Vai al contenuto
chatruc

Ecco come modificherei Monza

Post raccomandati

Abu Dhabi... ovviamente, faccio solo modifiche possibili.

 

L'unica modifica che farei ad Abu Dhabi ? quella di toglierla dal calendario per far posto ad Algarve-Portimao... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La modifica della Becketts ha reso la curva pi? veloce, io addolcirei la Chapel per fare un'uscita pi? veloce. La Stowe e la Club devono tornare originali. Tolta la chicane Abbey, farei una curva secca alla Bridge per avere una staccata per sorpassi. Lascerei il complex cos? le macchine preparate per il veloce (sospensioni dure, pressioni alte, alettoni a media deportanza), dovrebbero fare i conti con un sottosterzo cronico e guida sulle uova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che a nessuno venga in mente di modificare la Copse e il tratto Maggots Becketts e Chapel. Insomma, il T1 non di tocca! :hihi:

 

 

 

La modifica della Becketts ha reso la curva pi? veloce, io addolcirei la Chapel per fare un'uscita pi? veloce.

 

Ecco... Come non detto... :hihi:

 

Comunque non avrebbe senso addolcire la Chapel, visto che la si percorre gi? ad aceleratore aperto...

L'unico punto di quel tratto dove rallenti in maniera significativa ? alla Becketts. Il resto si fa senza frenare...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulla Abbey se ne pu? parlare.

 

La modifica alla Vale non mi piace per niente. Ve l'ho detto, cos? togli uno dei punti di sorpasso del circuito e annulli una delle caratteristiche della curva Club, ovvero riuscire a mantenere in linea la macchina in accelerazione costante lungo tutta la curva.

Edit: Sono tutte modifiche di dettaglio in punti dove si possono fare... Che a nessuno venga in mente di modificare la Copse e il tratto Maggots Becketts e Chapel. Insomma, il T1 non di tocca! :hihi:

in effetti il tuo ragionamento sulla club ? condivisibile, ma proprio non mi piace l'attuale configurazione. Sul primo settore, sfido persino Tilke a volerlo modificare... immagino le lettere minatorie :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco... Come non detto... :hihi:

 

Comunque non avrebbe senso addolcire la Chapel, visto che la si percorre gi? ad aceleratore aperto...

L'unico punto di quel tratto dove rallenti in maniera significativa ? alla Becketts. Il resto si fa senza frenare...

 

D? grazie che non ha proposto una chicane tipo bus Stop al posto della Chapel oppure un tornante al posto della Copse :hihi:

Si scherza, chatruc :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica modifica che farei a Silverstone ? il ripristino della Stowe originale, il resto va bene gi? cos? com'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Beckett's l'hanno modificata nel 1991. Io farei il tratto centrale di quella doppia (o tripla) esse, leggermente pi? veloce. Copse fu modificata pi? volte, l'ultima nel 1997 e credo sia migliore dell'originale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il complex per me ci sta, rende Silverstone una pista completa e nello stesso tempo (sar? che sono "cciovane" e la vecchia configurazione non l'ho mai conosciuta) non lo vedo come un posticcio li in mezzo (come invece lo ? la Mercedes arena al Nurburgring) ma come parte ben integrata, con la curva Luffield che ? piuttosto insidiosa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come immaginavo, bella per quei tempi. Ma per i tempi di oggi mi sembra un po anacronistica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interlagos, con la curva Jun?ao del vecchio circuito (quella rossa) anzich? quella nuova

 

interlagos.gif

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi per? stiamo "modificando" le piste migliori... qua dovremmo concentrarci sulle peggiori :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi per? stiamo "modificando" le piste migliori... qua dovremmo concentrarci sulle peggiori :D

Giusto!

hungaroring.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giusto!

hungaroring.jpg

qualche pagina fa ho proposto una mia versione a tratti simile... e con senso di marcia invertito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giusto!

hungaroring.jpg

 

Non mi piace per niente :)

Non aggiunge niente (anzi, la curva 3 non ? male)...la curva 5 che hai messo sarebbe pi? lenta del Loews.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come immaginavo, bella per quei tempi. Ma per i tempi di oggi mi sembra un po anacronistica.

 

Secondo me invece sarebbe perfetta per le macchine moderne: carico aerodinamico bassissimo che favorirebbe il 'gioco' delle scie, si rischierebbe meno di farcisi male che non in passato e tanta adrenalina. Se le gare fanno schifo, almeno dateci dei bei circuiti e non i coprodrodromi di adesso!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modifiche alla vecchia Silverstone:

 

silverstone2.png

 

300 orari di media?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hungaroringmod.jpg

 

accantonando la mia precedente idea di invertire il senso di marcia, secondo me l'idea + immediata di rendere Hungaroring un po + appetibile ? questa

 

? vero che le curve 5/6 non sono male ma cosi ci sarebbe un punto per poter sorpassare (inoltre ? una modifica necessaria per mantenersi entro i 4km regolamentari, dato le modifiche fatte in seguito), eliminando la variante subito dopo si rende il secondo settore + fluido con una sola e + ampia variante dopo, infine concordo sulla creazione del breve rettifilo curvone che immette alla penultima curva, per rendere pi? "guidato" anche l'ultimo settore.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi piace per niente :)

Non aggiunge niente (anzi, la curva 3 non ? male)...la curva 5 che hai messo sarebbe pi? lenta del Loews.

Partendo dal presupposto che l'Hungaroring ? troppo lento, ho modificato la curva 5 per creare un punto di sorpasso, mentre tagliando la curva 2 si renderebbe il rettilineo successivo pi? veloce.

La chicane 7/8 ? orrenda secondo me, sarebbe pi? bello vedere una curva veloce che raccorda la 7 e la 9 (oppure la versione di Trailblazer).

La curva 13 infine l'ho resa molto veloce, rendendo insidiosa la frenata della 14 e dando un ulteriore punto di sorpasso.

Il tutto senza disboscare o demolire a destra e manca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Modifiche alla vecchia Silverstone:

 

silverstone2.png

 

300 orari di media?

ormai queste macchine fanno fatica a ragiungere i 300 come velocit? di punta,figurati di media :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Modifiche alla vecchia Silverstone:

 

300 orari di media?

 

 

il tracciato di Silverstone era gi? pi? o meno cos? prima che mettessero la chicane al posto della curva Woodcote (chicane poi spostata nell'87) per rallentare le vetture, modifica eseguita nel 1973 (almeno credo)

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×