Vai al contenuto
The King of Spa

Mansell torna a ruggire e annuncia un test LMP1

Post raccomandati

Nigel Mansell, 55 anni, ? tornato al volante di una monoposto. Lo ha fatto nel tardo pomeriggio di venerd? 3 luglio sul circuito di Silverstone. Il Leone, 187 GP di F.1 sulle spalle, 31 vittorie, 32 pole, indimenticabili le sue battaglie con Ayrton Senna e il titolo vinto nel 1992 (poi anche campione Indycar nel 1993), ha guidato la Dallara-Renault della World Series utilizzata dal figlio Greg. Tuta attilata che metteva in primo piano la pancetta, solita camminata "storta" e schiena leggermente piegata in avanti, Mansell non senza emozione si ? calato nell'abitacolo della monoposto del team Ultimate ricevendo subito i consigli di Greg.

 

A seguire questo show, che ripeter? domenica davanti al pubblico che per anni lo ha acclamato come eroe nazionale, la moglie e il padre, sempre presenti nelle gare World Series Renault per seguire il giovane Greg. Mansell, la cui ultima apparizione al volante di una monoposto risale al 2006 nella GP Masters, ? uscito dai box senza esitazioni. E si ? lanciato in pista percorrendo nove giri consecutivi. Dal tempo di 1'50", ad ogni tornata ha abbassato il proprio riferimento cronometrico fermandosi a 1'40". Notevole se si pensa che Leal, nel 2? turno di prove libere, si ? fermato a 1'37".

 

Neanche troppo affaticato, Mansell, dopo aver ricevuto i complimenti ironici del padre per il debutto, ci ha spiegato: "Ho un po' male alle spalle e alle braccia, ma ? stato molto divertente. Sono stato attento a non fare danni alla macchina di mio figlio, sarebbe stato terribile sbattere considerando che domani mattina (sabato, ndr) ha la qualifica! Ringrazio Renault per questa opportunit? che ripeter? domenica davanti al pubblico. E' una bella monoposto, si guida bene ed ora che ho potuto provarla devo dire che sono contento della scelta fatta per Greg. Questa ? proprio una macchina che prepara al meglio per la F.1".

 

"Ho trovato qualche difficolt? lungo il circuito perch? alcune curve sono cambiate un po' e non me l'aspettavo! Ho faticato a passare col piede destro dal pedale dell'acceleratore a quello del freno, non lo trovavo (e ride, ndr) perch? sono distanti. Sapete, i piloti di oggi per frenare utilizzano il piede sinistro, ma io non so fare!".

 

- Mansell, lo sa che c'? una monoposto libera alla RC Motorsport? Magari potrebbe provarci...

 

"Ah ah ah, ? una bella idea, ma ? meglio di no...".

 

- La vedremo alla prossima 24 Ore di Le Mans, con i figli Greg e Leo?

 

"E' una opportunit? alla quale stiamo riflettendo. Leo ha fatto la sua esperienza con la Ferrari 430 del team Modena, Greg far? una gara con un prototipo LMP1 alla fine di questa stagione. E anche io guider? una LMP1 in un test fra qualche mese...".

 

Mansell sorride e se ne va aggiungendo che non pu? dire di pi?, che non pu? dirci di quale marca ? la LMP1 con la quale affronter? un test. Ma mettendo insieme i pezzi... viene logico pensare che i tre Mansell, Nigel, Greg e Leo, potrebbero essere al via della prossima 24 Ore di Le Mans con un prototipo LMP1 e non con una vettura GT. Quale? Il marchio pi? British che c'?, risponde al nome di Aston Martin. Sarebbe un colpo pubblicitario enorme. Un sogno, quello di correre a Le Mans con il figlio, che riusc? a Mario Andretti con Michael e anche il nipote Jeff.

 

Massimo Costa

23936mansellcar09.jpg

Nella foto, Nigel Mansell in azione a Silverstone con la Dallara-Renault WSR del figlio Greg (Photo Pellegrini)

 

 

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=23936&cat=5

 

:idolo:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho provato in macchina a frenare con il destro ottenendo risultati disastrosi :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva gi? annunciato la sua partecipazione a Le Mans prima della 24 Ore.

 

Nigel Mansell: ?I planned LM for 2010?

Wednesday 10 June 2009 - 22h41

Nigel, may we hope that you?ll take part in the 24 Hours of Le Mans at least once in your life?

 

"We will seriously think about it for next year in fact. But now the most important thing is this year?s race and I?m not here for myself, but for my son, he?s the driver in the family right now."

 

Will you stay for the whole race weekend?

 

"Yes, I really like this race, Le Mans is really special and a great race. And I?ll be staying for the whole weekend."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho provato in macchina a frenare con il destro ottenendo risultati disastrosi :zrzr:

 

 

scusa perch? tu in macchina freni con il sinistro? come la premi la frizione?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho provato in macchina a frenare con il destro ottenendo risultati disastrosi :zrzr:

 

intendevi il sinistro? io non ho proprio sensibilit? con quello. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho provato in macchina a frenare con il destro ottenendo risultati disastrosi :zrzr:

 

Perch? come freni? :huh:

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provate a frenare con il sinistro ;) hehehe

 

In tal caso mettetevi il casco integrale perch? una bella craniata sul parabrezza non ve la leva nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Provate a frenare con il sinistro ;) hehehe

 

In tal caso mettetevi il casco integrale perch? una bella craniata sul parabrezza non ve la leva nessuno.

 

Infatti c'ho provato una volta e quasi mi cagavo addosso, un'inchiodata.... eppure non mi sembrava di aver pigiato cos? diversamente da quanto faccio col destro, boh..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×