Vai al contenuto
Beyond

2009.09 | Gran Premio di Germania - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

IMHO La Ferrari ha fatto un grosso errore strategico a partire con le morbide per fare i 25 giri del primo stint...

Quelle gomme reggevano si e no 15-18 giri, poi crollavano. Andatevi a rivedere i tempi di Massa quando ? stato in testa prima del suo pit... Girava sempre sopra l' 1.36, tempi altissimi considerato che era scarico di carburante in quel momento. Con le dure poteva tenere facilmente un ritmo di 1.35 basso, e poteva arrivare davanti a Vettel.

 

Che ne pensate? :unsure:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io ero ironico, in realt? ha fatto pena, peggior pilota del mondo, roba che manco Ide, gara disastrosa mentre Piquet conferma la sua grandezza di ieri.?

Qualcuno mi spieghi da quando il giro di ricognizione vale pi? della gara, per favore.

Quando arriva settembre? Mi spiace non ci possano essere 3 Ferrari.

ma che permaloso......permalonso anzi :closedeyes:

 

settembre x cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma che permaloso......permalonso anzi :closedeyes:

 

settembre x cosa?

 

Uffa, non mi fate cercare sempre le faccine che mi pesa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Permalonso ? bella per?.

 

 

 

Settembre per l'arrivo di mr. basette orrende Alonso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Button e Barrichello hanno avuto la stessa strategia. Se Rubens ? arrivato dietro ha come unica attenuante il problema che ha avuto al secondo pit dove ha perso qualche secondo. Stiamo parlando di fatalit?. Il problema al bocchettone pu? capitare a chiunque. Non penso che anche questo fatto sia frutto di un complotto.

:zizi: sono daccordo, il problema al bocchettone ? stato fuori da ogni logiche di squadra, poteva arrivare molto davanti senza, e Button non avrebbe beneficiato successivamente del favore eventuale.

 

dopo aver dato dimostrazione di come si trova il limite nel giro di ricognizione ed esser stato passato da quello che trova sempre il traffico XD

:rotfl:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
IMHO La Ferrari ha fatto un grosso errore strategico a partire con le morbide per fare i 25 giri del primo stint...

Quelle gomme reggevano si e no 15-18 giri, poi crollavano. Andatevi a rivedere i tempi di Massa quando ? stato in testa prima del suo pit... Girava sempre sopra l' 1.36, tempi altissimi considerato che era scarico di carburante in quel momento. Con le dure poteva tenere facilmente un ritmo di 1.35 basso, e poteva arrivare davanti a Vettel.

 

Che ne pensate? :unsure:

 

S? in effetti ho notato che le gomme dure sono andate molto meglio del previsto per? considera che le condizioni ideali per un prenumatico sono quelle dell'ultimo quarto della gara, non ? detto che ad inizio corsa il rendimento delle dure fosse stato uguale. E poi se ambisci a sorpassare in partenza le gomme dure sono l'ultima opzione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: sono daccordo, il problema al bocchettone ? stato fuori da ogni logiche di squadra, poteva arrivare molto davanti senza, e Button non avrebbe beneficiato successivamente del favore eventuale.

 

 

:rotfl:

 

La Fors India era tutt'altro che scarsa oggi.. :hihi:

 

 

 

 

 

E da Budapest pure la TR migliorer?..

Mi sa che la mecca rischia il fondo, in Ungheria..

Modificato da Schumi4791

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma se quando va forte e meglio di button, gli deve pure arrivare dietro, come deve sentirsi uno?

 

 

Appunto, io sono il primo a criticarlo per i suoi piagnistei, ma onestamente tra Barcellona ed oggi hanno toccato il ridicolo alla Brawn..si vede che il buon vecchio Ross vuole usare sistemi piu sofisticati di Zeltweg 2002 o Indianapolis 2005 per farlo stare dietro XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Uffa, non mi fate cercare sempre le faccine che mi pesa.

Permalonso ? bella per?.

Settembre per l'arrivo di mr. basette orrende Alonso.

in force india?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
IMHO La Ferrari ha fatto un grosso errore strategico a partire con le morbide per fare i 25 giri del primo stint...

Quelle gomme reggevano si e no 15-18 giri, poi crollavano. Andatevi a rivedere i tempi di Massa quando ? stato in testa prima del suo pit... Girava sempre sopra l' 1.36, tempi altissimi considerato che era scarico di carburante in quel momento. Con le dure poteva tenere facilmente un ritmo di 1.35 basso, e poteva arrivare davanti a Vettel.

