Vai al contenuto
Ferrari248f1

2009.09 | Gran Premio di Germania - Nurburgring [Pagelle]

Post raccomandati

voto 0 alla regia che per 5 giri (a 10 dalla fine) ha fatto vedere l'entusiasmante lotta tra kova-heidfield-glock e l'onboard di nakajima, mentre c'era di meglio in giro? XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente sul contatto Raikkonen Sutil non vedo colpe di un singolo, semmai sono stati entrambi troppo aggressivi, per? colpevolizzare Raikkonen mi sembra eccessivo anche perch? sono pronto a scommettere che se non si fosse difeso ora lo staremmo smerdando per il motivo opposto(Io per primo)! Oggi Raikkonen mi ? piaciuto nei limiti del possibile, ha fatto una bella partenza e si ? mantenuto a 5/6 sec. da Massa. Aggiungo che forse ad un certo punto della gara ha anche iniziato a controllare dato che il problema del surriscaldamento era gi? noto prima che vi fosse la rottura. Insomma, la sufficienza la merita sicuramente, per me anche pi?...

Kimi Raikkonen: “Sicuramente la Germania non mi porta fortuna. Non so quante volte ormai sia accaduto che un problema indipendente dalla mia volonta' mi abbia costretto al ritiro: stavolta e' stata colpa di un detrito. Peccato, perch? penso che avrei potuto ottenere un buon risultato. La macchina era un po’ difficile da guidare all’inizio ma credo che fossimo tutti nelle stesse condizioni. Intorno al giro 14 abbiamo iniziato a vedere qualcosa che non andava e abbiamo provato a gestire la situazione. Poi abbiamo iniziato a perdere molta potenza e la squadra mi ha chiesto di ritornare al box perch? non c’era piu' nulla che potessimo fare. L’incidente con Sutil? Sono cose che succedono in gara, ci siamo parlati e credo che anche lui la veda in questo modo, come del resto l’ha vista la Giuria.”

Anche secondo me non ci sono colpe in quell'incidente, per? entrambi potevano essere meno agressivi (specialmente Sutil, dato che per lui arrivare nei punti era comunque una vittoria, a differenza di Raikkonen che era dietro Massa). Con i vecchi alettoni probabilmente non sarebbe sucesso niente.

Al momento dell'incidente con Sutil Raikkonen era ad un secondo da Massa, senza problemi poteva puntare ad arrivargli subito dietro (quindi una gara decente).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber 10 +- 0,5 vince con penalit?. Per i puri di cuore mezzo punto in meno per la penalit?, per i nostalgici mezzo punto in pi? :dirol:

 

Vettel 6 perch? dargli di pi?? Fa il compitino a cavallo di un razzo.

 

Massa 9,9 sta disputando un grandissimo mondiale.

 

Rosberg 8

 

Button 6,5

 

Barrichello 7 (ai due BGP non darei di meno, sono azzoppati dalla strategia)

 

Alonso 8

 

Raikkonen LOL

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber 5

Vettel 5

Massa 8

Raikkonen SV

Hamilton SV

Kovalainen 7

Alonso 6.5

Sutil 8

[...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, vedo che pochi hanno dato un buon voto a Glock, partit dai box ed arrivato ad un soffio dalla zona punti... perch?? Perch? non si sa vendere bene e molti si dimenticano della sua esistenza? :-)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi, vedo che pochi hanno dato un buon voto a Glock, partit dai box ed arrivato ad un soffio dalla zona punti... perch?? Perch? non si sa vendere bene e molti si dimenticano della sua esistenza? :-)

 

Perch? l'hanno inquadrato 1-2 volte in tutta la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed anche perch? il 90% degli utenti tifa Ferrari ed la sconfitta nel mondiale 2008 viene tuttora attribuita a lui :hihi: :hihi: .

 

PS: so perfettamente che il problema l'anno scorso sono stati basilarmente la pioggia e gli errori della squadra, non certo Glock che ha avuto problemi all'ultimo giro ad Interlagos.

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi son scordato di inserire i due Toyota nelle pagelle, eppure il buon Glock lo avevo fatto notare per primo nel topic della gara. Il caldo gioca brutti scherzi. :confuso:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Glock ho dato 6, una media fra l' 8 in gara e il 4 in qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ed anche perch? il 90% degli utenti tifa Ferrari ed la sconfitta nel mondiale 2008 viene tuttora attribuita a lui :hihi: :hihi: .

