilit? con le mie parole ricche di accidia, procedete pure a segnalare ad un moderatore che verr? e far? il suo dovere, rendendovi felici di poter continuare il vostro totosostituto indisturbati.

Modificato da AKERNATON

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono d'accordo con *** quando afferma (? un dato di fatto) il proverbio che lo show deve andare avanti, sempre usato in F1 e nel motorsport.

 

Quello che penso io, per?, ? che il giornalismo italiano sia cinico, differentemente dallo show che prosegue. In Italia abbiamo un livello di informazione penoso, ma al top come sciacallaggio. E' un altro discorso. Noi italiani siamo tutto tranne che gente fredda e senza emotivit?. Il contrario.

Nel pomeriggio stesso dell'incidente ho sentito con le mie orecchie un "i tifosi ferraristi pregustano il grande ritorno di Schumi, lo stanno sognando e non vedono l'ora". Ecco, io non credo che il ferrarista medio in quei momenti stesse pensando e sognando a Schumacher. La stampa italiana ? sempre stata cos? sciacalla. Penso ai fatti di cronaca, anche legati allo sport come la tragedia dell'Heysel o Gianluca Pessotto in fin di vita, quando ci fu gente che s'invento storie false a non finire sul suo conto.

 

O che ne so.. delle tante pirlate che Pino Allievi ha scritto sul conto di Ayrton Senna dopo la morte.. le ricordiamo?

 

Autosprint ha il dovere di dover lanciare il tema del sostituto, perch? ? attualit? stretta. Per?, onestamente, mi aspettavo di trovare il titolo grosso per un incitamento a Felipe e poi, magari, nel sottotitolo seguente:"E adesso si pensa al sostituto: Schumi o Alonso". E magari Sabbatini nell'editoriale avrebbe potuto evitare di esaltarsi o masturbarsi mentalmente dicendo "Ci divertiremo".

 

Tutto qui, senza voler gettare idee moralistiche..

 

:up::up::up::up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo si rimetta,? una brava persona,penso che tra tutti quelli a cui poteva succedere,proprio a lui.......nn se lo meritava...penso sia uno dei piu umili e piu onesti che ci siano,nnch? un uomo di cuore,senza dimenticare poveraccio la moglie in gravidanza mamma mia,speriamo bene ma dovrebbe essere tutto tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
speriamo si rimetta,? una brava persona,penso che tra tutti quelli a cui poteva succedere,proprio a lui.......nn se lo meritava...penso sia uno dei piu umili e piu onesti che ci siano,nnch? un uomo di cuore,senza dimenticare poveraccio la moglie in gravidanza mamma mia,speriamo bene ma dovrebbe essere tutto tranquillo.

 

 

Io spero proprio che tu stia scherzando...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Felipe iesce a vedere dall'occhio sinistro, quindi ? possibile un completo recupero.

ma pensavo una cosa:? stato operato alla testa x una lesione ossea;se mettete caso torna a correre ha un incidente e sbatte il casco contro le protezioni laterali non potrebbe rifarsi male?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io spero proprio che tu stia scherzando...

 

Evitiamo certi quote... grazie ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene che chiunque, nei limiti del rispetto, possa dire ci? che vuole ma io non accetto certe critiche da gente che nemmeno mi conosce!

 

La cosa cmq non mi tocca pi? di tanto, visto che chi prima parla e poi pensa non rientra nelle persone che prendo in considerazione.

 

A meno che le persone abbiano il cervello ad una corsia e quindi riescano a pensare ad una sola cosa per volta, ma non mi risulta sia cos?, si pu? essere preoccupati ed anche pensare ad altro; magari si vive in modo diverso, il pensiero cmq ? sempre la, a quello che sta male, ma si cerca di andare avanti. Sempre.

 

Inoltre, io sono anche tifoso della F1 e della Ferrari ed ? normale che pensi anche a loro; seguo la F1 da 30 anni e ne ho visti di piloti morire; ho pianto per Senna del quale non ero tifoso e per ogni pilota ferito o che se ne ? andato.

 

Che qlc venga qui a fare certi discorsi lo trovo veramente assurdo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo uscendo un po' fuori dal topic, cercate di non scaldare gli animi..grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, per me il discorso ? ampiamente chiuso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma pensavo una cosa:? stato operato alla testa x una lesione ossea;se mettete caso torna a correre ha un incidente e sbatte il casco contro le protezioni laterali non potrebbe rifarsi male?

quello non credo sia un grosso problema, il problema potrebbe essere dato dai piccoli traumi e lesioni subite che con una decelerazione importante potrebbero aggravarsi.