 

Che ne pensate? :unsure:

 

credo che l'errore sia consisto pi? nel fare il secondo stint, anche quello piuttosto lungo, con le morbide...mi ? sembrato un po' una cavolata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno mi spieghi da quando il giro di ricognizione vale pi? della gara, per favore.
Beh mi ricordo le spalate di letame sul giro si ricognizione di Prost XD

 

IMHO La Ferrari ha fatto un grosso errore strategico a partire con le morbide per fare i 25 giri del primo stint...

Quelle gomme reggevano si e no 15-18 giri, poi crollavano. Andatevi a rivedere i tempi di Massa quando ? stato in testa prima del suo pit... Girava sempre sopra l' 1.36, tempi altissimi considerato che era scarico di carburante in quel momento. Con le dure poteva tenere facilmente un ritmo di 1.35 basso, e poteva arrivare davanti a Vettel.

 

Che ne pensate? :unsure:

 

Effettivamente il primo stint lungo ? stato penalizzante per Massa, ha pure dovuto entrare per secondo senza poter fare negli ultimi giri tempi veloci, diversamente da Raikkonen ha dovuto spremerle subito a fondo, mentre il finlandese poteva gestirle, infatti aveva le gomme meno consumate. Con le dure non va, la Ferrari dopo la Brawn ? quella che soffre maggiormente le basse temperature.

 

 

 

 

per Astronzo nel ferro :blush2:

 

bella firma XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh mi ricordo le spalate di letame sul giro si ricognizione di Prost XD

 

Quando Prost si ? ritirato avevo 3 anni e mezzo, quindi non potete dirmi niente. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh mi ricordo le spalate di letame sul giro si ricognizione di Prost XD

cosa e quando successe? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso nel giro di ricognizione ha avuto un problema alla frizione,da quello che ha detto lui a giovannelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
IMHO La Ferrari ha fatto un grosso errore strategico a partire con le morbide per fare i 25 giri del primo stint...

Quelle gomme reggevano si e no 15-18 giri, poi crollavano. Andatevi a rivedere i tempi di Massa quando ? stato in testa prima del suo pit... Girava sempre sopra l' 1.36, tempi altissimi considerato che era scarico di carburante in quel momento. Con le dure poteva tenere facilmente un ritmo di 1.35 basso, e poteva arrivare davanti a Vettel.

 

Che ne pensate? :unsure:

 

D'accordissimo, ed hanno anche sbagliato a non anticipare la sosta di un paio di giri a Felipe, perche fino a 3 giri dalla sosta i tempi non erano cos? disastrosi, mentre ha perso 2 secondi negli altri 2 che gli son costati la posizione in favore di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso nel giro di ricognizione ha avuto un problema alla frizione,da quello che ha detto lui a giovannelli.

sese :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vede che ha vinto Webber, nessuno gli rende merito, fosse stato schumino :hihi:?

 

Comunque Redbull prima forza, Brawn seconda ma con tanti punti interrogativi, sar? il freddo o la mancanza di sviluppo (Brawn ? gi? con la testa nel 2010 in stile Bmw), magari con il caldo torner? a vincere, 21 punti restano sempre tanti.

 

Dietro bene la Ferrari, e la Williams, come terza e quarta forza.

 

Dietro ancora Renault in ripresa con sviluppi importanti nel retrotreno, Mclaren che sembrava aver ripreso il bandolo della matassa, e Force India :hihi:

 

Toyota e Bmw le voglio fallite e ritirate, fanno pena.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso come kimi, temponi nel nulla :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi webber e sutil hanno fatto delle sciocchezze..il primo non ha pagato,il secondo si...ma poteva anche webber buttare la gara...invece ha rovinato solo quella di hamilton..che si e' dovuto fare la gara a spasso perche' non lo hanno fatto rientrare...chissa' perche'...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si vede che ha vinto Webber, nessuno gli rende merito, fosse stato schumino :hihi:?

 

Comunque Redbull prima forza, Brawn seconda ma con tanti punti interrogativi, sar? il freddo o la mancanza di sviluppo (Brawn ? gi? con la testa nel 2010 in stile Bmw), magari con il caldo torner? a vincere, 21 punti restano sempre tanti.

 

Dietro bene la Ferrari, e la Williams, come terza e quarta forza.

 

Dietro ancora Renault in ripresa con sviluppi importanti nel retrotreno, Mclaren che sembrava aver ripreso il bandolo della matassa, e Force India :hihi:

 

Toyota e Bmw le voglio fallite e ritirate, fanno pena.

 

La mclaren non e' giudicabile...nemmeno l'ungheria lo sara'...ocasione persa anche per capire il potenziale...secondo me sono 5-6 forza..non di piu'..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×