 

PS: so perfettamente che il problema l'anno scorso sono stati basilarmente la pioggia e gli errori della squadra, non certo Glock che ha avuto problemi all'ultimo giro ad Interlagos.

@Enzo, scusa, la tua scelta tipografica ? di scarsa leggibilit?. ? pi? comodo non leggerti. Non tutti in questo forum abbiamo 15 anni e la vista di superman (XD)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
@Enzo, scusa, la tua scelta tipografica ? di scarsa leggibilit?. ? pi? comodo non leggerti. Non tutti in questo forum abbiamo 15 anni e la vista di superman (XD)

 

Beh, anch'io ho 19 anni e 8,6/10... Comunque comprendo le tue obiezioni, effettivamente qui il font 'Georgia' ? pi? piccolo di quello di default. ? che sono abituato ad altri Forums nei quali il 'Georgia' ? cubitale :hihi: :hihi: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha rovinato la gara di Sutil (ancora una volta :hihi:)

 

 

Lo ha detto Magico_Schumy ...ed anche de la Rosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber 9 per la gran gara che ha fatto. 0 per la sportellata cercata e trovata, proprio lui che ogni 2x3 scassa i maroni con la sicurezza alla prima occasione cerca di eliminare l'avversario.

Vettel 6 asfaltato dal compagno, limita i danni in campionato

Massa 8 bella gara nonostante i limiti della vettura

Rosberg 8 ottima prova con una Williams in crescita

Button 6,5 la sua vettura fatica con le temperature basse in pi? il team toppa la strategia, fa quello che pu?

Barrichello 6 mezzo voto in meno di Button per le solite frignate del dopo gara

Alonso 8 un finale di gara fenomenale

Kovalainen 6 porta la vettura nei punti

Glock 7 bella rimonta, da ultimo a 9?

Heidfeld 6 si avvicina alla zona punti

Fisichella 5 c'era traffico...

Nakajima 5 non c'? storia con il compagno

Piquet Jr. 5 batte per la prima volta Alonso in qualifica...grazie all'improvvisa pioggia...in gara si perde

Kubica 4,5 si fa portare al traguardo dalla vettura

Sutil 8,5 ottima qualifica e grande gara finch? non incontra la sua bestia nera.

Buemi 5 la vettura non va ma fa meglio del suo compagno

Trulli 5 sfortunato al primo giro e gara rovinata

Hamilton 7 buona qualifica, grandissima partenza (alla Alesi) peccato la foratura.

Raikkonen 4,5 passeggia (non ha colpe nell'incidente con Sutil)

Bourdais 0 fa solamente numero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha rovinato la gara di Sutil (ancora una volta :hihi:)

Lo ha detto Magico_Schumy ...ed anche de la Rosa

 

Sono in buona compagnia, il parere di un pilota dalla mia parte. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra esagerato il 4,5 a Raikkonen. Almeno stavolta, stava tenendo bene o male il passo di Massa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra esagerato il 4,5 a Raikkonen. Almeno stavolta, stava tenendo bene o male il passo di Massa...

Da uno come Kimi mi aspetto molto di pi? soprattutto se Massa riesce ad ottenre un 3? posto. (IMHO ovviamente :) )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti aspetti ancora che faccia meglio di Massa? La tua fede ? incrollabile! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti aspetti ancora che faccia meglio di Massa? La tua fede ? incrollabile! XD

Io penso che il Kimi Mclaren avrebbe fatto meglio di Massa ma con i se e i ma non si va da nesusna parte.

Mi ? venuto in mente che il calo incredibile di Kimi potrebbe essere anche causato dal fatto che in Mclaren era sempre sotto pressione (come ha dichiarato lui stesso) mentre in Ferrari viene lasciato pi? libero.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono in buona compagnia, il parere di un pilota dalla mia parte. :hihi:

infatti lui ha la superlicencia, come molti utenti di questo forum :hihi: ... e non pochi anni nella F1....ma dottori ha la Chiesa.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, anch'io ho 19 anni e 8,6/10... Comunque comprendo le tue obiezioni, effettivamente qui il font 'Georgia' ? pi? piccolo di quello di default. ? che sono abituato ad altri Forums nei quali il 'Georgia' ? cubitale :hihi: :hihi: .

grazie! :up:

 

? un piacere leggerti cos? bene :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×