Massa ? ancora giovane e le ossa si rimargineranno e oggi ci sono tecniche e materiali per ricostruire le parti ossee in maniera ottimale.

 

Certo che prima di riprendere la vita agonistica dovr? ristabilirsi completamente e valutare i vari rischi, e soprattutto le sue condizioni dovranno convincere i controlli medici della federazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gazzetta.it:

 

"BUDAPEST, 29 luglio 2009 - Notizie sempre pi? incoraggianti da Budapest sulle condizioni di salute di Felipe Massa. Il pilota - ha fatto sapere la Ferrari - ? stato sottoposto ad altri esami, che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni. Massa parla e pu? stare in posizione seduta, ? anche riuscito a compiere i primi passi e, in giornata, lascer? il reparto di terapia intensiva. Sotto il profilo clinico e radiologico "tutto procede per il meglio".

 

chiodo fisso ? Che il clima sia disteso lo testimonia anche il fatto che Dino Altman, il medico personale di Massa, sia tanto tranquillo da concedersi un po' di jogging in mattinata, invece di restare in ospedale. Meno rilassato ? Felipe, ma in senso positivo: il pilota della Ferrari vuole lasciare la terapia intensiva perch? sente l'esigenza di lavarsi e ripulirsi dopo l'operazione subita. E intanto il suo pensiero ? gi? rivolto alle competizioni. "In che posizione mi trovavo in qualifica, quando c'? stato l'incidente?", ha domandato Felipe alla moglie Rafaela, che lo assiste sempre.

 

francia o brasile? ? Nel pomeriggio ? attesa la nuova visita del presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, mentre ieri ha telefonato Michael Schumacher che ha parlato con i famigliari di Massa dicendo di volergli poi fare visita. Intanto, c'? da stabilire il luogo in cui Massa proseguir? le cure. Il trasferimento del pilota a Parigi, per sottoporsi ai trattamenti decisi dal profesor Saillant, avrebbe dovuto avvenire domani. Ma la famiglia vorrebbe portare Massa in Brasile. Dal momento che il ferrarista non ? ancora in grado di affrontare un volo transoceanico, potrebbe rimanere ancora qualche giorno a Budapest e poi viaggiare direttamente verso il paese natale, senza passare dalla Francia."

 

Bene, bene, bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gazzetta.it:

 

"BUDAPEST, 29 luglio 2009 - Notizie sempre pi? incoraggianti da Budapest sulle condizioni di salute di Felipe Massa. Il pilota - ha fatto sapere la Ferrari - ? stato sottoposto ad altri esami, che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni. Massa parla e pu? stare in posizione seduta, ? anche riuscito a compiere i primi passi e, in giornata, lascer? il reparto di terapia intensiva. Sotto il profilo clinico e radiologico "tutto procede per il meglio".

 

chiodo fisso — Che il clima sia disteso lo testimonia anche il fatto che Dino Altman, il medico personale di Massa, sia tanto tranquillo da concedersi un po' di jogging in mattinata, invece di restare in ospedale. Meno rilassato ? Felipe, ma in senso positivo: il pilota della Ferrari vuole lasciare la terapia intensiva perch? sente l'esigenza di lavarsi e ripulirsi dopo l'operazione subita. E intanto il suo pensiero ? gi? rivolto alle competizioni. "In che posizione mi trovavo in qualifica, quando c'? stato l'incidente?", ha domandato Felipe alla moglie Rafaela, che lo assiste sempre.

 

Ecco perch? loro sono piloti e noi no, potete fare i discorsi che volete...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sogno sarebbe, rivederlo in pista a Interlagos :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... Meno rilassato ? Felipe, ma in senso positivo: il pilota della Ferrari vuole lasciare la terapia intensiva perch? sente l'esigenza di lavarsi e ripulirsi dopo l'operazione subita...

:superlol:

 

...E intanto il suo pensiero ? gi? rivolto alle competizioni. "In che posizione mi trovavo in qualifica, quando c'? stato l'incidente?", ha domandato Felipe alla moglie Rafaela, che lo assiste sempre...

Il bello ? che la moglie ha dato per scontato che torner? gi? prima di parlargli.. visto che eventuali lesioni al cervello e all'occhio sono gi? state escluse (per l'occhio serve qualche altra conferma pi? avanti, ma se ci vede gi? adesso...) direi che ormai ? abbastanza realistico ipotizzare un ritorno appena rientra il trauma e tutti i valori rientrano nella norma.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×